Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

[FOTO] Allo Stadium una serata da #LE6END. Squadra e staff brindano allo Scudetto e alla Coppa Italia

Post in rilievo

E perché in particolar modo la Juve?

 

Bè ti riferisci anche ai giocatori di adesso?

 

A me Bonucci,Barzagli, Buffon, Chiellini,Marchisio...Sembrano personaggi umili

Gigi e Chiello tanto quanto, ma gli altri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la competente risposta.

 

In questi giorni ho scritto 4-5 post sul tema e non voglio continuare per non essere ridondante, mi sono solo tolto qualche sassolino, prometto che la pianterò qui.

 

Voglio innanzitutto precisare che abito a Torino da 15 anni e che, in tutto questo tempo, non ha MAI chiesto autografi/foto ai calciatori in quanto adoro sì il calcio, ma non il divismo che circonda gli atleti.

 

Ma quando ci sono di mezzo dei bambini (precisamente il mio nipotino, che vive in Puglia), siamo spinti a fare cose che normalmente non faremmo.

 

Nella fattispecie, sono da una decina di giorni “accampato” a Vinovo (cmq impiego mezz’ora di macchina per arrivarci) per far autografare una maglia;

 

ogni giorno mi sorbisco ORE di attesa, sotto il sole o la pioggia; non c’è un bar (quello che c’è apre alle 16, chissà perché), non c’è una panchina, non c’è una misera tettoia, non c’è un bagno; sto in piedi anche per 6 ore, senza far nulla, dietro quelle maledette transenne.

 

Immaginatevi la frustrazione di vedersi passare davanti tutti gli atleti, che spesso non ti degnano di uno sguardo.

 

E’ veramente impossibile per la società stilare un regolamento interno che imponga, giornalmente, a 2/3 calciatori (non di più) di fermarsi per una sessione di autografi?

 

Preciso che il tutto si svolge sotto la supervisione della sorveglianza e che i tifosi sono dietro le transenne, non accerchiano proprio nessuno;

 

ogni giorno, ci sono al massimo 20 persone e possono essere tutte accontentate in 3 minuti di orologio.

 

Mi amareggia in particolare il fatto che, tra i meno disponibili, figurino i nostri senatori italiani;

 

un plauso invece al più disponibile ed umile di tutti, il grande Alex Sandro che, almeno una volta a settimana, si ferma e accontenta tutti, sempre col sorriso.

situazione frustrante e demoralizzante che, come ti dicevo, conosco alla perfezione....così come conosco alla perfezione l'area esterna al centro sportivo di vinovo...sei sbattuto dietro delle transenne come una scimmia e non ti degnano di uno sguardo...come ti dicevo frequento vinovo perchè vado a vedere le partite della primavera (ed è già tanto che non me le fanno nemmeno pagare, conoscendo il rispetto della nostra società verso i tifosi) ma vedo sempre ragazzi e tanti bambini che aspettano ansiosi l'uscita dei giocatori della prima squadra e mi dispiace che ci sia tanta insensibilità verso di loro

 

quando ci allenavamo al vecchio comunale la situazione era ancora peggiore....unica cosa positiva: riuscivi con un po' di scaltrezza ad infilarti dall'entrata di via filadelfia e a vedere l'allenamento dagli spalti gratis (altrimenti c'era il guardiano all'ingresso che ti chiedeva 5mila lire), oggi non ti fanno nemmeno avvicinare ad un loro allenamento,roba da area 51, ci vogliono carte papali bollate o in alternativa pregare di essere estratto a qualche sporadico evento member.

 

Finito l'allenamento andavi su corso agnelli e aspettavi l'uscita dei giocatori....molti si fermavano quasi sempre, tra i più disponibili e gentili ricordo il grande rampulla, conte, pessotto, birindelli e, difficile pensarlo, sua maestà zinedine zidane...altri nn si fermavano mai e spesso e volentieri si assisteva a scene deprecabili come quelle che ti ho descritto nell'altro post, con degli addetti alla sicurezza (alcuni li vedo ancora oggi allo stadium) che non si facevano problemi a spintonare e a mettere le mani addosso a ragazzini, donne e padri di famiglia. Il tutto condito da qualche insulto di qualche giocatore dal finestrino della macchina per la ressa intorno alla macchina....dopodichè sgasata in faccia con la ferrari e tanti saluti.

