Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Shinji Ikari

VIDEO Allegri pre Juve-Chievo: "Dirà il campo se questa Juve è più forte dell'anno scorso. Khedira, Marchisio e Chiellini out. Buffon riposa"

Post in rilievo

sono uno di quelli, come te, che escludeva l'ipotesi di bernardeschi mezzala, semplicemente perchè le caratteristiche della mezzala classica bernardeschi non le ha.

 

penso che non siamo stupidi noi nè visionari chi l'aveva ipotizzato, nel calcio poi tutto è molto opinabile non essendo una scienza esatta

 

Magari farà la mezzala, ma non la classica mezzala, magari potrà partire più dietro e scalare centralmente, ma le sue caratteristiche rimarranno quelle

 

vedo poca differenza tra un 4321 con bernardeschi mezzala ed un 4231 con berna trequartista, magari cambierà qualcosa in non possesso palla...ma comunque le caratteristiche preponderanti del giocatore rimangono quelle

 

Migliorerà sicuramente altri aspetti poi, come è successo con dybala che è passato da prima punta a trequartista...

 

comunque io son sempre del parere che il giocatore forte sa fare più o meno tutto...

 

esatto... la vedo come te... ed ecco perchè mi scaldavo nell'angolo settimane fa... perchè la "mezz'ala classica" IMHO non la può fare e non la farà mai... ci sono troppe caratteristiche fisiche, tecniche e tattiche sia in fase di possesso che in fase di non possesso che non si improvvisano dalla sera alla mattina... compiti e riferimenti che cambiano radicalmente...

se poi qualcuno per mezz'ala intende uno dei 3 offensivi del 4-2-3-1 che per caratteristiche tende ad accentrarsi e stare più arretrato aumentando la densità a centrocampo allora è un altro discorso... quello lui lo può fare e lo farà, ma quello non si chiama fare la mezz'ala, così come Mandzukic non fa la mezz'ala come è "trendy" dire spesso qui sul forum... ogni giocatore interpreta il ruolo in campo con le proprie peculiari caratteristiche... è questo che rende bello il calcio, l'interpretazione del ruolo, altrimenti sarebbe subbuteo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora io me le ricordo bene le prestazioni di dybala ed erano superiori sia a quelle di mandzukic e di morata.

come quest'anno negli sprazzi in cui ha giocato si è vista la differenza di qualità tra douglas costa e cuadrado, eppure il primo ha fatto panchina.

poi si può parlare di ritardo di condizione quello che vuoi..

però io mi chiedo perchè mbappè, neymar, lukaku, salah non hanno avuto di questi problemi, subito partiti titolari e subito hanno fatto la differenza

Douglas Costa finora non ha giocato perché Allegri voleva uno più difensivo, è abbastanza chiaro. Allegri è difensivista, ma non scemo, lo sa bene che Douglas vale 10 Cuadrado, però non l'ha fatto giocare perché voleva copertura. Tutte le cose che dice sull'abituarsi sono * per nascondere i veri motivi. Per esempio Matuidi lo manda subito in campo perchè difende... questa è la realtà. Così come anche Sturaro appena arrivato se ben ricordi... su quelli più tecnici ci va sempre più cauto perché difendono di meno, e lui bada sempre prima alla fase difensiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esatto... la vedo come te... ed ecco perchè mi scaldavo nell'angolo settimane fa... perchè la "mezz'ala classica" IMHO non la può fare e non la farà mai... ci sono troppe caratteristiche fisiche, tecniche e tattiche sia in fase di possesso che in fase di non possesso che non si improvvisano dalla sera alla mattina... compiti e riferimenti che cambiano radicalmente...

se poi qualcuno per mezz'ala intende uno dei 3 offensivi del 4-2-3-1 che per caratteristiche tende ad accentrarsi e stare più arretrato aumentando la densità a centrocampo allora è un altro discorso... quello lui lo può fare e lo farà, ma quello non si chiama fare la mezz'ala, così come Mandzukic non fa la mezz'ala come è "trendy" dire spesso qui sul forum... ogni giocatore interpreta il ruolo in campo con le proprie peculiari caratteristiche... è questo cherende bello il calcio, l'interpretazione del ruolo, altrimenti sarebbe subbuteo...

