Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

dissidente

Beppe l'incompreso. Trionfi, record e malcontento

Post in rilievo

L'ho sostenuto fin dal primo momento, il primo scudetto della Juventus in soli due anni è un suo capolavoro anche se molti sbagliando attribuivano tutto il merito a Conte sottovalutando la forza e la superiorità di quella rosa anche nei confronti di un Milan certamente inferiore.

 

Però la devi smettere di vendere i giovani campioni per rimpiazzarli con gli scarti del Real, del Barcellona, del Manchester. Beppe, sei abbastanza bravo per rischiare di scoprirli tu i fuoriclasse invece di galleggiare ad alti livelli senza però riuscire a costruire una rosa capace di imporsi in Europa.

 

Il rischio che stai correndo caro Beppe è quello di Moggizzarti: Plusvalenze + Campioni arrivati. E non vincerai una fava in Europa. Pensaci Beppe. Costruisciti una squadra tua.

in tutte le discussioni su Marotta i moderatori dovrebbero mettere il tuo messaggio e poi chiuderle,ormai hanno stancato sia i suoi detrattori che i suoi sostenitori,ribadisco la verità è in quello che hai scritto,punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La questione è più semplice di quanto sembri:

 

C'è un dato soggettivo: Marotta mi ha bombato la fidanzata, fa un lavoro che io faccio gratis su FM e prende pure bei soldi, si però Moggi era più figo con quell aria da gangster anni 30 che dice te la sto facendo sotto il naso. quindi io non lo sopporto e non perdo occasione per ribadirlo a costo di annoiare mezzo forum e fare puntualmente la figura del pirletta.

 

 

Poi c'è il dato oggettivo: Marotta ha fatto un lavoro incredibile, ha preso una squadra decaduta e ne ha triplicato il fatturato facendo incetta di trofei. Poi ha fatto i suoi errori ma rimane il miglior dirigente italiano per distacco.

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerando che abbiamo il DECIMO fatturato d'Europa e siamo ben distanti dalle prime 5 (le prime 3 non parliamone nemmeno), direi che finora ha fatto un buon lavoro. In Italia avrà pure approfittato di implosioni altrui, ma potevano approfittarne anche altri (Roma, Napoli) e invece non ci sono riusciti.

 

Chi si incazza perchè non compriamo tutti gli anni 3-4 giocatori da 50+ milioni di euro e 7+ milioni di ingaggio non ha ben chiaro il nostro potere economico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

O forse sono solo tifosi della Juve che si sono rotti le * dello scudo, perdona la franchezza. Succede, come è nella natura delle cose. Tu non ti stufi di andare nello stesso locale ogni settimana? Non ti stufi di vedere lo stesso film in continuazione? Il copione lo conosciamo già: 87 scudi, 54 coppe di lega, evviva. Il capitolo Serie A si è chiuso, lo scudo è tuo ad honorem, fatti fare un monumento dello scudo fuori lo stadio ma è tempo ormai di non farsi più massacrare in Europa, direi. Gli onori nazionali si disperdono nell' aria quando in tre anni affronti le tre più grandi squadre al mondo in quattro occasioni e te ne esci con qualcosa come tutte sconfitte dove serve, una vittoria inutile, 13 gol subiti e 8 fatti (numero gonfiato dai 4 col Bayern per altro).

 

Se io mi stufo di andare nello stesso locale ogni settimana, semplicemente cerco di non andarci più... ma non è che mi metto a criticare in continuazione il cameriere, il proprietario i clienti e il locale e, a dire sempre le stesse identiche cose fino allo sfinimento in tutte le ore del giorno, denigrando quello che per anni è stato il mio luogo preferito.

 