Avevo 13-14-15 anni, ero innamorato della juve e vedevo quei giocatori come dei supereroi....con gli anni e con la maturità ho realizzato quanto disprezzo e quanta superbia abbiano la maggioranza dei calciatori verso chi, di fatto, gli permette di vivere in maniera agiata e gli garantisce stipendi faraonici...da allora mi capita spesso di vedere giocatori a passeggio per il centro e non mi fa ne caldo ne freddo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E perché in particolar modo la Juve?

 

Bè ti riferisci anche ai giocatori di adesso?

 

A me Bonucci,Barzagli, Buffon, Chiellini,Marchisio...Sembrano personaggi umili

mi riferisco al mondo juve in generale, adesso ma anche in passato.... ovviamente con qualche distinzione....ma è così per tutte le squadre top italiane ovviamente...

sanno di giocare in società amate da milioni di tifosi e di avere ascendente su milionate di persone...

non mi va di esprimermi su quelli che hai nominato perchè per motivi anagrafici li "conosco" meno di coloro che militavano nella juve anni 90....come ho scritto nel post precendente frequentavo il comunale quando c'era la juve di lippi e quella di ancelotti che ci si allenavano....

quelli di ora li vedo allo stadio per la partita e poi basta...ma le testimonianze che ho da chi vivacchia spesso a vinovo non sono molto diverse da quelle che vi ho portato io nei post precedenti...

 

ti sembra normale che escano dal centro sportivo e se ne vadano via al massimo facendo un cenno, sapendo che dietro ad una transenna, al caldo e al freddo, ci stanno 20-30 persone in maggioranza ragazzini e bambini, che ti aspettano come un Dio? E che tu perdendo 3-4 minuti della tua preziosa vita potresti fare felice con due foto e due autografi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avete fatto qualcosa di leggendario... Grazie ragazzi... Ma il 3 giugno riportate a casa quella cosa dalle orecchie grandi... E dalla leggenda si passerebbe al mito!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

E perché in particolar modo la Juve?

 

Bè ti riferisci anche ai giocatori di adesso?

 

A me Bonucci,Barzagli, Buffon, Chiellini,Marchisio...Sembrano personaggi umili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo un ritiro estivo anni fa dove venni a sapere che Nedved e Ibra erano in un bar... Con amici abbiamo atteso che uscissero, Pavel era molto disponibile, foto, autografi senza problemi. Quell'altro (stava per passare all'inda) non ci degno' di uno sguardo. Buffon, Del Piero, pure, foto e autografi senza problemi. Poi sì, vedere le partire è una cosa, nei ritiri estivi, visti da vicino, si nota che se la tirano un po'... Ma fa parte del gioco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi riferisco al mondo juve in generale, adesso ma anche in passato.... ovviamente con qualche distinzione....ma è così per tutte le squadre top italiane ovviamente...

sanno di giocare in società amate da milioni di tifosi e di avere ascendente su milionate di persone...

non mi va di esprimermi su quelli che hai nominato perchè per motivi anagrafici li "conosco" meno di coloro che militavano nella juve anni 90....come ho scritto nel post precendente frequentavo il comunale quando c'era la juve di lippi e quella di ancelotti che ci si allenavano....

quelli di ora li vedo allo stadio per la partita e poi basta...ma le testimonianze che ho da chi vivacchia spesso a vinovo non sono molto diverse da quelle che vi ho portato io nei post precedenti...

 

ti sembra normale che escano dal centro sportivo e se ne vadano via al massimo facendo un cenno, sapendo che dietro ad una transenna, al caldo e al freddo, ci stanno 20-30 persone in maggioranza ragazzini e bambini, che ti aspettano come un Dio? E che tu perdendo 3-4 minuti della tua preziosa vita potresti fare felice con due foto e due autografi?

guarda saranno punti di vista ma personalmente preferisco questo atteggiamento professionale e un po' distaccato piuttosto che le sceneggiate che si vedono a Napoli o Roma. Penso sia anche una forma di rispetto lasciare ai giocatori i loro spazi e evitare di essere invadenti o inopportuni. Poi è chiaro che se tra 10 giorni succede io sarò il primo che vorrà abbracciare tutti :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Io resto anche esterrefatto della mitizzazione che danno gli over 20 ai calciatori,per non parlare dei cori ad personam per i giocatori appena acquistati,capisco i bambini,ma superata l'adolescenza bisognerebbe imparare ad usare un po' di sana indifferenza fuori dal campo,per il calciatore il tifoso nella vita quotidiana è un estraneo,non capisco quindi la voglia di chiedere un autografo o una foto ad una persona per la quale sei un autentico sconosciuto

 

Vivendo in una città balneare,d'estate ho l'opportunità di vedere calciatori o allenatori,anche della Juve,forse sarò strano io,ma non ho mai sentito il bisogno di importunare un personaggio famoso,comunque l'ex Juve più disponibile con foto ed autografi è quello oggi più disprezzato .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se succede quella cosa là... stai sicuro che qualcosa fanno..

