Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Irrchat

VAR: cosa ne pensate?

  

  1. 1. VAR: i pareri dopo la 1 giornata

    • Positiva
      343
    • Negativa
      633


Post in rilievo

Ora francamente non li ricordo nel dettaglio, c'erano stati interventi in proposito di altri utenti su alcune forzature del VAR contro di noi.

In ogni caso a parte questo i mancati interventi o errori contro di noi cominciano a essere parecchi.

 

Di sicuro non siamo stati fortunati. Ma farei un discorso più a 360°. Perché il caso vuole che un errore a nostro favore (il rigore a Bergamo che secondo me non c'era e comunque la VAR Aveva operato bene), non l'abbiamo trasformato. Un altro intervento decisivo della VAR per darci un rigore (contro la Lazio, visto che l'arbitro non aveva fischiato), altro errore nostro da dischetto. Quindi, francamente, tutto mi sento fuorché "perseguitato" dalla VAR e non capisco chi si sente tale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero, come confermato da Luca Marelli, ex arbitro che seguo. Però lo stesso Marelli ha scritto che è strano non sia stata richiesta la visione dell'episodio del fallo di mano. E ricordo invece come per noi scansionano ogni azione sospetta in cerca di qualcosa.

 

E' proprio quello di cui ci si lamenta, secondo me la disparità di trattamento è evidente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Dici quello su Bernardeschi? a me pare rigore netto.

Ora non ricordo nello specifico, c'è chi aveva tirato fuori vari esempi nel corso delle partite, anche di controlli tempestivi e cosiddetti "silent check" appena ci fosse qualcosa di dubbio contro di noi anche in casi non strettamente da regolamento, d'ora in poi comincerò a segnarmeli perchè ho la tendenza a rimuoverli per non farmi il sangue marcio.

Dico il rigore che ci è stato assegnato a Bergamo (poi sbagliato da Dybala) per un fallo di mano di Petagna molto molto discutibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di sicuro non siamo stati fortunati. Ma farei un discorso più a 360°. Perché il caso vuole che un errore a nostro favore (il rigore a Bergamo che secondo me non c'era e comunque la VAR Aveva operato bene), non l'abbiamo trasformato. Un altro intervento decisivo della VAR per darci un rigore (contro la Lazio, visto che l'arbitro non aveva fischiato), altro errore nostro da dischetto. Quindi, francamente, tutto mi sento fuorché "perseguitato" dalla VAR e non capisco chi si sente tale.

 

No, per carità "perseguitati" mi sembra eccessivo, diciamo però che con noi usano un certo double standard per ragioni evidenti di pressione mediatica, una volta dicevano che godevamo della "sudditanza psicologica", a me pare che questa pressione ce l'abbiano al contrario ogni volta che devono darci qualcosa a favore o contro, ma questo detto senza fare il piagnone, come semplice constatazione.

 

Dico il rigore che ci è stato assegnato a Bergamo (poi sbagliato da Dybala) per un fallo di mano di Petagna molto molto discutibile

 

Dalle immagini che pare avesse il VAR e quelle che sul momento mandarono su Sky sembrava rigore, da altre inquadrature viste nel post partita è vero probabilmente non c'era o era molto al limite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gol del Milan, secondo me irregolare perché in area di porta non si può toccare il portiere, il var non è intervenuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sull'episodio Licht Gomez è corretta la chiamata del var...tuttavia ritengo sia una casistica che dovrebbe rimanere nelle responsabilità dell'arbitro. Per come la vedo io ci vuole più immediatezza tra l'irregolarità e la segnatura della rete per considerarlo un episodio da var, andrebbe rivisto questo aspetto del protocollo

 

 

No, qui il protocollo non lo cambierei. Hanno trovato questo concetto di APP (fase di possesso in attacco) che è l'unico modo per risalire a quando inizia un'azione offensiva (sarebbe complicato dire tot secondi che poi andrebbero controllati, ecc.) Il problema, in questo caso, sta tutto nell'entità de fallo di Licht, per me un normale contatto di gioco, che ovviamente rivisto al replay appare di più fallo. Ma l'arbitro doveva essere capace di dire "no guarda l'ho visto, c'è un contatto, ma secondo me è un normale contatto di gioco fortuito". A quel punto, non ci sarebbe nemmeno stato bisogno di fare la OFR perché la VAR non poteva aggiungere altro alla ricostruzione dell'arbitro. Viceversa, è probabile che l'arbitro abbia detto "Ok fammela rivedere perché non l'ho vista bene" - cosa per me un po' dubbia, perché dalle immagini è molto vicino all'azione ed era quindi perfettamente in grado di giudicare. Ripeto ancora una volta: qui non è un errore della VAR, ma dell'arbitro - se siamo d'accordo che sia un errore,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché l arbitro non è andato a rivedere il gol del milan?

