Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

Juventus Primavera 2017/2018 | Rosa e statistiche giocatori: presenze, cartellini e gol stagionali. Tutte le news sulla squadra

Post in rilievo

quindi alla fine più o meno 30 elementi,mi paiono una enormità

 

Oltretutto mi sembra un cambio di strategia. Lo scorso anno si era puntato su una panchina più corta da far ruotare costantemente...chissà come mai... uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se scrivere qua perché aprire una discussione mi sembra troppo. Sapete dirmi anche approssimativamente quale potrebbe essere la formazione della primavera?

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se scrivere qua perché aprire una discussione mi sembra troppo. Sapete dirmi anche approssimativamente quale potrebbe essere la formazione della primavera?

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

Se dio vuole non c'è formazione, ci sono una trentina di ragazzi che ruotano e si alternano per maturare minuti ed esperienza. La formazione emergerà da se in corso d'anno quando sarà ora di gare decisive

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno. Oggi la Primavera scende in campo per la prima di campionato, ma qui non c'è alcuna informazione. Come mai?

 

Allen dovrebbe creare un threat appsota per la partita...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vista su Jtv: primo tempo pessimo dominato dall'inizio alla fine dall'Inter. Molto meglio la ripresa...quell'Olivieri sembra ottimo attaccante esterno ficcante. Più di un dubbio su Kulenovic e Kamerai piuttosto legnosi. Ah il secondo fa il terzino (non di particolare spinta...).

certo che perdere 4-1 dei prescritti...

li danno super favoriti hanno vinto lo scorso scudetto primavere, dicono che sono fortissimi...

ma dico io nn siam in grado di prendere 2-3 giocatori primavera veramente forti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusate, seguo pochissimo il calcio primavera, ma come mai l'inter riesce sempre ad organizzare una squadra fortissima e noi, anche se negli ultimi anni stiamo investendo molto nel settore, non ci riusciamo. non è polemica ma sono curioso di capire dove sta la differenza.

son daccordo anchio

Solitamente loro sono più grossi fisicamente, e hanno un'età media più alta. Inoltre attingono a un bacino di riferimento più ampio (solo Milano e dintorni fanno più abitanti di tutto il Piemonte)

noi abbiam l'italia.. :d

 

mi ricordo della finale di coppa italia 2016, in quell'occasione ho visto una differenza fisica a loro favore netta. è vero che in avanti avevano gente già con esperienza in A, ma tutta la loro squadra ci era superiore a livello fisico. forse noi cerchiamo sempre giocatori da formare fisicamente ma più estrosi, che allo stesso tempo è anche difficile che possano essere utili subito per la prima squadra.

qualche scomessina su giocatori che possano essere utili nel breve per la 1 squadra potremmo farla pure noi..tanto poi li vendi e recuperi l'investimento e ci guadagni pure...

giusto x nn farci sempre asfaltare in youth league...anche questo fa brand e visibilità oltre che creare le basi per potenziali giocatori da prima squadra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno. Oggi la Primavera scende in campo per la prima di campionato, ma qui non c'è alcuna informazione. Come mai?

perchè sono degli scansafatiche i moderatori della sezione giovani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate, seguo pochissimo il calcio primavera, ma come mai l'inter riesce sempre ad organizzare una squadra fortissima e noi, anche se negli ultimi anni stiamo investendo molto nel settore, non ci riusciamo. non è polemica ma sono curioso di capire dove sta la differenza.

 

Non credo la differenza risieda nello scouting quanto piuttosto negli obiettivi.

Loro allenano i ragazzi come dovessero giocare in terza categoria puntando a vincere partita e trofeo.

Noi, almeno negli ultimi anni, abbiamo puntato a costruire giocatori cercando di farli uscire quanto più pronti possibile al calcio professionistico di un certo livello. Mi rendo conto che i trofei danno visibilità ma il fine ultimo di un settore giovanile è creare giocatori.

Una disamina molto veloce e superficiale (da prendere quindi con il beneficio del dubbio! ;)) su dove giocano quest'anno i '97 e '98 di Juventus e Inter dovrebbe far capire se stiamo facendo un buon lavoro o meno:

J Inter

A, 10; 5;

B, 10; 8;

C, 9; 12;

D, 5; 11;

E, 1; \;

P1, 5; 4;

P2, \; 2;

Svincolati, 2; 3.

.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Non credo la differenza risieda nello scouting quanto piuttosto negli obiettivi.

Loro allenano i ragazzi come dovessero giocare in terza categoria puntando a vincere partita e trofeo.