La festa TOTALE, se del caso ci sarà il 4 giugno scendendo con LA COPPA dalle scalette dell'aereo.

 

Beh, in quel caso ci mancherebbe pure che non la facessero...

Però se non succede rimarrà un double che a mio avviso non ha goduto dei festeggiamenti che meritava. Con ancora 15 giorni davanti eh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, in quel caso ci mancherebbe pure che non la facessero...

Però se non succede rimarrà un double che a mio avviso non ha goduto dei festeggiamenti che meritava. Con ancora 15 giorni davanti eh...

 

I giocatori però hanno festeggiato... dopo la cena allo Stadium hanno fatto baldoria nel locale di Marchisio. Praticamente una festa privata a porte chiuse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I giocatori però hanno festeggiato... dopo la cena allo Stadium hanno fatto baldoria nel locale di Marchisio. Praticamente una festa privata a porte chiuse.

 

Una vittoria a Cardiff sarebbe anche l'occasione per festeggiare con noi tifosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Beh, in quel caso ci mancherebbe pure che non la facessero...

Però se non succede rimarrà un double che a mio avviso non ha goduto dei festeggiamenti che meritava. Con ancora 15 giorni davanti eh...

Io devo ancora capire la motivazione concreta che spinse la società a non voler celebrare nulla la passata stagione, anche dopo la finale di Coppa Italia, pur avendo in mano il secondo double consecutivo e non avendolo festeggiato l'anno prima, --causa-- Berlino!

Non c'erano impegni improrogabili di nessun tipo.

uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I giocatori però hanno festeggiato... dopo la cena allo Stadium hanno fatto baldoria nel locale di Marchisio. Praticamente una festa privata a porte chiuse.

 

Infatti non mi riferivo ai giocatori, ma a chi li sostiene per una vita, cioè i tifosi ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti non mi riferivo ai giocatori, ma a chi li sostiene per una vita, cioè i tifosi ;)

 

Si, certo.... avevo capito. Appunto dicevo per questo, tra di loro hanno festeggiato... gli esclusi siamo stati noi. :)

 

Avremmo voluto almeno la gioia di vederli condividere con noi la loro gioia che è anche la nostra, visto quanto diamo l'anima per questa squadra. Speriamo sia solo una festa rimandata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' stupendo avere una struttura del genere che ti consente una cena e un brindisi di festeggiamento "dentro casa", a contatto col prato, con gli spalti, con le emozioni di una stagione intera.

 

Se si fosse fatto qualcosa in più anche per i tifosi non sarebbe stato male, dato che non è stata una semplice vittoria, ma un imprimatur nella Leggenda (6 scudetti consecutivi, 3 coppe italia di seguito, triplo double...)

Portare il pullman a Piazza San Carlo, esporre le coppe al centro del campo, un discorso celebrativo, o anche cose banali ma che potessero coinvolgere maggiormente i tifosi sugli spalti, come cori e controcori e così via...

A parte l'impresa in sè e i tifosi stessi, lo avrebbe meritato lo stesso Allegri (che peraltro l'aveva auspicata), e che fino ad oggi non si è goduto ancora una festa "totale", come si deve.

 

"complimenti" (cit. Adani) sefz

 

quoto ogni parola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nelle foto un esempio di come sarà il calcio del futur.......ah no...e' la Juventus che festeggia nel ristorante del suo stadio, oggi!

 

siamo la Juve!..... mica la ciuccese con le tute da ginnastica

 

Si, ma io sono contrario alla giacca ed alla cravatta. Per me e´ una roba da snob...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Si, ma io sono contrario alla giacca ed alla cravatta. Per me e´ una roba da snob...

 

dovevano andare alla cena con la dirigenza in tuta? O ti riferisci al campo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.