Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Robert Langdon

La Moviola di VS, Juventus-Monaco: "Una grande semifinale di Champions macchiata da un gesto, non sanzionato, violento e vigliacco di Glik"

Post in rilievo

Glik "uomo" piccolo piccolo...

Dispiace molto che delle grandi serate vengano giocate da certi giocatori, è veramente un peccato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero, ma non ci credo proprio, che quella melxa non abbia approfittato dei festeggiamenti (i nostri) per svignarsela dallo Stadium.. Mi sarebbe piaciuto che gliele avessero suonate a dovere due o tre dei nostri negli spogliatoi.. Non ho davvero parole per certi soggetti..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno che è d'accordo con me. Gesto ampiamente annunciato, premeditato, voluto. Assolutamente non casuale. Gravissimo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha arbitrato benissimo, ben assistito anche....

Unico neo era un fallo di Chiellini per cui poteva mostrare il giallo... nulla di eclatante

 

Dopo la vile carognata del ruminante ex-cagat a è cambiato tutto... credo si sia accorto della mancata espulsione del verme e da lì ha ammonito in maniera discontinua.

Per altro il soggetto ha continuato a comportarsi come era solito nei derby persi, anche dopo essere stato graziato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mandzukic è o non è da prova tv?

 

Ma io credo proprio di no. Lí l' arbitro e gli assistenti hanno visto e non hanno considerato che fosse fallo. E poi sinceramente non era una gomitata ma una manata sul petto e Fabinho si lascia crollare coprendosi con le mani il volto che non é stato colpito. Se avesse dato rigore la prova TV per me se mai serviva a punire Fabinho per simulazione. E poi...se non hatto fatto la prova TV per punire la super simulazione di Suarez che ha causato un rigore decisivo nella remuntada del Barca sul PSG, non vedo proprio come si possa pretendere la prova TV su un presunto fallo che l' arbitro e assistenti hanno visto ma hanno ritenuto non punibile.

 

Per quanto riguarda il fallo di Glik piu che prova TV, ci vuole la galera. Assassino!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai i granata hanno come loro prima motivazione l'essere la nemesi della Juve ed è tale il martellamento che subiscono i giocatori da portarselo anche all'estero. E' una cosa davvero penosa che persino un giocatore oggettivamente valido come Glik si presti a questo meccanismo tapinissimo, in una semifinale di Champions poi. Il tutto per avere l'approvazione delle scimmie urlatrici che l'hanno aizzato sui social .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ditemi che esiste la prova tv anche in Champions, vi prego

Ditemi che esiste la prova tv anche in Champions, vi prego

 

Occhio che per fare i salomonici ci buttano fuori Manzo...

 

Meglio se non la usano proprio. Che poi a noi del cogl di Glick ce ne sbatte niente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma figuriamoci non l'hanno data a Ramos e Godin dove hanno alzato molto di più il gomito rispetto a Mario!

Si sa che in Spagna vanno giù di cañas e chupitos.

 

Inviato da Cardiff

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mandzukic è o non è da prova tv?

 

ASSOLUTAMENTE NO

 

non lo ha nemmeno sfiorato (intendo nel viso)

 

e ci metto la mano nell fuoco che è cosi

 

Dopo Ramos non voglio neanche sentire parlare.

 

gia dimenticato quell fallacio su Morata da quell giovane dell Bayern?

 

dov`era la prova TV?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma uno Sturaro che irrompe negli spogliatoi monegaschi e rompe il setto nasale al polacco *? Pare troppo brutto?

 

direi che se ci fosse stato Torricelli ................................allora si

 

forse anche in campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io, con tutta la buona volontà nel togliermi i panni del tifoso, non riesco a vedere il rigore nel contatto tra Mandzukic e Fabinho..probabilmente perché l'ho visto solo da davanti e non mi sembrava così forte il colpo. La simulazione poi è stata ridicola, come la telecronaca peraltro.

 

Visto e rivisto. La sbracciata di Mandzukic va praticamente a vuoto, il giocatore ospita si getta a terra per un presunto colpo al volto.

 

Secondo me non c'è nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, a freddo proviamo ad analizzare gli episodi:

 

1' - Sicuramente c'è un contatto tra Buffon e Falcao. Ma questo perché avviene? Avviene perché viene "spinto" da Dani Alves su un normale contrasto di gioco per contendere il pallone. Dani fa fallo? Certamente no per il metro tenuto da Kuipers. Inoltre è una tipica mossa per prendere posizione. Falcao ha la possibilità di entrare in possesso del pallone? Quasi sicuramente no, infatti la palla gli passa ampiamente sopra, ma questo non gli viene certo impedito da Buffon. Kuipers ha visuale ostruita da Bakayoko, lo può vedere l'assistente van Boekel che è lì davanti ma non rileva nulla di falloso. A mio parere è una situazione molto rischiosa che in caso di direzione di gara fiscale può portare al calcio di rigore, ma per l'intervento di Dani, non per quello di Buffon, ma a parer mio giusto lasciar correre.

 

Questo è il momento della spinta Falcao-Dani (verde). La palla è in rosso e sta scendendo.

