Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Irrchat

VAR: cosa ne pensate?

  

  1. 1. VAR: i pareri dopo la 1 giornata

    • Positiva
      343
    • Negativa
      633


Post in rilievo

 

No non mi riferisco su quello su cui sono d'accordo, ma all'intervento del primo tempo di Allan, prende palla e gambe in un intervento scompostissimo.

 

Ah ho capito. Ero anch'io del tuo parere, ma qui mi han detto che quello non è rigore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Poi, ricordiamoci che comunque è l'arbitro a decidere se avere una review oppure no. Anche questo l'ho già detto, ma se l'arbitro avesse detto alla var - nel caso del presunto fallo di Licht su Gomez - Sì, ho visto il contatto, ma non lo ritengo un fallo da fischiare, ecco che avrebbe potuto evitare la OFR e il goal non sarebbe stato annullato. Per questo ritengo che in quel caso, se c'è errore, è un errore dell'arbitro, che obiettivamente è stato scarso in tutta la partita, anche nel darci il rigore a favore.

 

Secondo me questo è il motivo per cui nelle nostre partite ci sono stati più interventi del VAR. Secondo te, in Italia e con la situazione che c'è intorno alla juve, ci sarà mai un arbitro che si prenderà la responsabilità di non affidarsi al VAR se gli segnalano un dubbio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me questo è il motivo per cui nelle nostre partite ci sono stati più interventi del VAR. Secondo te, in Italia e con la situazione che c'è intorno alla juve, ci sarà mai un arbitro che si prenderà la responsabilità di non affidarsi al VAR se gli segnalano un dubbio?

 

Secondo me, qui dentro, siamo tutti un po' troppo "Juventinocentrici"... il che ovviamente è comprensibile, ma... aspetterei fine stagione per tirare le somme riguardo il numero di interventi per ogni singola squadra. Ad esempio, quando ci sono questioni che riguardano il VAR mi pare che spesso ci siano di mezzo Torino, Cagliari e Atalanta, anche se spesso i loro episodi passano sotto traccia. E poi è sorprendente anche il dato del Napoli, che prima di domenica non era mai stato sfiorato dal VAR, nel bene o nel male.

 

Casualità, coincidenze, non ci farei sopra chissà quale ragionamento.

Di sicuro c'è una cosa. Qualsiasi cosa accada alla juventus, viene sottolineata e ingigantita perché fa più Notizia. E'il destino di chi è più forte, in tutti gli sport. That's all.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:o :o :o

 

.help

credevo mi avresti dato una risposta almeno. Ripeto: da una visione laterale, sembra che Lichti dia una "gomitata" mentre, dalla visione presa di fronte, non risulta niente di anomalo. Che immagine e' stata fatta vedere all'arbitro? Quella dove "sembra" che Lichti dia una "gomitata" oppure ??????????? Se non ti senti in grado di decidere, vai a riguardarti le immagini dalle diverse angolazioni e dopo, solo dopo, rimetti le faccine da sos.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credevo mi avresti dato una risposta almeno. Ripeto: da una visione laterale, sembra che Lichti dia una "gomitata" mentre, dalla visione presa di fronte, non risulta niente di anomalo. Che immagine e' stata fatta vedere all'arbitro? Quella dove "sembra" che Lichti dia una "gomitata" oppure ??????????? Se non ti senti in grado di decidere, vai a riguardarti le immagini dalle diverse angolazioni e dopo, solo dopo, rimetti le faccine da sos.

 

Ma che ne so io di quale inquadratura ha visto l'arbitro? E mica c'ho una moviola in cantina... :d

Di solito si cerca l'inquadratura più chiara, talvolta ne vengono proposte due, proprio per poter capire meglio cos'è successo da due diverse angolazioni.

E comunque non credo che in questo caso il tipo di inquadratura sia dirimente.

Il contatto c'è. Può essere fischiato o meno. Io non lo avrei fischiato come ha fatto l'arbitro in diretta.

Poi bisognerebbe chiedergli perché ha cambiato idea. Mi sono già espresso in merito, non posso ripetere sempre le stesse cose.

Un arbitro più solido, secondo me, non avrebbe nemmeno chiesto una OFR. La colpa qui, più del VAR, è proprio dell'arbitro che era vicino all'azione. L'ha giudicata in un modo prima e poi ha cambiato idea dopo. Sto d'amato è scarso, punto e a capo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siccome in Italia a pensar male si fa peccato ma al 99% ci si azzecca , sono contrario ad un sistema senza regole certe a discrezione, con i sentimenti antijuventini che proliferano in buona parte della classe arbitrale rischia di essere un sistema strumentalizzato ,come già abbiamo avuto modo di notare ,metri di giudizio molto differenti a seconda della squadra di alta classifica che si arbitra.

 

Quoto.

Secondo me il VAR dovrebbe essere "a richiesta" dei due allenatori per 2 volte a testa nell'arco dei 90 minuti e non dovrebbe essere usato dall'arbitro, perché, imho, fa perdere di gran lunga la credibilità a quest'ultimo.