Noi, almeno negli ultimi anni, abbiamo puntato a costruire giocatori cercando di farli uscire quanto più pronti possibile al calcio professionistico di un certo livello. Mi rendo conto che i trofei danno visibilità ma il fine ultimo di un settore giovanile è creare giocatori.

Una disamina molto veloce e superficiale (da prendere quindi con il beneficio del dubbio! ;)) su dove giocano quest'anno i '97 e '98 di Juventus e Inter dovrebbe far capire se stiamo facendo un buon lavoro o meno:

J Inter

A, 10; 5;

B, 10; 8;

C, 9; 12;

D, 5; 11;

E, 1; \;

P1, 5; 4;

P2, \; 2;

Svincolati, 2; 3.

.ok

 

Questo che noi non giochiamo per vincere ma per il futuro è un discorso che sento dalla data del mio nick, cioè dal 1977.

Per carità, Juvena, è un discorso vero, ma che non mi convince molto.

In primo luogo siamo la Juventus e quindi non.ci credo che il concetto sia di tirare a perdere per vincere domani.

In secondo luogo, quando avevamo i giocatori buoni abbiamo vinto anche noi tra i giovani e quindi il discorso non vale.

In terzo luogo perché poi non.mi sembra che abbiamo così tanti giocatori buoni in giro negli scorsi anni, a parte i due che hai elencato, ma che riguardano annate in cui infatti abbiamo vinto (Viareggio, varie finali anche scudetto, ecc.).

Insomma, considerando che siamo la Juventus, devo ammettere che anche io sono un po'perplesso della gestione delle giovanili.

Qualcosa che non va c'è

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non credo le cose siano alternative, della serie "o si vince o si costruiscono giocatori".

La primavera dell'ultimo biennio ha dimostrato di produrre giocatori pronti per un dato livello, cercando anche il risultato: Viareggio e finali, come hai ricordato.

La primavera dell'Inter ha dimostrato di saper portare a casa la partita e quindi il trofeo, complimenti ai vincitori come è giusto che sia. Dopodiché quanti son pronti per un certo tipo di calcio?

 

Forse sbaglio ma preferisco cercare il risultato, che per me continua ad essere avere 10 ragazzi in A e 10 in B, avendo pure sfiorato trofei.

Credo non sia soddisfacente avere una bacheca piena di trofei giovanili ma soli 5 ragazzi in A.

 

L'obiettivo della vittoria dei trofei credo appartenga alle prime squadre. E, sinceramente, non voglio pensare che la dirigenza chieda di non provare a vincere. Si cresce in campo e in campo si cercano sempre i tre punti.

 

Porto un esempio a tinte bianconere: l'under15 ha vinto lo scorso campionato; bene, benissimo. Visibilità e soddisfazione, risultati prodotti certamente da un lavoro quotidiano.

Ma non potrei essere contento se questi ragazzi si perdessero per strada perché svuoterebbero di significato il trofeo. Mi rimane il trofeo in bacheca ma non ho prodotto giovani calciatori. .boh

Ovviamente è solo un esempio: stiamo parlando di ragazzini per cui giocare a calcio è solo ancora un sogno. ;) Ma spero di aver spiegato con chiarezza il mio punto. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Non credo la differenza risieda nello scouting quanto piuttosto negli obiettivi.

Loro allenano i ragazzi come dovessero giocare in terza categoria puntando a vincere partita e trofeo.

Noi, almeno negli ultimi anni, abbiamo puntato a costruire giocatori cercando di farli uscire quanto più pronti possibile al calcio professionistico di un certo livello. Mi rendo conto che i trofei danno visibilità ma il fine ultimo di un settore giovanile è creare giocatori.

Una disamina molto veloce e superficiale (da prendere quindi con il beneficio del dubbio! ;)) su dove giocano quest'anno i '97 e '98 di Juventus e Inter dovrebbe far capire se stiamo facendo un buon lavoro o meno:

J Inter

A, 10; 5;

B, 10; 8;

C, 9; 12;

D, 5; 11;

E, 1; \;

P1, 5; 4;

P2, \; 2;

Svincolati, 2; 3.

.ok

 

Grande lavoro di ricerca il tuo! 👏👏👏

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande lavoro di ricerca il tuo!