Poi lo scudetto ad Honorem non esiste, ma lo si suda sul campo ogni anno perchè nessuno ci regala nulla e, comunque, ogni trofeo vinto è sempre un emozione e non qualcosa di scontato che ci è "dovuto". Disputare due finali di Champions non è neanche una cosa da nulla... visto che non tutti ci arrivano e, quest'anno non ci sono arrivate neanche Barcellona e Bayern Monaco... si poteva vincere, a tutti avrebbe fatto piacere... così non è andata, quindi ora da qui all'infinito si deve buttare fango sulla squadra che si dice di tifare? Mi dispiace, ma alcune cose dette da alcuni, sono degne di antijuventini accaniti e non da tifosi che amano la Juve... io non vedo differenza, ma le stesse identiche parole di chi ci odia e ci butta fango addosso da sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marotta fin da subito fu vittima di antipatie e pregiudizi, e una delle cose piu' difficili da compiere per una persona (specie se orgigliosa e poco umile) e' riconoscere i propri errori e le proprie valutazioni. Presumo che pochi di quelli che lo contestarono il primo anno, a prescindere, ora abbiano cambiato idea su di lui. All'epoca seguivo il forum molto piu' di ora e ricordo bene le critiche assurde ad ogni parola e ad ogni mossa che faceva, quella famosa e celeberrima, l'ho ricordato piu' volte, fu: "noi prendiamo gli scarti degli altri, non importa a che prezzo, sempre scarto e' ". Beh, quello "scarto" era Andrea Barzagli .ghgh

 

Ma e' l'epoca di internet, dei social, dei tweet, e del "so tutto io". Ci fossero stati questi mezzi all'epoca di Moggi, avrebbe avuto lo stesso trattamento. Oggi e' (giustamente) "santificato" per cio' che rappresenta per noi tifosi, e per tutto quello che di ingiusto ha subito lui e noi.

 

Io non so se Marotta sia il migliore nel suo ruolo, so solo che fenomeni da prendere al suo posto non ne vedo proprio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul nuovo logo è evidente che per come è fatto può incrementare le vendite dei prodotti della Juve e fare in modo che si possano vendere anche altri prodotti che non acquisterebbe nessuno se fossero venduti col vecchio logo, che poi non era un logo ma uno stemma.

Per dire nessuno sano di mente si presenterebbe a un colloquio di lavoro con una cravatta col vecchio stemma mentre una con la nuova J piccolina avrebbe molto più stile e sarebbe utilizzabile anche in circostanze così.

E' facile capire come questo può essere un grande vantaggio perchè il nostro può diventare un brand che venderebbe anche al di fuori del calcio e attirerebbe anche persone che non lo seguono. Quanti di noi hanno un cappellino con la NY degli Yankees eppure molti non sanno nemmeno quali sono le regole del baseball. La stessa cosa farebbe la Juve col nuovo luogo, col vantaggio che questo farebbe fare più soldi solo a noi e creerebbe un vantaggio competitivo che nessuno può avere, anche le squadre migliori al mondo come merchandising.

Questo perchè una campagna sarebbe imitabile come cosa. Se la vuole fare un altra squadra questa cosa non otterrebbe gli stessi risultati dato che di marchi con lettere più comuni ce ne sono già tanti mentre di marchi con la J nessuno o pochissimi.

Tra l'altro questa cosa qui potrebbe anche aumentare il seguito della Juve nel mondo attirando nuovi tifosi. Magari un americano compra un prodotto con quel logo poi scopre che è della Juve e da lì potrebbe cominciare a seguire la squadra.

L'idea alla base del nuovo logo è veramente potentissima. chi l'ha elaborata è un genio secondo me.

 

Poi su De Sciglio e Spinazzola c'è da dire che non sono stati acquistati quindi si parla del nulla. Tra l'altro spinazzola è molto forte, lo dipingete come scarso perchè italiano, perchè non ha il curriculum e perchè costerebbe 2 euro, ma il giocatore c'è eccome. Basta vedere le partite senza pregiudizi, non sarebbe neanche così difficile. Io sulla destra lo preferisco globalmente anche a Danilo.

 

Sul resto del discorso va detto che continuate a fare le pulci sui singoli acquisti ma io credo che i mercati si giudicano nella loro globalità. E' vero che i nomi fatti da te sono scarsi, ma quello che volevo dire prima è che danni alla squadra non ne hanno fatti sia perchè nonostante loro la rosa è rimasta competitiva per vincere e arrivare in finale, sia perchè sono stati rivenduti. Hernanes era una * ma non ci abbiamo perso nulla.

Poi sinceramente mi sembra scorretto prendere solo certe operazioni e dare giudizi basandosi su esse. Ragazzi si sbaglia nel valutare i giocatori, i pacchi li prendono tutti. Li prese pure Moggi, così come li hanno presi squadre che hanno anche più possibilità di noi.

Il Barcellona ha anche le sue pippe come Paco,Vidal e Gomez. Idem lo United(non li elenco perchè finisco domani mattina per quante inculate hanno preso). City idem, Psg non ne parliamo.