Anche l'arbitro può sbagliare, come può sbagliare Higuain sotto porta.

Poi bisognerebbe dare la possibilità ai due allenatori, di richiedere l' intervento del VAR quando hanno dubbi su falli etc, ma, ripeto, secondo me, solo loro dovrebbero richiederla.

Potrebbe essere utile.

Ma se lo stesso arbitro inizia ad utilizzare il VAR, allora significa non essere sicuri del proprio operato facendo perdere credibilità.

Inoltre non c'è un metro di giudizio.

Perché i rigori contro il Napoli non vengono fischiati e contro la Juventus si? Quindi prima bisogna risolvere queste problematiche, poi tutto il resto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Secondo me, qui dentro, siamo tutti un po' troppo "Juventinocentrici"... il che ovviamente è comprensibile, ma... aspetterei fine stagione per tirare le somme riguardo il numero di interventi per ogni singola squadra. Ad esempio, quando ci sono questioni che riguardano il VAR mi pare che spesso ci siano di mezzo Torino, Cagliari e Atalanta, anche se spesso i loro episodi passano sotto traccia. E poi è sorprendente anche il dato del Napoli, che prima di domenica non era mai stato sfiorato dal VAR, nel bene o nel male.

 

Casualità, coincidenze, non ci farei sopra chissà quale ragionamento.

Di sicuro c'è una cosa. Qualsiasi cosa accada alla juventus, viene sottolineata e ingigantita perché fa più Notizia. E'il destino di chi è più forte, in tutti gli sport. That's all.

 

Sarà che siamo juventinocentrici in certi discorsi perché ci hanno sbattuti in serie b sulla base del nulla? È solo un'ipotesi eh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà che siamo juventinocentrici in certi discorsi perché ci hanno sbattuti in serie b sulla base del nulla? È solo un'ipotesi eh...

 

che lagna...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà che siamo juventinocentrici in certi discorsi perché ci hanno sbattuti in serie b sulla base del nulla? È solo un'ipotesi eh...

 

Molto pertinente...poi quando vi si dice che vedete i complotti anche in chi vi augura buon giorno, vi offendete...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.doh

Vabbè, lasciamo perdere, capisco che appartieni alla categoria degli juventini "sportivi"...

 

Ma che c'entra? Mi sono inkakkiato di brutto come tutti nel 2006. Anzi mi sono inkakkiato ancor di più dopo, man mano che si è visto che roba scandalosa era stata costruita a nostro danno.

Però questo è un topic che parla di VAR, un'innovazione partorita dall'IFAB che accompagnerà il gioco del calcio da ora in avanti, in tutte le maggiori competizioni internazionali, perché indietro non si tornerà più. A che serve parlare di farsopoli qui?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se quello di Mbaye su Eder e quello di Mandragora su Kolarov sono rigori allora da inizio campionato mancano almeno una cinquantina di rigori.

 

Il problema del var qua in Italia è che da una partita all'altra ci sono metri di giudizio totalmente diversi che falsano le partite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Molto pertinente...poi quando vi si dice che vedete i complotti anche in chi vi augura buon giorno, vi offendete...

 

Grazie per il voi.

Comunque per me è pertinente. Non ho scritto che il VAR sia un complotto contro di noi, ho solo scritto che pochi arbitri avranno il coraggio di non chiedere l'intervento del VAR in nostre partite. E lo farei anch'io se fossi un arbitro, perché un eventuale errore a favore della juve senza l'ausilio del VAR comporterebbe il linciaggio mediatico. A me pare evidente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che ne so io di quale inquadratura ha visto l'arbitro? E mica c'ho una moviola in cantina... :d

Di solito si cerca l'inquadratura più chiara, talvolta ne vengono proposte due, proprio per poter capire meglio cos'è successo da due diverse angolazioni.

E comunque non credo che in questo caso il tipo di inquadratura sia dirimente.

Il contatto c'è. Può essere fischiato o meno. Io non lo avrei fischiato come ha fatto l'arbitro in diretta.

Poi bisognerebbe chiedergli perché ha cambiato idea. Mi sono già espresso in merito, non posso ripetere sempre le stesse cose.

Un arbitro più solido, secondo me, non avrebbe nemmeno chiesto una OFR. La colpa qui, più del VAR, è proprio dell'arbitro che era vicino all'azione. L'ha giudicata in un modo prima e poi ha cambiato idea dopo. Sto d'amato è scarso, punto e a capo.

quindi, mi stai dicendo che: io non so, tu non sai, noi non sappiamo che immagini vengono mostrate all'arbitro. Bene, anzi benissimo, mi confermi che il var si puo' manipolare a piacimento, facendo vedere delle immagini, invece di altre. Ricordiamoci che siamo in italia, la nazione dove per invidia si da' addosso a chi ha successo, cercando di affossarlo vedi articolo di oggi su carraro e farsopoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi, mi stai dicendo che: io non so, tu non sai, noi non sappiamo che immagini vengono mostrate all'arbitro. Bene, anzi benissimo, mi confermi che il var si puo' manipolare a piacimento, facendo vedere delle immagini, invece di altre. Ricordiamoci che siamo in italia, la nazione dove per invidia si da' addosso a chi ha successo, cercando di affossarlo vedi articolo di oggi su carraro e farsopoli.