 

Ti ringrazio ma ti assicuro che è veramente superficiale e non dovrebbe godere di altissima credibilità! ;).ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ti ringrazio ma ti assicuro che è veramente superficiale e non dovrebbe godere di altissima credibilità! ;).ok

Superficiale o no credo anch'io che sia molto credibile! Sarebbe buono sapere quanti di questi 97-98 abbiamo fatto 3 anni di settore giovanile con noi e quanti ne abbiamo comprati solo in primavera, sia chiaro sia noi che loro. Io credo che appena usciti dal settore giovanile i nostri siano più "facilitati" a trovare ingaggi da prof dagli accordi di amicizia/collaborazione che abbiamo con diverse squadre e questo per certi versi è un bene...dall'altra parte può essere un male se il giocatore non capisce che gli si sta dando una grossa mano ma non è ancora detto che diventerà qualcuno...parlavo tempo fa con Padovan (quando ancora era in B) e gli dicevo di fare attenzione,che la categoria dove giocava non era data tanto da ciò che aveva dimostrato nel settore giovanile ma dal fatto di essere prodotto della nostra cantera e quindi "ragazzo da valorizzare" ma sarebbe finito facilmente in C di li a poco se non si svegliava e purtroppo, per lui, si è verificato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Grazie!

Sì, sono tutte considerazioni che andrebbero fatte e sarebbe bello avere il tempo per sviscerare numeri e valutazioni! :(

Ad ogni modo, non credo che l'Inter non abbia collaborazioni in piedi o società satelliti cui mandare i suoi! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me il problema della Juve è che ha una mentalità limitata sulle giovanili. Spiego meglio...si parte dal presupposto che è difficile poter crescere un giovane che diventi, un giorno, da Juve perché il livello in prima squadra è troppo alto. Questo è vero in parte perché il Barcellona e altre, nonostante il livello sia pari al nostro, riescono a inserirne di più enon solo perché li ci sono le squadre B (che sicuramente aiuta) ma perché hanno una mentalità e una gestione diversa fin da piccoli dalla selezione, agli allenamenti, agli obiettivi formativi. Noi, a differenza di quello che dicono nelle interviste, non abbiamo un metodo e i risultati si vedono. Sono curioso di vedere la partita di Youth contro il Barca e vediamo se ho ragione. E li, per intenderci, non vorrei sentire storie sulle squadre B perché chi è forte, nel Barca, la Primavera la fa a 16-17 anni e, solo dopo, sale di categoria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Condivido pienamente il discorso sul metodo.

Siamo indietro, fortemente, nei confronti di movimenti che hanno deciso di porsi un obiettivo e perseguirlo: principi di gioco, intensità di allenamento, primato della tecnica, addirittura il modulo di gioco. Spagna prima, Germania poi, in ultimo la Francia, addirittura l'Islanda!, posto l’obiettivo l’hanno perseguito come movimento nazionale anche tramite i centri federali.

Condivido inoltre la curiosità riguardante la sfida contro il Barca ma devo invece dissentire – sommessamente – sulla questione squadre B.

Dico la mia senza insistere perché risulto noioso.

Marc Cucurella (’98) l’anno scorso 630’ in UYL e 1460’ in Segunda B.

Oriol Busquets (’99) e Rafa Mujica (’98) hanno fatta la spola tutto l’anno e quest’anno sono ancora in lista Youth League, vedremo se saranno utilizzati o meno; lo stesso vale per Abel Ruiz (’00), protagonista agli Europei U17.

Si considera poco anche l’incidenza degli allenamenti, d’intensità differente. A testimonianza di ciò, il trasferimento diretto di Jordi Mboula dalle “giovanili” del Barca al Monaco, trasferimento che difficilmente si spiegherebbe altrimenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Condivido pienamente il discorso sul metodo.

Siamo indietro, fortemente, nei confronti di movimenti che hanno deciso di porsi un obiettivo e perseguirlo: principi di gioco, intensità di allenamento, primato della tecnica, addirittura il modulo di gioco. Spagna prima, Germania poi, in ultimo la Francia, addirittura l'Islanda!, posto l’obiettivo l’hanno perseguito come movimento nazionale anche tramite i centri federali.

Condivido inoltre la curiosità riguardante la sfida contro il Barca ma devo invece dissentire – sommessamente – sulla questione squadre B.

Dico la mia senza insistere perché risulto noioso.

Marc Cucurella (’98) l’anno scorso 630’ in UYL e 1460’ in Segunda B.

Oriol Busquets (’99) e Rafa Mujica (’98) hanno fatta la spola tutto l’anno e quest’anno sono ancora in lista Youth League, vedremo se saranno utilizzati o meno; lo stesso vale per Abel Ruiz (’00), protagonista agli Europei U17.

Si considera poco anche l’incidenza degli allenamenti, d’intensità differente. A testimonianza di ciò, il trasferimento diretto di Jordi Mboula dalle “giovanili” del Barca al Monaco, trasferimento che difficilmente si spiegherebbe altrimenti.

