Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Irrchat

VAR: cosa ne pensate?

  

  1. 1. VAR: i pareri dopo la 1 giornata

    • Positiva
      343
    • Negativa
      633


Post in rilievo

Per non farlo vincere alla juve ci voleva il var e contemporaneamente la crisi nera tra la squadra e l'allenatore

 

 

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E se invece ci fregano lo scudetto con le vergognose decisioni prese con il var... Cosa diciamo??

 

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

 

Tu con quel nick che rispondi a lui che lo scudetto grazie al VAR potrebbe vincerlo... gli sarà venuto un colpo al cuore :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senti, caro

 

L'ultima decisione spetta SEMPRE all'arbitro in campo. Quindi di cosa stiamo parlando? Chiudiamo questo topic direttamente???

 

Non mi aspettavo che tu cercassi di girare la frittata, questo di solito lo fanno quelli senza argomenti, a te invece piace ragionare sui fatti, non appigliarsi ai cavilli per deviare le conversazioni

 

ma non giro la frittata... :d

E' solo che abbiamo opinioni diverse su quel fallo. E quando la questione diventa opinabile, sarebbe bene che il VAR non venisse messo in mezzo.

(anche se poi, in questo caso, ha fatto tutto ciò che poteva per cambiare la decisione dell'arbitro, quindi il VAR si è mosso come avresti voluto tu :d )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

"too close to call" e passa la paura... :d

Scherzi a parte, si è visto ormai che la tecnologia a disposizione non riesce a dirimere certe situazioni.

Quindi l'importante sarebbe preservare il VAR da un utilizzo che rischia di essere messo in discussione.

Ne va limitato l'uso. Io ho proposto come, vediamo che succederà.

Stringi stringi non serve a nulla. Per i gol non gol c'era già. Per gli scambi di persona si usa, ma a memoria credo sia capitato un caso in 40 anni di vita. Ergo, anche in questo caso non serve a una mazza. Sui rigori diventa tutto soggettivo, ergo non serve a nulla. Sui fuorigioco al limite non serve, serve solo per fuorigioco chilometrici in cui il guardalinee abbia preso un abbaglio, sempre se non abbia prima alzato erroneamente la bandierina (perché in questo caso salterebbe il Var). Conclusione, i casi sarebbero pochissimi.Pressoché trascurabili. PS:Non mi hai risposto sui tre casi sopracitati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma non giro la frittata... :d

E' solo che abbiamo opinioni diverse su quel fallo. E quando la questione diventa opinabile, sarebbe bene che il VAR non venisse messo in mezzo.

(anche se poi, in questo caso, ha fatto tutto ciò che poteva per cambiare la decisione dell'arbitro, quindi il VAR si è mosso come avresti voluto tu :d )

 

Ma infatti non ti ho risposto sul fallo, per me e tutti gli altri utenti qui dentro più qualche ex arbitro è fallo netto, per te non lo è. Ok :d

 

Ma non mi puoi rispondere che non me la devo prendere col VAR perchè ha deciso l'arbitro :o mi stai a prendere per il q???

Alla fine decide SEMPRE l'arbitro!!!

 

Sennò che devo pensare... che se si corregge una decisione sbagliata grazie all'aiuto della tecnologia W IL VAR, se si prende una decisione sbagliata nonostante la tecnologia E' COLPA DELL'ARBITRO.

 

Forse siamo pronti a candidarci alle prossime elezioni

 

Stringi stringi non serve a nulla. Per i gol non gol c'era già. Per gli scambi di persona si usa, ma a memoria credo sia capitato un caso in 40 anni di vita. Ergo, anche in questo caso non serve a una mazza. Sui rigori diventa tutto soggettivo, ergo non serve a nulla. Suo fuorigioco al limite non serve, serve solo per fuorigioco chilometrici in cui il guardalinee abbia preso un abbaglio, sempre se non abbia prima alzato erroneamente la bandierina (perché in questo caso salterebbe il Var). Conclusione, i casi sarebbero pochissimi.Pressoché trascurabili.

 

Stringi stringi in 4 righe hai detto tutto tu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stringi stringi non serve a nulla. Per i gol non gol c'era già. Per gli scambi di persona si usa, ma a memoria credo sia capitato un caso in 40 anni di vita. Ergo, anche in questo caso non serve a una mazza. Sui rigori diventa tutto soggettivo, ergo non serve a nulla. Sui fuorigioco al limite non serve, serve solo per fuorigioco chilometrici in cui il guardalinee abbia preso un abbaglio, sempre se non abbia prima alzato erroneamente la bandierina (perché in questo caso salterebbe il Var). Conclusione, i casi sarebbero pochissimi.Pressoché trascurabili. PS:Non mi hai risposto sui tre casi sopracitati.