Quello che conta è se sei competitivo per vincere anche al netto di alcuni errori umani. Nessuno ha la percentuale di 100% di acquisti perfetti e nessuno non fa mai delle * nel suo lavoro.

I nostri le operazioni grosse raramente le hanno sbagliate, i pacchi li hanno presi nei giocatori di complemento, c'è una bella differenza. Altri invece costruiscono la squadra attorno a Joao Mario, Gabigoal. Banega e Kondogbia e falliscono le campagne acquisti e ciò si ripercuote sui risultati, i nostri sbagliano qua e là qualcosa ma la squadra dai mercati esce sempre molto bene e sono i risultati che lo dicono non io.

scusa ma dimmi una cosa,sapere che sturaro,hernanes,rincon,fossero scarsi,era così difficile???

sapere che higuain non faceva la differenza in europa e in italia non era indispensabile,era così difficile?eppure ci hanno buttato una tombola

sapere che il centrocampo così costruito era un reparto molto monco era così difficile???

sbagliare l'acquisto ci sta,può starci che so,un acquisto di prospettiva cannato,ma rincon che è scarso lo sai,e non è manco più un giovanotto che può esplodere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Guarda che io non venero sabatini, ma è indubbio che ha risolto un problema in modo brillante.

Con i maneggi

Come quando vendeva borini e lamella

Per uno sproposito

Era bravo a vendere....tutti *

Qualcuno finanziava la roma in modo .....corretto

Ora l egiziano per 50 milioni..

Allora cuadrado determinante in una squadra che ha binto coppa Italia csmpionato finale scempionnn quanto vale?

Nessuno vuole far chiudere roma milan inter tanto meno le banche Proprietarie

Noi invece......

 

Inviato dalle mura di gerico

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se io mi stufo di andare nello stesso locale ogni settimana, semplicemente cerco di non andarci più... ma non è che mi metto a criticare in continuazione il cameriere, il proprietario i clienti e il locale e, a dire sempre le stesse identiche cose fino allo sfinimento in tutte le ore del giorno, denigrando quello che per anni è stato il mio luogo preferito.

 

Poi lo scudetto ad Honorem non esiste, ma lo si suda sul campo ogni anno perchè nessuno ci regala nulla e, comunque, ogni trofeo vinto è sempre un emozione e non qualcosa di scontato che ci è "dovuto". Disputare due finali di Champions non è neanche una cosa da nulla... visto che non tutti ci arrivano e, quest'anno non ci sono arrivate neanche Barcellona e Bayern Monaco... si poteva vincere, a tutti avrebbe fatto piacere... così non è andata, quindi ora da qui all'infinito si deve buttare fango sulla squadra che si dice di tifare? Mi dispiace, ma alcune cose dette da alcuni, sono degne di antijuventini accaniti e non da tifosi che amano la Juve... io non vedo differenza, ma le stesse identiche parole di chi ci odia e ci butta fango addosso da sempre.

 

Se la Juve perde è perchè la società non vende, io guardo oltre i giri di parole e di giocatori, per me il colpevole è palesemente uno solo, un legame inutile che non ci invidia nessuno. Io spero in cuor mio un giorno si venga venduti a qualche colosso americano, europeo o ex-sovietico, che possa spendere come un bambino spende su football manager, senza criterio alcuno. Ormai la parsimonia economica della Juventus è anacronistica, le nozze coi fichi secchi non le farai mai più, coi gadget ribrandizzati ci fai il brodo. A maggior ragione ora che col nuovo logo ti sei venduto l' anima per ricamare due spicci agli indonesiani, sarebbe il caso di cercare acquirenti importanti, tanto non puoi più parlare di identità storica. Io ho sperato fino a prima della finale che il rialzo in borsa fosse dovuto ad un OPA, e non puoi credere quanto ho sognato quando sono usciti tanti anni fa i rumor su un OPA che voleva Moggi e Giraudo a comprarsi la Juve spinti dagli arabi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando vincerà in Europa entrerà nella storia se no è uno dei tanti che hanno vinto lo scudetto alla juve

Sei di fila... nella storia ci è già entrato. Tra un secolo, se esisterà ancora il calcio, si parlerà di questa impresa, non certo del triplete.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando vincerà in Europa entrerà nella storia se no è uno dei tanti che hanno vinto lo scudetto alla juve

esatto, ci porti la champions e sarà ricordato in eterno.lo faccia, per carità di dio.

