Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Tornado blackwhite

Gigi Buffon sui social onora il Grande Torino e fa un appello ai tifosi juventini

Post in rilievo

In una bella giornata post vittoria, il mio pensiero va ai cugini del toro, ai loro tifosi e a quei gloriosi giocatori che hanno reso orgogliosa la nazione intera e il popolo granata.

 

Onore a voi campioni del Grande Torino, in eterno, e siano perdonati coloro che si macchiano di atti inqualificabili, come deridervi o mancarvi di rispetto ancor oggi che sono passati quasi 70 anni.

 

I morti sono morti e non rompono i * a nessuno. Vanno lasciati in pace e vanno rispettati, fossero anche i nemici ed i rivali più acerrimi che uno possa avere. Perché i morti hanno mogli, figli e nipoti e dar loro una seconda atroce sofferenza, oltre quella che hanno già patito, è disumano.

 

W la rivalità.... W lo sfottò..... W il campanilismo..... W la sportività.... W la vita nella pienezza dei suoi sentimenti, alcuni nobili, altri magari un po' meno. Ma quando si scrivono frasi indecorose o inopportuni striscioni, probabilmente senza piena consapevolezza, si è più morti dei morti.

 

Mi provoca ribrezzo e rabbia sentire torturare ancor oggi i nostri 39 angeli dell'Heysel: non macchiamoci delle stesse colpe. Siamo uomini. Dobbiamo distinguerci se vogliamo seminare qualcosa di duraturo e costruttivo per l'umanità che arranca. Non accontentiamoci d'essere mediocri e vili solo per rifarci di uno sgarbo subito.

 

In certe situazioni è meglio essere vittime che carnefici perché i carnefici saranno condannati dalla vita a strisciare nell'inferno della loro vacua esistenza. Le vittime patiranno il male subito, ma poi capiranno che essere diversi dai propri aguzzini darà forza e sicurezza per affondare la vita su valori autentici e per farsi portatori di bellezza, coscienza, rispetto, lealtà, senza precludere nulla alla competizione o rivalità.

 

Tifosi della Juve, mi rivolgo a voi perché so di potermelo permettere dopo tutto quello che abbiamo condiviso insieme.

Tifosi della Juve, fatemi essere veramente orgoglioso di voi perché se pensiamo e crediamo davvero che lo stile Juve rappresenti e indichi dei valori meritevoli ed assoluti che ci caratterizzano, non è concepibile profanare e violare la sensibilità di chi ha sofferto e soffre ancora: non insudiciamo affetti, sentimenti e ricordi.

 

Un abbraccio a chi crede che, anche e soprattutto nello sport, sia necessario essere uomini di buona volontà.

 

Ora, domani, sempre e per sempre #FinoAllaFine!!!

 

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

parole che si commentano da sole;

niente da aggiungere, pensiamo a festeggiare, lasciamo perdere le becere offese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è anche il tweet della Juventus

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza parole....immenso Gigi...

 

 

Ecco...se posso fare un piccolo appunto...mi piacerebbe che ogni tanto qualcuno non juventino spendesse qualche parola del genere anche in occasione dell'anniversario dell'Heysel...o magari prendesse posizione nelle tante volte nelle quali la memoria di quei 39 angeli viene vilipesa...

 

 

Ma forse chiedo troppo...non a caso Gigi è Gigi e gli altri no!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Io non capisco cosa ci sia di edificante, aggregante nel reiterare queste scemenze. Puntualmente ad ogni anniversario di Superga qualche de.fi.cente, se ne esce con insulti che qualificano il loro spessore. Magari sono proprio coloro che si indignano più di altri se qualche loro pari-grado offende la memoria dei morti di Bruxelles. Il tifoso è decisamente una categoria di cui vergognarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al solito siamo si un altro livello rispetto ai piagnoni vittimisti. Onore al nostro capitano, campione dentro e fuori dal campo ed attaccato vergognosamente in carriera quando ha detto la verità, solo perchè giocava nella Juve.

Ora sarebbe bello che il capitano del Torino rispondesse in pari modo invitando chi ha scritto prima su quel muro ad onorare le vittime dell'Hysel ma ovviamente queste cose partono sempre e solo dalla Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza parole....immenso Gigi...

 

 

Ecco...se posso fare un piccolo appunto...mi piacerebbe che ogni tanto qualcuno non juventino spendesse qualche parola del genere anche in occasione dell'anniversario dell'Heysel...o magari prendesse posizione nelle tante volte nelle quali la memoria di quei 39 angeli viene vilipesa...