 

1ertl.png

 

 

52' - Mendy che calcia il pallone verso il povero Zeinstra. Qua sarebbe da rosso, poi sappiamo che le linee guida UEFA sono quelle di usare il meno possibile i cartellini, quindi Kuipers ha probabilmente optato per il giallo anziché il rosso solo perché l'assistente non è stato colpito. Lettura un po' artistica, ma comprensibile.

 

72' Episodio di Glik: Kuipers non lo può vedere, al limite può forse intravedere qualcosa con la coda dell'occhio, ma non lo può vedere perché ha appena fatto un cambio di direzione e sta seguendo visivamente la direzione della palla. Il secondo assistente Zeinstra ha Cuadrado che gli oscura la visuale dal punto del contatto, quindi non può vedere. Resta il secondo addizionale van Boekel. Lui ha campo aperto, ma è distante, davvero distante, e a velocità naturale può sembrare - come ammesso dallo stesso Allegri a fine partita - molto meno grave. Diciamo che è stato molto, molto, molto ma molto fortunato il difensore polacco.

 

2jdetcp.jpg

 

73' Mario allarga davvero troppo quel gomito. Si può dare o non dare, a seconda della "sensibilità" dell'arbitro; diciamo che ha rischiato davvero molto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Il primo episodio qualche dubbio me lo lascia, se non altro perchè trovo i comportamenti di Buffon e Dani Alves complementari e nei confronti di Falcao certamente negligenti. Perché se è vero che Falcao probabilmente non avrebbe potuto controllare il pallone, è anche vero che tutto sommato non gli è stato neppure concesso di provarci.

C'è un "però", nelle partite importanti c'è ormai l'abitudine e la necessità di gestire TUTTO. Dall'episodio eclatante al piccolissimo dettaglio si cerca di pesare anche l'eco e la risonanza di un episodio. In questo caso nessun calciatore del Monaco accenna alla protesta, sono i primi ad aver "accettato" quanto accaduto e a non avergli dato risalto. Per cui io e te possiamo discuterne accademicamente per ore, alimentando inconsapevolmente una discussione in termini pratici nulla.

E' raro ed inusuale assistere ad un arbitro "intraprendente", almeno a questi livelli.

 

L'altro punto su cui mi sento di intervenire è l'ultimo, ritengo che il comportamento di Mandzukic meritasse provvedimento tecnico e disciplinare.

Al contrario di alcune moviole non ho trovato nel gesto una vera e propria condotta violenta, certamente quel gomito così largo e quell'accenno di gomitata non sono ammissibili e questo credo a prescindere dal metro di giudizio del singolo fischietto.

 

Sul resto mi sento di condividere pienamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque il video di Glik Higuain è in tutte le lingue, con parole pesanti da parte di tutto il mondo nei confronti del pazzo, vedendolo più volte poteva veramente distruggere il ginocchio, non so veramente come ha fatto a non farsi niente

 

La reazione

"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io credo proprio di no. Lí l' arbitro e gli assistenti hanno visto e non hanno considerato che fosse fallo. E poi sinceramente non era una gomitata ma una manata sul petto e Fabinho si lascia crollare coprendosi con le mani il volto che non é stato colpito. Se avesse dato rigore la prova TV per me se mai serviva a punire Fabinho per simulazione. E poi...se non hatto fatto la prova TV per punire la super simulazione di Suarez che ha causato un rigore decisivo nella remuntada del Barca sul PSG, non vedo proprio come si possa pretendere la prova TV su un presunto fallo che l' arbitro e assistenti hanno visto ma hanno ritenuto non punibile.

 

Per quanto riguarda il fallo di Glik piu che prova TV, ci vuole la galera. Assassino!

 

Quando decidono?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo abbia ragione Cesari sulla prova televisiva di manzo ... Dipende esclusivamente da una cosa: il referto arbitrale. Se l'arbitro ne parla e minimizza allora la prova TV non può essere usata, se l'arbitro non ne parla allora credo possa intervenire. Il precedente di Ramos non c'entra nulla, perché magari é scritto sul referto che l'arbitro ha visto e andava bene così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo abbia ragione Cesari sulla prova televisiva di manzo ... Dipende esclusivamente da una cosa: il referto arbitrale. Se l'arbitro ne parla e minimizza allora la prova TV non può essere usata, se l'arbitro non ne parla allora credo possa intervenire. Il precedente di Ramos non c'entra nulla, perché magari é scritto sul referto che l'arbitro ha visto e andava bene così.

 

Il referto non conta in questo caso: non essendo stato fischiato nulla non c'è nulla da scrivere ;) qualora venga richiesta la prova TV si sentirà, come da prassi, l'arbitro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su dai ragazzi, mi state mettendo l'ansia con questa storia della prova TV per il Manzo!! .brr

...ma se non l'ha nemmeno preso in faccia!! La "gomitata" è sulla spalla!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La retorica dei tifosi bovidi...io me lo ricordo il derby del 2003! Quando fecero di tutto per troncare Nedved prima di Juve Barcellona (e infatti giocò male e mezzo rotto quella partita)...buoni solo a riempirsi la bocca di paroloni! E degni mandanti dell'indegno glik!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.