E spero che elkan sia rimasto veramente turbato dalle lacrime del figlio a Cardiff, lo spero vivamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Sei di fila... nella storia ci è già entrato. Tra un secolo, se esisterà ancora il calcio, si parlerà di questa impresa, non certo del triplete.

storia italiana. Nient'altro.

Anche il Lione ne ha vinti sette di fila ma non se lo fila nessuno di striscio.

La gloria e' l'Europa. Certe iperboli, certi aggettivi enfatizzati per il palmares UNICAMENTE italiano lasciano il tempo che trovano,m sono aria fritta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con i maneggi

Come quando vendeva borini e lamella

Per uno sproposito

Era bravo a vendere....tutti *

Qualcuno finanziava la roma in modo .....corretto

Ora l egiziano per 50 milioni..

Allora cuadrado determinante in una squadra che ha binto coppa Italia csmpionato finale scempionnn quanto vale?

Nessuno vuole far chiudere roma milan inter tanto meno le banche Proprietarie

Noi invece......

 

Inviato dalle mura di gerico

 

Cuadrado da tanti verrebbe venduto a molto. Perisic che è meno forte veniva valutato 50.

qua può essere pure che lo scambiamo alla pari con de sciglio

 

Se la Juve perde è perchè la società non vende, io guardo oltre i giri di parole e di giocatori, per me il colpevole è palesemente uno solo, un legame inutile che non ci invidia nessuno. Io spero in cuor mio un giorno si venga venduti a qualche colosso americano, europeo o ex-sovietico, che possa spendere come un bambino spende su football manager, senza criterio alcuno. Ormai la parsimonia economica della Juventus è anacronistica, le nozze coi fichi secchi non le farai mai più, coi gadget ribrandizzati ci fai il brodo. A maggior ragione ora che col nuovo logo ti sei venduto l' anima per ricamare due spicci agli indonesiani, sarebbe il caso di cercare acquirenti importanti, tanto non puoi più parlare di identità storica. Io ho sperato fino a prima della finale che il rialzo in borsa fosse dovuto ad un OPA, e non puoi credere quanto ho sognato quando sono usciti tanti anni fa i rumor su un OPA che voleva Moggi e Giraudo a comprarsi la Juve spinti dagli arabi.

 

Sono arrivato alla tua stessa conclusione: se la juve continua su questa strada sparisce.

 

Che poi non si capisce perché la stessa proprietà con la ferrari faccia diversamente: prendendo schumacher, alonso ed ora vettel , tutta gente pluricampione,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cuadrado da tanti verrebbe venduto a molto. Perisic che è meno forte veniva valutato 50.

qua può essere pure che lo scambiamo alla pari con de sciglio

 

 

 

Sono arrivato alla tua stessa conclusione: se la juve continua su questa strada sparisce.

 

Che poi non si capisce perché la stessa proprietà con la ferrari faccia diversamente: prendendo schumacher, alonso ed ora vettel , tutta gente pluricampione,

 

Perchè la Ferrari come gruppo frutta miliardi, la Juve è un peso morto che usano come passatempo. Non gliene frega assolutamente niente di vederla veramente dominante nel mondo, secondo me nessuno ci crederebbe manco se lo dicessero alla stampa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Se la Juve perde è perchè la società non vende, io guardo oltre i giri di parole e di giocatori, per me il colpevole è palesemente uno solo, un legame inutile che non ci invidia nessuno. Io spero in cuor mio un giorno si venga venduti a qualche colosso americano, europeo o ex-sovietico, che possa spendere come un bambino spende su football manager, senza criterio alcuno. Ormai la parsimonia economica della Juventus è anacronistica, le nozze coi fichi secchi non le farai mai più, coi gadget ribrandizzati ci fai il brodo. A maggior ragione ora che col nuovo logo ti sei venduto l' anima per ricamare due spicci agli indonesiani, sarebbe il caso di cercare acquirenti importanti, tanto non puoi più parlare di identità storica. Io ho sperato fino a prima della finale che il rialzo in borsa fosse dovuto ad un OPA, e non puoi credere quanto ho sognato quando sono usciti tanti anni fa i rumor su un OPA che voleva Moggi e Giraudo a comprarsi la Juve spinti dagli arabi.

Quante *!

 

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quante *!