 

 

Ma forse chiedo troppo...non a caso Gigi è Gigi e gli altri no!

eh già....purtroppo Noi siamo il male per molti, ripenso a quelle magliette color viola mer-da con scritto -39.....folklore....certo......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero e desidero che la società crea una coreografia dedicata all'evento nella partita di sabato al JStadium..

 

Deve essere la normalità e Gigi non sia costretto a commentare situazioni del genere nel chiedere il rispetto verso i morti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grande gigi!!! bellissime parole! parole che ogni tanto vorrei sentire dire dal altro tifo nei confronti dei nostri 39 angeli!! @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non capisco cosa ci sia di edificante, aggregante nel reiterare queste scemenze. Puntualmente ad ogni anniversario di Superga qualche de.fi.cente, se ne esce con insulti che qualificano il loro spessore. Magari sono proprio coloro che si indignano più di altri se qualche loro pari-grado offende la memoria dei morti di Bruxelles. Il tifoso è decisamente una categoria di cui vergognarsi.

Sulla deficienza del personaggio in questione, nessun dubbio ma è anche vero che se il "deficiente" legge offese ai 39 morti che, al solito, non fanno notizia di cui scandalizzarsi per i perbenisti italiani, allora è spinto ancor di più a scrivere quelle cose. Ieri si parlava solo delle scandalose scritte contro i morti di Superga, poi però vai a vedere le immagini e scopri che c'era già passato qualcuno dell'altra sponda ed oltre a non averlo evidenziato nessuno quando è accaduto, nessuno lo ha evidenziato neppure ieri. Sarebbe bastata riportare che la scritta era stata sovrapposta ad altrettanta vergognosa scritta ed invece, al solito, abbiamo i finti moralisti, quelli dei cori contro i napoletani allo Juventus Stadium (poi magari altrove li aggettivano 3 volte peggio ma è un dettaglio trascurabile), quelli della malvivenza allo Juventus Stadium, che sanno comportarsi come tali solo a convenienza.

 

Spero e desidero che la società crea una coreografia dedicata all'evento nella partita di sabato al JStadium..

 

Deve essere la normalità e Gigi non sia costretto a commentare situazioni del genere nel chiedere il rispetto verso i morti.

Bello sarebbe una coreografia con onori ai morti di Superga degli juventini ed a quelli dell'Hysel, da parte di quelli del Torino. In tal caso porremmo basi per recuperare un minimo di civiltà in questo Paese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla deficienza del personaggio in questione, nessun dubbio ma è anche vero che se il "deficiente" legge offese ai 39 morti che, al solito, non fanno notizia di cui scandalizzarsi per i perbenisti italiani, allora è spinto ancor di più a scrivere quelle cose. Ieri si parlava solo delle scandalose scritte contro i morti di Superga, poi però vai a vedere le immagini e scopri che c'era già passato qualcuno dell'altra sponda ed oltre a non averlo evidenziato nessuno quando è accaduto, nessuno lo ha evidenziato neppure ieri. Sarebbe bastata riportare che la scritta era stata sovrapposta ad altrettanta vergognosa scritta ed invece, al solito, abbiamo i finti moralisti, quelli dei cori contro i napoletani allo Juventus Stadium (poi magari altrove li aggettivano 3 volte peggio ma è un dettaglio trascurabile), quelli della malvivenza allo Juventus Stadium, che sanno comportarsi come tali solo a convenienza.

 

Bello sarebbe una coreografia con onori ai morti di Superga degli juventini ed a quelli dell'Hysel, da parte di quelli del Torino. In tal caso porremmo basi per recuperare un minimo di civiltà in questo Paese.

 

Io ho letto e sentito insulti ai morti di Bruxelles ma non mi viene in mente di dire o scrivere niente che possa infangare la memoria del Grande Torino.......il concetto astratto e animalesco di azione/reazione non lo condivido in particolare quando è palesemente regredente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi ritengo molto superiore a certa gente che si diverte ad insultare i morti, mai mi abbasserò al loro infimo livello

 

Bravissimo Buffon e chi da juventino la pensa come lui e come la pensa ad esempio Boniperti che ha sempre onorato la memoria del Grande Torino con belle parole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Gigione

peccato che in un paese civile non dovrebbe servire il "richiamo all'ordine" del capitano...

Siamo tristemente un'eccezione.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.