 

esatto...anche isco, di maria, sulla carta sono "mezzali"...poi in campo vedendoli giocare sono altro

 

questo passaggio del trequartista a mezzala è diventato una moda

 

Ma forse perchè il calcio si evolve, le squadre forti ormai fanno quasi un possesso palla fisso, le avversarie deboli si arroccano sui loro 20-25 metri facendo densità..quindi conviene anche che quello bravo nell'ultimo passaggio (una volta si diceva rifinitura) arretri un po' il raggio d'azione per evitare la gabbia degli avversari...e potendo giocare un pò più libero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tu hai detto testualmente che allegri rovina i giocatori, quindi che parole che non hai detto ti avrei messo in bocca?

 

 

detto ciò mi par di capire, quindi, che tu i nuovi li metti in campo tutti insieme, subito

 

Rispetto la tua idea, ma c'è anche un' altra maniera di vedere le cose e di gestire i nuovi acquisti

 

E se mi posso permettere la probabilità di bruciare i giocatori è molto più alta nel primo approccio

 

si sta parlando di qualche mese di adattamento, sono 8 partite su 60 stagionali..non una stagione in panca

 

perchè non credo che costa, bernardeschi e company si faranno tutta la stagione in panca..è successo solo a Rugani farsi una stagione intera in panca, e che aveva barzagli bonucci chiellini davanti, non proprio i primi arrivati

 

 

 

dovreste avere un pò di pazienza

 

io non ho detto brucia tutti i giocatori..

 

intanto però abbiamo perso la prima coppa stagionale, 2 anni fa stavamo rischiando di perdere il campionato.

questo "per me" è un difetto in cui deve migliorare.

poi lo so che giocheranno titolari ma a me interessa ora, che non si fissi su quest'idea basata sul nulla..

perchè se un giocatore è forte non si brucia, su questo ne sono convinto.

 

 

far fare l'inserimento graduale ad higuain e douglas costa che senso ha? si bruciano? :d

 

va bè io sono convinto di questo non pretendo che lo sia anche tu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allegri parlò molto all'inizio, quando vennero fuori le polemiche sul non utilizzo di dybala...era un motivo tattico, a palermo era abituato a giocare come falso nueve e soprattutto giocava su ampi spazi, sfruttando le transizioni e la progressione, perchè il palermo giocava in contropiede e con Vazquez che gli apriva i varchi.

 

alla Juve era tutt'altra dimensione, perchè doveva abituarsi sia alla differenza di tipo di gioco, dal giocare in contropiede a giocare in spazi stretti, sia alla differenza di ruolo, perchè ha dovuto imparare a giocare spalle alla porta e gestire il pallone sulla trequarti girato.

 

c'è voluto un pò di tempo per adattarsi ma è venuto fuori un giocatore tremendamente forte e completo in tutto.

 

 

 

senti caro "per colpa di gente come te", prima di attaccare guarda il Rugani dell'empoli, guarda quello della Juve.

 

il rugani visto da noi non è quello di Empoli, ecco perchè ho parlato di prestazioni al di sotto delle aspettative.

 

Evidentemente c'è qualche limite caratteriale su cui lavorare e per far questo ci vuole tempo.

ad empoli 38 partite su 38 , zero gialli, premio miglior difensore della serie A

da noi quando ha giocato prestazioni sempre super tipo contro la roma nella partita cardine del girone d'andata,,con dzeko annullato, e quando ha potuto giocare piu' partite di seguito ha migliorato di gara in gara

poi se in panca c'e' un allenatore che lo messo in campo dopo 4 mesi la prima stagione, che fa giocare gente mezza rotta, bidoni ex roma ecc., cosa puo' fare rugani di piu?

 

se valesse la regola "gioca chi merita" rugani sarebbe titolare fisso da almeno un anno....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Douglas Costa finora non ha giocato perché Allegri voleva uno più difensivo, è abbastanza chiaro. Allegri è difensivista, ma non scemo, lo sa bene che Douglas vale 10 Cuadrado, però non l'ha fatto giocare perché voleva copertura. Tutte le cose che dice sull'abituarsi sono * per nascondere i veri motivi. Per esempio Matuidi lo manda subito in campo perchè difende... questa è la realtà. Così come anche Sturaro appena arrivato se ben ricordi... su quelli più tecnici ci va sempre più cauto perché difendono di meno, e lui bada sempre prima alla fase difensiva.

