Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale_Maroz

VIDEO Allegri: "Dopo Cardiff ho pensato di fermarmi poi ho cambiato idea. Sul mercato: in difesa siamo a posto, su D. Costa, Schick, Bernardeschi..."

Post in rilievo

Mah io sarà la negatività che dopo cardiff mi fa vedere tutto nero, ma ho pessime sensazioni per la prossima stagione. Anzi, potrei accettare anche un anno di transizione SE ciò servisse a liberarsi quest'estate della bbbc e gettando le basi per il blocco della juve del futuro, sperando che tale blocco abbia un feeling con le finali migliore di questi.

In quest'ottica siamo partiti malissimo lasciando Caldara via ancora un anno quando avrebbe la possibilità di giocare con noi la Champions e invece andrà inutilmente ad arrancare in qualche campetto isreliano o kazako.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io alle mie terga ci tengo e poi io spero di fare i prossimi tre anni come gli ultimi 3 mica ci può andare sempre male indipendentemente ke siano nostre le colpe o no

L'importante sarà essere li pronti quando ronaldo e messi caleranno tra 3-4 anni

 

Li dovremo essere come un cobra. E si può essere pronti solamente rimanendo costantemente nei primi 8 giocandola alla pari come in questi 3 anni. Poi puoi uscire ai quarti o in semifinale (la champions è cosi, basta poco) e poi magari una finale senza un messi o ronaldo che ti metta il bastone tra le ruote. Questi 2 purtroppo hanno deciso gli ultimi 10 anni di champions con qualche variabile impazzita nel mezzo (il chelsea magicamente preso in mano da dio, l'indà che ancora oggi non ha capito come ci è riuscita, il bayern che ne ha vinta una in finale contro la loro prostituta dopo aver perso 2 finali nei 3 anni precedenti proprio contro chelsea e indà, e hanno speso una caterva negli ultimi 10 anni per arrivare dove sono ora, ripeto vincendone 1 e senza una farsopoli nel mezzo)

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Quest'anno era un obiettivo esattamente come lo è tutti gli anni. Abbiamo preso Higuain e Alves per provare a vincerla, ci siamo andati vicini. Ma nessuno l'estate scorsa ha dichiarato "l'obiettivo è vincere la Champions".

 

Qui ci si lamenta perchè Allegri non ha dichiarato apertamente che l'obiettivo è vincerla a tutti i costi ed io ho spiegato perchè secondo me non può, nè lui nè la società, fare dichiarazioni così nette in pubblico, nè ora nè a fine agosto e neanche se passassimo i gironi come primi con tutte vittorie.

 

Tutti noi sappiamo benissimo cosa manca e dove manca. Ma pochi di noi, ripeto, sembrano aver compreso che dietro non abbiamo nè sceicchi, nè petrolieri, nè banche conniventi. Per avere il 31 agosto una rosa paragonabile a quella del Real/Barca in almeno 17-18 elementi bisognerebbe fare una sessione di mercato estivo da mezzo miliardo di euro. Il che è ovviamente impossibile.

 

Cerchiamo di riempire i buchi almeno numericamente con figure utili alla causa, poi vedremo strada facendo.

ma tu lo sai che ci hanno battuti prima a parole piuttosto che sul campo?

Tra il media day e le conferenze stampa ci hanno mandati nel panico.te ne sei accorto o no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Quest'anno era un obiettivo esattamente come lo è tutti gli anni. Abbiamo preso Higuain e Alves per provare a vincerla, ci siamo andati vicini. Ma nessuno l'estate scorsa ha dichiarato "l'obiettivo è vincere la Champions".

 

Qui ci si lamenta perchè Allegri non ha dichiarato apertamente che l'obiettivo è vincerla a tutti i costi ed io ho spiegato perchè secondo me non può, nè lui nè la società, fare dichiarazioni così nette in pubblico, nè ora nè a fine agosto e neanche se passassimo i gironi come primi con tutte vittorie.

 

Tutti noi sappiamo benissimo cosa manca e dove manca. Ma pochi di noi, ripeto, sembrano aver compreso che dietro non abbiamo nè sceicchi, nè petrolieri, nè banche conniventi. Per avere il 31 agosto una rosa paragonabile a quella del Real/Barca in almeno 17-18 elementi bisognerebbe fare una sessione di mercato estivo da mezzo miliardo di euro. Il che è ovviamente impossibile.