 

Non mi interessa se i casi diventassero pochi o tanti. Mi interessa solo che il VAR agisca bene e venga accettato alla stregua della GLT. Ora, purtroppo non è così,

 

ps

a quali casi ti riferisci?

 

Forse siamo pronti a candidarci alle prossime elezioni

 

.asd .asd .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho voluto rivedere con attenzione il fallo su Rafael, io davvero non capisco come si possa dire che non era fallo. Intanto, lo stesso Rafael su Instagram scrive "Senza commenti". Oltretutto, era nell'area del portiere, dove non è possibile alcun tocco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Non mi interessa se i casi diventassero pochi o tanti. Mi interessa solo che il VAR agisca bene e venga accettato alla stregua della GLT. Ora, purtroppo non è così,

 

ps

a quali casi ti riferisci?

 

 

 

.asd .asd .asd

Che agisca bene, appunto. Cosa che ora spesso non fa. Da qui le critiche.

Mi riferisco a casi che ci hanno coinvolto. Volevo capire il tuo punto di vista sul mancato rigore a Sassuolo, sul mancato rigore a Bergamo e sul fallo di Zapata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che agisca bene, appunto. Cosa che ora spesso non fa. Da qui le critiche.

Mi riferisco a casi che ci hanno coinvolto. Volevo capire il tuo punto di vista sul mancato rigore a Sassuolo, sul mancato rigore a Bergamo e sul fallo di Zapata.

 

Allora... il mancato rigore a Sassuolo non lo ricordo proprio.

Quello su Higuain a Bergamo è un classico caso di mancato intervento così come quello di zapata su Khedira (anche se meno evidente del primo).

Il problema dei "mancati interventi" è secondo me l'aspetto più critico del VAR così come è utilizzato ora.

E purtroppo rischia di non rientrare nemmeno nelle statistiche, il che diventa un po' come nascondere la polvere sotto il tappeto.

 

Per questo, ripeto, opterei per non permettere l'intervento spontaneo del VAR in casi come questi.

Perché rischiano davvero di mettere in dubbio l'autorevolezza dello strumento.

Tu mi dirai, ma se ne limiti l'uso, ecco che interverrebbe poco o niente....

A me basta che quando intervenga non ci siano dubbi al riguardo.

Quando interviene per togliere il rigore su Matuidi (con la Fiorentina) e dare punizione e rosso, per me fa bene.

Quando interviene per dare il rigore contro la Lazio (che l'arbitro non aveva fischiato) per me fa bene.

 

Per il resto, tanto vale lasciare la responsabilità all'arbitro, com'è sempre stato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto il terzo gol

Sinceramente nn so che pensare

Nn è nitido è dubbio

In questo caso credo che valga la decisione Dell arbitro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E se invece ci fregano lo scudetto con le vergognose decisioni prese con il var... Cosa diciamo??

 

Onanismo a due mani sul Var, cosa che già in effetti diversi utenti stanno facendo.

Peraltro non è nemmeno così inverosimile come ipotesi dato quando giochiamo in trasferta piuttosto spesso (genoa, atalanta, udinese, sampdoria) ci sono episodi piuttosto clamorosi "inventati" o "ignorati" dal var, è ardua vincere lo scudetto se alla fine del campionato facendo la proiezione dai dati attuali diciamo... un quarto o un terzo delle partite totali sono falsate da decisioni prese utilizzando i filmati, non a caldo. Alla faccia del "sta riducendo gli errori".

 

A scanso di equivoci per i "eh ma non facciamo i piagnoni": non a caso ho citato partite che abbiamo vinto (genoa, udinese) e ignorato altre che abbiamo perso (lazio). Se stiamo facendo un inizio di stagione mediocre è palese che la colpa è in primis nostra, e le partite si vincono o si perdono indipendentemente dagli errori arbitrali. Come detto però si fa più dura se il var ci riserva più o meno sistematicamente degli abomini, e sugli altri campi lo si usa solo se c'è da raschiare qualcosa in favore delle nostre potenziali rivali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Allora... il mancato rigore a Sassuolo non lo ricordo proprio.