 

e infatti abbiamo subito 5 gol nelle prime 3 partite, meno male che ha messo cuadrado sefz

ora se domani lo mette vuol dire che ha imparato a fare la fase difensiva in una settimana? secondo me non ha senso e poi vorrei che tirasse fuori più le palle..

l'anno scorso quando l'ha fatto, ha messo un 4231 super offensivo che non si aspettava nessuno e abbiamo svoltato la stagione..

però non è che dobbiamo sempre aspettare di sbattere con la faccia al muro, prima di fare una cosa del genere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non ho detto brucia tutti i giocatori..

 

intanto però abbiamo perso la prima coppa stagionale, 2 anni fa stavamo rischiando di perdere il campionato.

questo "per me" è un difetto in cui deve migliorare.

poi lo so che giocheranno titolari ma a me interessa ora, che non si fissi su quest'idea basata sul nulla..

perchè se un giocatore è forte non si brucia, su questo ne sono convinto.

 

 

far fare l'inserimento graduale ad higuain e douglas costa che senso ha? si bruciano? :d

 

va bè io sono convinto di questo non pretendo che lo sia anche tu

 

non vorrei tediarti ancora e dilungarmi troppo.. mi limito a dire che per me la fai troppo semplice...soprattutto nella gestione dei giovani, che sono molto più deboli mentalmente, ci sono molte accortezze e prudenze da prendersi...

 

comunque rispetto il tuo pensiero..

 

per la cronaca domani costa matuidi, nuovi acquisti, dovrebbero giocare...forse anche bernardeschi, ma se non dovesse partire titolare farà sicuro staffetta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esatto...anche isco, di maria, sulla carta sono "mezzali"...poi in campo vedendoli giocare sono altro

 

questo passaggio del trequartista a mezzala è diventato una moda

 

Ma forse perchè il calcio si evolve, le squadre forti ormai fanno quasi un possesso palla fisso, le avversarie deboli si arroccano sui loro 20-25 metri facendo densità..quindi conviene anche che quello bravo nell'ultimo passaggio (una volta si diceva rifinitura) arretri un po' il raggio d'azione per evitare la gabbia degli avversari...e potendo giocare un pò più libero

 

esatto, quoto tutto... questione di equilibri alla fine...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ad empoli 38 partite su 38 , zero gialli, premio miglior difensore della serie A

da noi quando ha giocato prestazioni sempre super tipo contro la roma nella partita cardine del girone d'andata,,con dzeko annullato, e quando ha potuto giocare piu' partite di seguito ha migliorato di gara in gara

poi se in panca c'e' un allenatore che lo messo in campo dopo 4 mesi la prima stagione, che fa giocare gente mezza rotta, bidoni ex roma ecc., cosa puo' fare rugani di piu?

 

se valesse la regola "gioca chi merita" rugani sarebbe titolare fisso da almeno un anno....

 

io l'ho visto rugani ad empoli, anche dal vivo...e l'ho visto in under21, dal vivo.

 

difensore straordinario, elegantissimo, grande senso della posizione, perchè giocava meno sul fisico e pochissimo sul contatto con l'uomo, più marcatura preventiva che non presa a uomo 1vs1, più intercetti e meno/pochi contrasti.

 

Infatti zero cartellini ad empoli, proprio perchè è un giocatore che contrasta poco e faceva pochissimi falli.

 

L'ho visto alla Juve, una sola volta però dal vivo

 

rimango del parere che sia un giocatore straordinario, lo si vede anche mentre corre per l'impostazione fisica e posturale, ma a me sembra comunque troppo "mollo" e timoroso.

 

aveva gente davanti di un certo spessore, come chiellini barzagli e bonucci.

 

quest'anno giocherà di più, ma deve comunque incattivirsi e avere più verve secondo me, più cattiveria agonistica.

giocatore diverso da quello di empoli in cui era sicuro di sè, anche per l'organizzazione diversa difensiva(basata sulla zona pura di sarri).