 

Cerchiamo di riempire i buchi almeno numericamente con figure utili alla causa, poi vedremo strada facendo.

tu devi essere sicuro di te ed intimidire l'avversario.e puoi sopperire a qualche limite.

Hai schiantato il Barcellona ed il real lo sa

Sono quasi 20 anni che fai fuori sistematicamente il real dalla chsmpions.ed il real lo sa

E ti presenti così intimidito fin dal media day? Psicologicamente eri in posizione di vantaggio, avevi più fame ed il real era già appagato dalla liga, suo primo vero obiettivo che non vinceva da 5 anni

 

Psicologicamente avevi molti vantaggi.e che fai? Fai subito capire a tutti che te la fai sotto? Allegri ci ha provato a dire pubblicamente che si giocava solo per vincere ma i suoi uomini che hanno parlato sembravano dei condannati a morte...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma tu lo sai che ci hanno battuti prima a parole piuttosto che sul campo?

Tra il media day e le conferenze stampa ci hanno mandati nel panico.te ne sei accorto o no?

Ma per favore. Devo ricordare tutte le volte Milan-Barca 4-0 e le dichiarazioni della vigilia?

 

Ma chi se le incu|a le conferenze stampa? Sono buone solo per la massa. Stiamo parlando di professionisti, non di bambini di 10 anni.

 

"Oddio, Ronaldo dice che la vincono loro, adesso come facciamo?". Cosa si aspettavano, che Ronaldo dicesse che erano sfavoriti? Ci siamo sciolti fisicamente e mentalmente, end of the story, non certo per colpa dei media day.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quello deve esserlo.

 

Perché poi finisci 2 o 3 e magari vai in finale e ri-perdi. Con cosa rimani in mano poi???

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

Se la delusione per un 2-3 posto in campionato è identica a quella di una finale persa... Vabè ognuno la vede a modo suo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma per favore. Devo ricordare tutte le volte Milan-Barca 4-0 e le dichiarazioni della vigilia?

 

Ma chi se le incu|a le conferenze stampa? Sono buone solo per la massa. Stiamo parlando di professionisti, non di bambini di 10 anni.

 

"Oddio, Ronaldo dice che la vincono loro, adesso come facciamo?". Cosa si aspettavano, che Ronaldo dicesse che erano sfavoriti? Ci siamo sciolti fisicamente e mentalmente, end of the story, non certo per colpa dei media day.

ai 4 dietro le parole dei madridisti sono state pugnalate dalle quali non si sono mai ripresi.

Il crollo di Cardiff è partito dalla difesa che si è schiacciata dietro per quasi tutta la partita anche quando non era pressata, lasciando una spaccatura col centrocampo assurda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È chiaramente un mix di cose, inutile fare orecchie da mercante. L'atteggiamento conta moltissimo, Allegri stesso ha denunciato il problema il problema dell'atteggiamento malsano che si vive nel nostro ambiente nei confronti della champions league. Ha provato a fare da pompiere come si fa con i bambini "pensa alle cose belle e non a quelle brutte", ma in un prossimo caso dovrà essere aiutato da un team di motivatori probabilmente. Ma poi basta analizzare i pensieri di Buffon, Chiellini, Barzagli etc per capire quanta impreparazione ci sia per questo determinato tipo di sfida.

Conta molto l'atteggiamento malato e morboso verso il campionato che spesso ci ha portato ad esaltare un certo di stile di calcio, gli 1-0 sofferti contro la media classificata di turno o le costruzioni della squadra con determinate caratteristiche tecniche.

Così come contano moltissimo i continui salti mortali che bisogna fare sul mercato (la cosa che davvero accomuna Moggi e Marotta) che nei fatti significa che non ricordo l'ultima volta che la squadra è stata davvero completata per davvero. Intendo con un 11 che cominciasse la stagione con un progetto tecnico ben chiaro e con ognuno nel proprio ruolo, senza dover trasformare i Vidal nell'Isco che manca, o i Mandzukic nel Pogba che non c'è più. Sono tutti altarini che, ahinoi, al sugo delle cose sono stati scoperti.

