Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

UFFICIALE: Mattia De Sciglio è un giocatore della Juventus

Post in rilievo

 

A novembre sarete di nuovo tutti nelle vostre tane.

 

A novembre?? Già a settembre quando riaprono le scuole metà di questi personaggi non li vedi più

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando si scrive in un forum vanno accettati tutti i commenti, da parte degli utenti di tutte le età. Serve rispetto reciproco.

Ovviamente chi scrive è responsabile di ciò che scrive e non deve essere né volgare né offensivo.

Però non è che se scrive uno da 15 anni va discriminato.

Io ho 40 anni e più ma quando scrivo qui so che possono scrivere tutti. Da 6 a 100 anni.

Qui si fanno chiacchiere da bar. È impensabile pretendere qualcosa di diverso.

 

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come scritto in un altro topic

 

Sicuro che del fatto che il ragazzo in un altro ambiente possa rigenerarsi e rendere diversamente dalle sue recenti prestazioni, che dire disastrose è dire poco. Il De Sciglio di anno fa agli Europei per esempio mi fece una buona impressione

 

Il punto però è un altro: il livello raggiunto è tale che ormai i terzini solo corsa ed inserimenti, coi piedi a papera, che crossano 9 volte su 10 in curva oppure in bocca al portiere avversario, non bastano più, anzi un Lichtsteiner per esempio ormai è diventato deleterio perché – oltre ai piedi a papera - gioca il pallone con una lentezza disarmante, rallenta inesorabilmente la manovra, vanifica una potenziale azione da gol. Tra l’altro non è neanche più attento in fase difensiva

 

Abbiamo visto quanto sono importanti i terzini dall’alto tasso tecnico, capaci di fraseggiare, di uscire dal pressing avversario, di fornire cross e assist in generale, il tutto grazie ad una raffinatezza e ad una sensibilità di piede. Diventano vere e proprie “fonti di gioco”, dai quali passano un mare di palloni e dai quali può nascere un’occasione da gol.

 

In quest’ottica l'avvicendamento Lichtsteiner-Alves è stato un toccasana per il palato, per gli occhi e per il fegato

Sotto la stessa ottica con De Sciglio – che a mio avviso appartiene alla prima categoria, quella dei Lichtsteiner - ritorniamo alla preistoria, ritorniamo a quando nell’estate 2011 dovevamo prenderne uno meglio di Marco Motta

 

Leggo cose come “per un Costa che spinge, ci vuole un terzino bloccato come De Sciglio”

Ecco perché nella mentalità siamo ancora anni luce distanti da Real, Barça e Bayern, le quali se ne strafregano dei terzini “bloccati”: la licenza dei Carvajal, dei Marcelo è quella di offendere, non di stare bloccati, e davanti hanno Bale e Ronaldo

 

Ah, prezzo FOLLE per un calciatore:

- reduce da campionati disastrosi

- schifato ormai da tutto l’ambiente

- col contratto in scadenza, che puoi prendere pagando ZERO EURO tra pochi mesi

 

.quoto .quoto .quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo che viene al posto di Alves ma a me pare che Alves giocava al posto di Cuadrado perchè difensivamente non ce la faceva mentre in avanti la tecnica gli consentiva ancora di fare la differenza. Diciamo che come alternativa a Lich può andare più che bene.

Se giochi con un 4 2 3 1 i quattro dietro devono saper difendere non ci piove.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in una tana vivrai tu. Per tua informazione seguo la Juve da quasi 40 anni e l'ho sempre seguita anche nei tempi bui di Marchesi o Maifredi. Quindi vai tranquillo che di giocatori ne ho visti migliaia e per me de sciglio al massimo può essere una riserva ed e' nettamente inferiore al miglior lich. Poi se vogliamo raccontarci che è un campione solo perché è un pupillo di allegri, fate pure.

 

Il miglior Lichtsteiner (o Lich come preferisci semplificare tu) lo si è visto forse 5-6 anni fa (e non era da pallone d'oro neppure allora per intenderci). Ormai è solo l'ombra di quello che era.

In questo momento un terzino destro serviva come il pane, è arrivato, è pure giovane, sa giocare anche a sinistra e non è affatto male.

 

Tutto il resto è pane per le vedove.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Il miglior Lichtsteiner (o Lich come preferisci semplificare tu) lo si è visto forse 5-6 anni fa (e non era da pallone d'oro neppure allora per intenderci). Ormai è solo l'ombra di quello che era.

In questo momento un terzino destro serviva come il pane, è arrivato, è pure giovane, sa giocare anche a sinistra e non è affatto male.

 

Tutto il resto è pane per le vedove.

appunto. Stiamo esprimendo concetti simili.il migliore Lich (diciamo le prime tre stagioni) oggi non sarebbe sufficiente per la Juve che voglia vincere la Champions. Immaginiamoci de sciglio che non è mai stato al livello di lich. Poi cone ho scritto per il campionato può anche andare bene ma in Europa passare da alves a de sciglio è un calo notevole (lich ovviamente manco lo considero se non come riserva da far giocare in coppa Italia o nelle partite più semplici del campionato). Poi come sempre sarà il campo a parlare e magari de sciglio mi sorprende con una stagione eccezionale. A sto punto me lo auguro visto che il titolare sarà lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me De Sciglio non dispiace per niente. Ha tutte le qualità per fare bene. Ma non basta.

