Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

30 anni fa l'addio al calcio di Platini: "Nessuno verrà mai a dirmi che è ora di smettere". Rep: "Oggi evita le persone con cappello e occhiali scuri"

Post in rilievo

il piu grande giocatore che ha avuto la juventus di tutti i tempi.

e' quello che piu di tutti ha divertito l'avvocato !

ed io mi allineo .

Ne metto uno al pari di Platini:

«Sívori è più di un fuoriclasse. Per chi ama il calcio è un vizio». Parole di Gianni Agnelli che stravedeva per El Cabezon.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo alcuni a Moggi non dovrebbe essere concesso manco diritto di parola...

 

Platini va al ristorante con occhiali da sole e naso finto...

 

 

 

Poi abbiamo Oriali che è team manager della Nazionale...

 

Preziosi che è tranquillamente al suo posto e chiede rassicurazioni sulla regolarità del campionato...

 

Tra non molto tempo rientrerà anche Pulvirenti...

 

Qualcuno è diventato Santo dopo la sua dipartita da questo mondo...

 

E un pluricondannato per diversi capi di imputazione è a capo della Federazione Italiana Giuoco Calcio...

 

 

 

Cosa si chiedeva l'altro giorno un giornale?? Per quale motivo si diventa juventini??

 

Ma per farsi due risate...mi pare ovvio!!

 

:risata3:.goodpost

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sto dicendo che sei "vecchio" sto dicendo che sei "unico" su VS e spero tu lo prenda come un complimento, per quello ti farei "special del secolo"

 

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Amico, non mi ha neppure sfiorato il pensiero che Tu volessi fare un velato accenno alla

mia " vecchiezza ", ci mancherebbe !

L'importante è essere ancora qui ... e se riesco a " passare indenne " la futura notte di CARDIFF , ( anche se non dimentico e non sottovaluto neanche quella con il CROTONE ... guai così fosse ) a Dio piacendo , dovrete sopportarmi ancora per un po' : solo che, dato il mio atavico esordio al seguito della " Vecchia Signora " ,

e che ti ho citato nel mio post precedente , penso proprio che qualcosa che sappia di " datato " ,

con i pregi ed i difetti di questa condizione , ben si adatterebbe alla mia persona !

 

Insomma , il tutto per la serie :

pubertà .. giovinezza .. maturità sono per me ormai un uum ricordo .. e poichè il " dado ormai è tratto " ,

volente o nolente , ecco che mi ritrovo a varcare il " Rubicone " della canizie e della senilità ... .ghgh

 

;) Stefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ero al comunale, mi portó il mio caro papà che è mancato qualche giorno fa, 3a2 al brescia, quanta acqua venne, che giocatore le roi!

 

il cielo pianse l'addio al calcio del miglior giocatore che si è mai visto in Italia

 

tutti gli altri si mettano l'anima in pace, compresi i fancys di quello "meglio di Pelè"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo un derby nel febbraio 1984, giocato su un campo reso pesante dalla pioggia.

Il Toro andò in vantaggio quando ormai mancava poco più di mezz'ora alla fine.

Dopo un palo incredibile di Boniek a tu per tu col portiere granata, Platini decise che non gli stava bene perdere.

Con uno stacco in terzo tempo incredibile per uno come lui, che era tutto tranne che un atleta, raccolse un cross di Rossi dalla sinistra sovrastando Danova di testa ed insaccando.

Dieci minuti dopo, un calcio di punizione dalla sinistra, giusto ad un metro dal limite dell'area. Il Toro, sapendo con chi aveva a che fare, piazzò un uomo sul palo coperto dalla barriera, ma Michel, calciando quasi senza rincorsa, la fece passare tra la sua testa e la traversa.

Come dice quel deejay? Ma che ne sanno i duemila... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo un derby nel febbraio 1984, giocato su un campo reso pesante dalla pioggia.

Il Toro andò in vantaggio quando ormai mancava poco più di mezz'ora alla fine.