Questo me l'ero fumato ma è esattamente quello che penso io.

 

Per giocare come giocano certe squadre, servono certi tipi di giocatori. Se Allegri non si inventava il 4-2-3-1 a quest'ora eravamo ancora al 3-5-2 e forse avremmo passato gli ottavi per miracolo. La società continua a vendere campioni e a coprire poi i buchi con giovani di belle speranze (che se poi si avverano vengono puntualmente venduti) o parametri zero o giocatori nel pieno delle forze (27-30 anni) ma mediocri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Nel dna della Juve c'è lo scudetto"

Auguri

Anche in quello del celtic, dell'andelrecht, del rosemborg, del Göteborg, del plzen, dello Sparta Praga, vado avanti?

 

In quello del real c'è la UEFA champions league.

 

Potrei capire se la Juve fatturasse 450 milioni ed il real Madrid 7 miliardi.

Il real Madrid fattura forse 200 milioni più di noi, non 6,5 miliardi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo me l'ero fumato ma è esattamente quello che penso io.

 

Per giocare come giocano certe squadre, servono certi tipi di giocatori. Se Allegri non si inventava il 4-2-3-1 a quest'ora eravamo ancora al 3-5-2 e forse avremmo passato gli ottavi per miracolo. La società continua a vendere campioni e a coprire poi i buchi con giovani di belle speranze (che se poi si avverano vengono puntualmente venduti) o parametri zero o giocatori nel pieno delle forze (27-30 anni) ma mediocri.

 

Non è questione di gioco ma di mentalità sicuramente. Non è questione di proteggere l' 1-0 in se, lo proteggi perchè lo scudo a sua volta ti protegge dalle critiche, e ti serve. Se vai a Cardiff pensando "mal che va abbiamo il double" hai perso in partenza, che poi a Cardiff la perdevi uguale visto come si è svolta è un altro discorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma tu lo sai che ci hanno battuti prima a parole piuttosto che sul campo?

Tra il media day e le conferenze stampa ci hanno mandati nel panico.te ne sei accorto o no?

hai ragione...dovevamo andare in silenzio stampa dopo l ultima di campionato nascondere bene le carte e giocare una grande partita magari giocando di più la palla senza gestire e senza preoccuparci troppo delle circostanze...quella che chiamano trance agonistica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai ragione...dovevamo andare in silenzio stampa dopo l ultima di campionato nascondere bene le carte e giocare una grande partita magari giocando di più la palla senza gestire e senza preoccuparci troppo delle circostanze...quella che chiamano trance agonistica

loro erano spavaldi.bene, facciamo anche noi lo stesso.

Ci temevano per i motivi che ho esposto prima.

Difatti dono partiti con prudenza.lo abbiamo visto noi, lo hanno percepito anche i nostri, no?

Perché non li abbiamo aggrediti? Un cenno di pressing? Niente.piattume totale.ma perché?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Se la delusione per un 2-3 posto in campionato è identica a quella di una finale persa... Vabè ognuno la vede a modo suo.

Ma non dico questo * zozza

 

Guarda che anch'io sono una furia depressa dopo sta finale.

 

Però vuoi mettere se sto anno avremmo anche perso il campionato?!!

 

 

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
"Nel dna della Juve c'è lo scudetto"

Auguri

Anche in quello del celtic, dell'andelrecht, del rosemborg, del Göteborg, del plzen, dello Sparta Praga, vado avanti?

 

In quello del real c'è la UEFA champions league.

 

Potrei capire se la Juve fatturasse 450 milioni ed il real Madrid 7 miliardi.

Il real Madrid fattura forse 200 milioni più di noi, non 6,5 miliardi.

Il Real fattura il doppio di noi non raccontiamo fregnacce e ha un monte ingaggi di oltre cento milioni superiore.

 

Essere sempre nelle prime 8 in Europa è quello che farà la differenza nel lungo termine. Non si può garantire la vittoria ma forse è un concetto troppo difficile da accettare

 

Sent from my SM-N910F using Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

loro erano spavaldi.bene, facciamo anche noi lo stesso.

Ci temevano per i motivi che ho esposto prima.