 

marcando a zona pura non hai molto bisogno di contrastare direttamente l'avversario e di prenderlo sempre in marcatura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e infatti abbiamo subito 5 gol nelle prime 3 partite, meno male che ha messo cuadrado sefz

ora se domani lo mette vuol dire che ha imparato a fare la fase difensiva in una settimana? secondo me non ha senso e poi vorrei che tirasse fuori più le palle..

l'anno scorso quando l'ha fatto, ha messo un 4231 super offensivo che non si aspettava nessuno e abbiamo svoltato la stagione..

però non è che dobbiamo sempre aspettare di sbattere con la faccia al muro, prima di fare una cosa del genere

Appunto perché eravamo in difficoltà ha messo quello più difensivo, andando avanti nella stagione sarà preferito Costa, quando la condizione della squadra sarà migliore. Io personalmente metterei sempre Costa, perché a me piace vedere giocare quelli bravi, e sono il primo ad incazzarmi quando non gioca, però io ti ho spiegato il motivo della scelta di Allegri. Perché un motivo c'è, non è che un' allenatore del livello di Allegri fa certe scelte alla * di cane, giusto per essere sadico e dare fastidio a noi tifosi. Lui quando uno nuovo non gioca dice sempre la stessa cosa, ma in verità i motivi sono sempre diversi. Higuain non giocava perché pesava quanto galeazzi, Costa non gioca perché gli serviva uno difensivo, Rugani non giocava perché noi non giochiamo con la zona pura come ad Empoli, Dybala non giocava per i motivi che ti ho descritto prima. Sandro non giocava perché più offensivo rispetto ad Evrà e anche per questione di gerarchie di spogliatoio ecc ecc..

I motivi ci sono, poi si può essere d'accordo o meno chiaramente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io l'ho visto rugani ad empoli, anche dal vivo...e l'ho visto in under21, dal vivo.

 

difensore straordinario, elegantissimo, grande senso della posizione, perchè giocava meno sul fisico e pochissimo sul contatto con l'uomo, più marcatura preventiva che non presa a uomo 1vs1, più intercetti e meno/pochi contrasti.

 

Infatti zero cartellini ad empoli, proprio perchè è un giocatore che contrasta poco e faceva pochissimi falli.

 

L'ho visto alla Juve, una sola volta però dal vivo

 

rimango del parere che sia un giocatore straordinario, lo si vede anche mentre corre per l'impostazione fisica e posturale, ma a me sembra comunque troppo "mollo" e timoroso.

 

aveva gente davanti di un certo spessore, come chiellini barzagli e bonucci.

 

quest'anno giocherà di più, ma deve comunque incattivirsi e avere più verve secondo me, più cattiveria agonistica.

giocatore diverso da quello di empoli in cui era sicuro di sè, anche per l'organizzazione diversa difensiva(basata sulla zona pura di sarri).

sottolineo tre punti, faceva pochi falli, da noi qualcuno in piu', forse ci vorrebbe un pizzico di cattiveria, ma la sua dote migliore e il posizionamento, l'anticipo, per non andare troppo distante, col cagliari chiusure talmente pulite con annessa uscita dalla linea difensiva, che allo stadium scrosciavano gli applausi.

ai tempi della primavera lo definii "un novello scirea", forse degli attuali assomiglia di piu' a Barza.

ripeto, magari un pizzico di cattiveria in piu', ma gioca con una eleganza, uno stile, che spero non venga snaturato

in chiusura hai ragione "e' un giocatore straordinario", basta farlo giocare e sbagliare, il minimo possibile, senza dargli la croce addosso....

e per questo a giugno allegri doveva salutare, con la nuova linea verde si doveva avere uno da idee fresche, altrimenti caldara debuttera' nel 2020

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appunto perché eravamo in difficoltà ha messo quello più difensivo, andando avanti nella stagione sarà preferito Costa, quando la condizione della squadra sarà migliore. Io personalmente metterei sempre Costa, perché a me piace vedere giocare quelli bravi, e sono il primo ad incazzarmi quando non gioca, però io ti ho spiegato il motivo della scelta di Allegri. Perché un motivo c'è, non è che un' allenatore del livello di Allegri fa certe scelte alla * di cane, giusto per essere sadico e dare fastidio a noi tifosi. Lui quando uno nuovo non gioca dice sempre la stessa cosa, ma in verità i motivi sono sempre diversi. Higuain non giocava perché pesava quanto galeazzi, Costa non gioca perché gli serviva uno difensivo, Rugani non giocava perché noi non giochiamo con la zona pura come ad Empoli, Dybala non giocava per i motivi che ti ho descritto prima. Sandro non giocava perché più offensivo rispetto ad Evrà e anche per questione di gerarchie di spogliatoio ecc ecc..