Dopo un palo incredibile di Boniek a tu per tu col portiere granata, Platini decise che non gli stava bene perdere.

Con uno stacco in terzo tempo incredibile per uno come lui, che era tutto tranne che un atleta, raccolse un cross di Rossi dalla sinistra sovrastando Danova di testa ed insaccando.

Dieci minuti dopo, un calcio di punizione dalla sinistra, giusto ad un metro dal limite dell'area. Il Toro, sapendo con chi aveva a che fare, piazzò un uomo sul palo coperto dalla barriera, ma Michel, calciando quasi senza rincorsa, la fece passare tra la sua testa e la traversa.

Come dice quel deejay? Ma che ne sanno i duemila... :d

 

Dio, fantastico.

Per la serie "la prossima volta sul palo metteteci uno più alto" .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le Roi, uno dei più grandi giocatori della storia, un regista che segnava come un centroavanti, in poche parole il calcio fatto a persona.

Ed è stato bellissimo vederlo giocare e vincere con la nostra maglia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ricordo un derby nel febbraio 1984, giocato su un campo reso pesante dalla pioggia.

Il Toro andò in vantaggio quando ormai mancava poco più di mezz'ora alla fine.

Dopo un palo incredibile di Boniek a tu per tu col portiere granata, Platini decise che non gli stava bene perdere.

Con uno stacco in terzo tempo incredibile per uno come lui, che era tutto tranne che un atleta, raccolse un cross di Rossi dalla sinistra sovrastando Danova di testa ed insaccando.

Dieci minuti dopo, un calcio di punizione dalla sinistra, giusto ad un metro dal limite dell'area. Il Toro, sapendo con chi aveva a che fare, piazzò un uomo sul palo coperto dalla barriera, ma Michel, calciando quasi senza rincorsa, la fece passare tra la sua testa e la traversa.

Come dice quel deejay? Ma che ne sanno i duemila... :d

Altri tempi, un altro calcio. In campo e fuori c'erano dei Signori. Rivedere le interviste del Trap, Agnelli (rigorosamente nell'intervallo), Platini, Dossena, Selvaggi che mostrano tutta la sportività (purtroppo andata ormai persa) non ha prezzo.

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quel gol storico purtroppo annullato......( bah) @@.allah

 

..... visto e considerato quale è stato l'esito finale di quella partita ... a posteriori e con il senno di poi ,

quasi quasi mi vien da dire : " MENO MALE CHE FU ANNULLATO " in quanto, quel favoloso e stupendo gesto

tecnico, è rimasto e possiamo rivederlo ed apprezzarlo quando vogliamo ma , se il gol fosse stato convalidato ,

NON AVREMMO MAI AVUTO QUESTA SPLENDIDA ... SUGGESTIVA ... IRRIPETIBILE ... COINVOLGENTE IMMAGINE

 

Platini_sdraiato.jpg

 

 

IN ESSA VI E' RINCHIUSA IN TUTTO PER TUTTO L'ESSENZA ed IL MODO DI INTENDERE e di RAGIONAR di CALCIO

 

del Franco/Piemontese MONSIEUR ... MICHEL PLATINI' ... surnommè ... " LE ROI " !

 

 

;) Stefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..... visto e considerato quale è stato l'esito finale di quella partita ... a posteriori e con il senno di poi ,

quasi quasi mi vien da dire : " MENO MALE CHE FU ANNULLATO " in quanto, quel favoloso e stupendo gesto

tecnico, è rimasto e possiamo rivederlo ed apprezzarlo quando vogliamo ma , se il gol fosse stato convalidato ,

NON AVREMMO MAI AVUTO QUESTA SPLENDIDA ... SUGGESTIVA ... IRRIPETIBILE ... COINVOLGENTE IMMAGINE

 

Platini_sdraiato.jpg

 

 

IN ESSA VI E' RINCHIUSA IN TUTTO PER TUTTO L'ESSENZA ed IL MODO DI INTENDERE e di RAGIONAR di CALCIO

 

del Franco/Piemontese MONSIEUR ... MICHEL PLATINI' ... surnommè ... " LE ROI " !