Quello su Higuain a Bergamo è un classico caso di mancato intervento così come quello di zapata su Khedira (anche se meno evidente del primo).

Il problema dei "mancati interventi" è secondo me l'aspetto più critico del VAR così come è utilizzato ora.

E purtroppo rischia di non rientrare nemmeno nelle statistiche, il che diventa un po' come nascondere la polvere sotto il tappeto.

 

Per questo, ripeto, opterei per non permettere l'intervento spontaneo del VAR in casi come questi.

Perché rischiano davvero di mettere in dubbio l'autorevolezza dello strumento.

Tu mi dirai, ma se ne limiti l'uso, ecco che interverrebbe poco o niente....

A me basta che quando intervenga non ci siano dubbi al riguardo.

Quando interviene per togliere il rigore su Matuidi (con la Fiorentina) e dare punizione e rosso, per me fa bene.

Quando interviene per dare il rigore contro la Lazio (che l'arbitro non aveva fischiato) per me fa bene.

 

Per il resto, tanto vale lasciare la responsabilità all'arbitro, com'è sempre stato.

In sostanza, concordi sul fatto che come è attualmente strutturata non va bene. Come già detto, io non ho problemi sull'utilizzo della tecnologia. Ma parlo da gobbo. Mi hanno fracassato i cosiddetti per situazioni al limite, per fuorigioco di 10 cm (per dire, ancora meno netti di quello di Udine), mi hanno garantito che col var non si sarebbero più avuti dubbi. E allora, come già ribadito, pretendo a questo punto che almeno i casi chiari vengano giudicati in maniera corretta. Il mio discorso in questo caso si amplia, è vero. Mi riferisco, oltre che ai vertici federali che a tutto il tam tam mediatico. Ho sentito trasmissioni, tg vari, servizi faziosi per episodi giudicati erroneamente (e spesso giustificabili, visti i casi difficili) a nostro favore. Errori avvenuti in campo, con tutte le difficoltà che questo comporta. E non mi dovrei trovare sdegno verso certa gente o certi media se gli errori arrivano stando comodamente seduti davanti a un monitor? L'accanimento che molti qui dentro mettono contro il Var è anche per questo, senza considerare l'eccessiva discrezionalità con cui venga messa in atto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la logica vorrebbe che una sperimentazione iniziasse in contesti meno importanti del massimo campionato nazionale... magari in b o lega pro per poi arrivare collaudata in A dove girano milioni su milioni.

è come se una ditta farmaceutica sperimentasse un farmaco prima sulle persone e poi dopo sui topi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Me lo sono sognato io (nel mezzo replay che han fatto vedere) o il rigore per il napoli nasce da un fallo di Allan su Maggio ? .asd

 

 

Uno del Napoli sgambetta un altro del Napoli... RIGORE !!

 

 

E il Var stranamente dorme .asd

 

 

Il campionato più pilotato di SEMPRE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Me lo sono sognato io (nel mezzo replay che han fatto vedere) o il rigore per il napoli nasce da un fallo di Allan su Maggio ? .asd

 

 

Uno del Napoli sgambetta un altro del Napoli... RIGORE !!

 

 

E il Var stranamente dorme .asd

 

 

Il campionato più pilotato di SEMPRE

Io ho dei dubbi, ma non sono riuscito a vedere un replay che chiarisca in toto. Restando all'episodio incriminato, vorrei rovesciare il punto di vista. Secondo voi (mi rivolgo soprattutto a chi è favorevole al Var), se l'arbitro non avesse fischiato il rigore, il Var sarebbe intervenuto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In sostanza, concordi sul fatto che come è attualmente strutturata non va bene.

 

Esatto. Sono forse uno dei pochi che si è andato a leggere il protocollo. Che a mio parere è scritto bene.

Con alcune "invenzioni" decisamente ardite - come l'APP (Fase di Possesso in Attacco) - ma tutto sommato condivisibili.

Sono arrivati all'ottava stesura, e sono dell'idea che non sarà quella definitiva. Va migliorata.

Nell'ultima trasmissione fatta su RAISPORT i vertici arbitrali hanno lasciato intuire che qualcosa vada ancora sistemato.

Non possono farlo loro, tocca all'IFAB. Il protocollo, infatti, deve essere uguale per tutti.

Quindi attendiamo di capire come agiranno a fine stagione.

Intanto, qui in Italia, ci stanno mettendo delle pezze, o almeno così pare.

Ma sono pezze che non sempre funzionano.