I motivi ci sono, poi si può essere d'accordo o meno chiaramente.

 

fratello lo fa quasi con tutti, sei tu che stai trovando la giustificazione però lui parla espressamente di percorso da fare, d'inserimento graduale..io mi attengo a quello che dice lui poi se sono messaggi pieni di retrospettiva questo non lo so, sono un sempliciotto e tendo a credere alle cose che si dicono :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quelli che hanno lasciato il nostro paese subito in campo nelle loro nuove squadre, tutti

Noi? Con molta halma...

se arrivasse cr7, deve aspettare, deve imparare gli schemi :d :d :d:risata3: :risata3:

in altri lidi, al sabato arrivano e la domenica in campo, da noi pure i campioni del mondo devono aspettare....mah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fratello lo fa quasi con tutti, sei tu che stai trovando la giustificazione però lui parla espressamente di percorso da fare, d'inserimento graduale..io mi attengo a quello che dice lui poi se sono messaggi pieni di retrospettiva questo non lo so, sono un sempliciotto e tendo a credere alle cose che si dicono :d

Quello è il messaggio banale che lancia ogni volta, però se leggi tra le righe spesso si lascia sfuggire i motivi reali, sopratutto quando poi i giocatori sono già inseriti e quindi qualche sua dichiarazione non influisce sul loro rendimento. Per Higuain quando poi iniziò a giocare disse chiaramente che prima era in una condizione indecente, su Costa se l'è già lasciato sfuggire che non ha giocato perché molto più offensivo di Cuadrado, anche su Rugani l'ha detto che doveva crescere nel contatto fisico e ''sbattere qualche avversario fuori dal campo'' ecc ecc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

sono i numeri dei moduli....guardano quelli e basta

 

io non ho detto niente, sei stato tu a dire che allegri rovina i giocatori...

 

dybala è stato inserito come dio comanda, con calma e è venuto fuori quel che è venuto fuori...e se ti ricordi allegri spiegò anche il perchè, un motivo prettamente tattico(l'adattamento da falso nove a palermo a seconda punta alla Juve, con i relativi movimenti e posizioni nuove da assimilare).

 

l'inserimento dei nuovi, specie se giovani, deve essere graduale...quanti giocatori ha bruciato allegri? te ne viene in mente qualcuno? visto che dici che li rovina tutti...

 

su Rugani fatevi due conti voi, perchè le prestazioni sono sempre state al di sotto di ciò che ci si aspettava...infatti la società ha preso howedes

 

Se si fidavano di rugani non prendevano nessuno....evidentemente il ragazzo ha qualche limite, non vi viene da pensare a questo?

 

ma tanto c'è la scusa, allegri che brucia i giocatori

 

Come i professori che bocciano gli alunni, non sono loro a non studiare, ma sono i professori ad essere cattivoni...

 

Siete talmente prevenuti che già dite che bernardeschi sarà bruciato da allegri..son passate DUE partite, DUE

 

.quoto tutto...come sempre

 

Ma permettimi di. Dissentire clamorosamente su Rugani..

 

Non solo per il valore del ragazzo...attuale e di prospettiva...

 

Ma anche perche howedes da quello che so l ha voluto la societa...non Allegri...proprio perche pare non aver iniziato nel migliore dei modi

E non parlo solo di partite ufficiali

 

Infatti tra il 5 ed il 15 di agosto Howedes non esisteva neanche come profilo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello è il messaggio banale che lancia ogni volta, però se leggi tra le righe spesso si lascia sfuggire i motivi reali, sopratutto quando poi i giocatori sono già inseriti e quindi qualche sua dichiarazione non influisce sul loro rendimento. Per Higuain quando poi iniziò a giocare disse chiaramente che prima era in una condizione indecente, su Costa se l'è già lasciato sfuggire che non ha giocato perché molto più offensivo di Cuadrado, anche su Rugani l'ha detto che doveva crescere nel contatto fisico e ''sbattere qualche avversario fuori dal campo'' ecc ecc

 

si però higuain ha fatto 3 gol nelle prime 3 partite nonostante gli spezzoni, con cuadrado abbiamo preso 5 gol in 3 partite, dybala ha giocato benissimo quando veniva chiamato in causa, non condivido però capisco il tuo punto di vista e lo rispetto, buonanotte fratello ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.quoto tutto...come sempre

 

Ma permettimi di. Dissentire clamorosamente su Rugani..