 

 

;) Stefano

 

Hai ragione Stefano, sono perfettamente d'accordo .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione Stefano, sono perfettamente d'accordo .ok

 

.yahooo Eureka ! Era ora ! Finalmente ho trovato qualcuno che , senza indugio alcuno ,

è perfettamente d'accordo con me !

 

Ma , mi raccomando , .segreto che resti tra di noi :

se viene a saperlo la Signora che da " Illo Tempore " si .lazy corica con me .... .brr .... rischierei assai .... .faticaccia

 

L'ultima volta che mi ha dato ragione eravamo in " Luna di Miele " , la benzina costava lire 100 al litro , ed il pallone era ancora di quelli di vero cuoio ... con robuste cuciture ... che andava ammorbidito con grasso di bue , e che soprattutto , non cambiava direzione ad ogni refolo di vento come invece fanno gli attuali .... .ghgh

 

Conto sulla tua discrezione : così non fosse, per la prima volta , rischierei di perdermi una Finale di

Coppa dei Campioni / Champions della Nostra Juve !

 

Grazie in anticipo ! .salve Stefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione Stefano, sono perfettamente d'accordo .ok

quella leggera arroganza tipica dei francesi, quell'atteggiamento di ironia unita ad una simpatia coinvolgente, quella sua corsa ciondolante e lo sguardo scanzonato.....poi quell'immagine sdraiata, ricordo un giornale intitolo', platini in atteggiamento imperiale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
.yahooo Eureka ! Era ora ! Finalmente ho trovato qualcuno che , senza indugio alcuno , è perfettamente d'accordo con me ! Ma , mi raccomando , .segreto che resti tra di noi : se viene a saperlo la Signora che da " Illo Tempore " si .lazy corica con me .... .brr .... rischierei assai .... .faticaccia L'ultima volta che mi ha dato ragione eravamo in " Luna di Miele " , la benzina costava lire 100 al litro , ed il pallone era ancora di quelli di vero cuoio ... con robuste cuciture ... che andava ammorbidito con grasso di bue , e che soprattutto , non cambiava direzione ad ogni refolo di vento come invece fanno gli attuali .... .ghgh Conto sulla tua discrezione : così non fosse, per la prima volta , rischierei di perdermi una Finale di Coppa dei Campioni / Champions della Nostra Juve ! Grazie in anticipo ! .salve Stefano

 

:d :d :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il miglior calciatore con la maglia della Juve che abbia mai visto.

poi zidane, ma a distanza abbastanza netta.

tutti gli altri, alcuni fortissimi, molto lontani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..che dire michel era il calcio...trascinatore e goleador....la tecnica di un top player e un'intelligenza calcistica sopraffina..il gol annullato contro l'argentinos juniors e il suo distendersi in campo come su un divano x contraddire la decisione dell'arbitro è un'interpretazione unica...che pomeriggi fantastici che mi ha fatto passare...scusa ameri ha segnato platini...le punizioni nel derby..le sfide con zico....l'unico dispiacere è stato nel vederlo abbandonare troppo presto il calcio giocato..ma aveva capito che nn poteva più giocare come voleva lui e divertirsi a suo modo.....i rimpianti da tifoso con lui in campo sono x le due coppe dei campioni quella di atene e l'heysel dove eravamo i più forti al mondo arrivati alle finali dopo aver dato spettacolo in tutta europa...mentre la prima con l'amburgo rimanemmo negli spogliatoi la seconda la rovinarono quegli animali degli hooligans uccidendo 39 persone...e in quella sera si spense qualcosa anche in lui...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quella leggera arroganza tipica dei francesi, quell'atteggiamento di ironia unita ad una simpatia coinvolgente, quella sua corsa ciondolante e lo sguardo scanzonato.....poi quell'immagine sdraiata, ricordo un giornale intitolo', platini in atteggiamento imperiale

 

..... e lasciamelo dire .... anche con quella " puzza sotto il naso " che da sempre

i cosiddetti " Cugini d'Oltralpe " nutrono nei confronti " des Italiens " e/o " Maccheronì "

come venivamo definiti ( e qualcuno ancora lo fa ) sotto la " Tour Eiffel " !