 

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk

 

Che noi siamo limitati dall' autofinanziamento non sono cacate, che si vincerebbe di più con la capacità dirigenziale ma un budget illimitato non sono cacate. Cacate sono farsi andare bene sta roba all' infinito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Che noi siamo limitati dall' autofinanziamento non sono cacate, che si vincerebbe di più con la capacità dirigenziale ma un budget illimitato non sono cacate. Cacate sono farsi andare bene sta roba all' infinito.

Ci sono fior di società che cagano soldi e la finale di champions la vedono sempre in TV! Da dove * vi viene fuori sto disfattismo nn lo capirò mai..

 

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Sei di fila... nella storia ci è già entrato. Tra un secolo, se esisterà ancora il calcio, si parlerà di questa impresa, non certo del triplete.

 

Una Champions da sola vale piu' di 6 scudi,sia a livello economico che di prestigio,soprattutto ora che la serie a non se la caca piu' nessuno

 

 

Ci sono fior di società che cagano soldi e la finale di champions la vedono sempre in TV! Da dove * vi viene fuori sto disfattismo nn lo capirò mai..

 

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk

 

Infatti lui ha parlato di capacita' dirigenziali unite a capacita' di spesa,quelle squadre di cui parli ovviamente hanno solo le seconde,tipo PSG o City....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la Juve perde è perchè la società non vende, io guardo oltre i giri di parole e di giocatori, per me il colpevole è palesemente uno solo, un legame inutile che non ci invidia nessuno. Io spero in cuor mio un giorno si venga venduti a qualche colosso americano, europeo o ex-sovietico, che possa spendere come un bambino spende su football manager, senza criterio alcuno. Ormai la parsimonia economica della Juventus è anacronistica, le nozze coi fichi secchi non le farai mai più, coi gadget ribrandizzati ci fai il brodo. A maggior ragione ora che col nuovo logo ti sei venduto l' anima per ricamare due spicci agli indonesiani, sarebbe il caso di cercare acquirenti importanti, tanto non puoi più parlare di identità storica. Io ho sperato fino a prima della finale che il rialzo in borsa fosse dovuto ad un OPA, e non puoi credere quanto ho sognato quando sono usciti tanti anni fa i rumor su un OPA che voleva Moggi e Giraudo a comprarsi la Juve spinti dagli arabi.

Probabilmente è questo il vero motivo per cui elKan non ha difeso la dirigenza nel luglio 2006... se addirittura non è stato proprio lui insieme a moRatti ad ideare Farsopoli...

esatto, ci porti la champions e sarà ricordato in eterno.lo faccia, per carità di dio.

E spero che elkan sia rimasto veramente turbato dalle lacrime del figlio a Cardiff, lo spero vivamente

Una sola Champions è davvero poco per una società che ha subito l'Heisel, Farsopoli, le innumerevoli finali perse e i fatti di piazza San Carlo: ci vorrebbe un ciclo di vittorie europee come quello del milan degli olandesi o quello del Barcellona: mi riterrei soddisfatto solo se riuscissimo a vincere 5-6 Champions Leagues in 10 anni, con altrettante supercoppe uefa e mondiali per club, oltre a svariati scudetti, coppe italia e supercoppe italiane. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esatto, ci porti la champions e sarà ricordato in eterno.lo faccia, per carità di dio.

E spero che elkan sia rimasto veramente turbato dalle lacrime del figlio a Cardiff, lo spero vivamente

 

Ma va,sono tirchi nell'anima quando si parla di mettere mano al portafogli per la Juve,se ne frega delle 4 perette di Cardiff

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Probabilmente è questo il vero motivo per cui elKan non ha difeso la dirigenza nel luglio 2006... se addirittura non è stato proprio lui insieme a moRatti ad ideare Farsopoli...

 

Una sola Champions è davvero poco per una società che ha subito l'Heisel, Farsopoli, le innumerevoli finali perse e i fatti di piazza San Carlo: ci vorrebbe un ciclo di vittorie europee come quello del milan degli olandesi o quello del Barcellona: mi riterrei soddisfatto solo se riuscissimo a vincere 5-6 Champions Leagues in 10 anni, con altrettante supercoppe uefa e mondiali per club, oltre a svariati scudetti, coppe italia e supercoppe italiane. :d

vinciamone una. Poi vedremo l'impatto economico successivo al trionfo.

Ci penseremo successivamente a cercare di confermarci.

Per intanto cerchiamo di vincerla che siamo spariti dai radar della gloria mondiale da troppo tempo, unici tra le big storiche europee.unici.

21 anni. Una follia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.