 

Non ti posso rispondere. Non la sto vedendo. Che è successo?

 

 

Anzi no, visto ora un replay nell'altro topic.

Goal regolare. Romagnoli salta e prende la palla, Consigli farfalleggia.

Magari c'è stato un silent check, ma quello non mi pare affatto un goal da annullare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Non ti posso rispondere. Non la sto vedendo. Che è successo?

Un presunto fallo su consigli sul gol. Moltissime proteste. Dai replay lascia qualche dubbio. Non capisco perché non sia andato a vedere il monitor

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un presunto fallo su consigli sul gol. Moltissime proteste. Dai replay lascia qualche dubbio. Non capisco perché non sia andato a vedere il monitor

 

Ti ho risposto sopra. Può darsi che ci sia stato un silent check. Il goal è regolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Non ti posso rispondere. Non la sto vedendo. Che è successo?

 

 

Anzi no, visto ora un replay nell'altro topic.

Goal regolare. Romagnoli salta e prende la palla, Consigli farfalleggia.

Magari c'è stato un silent check, ma quello non mi pare affatto un goal da annullare.

Son d accordo con te. Ma visto che con noi vanno al var quasi una volta a partita...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Son d accordo con te. Ma visto che con noi vanno al var quasi una volta a partita...

 

E basta con sta storia... che piagnoni che siete... :d :d :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Son d accordo con te. Ma visto che con noi vanno al var quasi una volta a partita...

No, scusatemi, ma il portiere è saltato per colpirla col pugno, Romagnoli salta di testa e con la spalla colpisce il braccio del portiere e col la testa il pallone. Tutto questo nell'area di porta. Secondo voi è regolare? Ma la regola che il portiere non può essere toccato nell'area di porta non esiste più?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

No, scusatemi, ma il portiere è saltato per colpirla col pugno, Romagnoli salta di testa e con la spalla colpisce il braccio del portiere e col la testa il pallone. Tutto questo nell'area di porta. Secondo voi è regolare? Ma la regola che il portiere non può essere toccato nell'area di porta non esiste più?

Onestamente non so

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, scusatemi, ma il portiere è saltato per colpirla col pugno, Romagnoli salta di testa e con la spalla colpisce il braccio del portiere e col la testa il pallone. Tutto questo nell'area di porta. Secondo voi è regolare? Ma la regola che il portiere non può essere toccato nell'area di porta non esiste più?

 

Senti, se il VAR non è intervenuto vuol dire che si può fare, il VAR non sbaglia mai. Il VAR è sacro. Siete dei piangina interisti!!! .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

No, qui il protocollo non lo cambierei. Hanno trovato questo concetto di APP (fase di possesso in attacco) che è l'unico modo per risalire a quando inizia un'azione offensiva (sarebbe complicato dire tot secondi che poi andrebbero controllati, ecc.) Il problema, in questo caso, sta tutto nell'entità de fallo di Licht, per me un normale contatto di gioco, che ovviamente rivisto al replay appare di più fallo. Ma l'arbitro doveva essere capace di dire "no guarda l'ho visto, c'è un contatto, ma secondo me è un normale contatto di gioco fortuito". A quel punto, non ci sarebbe nemmeno stato bisogno di fare la OFR perché la VAR non poteva aggiungere altro alla ricostruzione dell'arbitro. Viceversa, è probabile che l'arbitro abbia detto "Ok fammela rivedere perché non l'ho vista bene" - cosa per me un po' dubbia, perché dalle immagini è molto vicino all'azione ed era quindi perfettamente in grado di giudicare. Ripeto ancora una volta: qui non è un errore della VAR, ma dell'arbitro - se siamo d'accordo che sia un errore,