 

Ed ho " toccato con mano " avendo frequentato quelle zone ... più e più volte :

uum che sia colpa di Giulio Cesare che gliele ha suonate a destra ed a manca ?

 

Penso e spero che Platinì ( o Platini che dir si voglia ) non abbia mai avuto

un simile atteggiamento nei nostri confronti , anche perchè , piaccia o non piaccia ,

anche in lui , poco o tanto che sia , scorre " Italico sangue " ... .ghgh

 

Buon fine settimana ! .salve Stefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..... e lasciamelo dire .... anche con quella " puzza sotto il naso " che da sempre

i cosiddetti " Cugini d'Oltralpe " nutrono nei confronti " des Italiens " e/o " Maccheronì "

come venivamo definiti ( e qualcuno ancora lo fa ) sotto la " Tour Eiffel " !

 

Ed ho " toccato con mano " avendo frequentato quelle zone ... più e più volte :

uum che sia colpa di Giulio Cesare che gliele ha suonate a destra ed a manca ?

 

Penso e spero che Platinì ( o Platini che dir si voglia ) non abbia mai avuto

un simile atteggiamento nei nostri confronti , anche perchè , piaccia o non piaccia ,

anche in lui , poco o tanto che sia , scorre " Italico sangue " ... .ghgh

 

Buon fine settimana ! .salve Stefano

un mio caro amico francese che tifava juve mi disse...

il re lascia?

w il re

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..che dire michel era il calcio...trascinatore e goleador....la tecnica di un top player e un'intelligenza calcistica sopraffina..il gol annullato contro l'argentinos juniors e il suo distendersi in campo come su un divano x contraddire la decisione dell'arbitro è un'interpretazione unica...che pomeriggi fantastici che mi ha fatto passare...scusa ameri ha segnato platini...le punizioni nel derby..le sfide con zico....l'unico dispiacere è stato nel vederlo abbandonare troppo presto il calcio giocato..ma aveva capito che nn poteva più giocare come voleva lui e divertirsi a suo modo.....i rimpianti da tifoso con lui in campo sono x le due coppe dei campioni quella di atene e l'heysel dove eravamo i più forti al mondo arrivati alle finali dopo aver dato spettacolo in tutta europa...mentre la prima con l'amburgo rimanemmo negli spogliatoi la seconda la rovinarono quegli animali degli hooligans uccidendo 39 persone...e in quella sera si spense qualcosa anche in lui...

 

....... Amico, concordo in tutto , però , se mi è concesso , desidererei aggiungere una " postilla " :

verissimo ciò che hai .scrittore scritto ( anche se , invece di " ANIMALI " , sono convinto che ,

il termine " BESTIE ", meglio si confarebbe quando si fa riferimento a siffatta " Feccia " !

Ed è una differenza che , più che alla forma , rimanda alla sostanza ) però , cosa vuoi che ti dica ,

sullo stesso piano di RESPONSABILITA' - NEGLIGENZA - INFAMIA - porrei anche gli

ORGANIZZATORI ... TUTTI ... NESSUNO ESCLUSO ... A COMINCIARE DAI RESPONSABILI " UEFA " !

 

Mai vista in vita mia tanta disorganizzazione ed inefficienza , oltretutto in uno Stadio Fatiscente che mai e poi mai

avrebbe dovuto ospitare un evento sportivo di siffatta importanza :

definirlo un vero e proprio schifo è solo un eufemismo ... incredibile ed ingiustificabile ciò che avvenne ,

tra l'altro , nel corso della giornata , già si erano ampiamente palesate le avvisaglie

di ciò che sarebbe potuto accadere .... anche se nessuno avrebbe mai potuto immaginare che si sarebbe

giunti a tanto !