Difatti dono partiti con prudenza.lo abbiamo visto noi, lo hanno percepito anche i nostri, no?

Perché non li abbiamo aggrediti? Un cenno di pressing? Niente.piattume totale.ma perché?

perché non abbiamo l abitudine di giocare continuamente la palla...gestiamo troppo e così ne risente la parte talentuosa della squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ai 4 dietro le parole dei madridisti sono state pugnalate dalle quali non si sono mai ripresi.

Il crollo di Cardiff è partito dalla difesa che si è schiacciata dietro per quasi tutta la partita anche quando non era pressata, lasciando una spaccatura col centrocampo assurda

Bravissimo

 

Da mettere come firma a tutti il tuo post

 

Aggiungo che è partito tutto da euro 2012. Da quella batosta presa in finale dalla spagna. E chi c'era in quell'italia in difesa e in porta?? (Premesso che quell'imbarcata non era colpa di quei 4)

 

Da li non si sono più ripresi. Nelle 2 finali successive nel 2015 e 2 settimane fa si è visto da un chilometro che avevano le facce terrorizzate. Ormai è palese. E chiaramente il resto della squadra ne risente se dietro poi ti trovi con il muro pieno di crepe e buchi.

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

ai 4 dietro le parole dei madridisti sono state pugnalate dalle quali non si sono mai ripresi.

Il crollo di Cardiff è partito dalla difesa che si è schiacciata dietro per quasi tutta la partita anche quando non era pressata, lasciando una spaccatura col centrocampo assurda

 

Analisi tattica bizzarra, chissà come mai hanno deciso di restare bassi, sarà che il Real si è impadronito del centrocampo e non uscivano più dalla nostra metà?

 

Sent from my SM-N910F using Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Il Real fattura il doppio di noi non raccontiamo fregnacce e ha un monte ingaggi di oltre cento milioni superiore.

 

Essere sempre nelle prime 8 in Europa è quello che farà la differenza nel lungo termine. Non si può garantire la vittoria ma forse è un concetto troppo difficile da accettare

 

Sent from my SM-N910F using Tapatalk

il real fattura 900 milioni nei tuoi sogni.

La squadra che fattura di più e lo united con poco più di 700 milioni.

Rispetto al dislivello di fatturato (importante ma non mostruoso) c'è un abisso tra il real e noi.

Perché? Perché il real i ricavi li mette sulla squadra, noi suo centri commerciali!

Ecco perché loro vincono e noi guardiamo! Facciamo basta dai con le falsità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non dico questo * zozza

 

Guarda che anch'io sono una furia depressa dopo sta finale.

 

Però vuoi mettere se sto anno avremmo anche perso il campionato?!!

 

 

 

Di sicuro non farò i salti di gioia per un secondo posto. Ma bisogna anche prepararsi psicologicamente al fatto che in futuro potremmo non essere nella prima casella della classifica alla 38^ giornata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me non di devono fare i soliti 500 acquisti,bastano 3.io farei pazzie per prendere modric o kross pazzie. Intendo offrire anche 90 milioni. Poi costa ed interazioni destro

 

Terzino destro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Analisi tattica bizzarra, chissà come mai hanno deciso di restare bassi, sarà che il Real si è impadronito del centrocampo e non uscivano più dalla nostra metà?

 

Sent from my SM-N910F using Tapatalk

bizzarra un ciufolo.nel primo tempo non si sono impadroniti di niente.siamo noi, noi,NOI che gli abbiamo detto: tenetela voi che noi vi guardiamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma secondo voi va in giro a dire "Licht spero di sbolognarlo il prima possibile così inseriamo qualcun altro"?

e ci mancherebbe..Licht ha contribuito e non poco a vincere scudetto e coppa italia, e nella mattanza di Cardiff manco ha messo piede in campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Di sicuro non farò i salti di gioia per un secondo posto. Ma bisogna anche prepararsi psicologicamente al fatto che in futuro potremmo non essere nella prima casella della classifica alla 38^ giornata.

mica penserai che lo scudetto sarà sempre nostro? L'inevitabile appagamento prima o poi ci fermerà e sarà impossibile vincere quella sorta di rilassamento psicologico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.