Vedi il goal di Danilo (convalidato come da decisione del campo) e quello di Insigne (convalidato ribaltando la decisione sul campo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che ci sia palese disomogeneità / difformità / discordanza nei giudizi nell'utilizzo della/del " VAR " è, sic stantibus rebus ,

un dato oggettivo ed inconfutabile: affermare e/o sostenere il contrario è , a mio opinabile parere , modo d'agire autolesionistico

assai prossimo ad una forma di , più o meno consapevole , .martellate masochismo alla massima potenza !

 

Se non vi sarà un repentino " cambio di rotta " temo che , nelle fasi cruciali del Campionato , assisteremo a veementi

" fuochi d'artificio " in grado d'incendiare non solo i " terreni di gioco " ma , anche e soprattutto , l'emisfero calcio nella

sua globalità : prepariamo " estintori " .. e .. " Canadair " !

 

L'aver optato , in prima battuta , per un irresponsabile e dolosamente frettoloso utilizzo del/della VAR

nella massima serie dell'Italico Pianeta Calcistico , è stata una scelta scellerata e di " facciata " assai prossima

all'atavico , ma sempre di moda , " Panem et Circenses " .. di ... " Imperiale Romana Memoria "

da offrire in pasto al gaudente e riconoscente " Popolino " frustrato , invidioso e ... perdente ... !

 

Un " test " di almeno un paio d'anni nelle serie inferiori sarebbe stato doveroso , anzi , obbligatorio ,

ma , si sa , sempre più raro e desueto è ormai diventato il caro ... vecchio ... " Cum Grano Salis " !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che ci sia palese disomogeneità / difformità / discordanza nei giudizi nell'utilizzo della/del " VAR " è, sic stantibus rebus ,

un dato oggettivo ed inconfutabile: affermare e/o sostenere il contrario è , a mio opinabile parere , modo d'agire autolesionistico

assai prossimo ad una forma di , più o meno consapevole , .martellate masochismo alla massima potenza !

 

Se non vi sarà un repentino " cambio di rotta " temo che , nelle fasi cruciali del Campionato , assisteremo a veementi

" fuochi d'artificio " in grado d'incendiare non solo i " terreni di gioco " ma , anche e soprattutto , l'emisfero calcio nella

sua globalità : prepariamo " estintori " .. e .. " Canadair " !

 

L'aver optato , in prima battuta , per un irresponsabile e dolosamente frettoloso utilizzo del/della VAR

nella massima serie dell'Italico Pianeta Calcistico , è stata una scelta scellerata e di " facciata " assai prossima

all'atavico , ma sempre di moda , " Panem et Circenses " .. di ... " Imperiale Romana Memoria "

da offrire in pasto al gaudente e riconoscente " Popolino " frustrato , invidioso e ... perdente ... !

 

Un " test " di almeno un paio d'anni nelle serie inferiori sarebbe stato doveroso , anzi , obbligatorio ,

ma , si sa , sempre più raro e desueto è ormai diventato il caro ... vecchio ... " Cum Grano Salis " !

La motivazione di fondo è che QUEST'ANNO NON DEVE VINCERE LA JUVE!

Mi pare ovvio :d certe squadre intoccabili ad altre gli spulciano pure quanti peli hanno nel * ^-^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei sapere da chi ha visto la partita del Napoli se almeno sono andati a rivedere il presunto fallo da rigore o ha deciso tutto l'arbitro da solo? Perchè io l'ho rivisto e mi pare che non lo prenda Maggio, basta anche vedere come allarga lui la gamba, mahhh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho dei dubbi, ma non sono riuscito a vedere un replay che chiarisca in toto. Restando all'episodio incriminato, vorrei rovesciare il punto di vista. Secondo voi (mi rivolgo soprattutto a chi è favorevole al Var), se l'arbitro non avesse fischiato il rigore, il Var sarebbe intervenuto?

Se era rigore, si. Se non lo era, no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei sapere da chi ha visto la partita del Napoli se almeno sono andati a rivedere il presunto fallo da rigore o ha deciso tutto l'arbitro da solo? Perchè io l'ho rivisto e mi pare che non lo prenda Maggio, basta anche vedere come allarga lui la gamba, mahhh

Il bello è che nella lezione di Rizzoli alla Rai ha detto che loro VALUTANO TUTTI GLI EPISODI! lo ha assicurato! quindi scentemente valutato e deciso in un certo modo^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.