 

Buona giornata ! .salve Stefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il miglior calciatore con la maglia della Juve che abbia mai visto.

poi zidane, ma a distanza abbastanza netta.

tutti gli altri, alcuni fortissimi, molto lontani.

 

Caro Amico,

riguardo ciò che ho evidenziato in " grassetto " , mi par d'intuire ,

e correggimi se sbaglio , che Tu , per ragioni anagrafiche ,

non abbia mai visto giocare dal vivo GIAMPIERO BONIPERTI & OMAR SIVORI ,

fortuna che invece io ho avuto anche se , rovescio della medaglia , ciò comporta

che il peso delle " decadi " che mi porto sulle spalle è assai più greve rispetto al tuo ,

per la serie .... " DALLA VITA NON SI PUO' AVERE TUTTO MA PROPRIO

TUTTO .... tipo ... LA BOTTE PIENA E LA MOGLIE UBRIACA " : insomma ,

" CHI SI ACCONTENTA GODE " .... ED IO CON QUEI 2 , lo .paceebene confesso , HO GODUTO TANTISSIMO ... .sisi

 

Ora , che PLATINI' sia stato uno dei più grandi calciatori ad avere indossato ed onorato la GLORIOSA MAGLIA BIANCONERA ,

NON VI E' DUBBIO ALCUNO , ci mancherebbe , però non me la sento di affermare che sia stato il PIU' GRANDE IN ASSOLUTO :

di certo i 2 che ti ho citato non gli sono stati da meno !

 

Riguardo a Sivori , anche chi non lo ha visto giocare , visti e considerati i millanta topic che nel corso degli anni qui si sono

succeduti , dovrebbero essersi già fatti un'idea abbastanza precisa di quale fenomenale calciatore

sia stato , mentre , per ciò che concerne Giampiero Boniperti , sarà forse perchè Egli , per fortuna , è ancora con noi ,

considerando che siamo sul forum più frequentato in assoluto dalla tifoseria bianconera , netta ho la sensazione che in molti

non abbiamo ancora colto appieno l'elevatissimo spessore tecnico/agonistico/comportamentale/caratteriale di questo

Fantastico Campione !

 

Boniperti , a pieno titolo , e mi assumo la piena responsabilità di ciò che andrò or ora scrivere ,

è stato uno dei CALCIATORI PIU' FORTI IN ASSOLUTO NELLA STORIA DEL CALCIO MONDIALE DI TUTTI I TEMPI :

Egli può essere equiparato ed accostato a giocatori del calibro di DI STEFANO - BOBBY CHARLTON -VALENTINO MAZZOLA -

calciatori che seppero portare sulle loro spalle il greve peso non di singolo interprete ... ma bensì di .... " SQUADRA "

in senso lato in quanto seppero essere " UNI e TRINI " mettendo a disposizione di tutti i compagni le loro eccelse doti

in ogni zona del campo con maestria e senza remora alcuna: tra l'altro , nessuno me lo toglie dalla testa ... sebbene essi abbiano calcato i verdi terreni di gioco tanti anni orsono, per doti fisiche/tecniche /mentali, sarebbero perfettamente in grado

di dimostrare il loro assoluto valore anche ai giorni nostri !

 

Riguardo a Zidane , giocatore che a me è sempre piaciuto , mi spiace scriverlo , ma BONIPERTI-SIVORI-PLATINI'

sono stati plasmati con ben altra materia prima !

 

Stando in Tempi un po' più recenti , azzardando e forzando un po' la mano ed il pensiero , gli unici 2 che forse ,

seppur assai diversi da Platinì , potrebbero,seppur solo in parte ed in via teorica, essere accostati a " Le Roi " per ciò che concerne la " confidenza " con lo strumento di lavoro , e cioè il " pallone ", a mio opinabile parere , sono Roberto Baggio e Alex Del Piero pre-infortunio !

 

Così almeno , a torto e/o a ragione , la vedo io !

 

.salve Stefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.