 

Non solo per il valore del ragazzo...attuale e di prospettiva...

 

Ma anche perche howedes da quello che so l ha voluto la societa...non Allegri...proprio perche pare non aver iniziato nel migliore dei modi

E non parlo solo di partite ufficiali

 

Infatti tra il 5 ed il 15 di agosto Howedes non esisteva neanche come profilo

 

Su rugani la mia era un'esagerazione voluta, io penso che sia un giocatore strardinario.

 

Ma il periodo sotto Sarri è stata sia la sua fortuna che la sua rovina.

 

sua fortuna perchè si è messo in mostra.

 

sua rovina perchè giocava in un sistema a zona pura, in cui si pensa prima ai movimenti dei compagni e di reparto in funzione della posizione della palla..e poi si guarda l'avversario..se si guarda..

 

ma il pallone e la posizione dei compagni, nel sistema a zona pura, sono i due punti di riferimento principali.

 

Rugani in quel contesto si è esaltato, essendo di per sè un giocatore intellingente nelle coperture e negli intercetti..un pò meno nei contrasti..

 

arrivato alla Juve il nostro sistema a zona mista implica pure la presa a uomo dell'avversario in certi frangenti...

 

ecco perchè allegri dice che qualche volta vorrebbe vederlo più "violento"....ma rugani non è stato abituato a contrastare ed a marcare direttamente l'avversario, lui "marca" il pallone..

 

vi assicuro che passare da una zona pura a una zona mista è dura e ci vuole molto tempo, non basta qualche partita...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si però higuain ha fatto 3 gol nelle prime 3 partite nonostante gli spezzoni, con cuadrado abbiamo preso 5 gol in 3 partite, dybala ha giocato benissimo quando veniva chiamato in causa, non condivido però capisco il tuo punto di vista e lo rispetto, buonanotte fratello ;)

Io non ho detto che ha sempre ragione, ho detto che c'è sempre un motivo, e che non è una sorta di rito scaramantico. Poi si può essere d'accordo o meno e per me Costa e Rugani sarebbero sempre in campo se fossi l'allenatore. Buonanotte bello!

 

Su rugani la mia era un'esagerazione voluta, io penso che sia un giocatore strardinario.

 

Ma il periodo sotto Sarri è stata sia la sua fortuna che la sua rovina.

 

sua fortuna perchè si è messo in mostra.

 

sua rovina perchè giocava in un sistema a zona pura, in cui si pensa prima ai movimenti dei compagni e di reparto in funzione della posizione della palla..e poi si guarda l'avversario..se si guarda..

 

ma il pallone e la posizione dei compagni, nel sistema a zona pura, sono i due punti di riferimento principali.

 

Rugani in quel contesto si è esaltato, essendo di per sè un giocatore intellingente nelle coperture e negli intercetti..un pò meno nei contrasti..

 

arrivato alla Juve il nostro sistema a zona pura implica pure la presa a uomo dell'avversario in certi frangenti...

 

ecco perchè allegri dice che qualche volta vorrebbe vederlo più "violento"....ma rugani non è stato abituato a contrastare ed a marcare direttamente l'avversario, lui "marca" il pallone..

 

vi assicuro che passare da una zona pura a una zona mista è dura e ci vuole molto tempo, non basta qualche partita...

La nostra zona è marcare l'uomo che si trova nella tua zona, la zona di Sarri è muoversi in funzione della posizione del compagno e della palla, due cose completamente diverse. Non tutti però le capiscono certe cose, non che siano cose complicate ma nei programmi televisivi si parla solo di stronzate e mai di calcio vero... Solo 433 4231 352 e 555

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.