 

Se compri de sciglio tanto vale tenerti lich che è più forte ed esperto. Soldi sprecati, era meglio prendere direttamente il terzino destro titolare e lasciare lich riserva. Vedrai che alla fine non prenderanno nessun terzino destro oltre a de sciglio, mi gioco 10 euro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, però bisogna anche essere realisti. Noi sul mercato non possiamo considerarci concorrenti del Real Madrid. Loro se vogliono Mbappé non devono cedere Ronaldo, noi dobbiamo vendere Dybala. E anche cosi, comunque, non potremmo competere sull'ingaggio.

 

Lo so, per quello mi piacerebbe che la società andasse a un magnate talmente pieno di soldi che non sa cosa farsene, per rimanere competitivi con le spagnole. Però c'è anche da dire che questa società compra molto spesso giocatori mediocri, inutile citarli perchè ormai lo sanno anche i muri, eppure continuano a prendere giocatori mediocri, capisci che così non va bene. Non riesci a prendere il campione perchè costa troppo o non te lo cedono? pazienza, ma almeno vai sui giovani talenti, de sciglio no... capisci quello che voglio dire? e stai sicuro che non prenderanno un altro terzino destro, già lo so.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se compri de sciglio tanto vale tenerti lich che è più forte ed esperto. Soldi sprecati, era meglio prendere direttamente il terzino destro titolare e lasciare lich riserva. Vedrai che alla fine non prenderanno nessun terzino destro oltre a de sciglio, mi gioco 10 euro.

 

Vedremo.

 

E, comunque, De Sciglio ha 25 anni. E' nel pieno della maturità, non è un fanciullino. E un paio di anni fa il Real avrebbe fatto carte false per portarlo al Bernabeu, o sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedremo.

 

E, comunque, De Sciglio ha 25 anni. E' nel pieno della maturità, non è un fanciullino. E un paio di anni fa il Real avrebbe fatto carte false per portarlo al Bernabeu, o sbaglio?

 

Direi che ti confondi, se il real prendesse de sciglio rotolerebbe qualche testa .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma stai scherzando spero, sono bufale come il 90% delle notizie sportive. Non puoi crederci veramente. Hai visto chi ha come terzini il real?

 

Non sto scherzando affatto. Il Real ha seguito a lungo De Sciglio. Parliamo del 2014.

 

Allora, tra l'ex milanista e Carvajal non c'era paragone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sto scherzando affatto. Il Real ha seguito a lungo De Sciglio. Parliamo del 2014.

 

Allora, tra l'ex milanista e Carvajal non c'era paragone.

 

Alla fine non l'hanno comprato però, e comunque de sciglio ha avuto una parabola discendente nella sua carriera, non è riuscito ad imporsi in uno dei milan più scarsi che io ricordi. Se non ti imponi in quel contesto non puoi diventare cafu tutto ad un tratto solo perchè c'è il tuo maestro allegri. Basta giocatori mediocri, se porti l'avatar di zidane dovresti sapere cosa sia la qualità!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine non l'hanno comprato però, e comunque de sciglio ha avuto una parabola discendente nella sua carriera, non è riuscito ad imporsi in uno dei milan più scarsi che io ricordi. Se non ti imponi in quel contesto non puoi diventare cafu tutto ad un tratto solo perchè c'è il tuo maestro allegri. Basta giocatori mediocri, se porti l'avatar di zidane dovresti sapere cosa sia la qualità!!

 

De Sciglio ha 25 anni e tutte le carte in regola per rilanciarsi. Qualitativamente parlando, è uno dei migliori terzini destri che ci sono in giro. Ti ricordo che, a inizio carriera, se ne parlava come del nuovo Maldini.

 

Vedremo come andrà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

De Sciglio ha 25 anni e tutte le carte in regola per rilanciarsi. Qualitativamente parlando, è uno dei migliori terzini destri che ci sono in giro. Ti ricordo che, a inizio carriera, se ne parlava come del nuovo Maldini.

 

Vedremo come andrà.

 

Davvero ci sono terzini peggiori di de sciglio? lich si riprenderà il posto da titolare, ecco come andrà, già lo so.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Davvero ci sono terzini peggiori di de sciglio? lich si riprenderà il posto da titolare, ecco come andrà, già lo so.

 

Vedremo. Intanto, Mattia ha tutto il mio sostegno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedremo. Intanto, Mattia ha tutto il mio sostegno.

 

Spero possa diventare cafù nel giro di pochi mesi, ma la devo molto dura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero possa diventare cafù nel giro di pochi mesi, ma la devo molto dura.

 

A prescindere da quello che può diventare o meno, da ora Mattia veste la maglia bianconera e merita il nostro sostegno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono contento, mi ha fatto una buonissima impressione all'europeo, se al milan non ha reso al meglio non significa che da noi debba floppare, anche davids fu venduto dai rossoneri perchè non rendeva e ricordiamo tutti che figurone che fece da noi, BENVENUTO DE SCIGLIO .juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo so, per quello mi piacerebbe che la società andasse a un magnate talmente pieno di soldi che non sa cosa farsene, per rimanere competitivi con le spagnole. Però c'è anche da dire che questa società compra molto spesso giocatori mediocri, inutile citarli perchè ormai lo sanno anche i muri, eppure continuano a prendere giocatori mediocri, capisci che così non va bene. Non riesci a prendere il campione perchè costa troppo o non te lo cedono? pazienza, ma almeno vai sui giovani talenti, de sciglio no... capisci quello che voglio dire? e stai sicuro che non prenderanno un altro terzino destro, già lo so.

per poi collezionare la serie di trofei vinti da PSG e Chelsea @@ @@

 

 

 

.doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.