 

Ma è tutto giusto, nessuno nega l'utilità della seconda squadra per i ragazzi della primavera, che potrebbero alternarsi in un campionato di adulti come la serie C.

Ciò che si nega è la confusione che fanno moltissimi, anche qua dentro, che la invocano per Kean, Lirola, Romagna e compagnia.

Come se questi fossero disponibili a giocare in serie C usciti dalla primavera.

Le squadre B non.servono a nulla per quello e dovresti comunque continuare coi vari prestiti e recompre.

Le squadre B servirebbero solo per quello che dici tu e, purtroppo, per metterci le varie pippazze, diverse decine, che diamo in prestito gratuito a varie squadre di serie C ed anche D, ogni anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ma è tutto giusto, nessuno nega l'utilità della seconda squadra per i ragazzi della primavera, che potrebbero alternarsi in un campionato di adulti come la serie C.

Ciò che si nega è la confusione che fanno moltissimi, anche qua dentro, che la invocano per Kean, Lirola, Romagna e compagnia.

Come se questi fossero disponibili a giocare in serie C usciti dalla primavera.

Le squadre B non.servono a nulla per quello e dovresti comunque continuare coi vari prestiti e recompre.

Le squadre B servirebbero solo per quello che dici tu e, purtroppo, per metterci le varie pippazze, diverse decine, che diamo in prestito gratuito a varie squadre di serie C ed anche D, ogni anno

Condivido in pieno. Per me un Kean in serie C sarebbe uno spreco di tempo e rischierebbe pure di farsi male. Sul discorso di prima, dell'intensita' degli allenamenti di una squadra B rispetto a una Primavera, dico ni. È vero che i prof si allenano sempre ad un'intensità più elevata ma è anche vero che molti dei nostri si allenano con la Prima squadra durante l'anno. Quindi è il senso che si da alla cosa che fa la differenza! I nostri vanno a far numero per mancanze varie, i loro ci vanno con l'obiettivo di essere inseriti gradualmente e questo cambia tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ma è tutto giusto, nessuno nega l'utilità della seconda squadra per i ragazzi della primavera, che potrebbero alternarsi in un campionato di adulti come la serie C.

Ciò che si nega è la confusione che fanno moltissimi, anche qua dentro, che la invocano per Kean, Lirola, Romagna e compagnia.

Come se questi fossero disponibili a giocare in serie C usciti dalla primavera.

Le squadre B non.servono a nulla per quello e dovresti comunque continuare coi vari prestiti e recompre.

Le squadre B servirebbero solo per quello che dici tu e, purtroppo, per metterci le varie pippazze, diverse decine, che diamo in prestito gratuito a varie squadre di serie C ed anche D, ogni anno

 

per la girandola di prestiti magari no, ma prima si,quando kean era palesemente fuori categoria potevi farlo andare in squadra b, con clemenza pure l'anno dove poi si è rotto,al posto della primavera potevano già giocare un campionato professionistico

 

per me è importante,poi chiaro che non devono giocare in squadra b fino a 22 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Condivido in pieno. Per me un Kean in serie C sarebbe uno spreco di tempo e rischierebbe pure di farsi male. Sul discorso di prima, dell'intensita' degli allenamenti di una squadra B rispetto a una Primavera, dico ni. È vero che i prof si allenano sempre ad un'intensità più elevata ma è anche vero che molti dei nostri si allenano con la Prima squadra durante l'anno. Quindi è il senso che si da alla cosa che fa la differenza! I nostri vanno a far numero per mancanze varie, i loro ci vanno con l'obiettivo di essere inseriti gradualmente e questo cambia tutto.

 

La seconda squadra sarebbe servita a Kean, Clemenza e Kastanos l'anno scorso, servirebbe a Calligara e Muratore quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

La seconda squadra sarebbe servita a Kean, Clemenza e Kastanos l'anno scorso, servirebbe a Calligara e Muratore quest'anno.

Quindi Kean sarebbe passato dagli allievi in squadra B senza passare dalla Primavera, Clemenza avrebbe recuperato dall'infortunio prendendo calci in serie C e Muratore farebbe la stessa fine quest'anno? Per me no perché il Kean di turno è giusto che faccia un anno di Primavera e poi vada a giocare ai livelli che gli competano, Clemenza e Muratore è giusto che abbiano almeno 6 mesi di tempo per recuperare a pieno per poi andare in A o B a giocare sul serio e la squadra B sia fatta per quelli a cui manca quel qualcosa per giocare coi grandi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.