 

Se ragioni così, non c'è nulla che io possa dire o fare per convincerti del contrario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi, mi stai dicendo che: io non so, tu non sai, noi non sappiamo che immagini vengono mostrate all'arbitro. Bene, anzi benissimo, mi confermi che il var si puo' manipolare a piacimento, facendo vedere delle immagini, invece di altre. Ricordiamoci che siamo in italia, la nazione dove per invidia si da' addosso a chi ha successo, cercando di affossarlo vedi articolo di oggi su carraro e farsopoli.

 

Una delle migliorie che vanno assolutamente fatte al VAR, sia per lo spettacolo in campo che per la correttezza delle gare, è assolutamente che sia palese cosa succede in "cabina di regia". Deve essere noto cosa si dicono gli arbitri per auricolare e cosa guardano esattamente.

Se non gli spettatori, per lo meno addetti ai lavori delle due squadre dovrebbero saperlo

 

Io, per esempio, vorrei assolutamente sapere cosa è successo nei 2 minuti in cui il VAR voleva convalidare il secondo gol palesemente irregolare della SPAL, mentre l'arbitro in campo gesticolava. Chiamatela curiosità bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una delle migliorie che vanno assolutamente fatte al VAR, sia per lo spettacolo in campo che per la correttezza delle gare, è assolutamente che sia palese cosa succede in "cabina di regia". Deve essere noto cosa si dicono gli arbitri per auricolare e cosa guardano esattamente.

Se non gli spettatori, per lo meno addetti ai lavori delle due squadre dovrebbero saperlo

 

Io, per esempio, vorrei assolutamente sapere cosa è successo nei 2 minuti in cui il VAR voleva convalidare il secondo gol palesemente irregolare della SPAL, mentre l'arbitro in campo gesticolava. Chiamatela curiosità bah

Ed e' quello che io volevo far capire a tutti coloro che dicono che il var (ricordiamo che non e' una macchina ma una persona) e' una Cosa buona, solo che.....bisogna affinarla(?????)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una delle migliorie che vanno assolutamente fatte al VAR, sia per lo spettacolo in campo che per la correttezza delle gare, è assolutamente che sia palese cosa succede in "cabina di regia". Deve essere noto cosa si dicono gli arbitri per auricolare e cosa guardano esattamente.

Se non gli spettatori, per lo meno addetti ai lavori delle due squadre dovrebbero saperlo

 

Io, per esempio, vorrei assolutamente sapere cosa è successo nei 2 minuti in cui il VAR voleva convalidare il secondo gol palesemente irregolare della SPAL, mentre l'arbitro in campo gesticolava. Chiamatela curiosità bah

 

Questo potrà essere svelato in un secondo momento, come hanno fatto nella trasmissione di sky. In diretta no, è impossibile anche solo da un punto di vista tecnico.

 

Se hai visto la trasmissione su sky, ti sarai resa conto che non era facilmente comprensibile capire cosa stesse succedendo perché alcune voci sono in primo piano, altre in sottofondo, non si capisce chi parla con chi... Per capire meglio tutto questo, bisognerebbe andare in sala di montaggio e fornire anche le immagini di chi parla. Tutto molto laborioso e in fin dei conti inutile.

 

Bisogna partire dal presupposto che bisogna fidarsi degli arbitri. Se viene a mancare questo, allora è inutile anche solo guardare le partite. Personalmente, se avessi questo genere di dubbi, mi guarderei qualcos'altro. Ci sono tanti bei film, serie tv...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Secondo me, qui dentro, siamo tutti un po' troppo "Juventinocentrici"... il che ovviamente è comprensibile, ma... aspetterei fine stagione per tirare le somme riguardo il numero di interventi per ogni singola squadra. Ad esempio, quando ci sono questioni che riguardano il VAR mi pare che spesso ci siano di mezzo Torino, Cagliari e Atalanta, anche se spesso i loro episodi passano sotto traccia. E poi è sorprendente anche il dato del Napoli, che prima di domenica non era mai stato sfiorato dal VAR, nel bene o nel male.

 

Casualità, coincidenze, non ci farei sopra chissà quale ragionamento.

Di sicuro c'è una cosa. Qualsiasi cosa accada alla juventus, viene sottolineata e ingigantita perché fa più Notizia. E'il destino di chi è più forte, in tutti gli sport. That's all.

Dai... Non puoi togliere a tanti qui dentro la magia e il sogno di poter fare gli interisti piagnoni.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Var va bene, si deve migliorare l'utilizzo

Unica nota dolente è che festeggiare un gol è un po' una pena. Però oh se c'è un'azione scorretta è giusto annullarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.