Per me quella è una chiamata che ci sta, ma ti ripeto, non mi piace questo protocollo ,certe decisioni deve prenderle l'arbitro...ho il sospetto che il var stia sollevando un po' troppo gli arbitri dalle loro responsabilità, secondo me non dovrebbero consentire l'utilizzo del var nelle casistiche come quelle di Bergamo, in cui comunque c'è un'azione d'attacco contro una difesa schierata...avrebbe più senso in un' azione di contropiede, per farti un esempio il gol che ci fece Robben a Torino due anni fa che nasceva da un fallo su Bonucci...apparte l'immediatezza c'è proprio un'inerzia diversa dell'azione che porta al gol...lo so che può sembrare complicato ma è anche una questione di spettacolo, qualche settimana fa il Milan ha segnato una rete dopo più di 40 passaggi...metti che ci fosse stato un fallo ad inizio azione sarebbe stato giusto annullarlo, quindi io spettatore in quegli istanti stavo guardando un'azione che non esiteva. Non so se segui il mio ragionamento, per semplificare, se il fallo viene commesso nei momenti decisivi di un azione allora ok al var, viceversa c'è un arbitro che decide e se non fischia e l'azione si sviluppa contro una difesa schierata ( quindi il fallo in origine non è decisivo si fini della segnatura della rete) giusto convalidare il gol.

Secondo me questa è una delle modifiche che andrebbero apportate al protocollo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi c era in area, un braccio beneventino un po largo su cross di costa o sbaglio?

e il fallo sul pipita trasformata a simulazione?

e vorrei un giudizio sulla punizione dove poi scaturisce il gol ddl benevento. Mi sembrx che prima tocvhi palla chiello o sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ed oggi ci è andata bene perché per ben due volte stavamo segnando però ad inizio azione c'era un fallo: il primo caso sul tiro di Cuadrado fuori ed il secondo sul tiro di Dybala in area su assist di testa di Higuain che era in fuorigioco.

In entrambi i casi non abbiamo segnato ma se segnavamo, secondo me, ci li annullavano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il gol del Milan ci puó stare anche se il contatto é nell´aria piccola, ma che il var non sia intervenuto sulla gomitata di Borini in piena area da rigore é ridicolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi c era in area, un braccio beneventino un po largo su cross di costa o sbaglio?

e il fallo sul pipita trasformata a simulazione?

e vorrei un giudizio sulla punizione dove poi scaturisce il gol ddl benevento. Mi sembrx che prima tocvhi palla chiello o sbaglio?

Sul mani in area le immagini effettivamente non chiariscono in maniera inequivocabile quindi giusto il non intervento var (era successo anche in nostro favore sul gol di Dybala al Cagliari alla prima giornata).

Il fallo su Higuain è un errorone dell'arbitro ma non rientra nei caso in cui il var può intervenire per correggere ( solo su rigori, espulsioni, irregolarità su gol segnati e scambi di persona).

Sulla loro punizione Alex Sandro prende un po' tutto, ci sta fischiare fallo e in ogni caso non rientra nelle casistiche var (anche se viene segnata una rete direttamente su punizione, nel momento in cui il pallone è toccato e si muove si considera un'azione nuova quindi tutto quello avvenuto in precedenza non può essere oggetto di var)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul mani in area le immagini effettivamente non chiariscono in maniera inequivocabile quindi giusto il non intervento var (era successo anche in nostro favore sul gol di Dybala al Cagliari alla prima giornata).

Il fallo su Higuain è un errorone dell'arbitro ma non rientra nei caso in cui il var può intervenire per correggere ( solo su rigori, espulsioni, irregolarità su gol segnati e scambi di persona).

Sulla loro punizione Alex Sandro prende un po' tutto, ci sta fischiare fallo e in ogni caso non rientra nelle casistiche var (anche se viene segnata una rete direttamente su punizione, nel momento in cui il pallone è toccato e si muove si considera un'azione nuova quindi tutto quello avvenuto in precedenza non può essere oggetto di var)

 

braccio largo colpisce la palla

difficile da vedere in diretta

per me più che evidente al rallenty

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

braccio largo colpisce la palla

difficile da vedere in diretta

per me più che evidente al rallenty

Hai un fermo immagine che mostra in maniera inequivocabile che la palla tocca il braccio e non la gamba? Perché di questo si tratta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai un fermo immagine che mostra in maniera inequivocabile che la palla tocca il braccio e non la gamba? Perché di questo si tratta

 

c'è il replay fatto vedere a sky

con il relativo fermo immagine

 

abbastanza netto a parer mio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

c'è il replay fatto vedere a sky

con il relativo fermo immagine

 

abbastanza netto a parer mio

In quello che ho visto io su Sky c'è un braccio in posizione incongrua ma l'immagine obiettivamente non mi permette di dire che il tocco sia stato con la mano e non con la gamba...purtroppo in questi casi l'immagine deve essere chiara e inequivocabile, in altre circostanze il var ci ha penalizzato ingiustamente ma non oggi, almeno secondo me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.