Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Shinji Ikari

VIDEO Allegri pre Juve-Chievo: "Dirà il campo se questa Juve è più forte dell'anno scorso. Khedira, Marchisio e Chiellini out. Buffon riposa"

Post in rilievo

 

se Sturaro verrà schierato li farà l'esterno offensivo... con le proprie caratteristiche ma farà l'esterno offensivo, non la "mezz'ala mascherata"... ovviamente interpreterà il ruolo con le proprie caratteristiche, ovvero una maggiore quantità a discapito della qualità, cosa che l'allenatore sa benissimo nello schierarlo li...

ma se avesse voluto che Sturaro facesse la mezz'ala lo avrebbe messo a fare la mezz'ala, non lo avrebbe messo a fare l'esterno d'attacco, cosa che vale per tutte le volte che ha giocato li...

 

per quanto riguarda le prese in giro non mi ricordo sinceramente cose clamorose, avrò fatto un pò di ironia per il fatto che un conto è dire che Bernardeschi possa anche giocare mezz'ala, un conto è dire che E' una mezz'ala... di punto in bianco sembrava che avessimo preso una mezz'ala che all'occorrenza, ma di rado, possa fare anche il trequartista :d ... questo si che prendevo in giro, il fatto che di punto in bianco fioccavano formazioni su formazioni dove Bernardeschi era schierato mezz'ala nonostante Khedira, Marchisio, Bentancur e guai se ti azzardavi a farlo notare :d ...

 

ripeto, magari verrò smentito dai fatti, ma secondo me Bernardeschi non può fare la mezz'ala, è una mia opinione e non una presa di posizione cieca da bastian contrario... vedremo, se mi sbaglierò sarò felice di ammetterlo così come sono convinto che se non dovesse essere mai schierato in un centrocampo a 3 come mezz'ala sarai felice di ammetterlo tu...

Ancelotti faceva giocare Henry esterno in un 4-4-2, per dire che anche i grandi professionisti sbagliano, figuriamoci se non possiamo sbagliare noi...

Allora il ruolo di Sturaro dipenderà dalla fase di non possesso. Se si accentrerà per coprire la zona centrale sganciandosi a turno a seconda della fascia d'attacco avversaria, giocherà da mezz'ala a tutti gli effetti anche se in possesso si allargherà maggiormente per permettere le sovrapposizioni dei terzini. Detto che io spero che Stefano rimanga ben saldo in panca, eh.

Discorso analogo si può fare per Mandzukic che l'ala vera e propria non l'ha mai fatta dato che le scalate indietro ricordavano più quelle del tornante oltre che i riposizionamenti e gli attacchi al portatore di palla nel mezzo. In possesso, addirittura, lascia la fascia per affiancare Higuain al centro.

L'anno scorso, in realtà, abbiamo giocato l'ennesimo modulo asimmetrico alla Max.

Quanto al Berna: Io dico che potrà interpretare molto bene il ruolo secondo le sue caratteristiche. Starà a Max lavorarci bene. Le sue doti tecniche e fisiche permettono il suo impiego in tutte le zone centrali del campo con in più l'opzione di ala destra (ala, non tornante). Poi mi potrò sbagliare ma vedo nell'acquisto di Matuidi l'equilibratore che serve per permetterci un play (Mire) e un giocatore di strappo come Berna (senza contare le sue doti di giocatore verticale capace di filtranti notevolissimi), restituendo Paulo, definitivamente, all'attacco.

 

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ci posso credere, sto leggendo dei meravigliosi post che parlano di calcio e che comprendono le scelte dell'allenatore invece di criticarlo perchè non fa quello che vorrebbe ognuno di noi @@ sembra di stare quasi in un altro forum, ma volevo complimentarmi! :d

 

.quoto tutto...come sempre

 

Ma permettimi di. Dissentire clamorosamente su Rugani..

 

Non solo per il valore del ragazzo...attuale e di prospettiva...

 

Ma anche perche howedes da quello che so l ha voluto la societa...non Allegri...proprio perche pare non aver iniziato nel migliore dei modi

E non parlo solo di partite ufficiali

 

Infatti tra il 5 ed il 15 di agosto Howedes non esisteva neanche come profilo

 

La penso allo stesso modo su Howedes, secondo me è stata la classica "occasione di mercato" per dirla alla Marotta, e sono convinta che è stato preso soprattutto per la sua duttilità. Abbiamo problemi sulla fascia destra perchè è ben evidente che Allegri non ritiene De Sciglio ancora pronto per partite di grande responsabilità, e Lichsteiner ha problemi abbastanza ovvi relativi all'età. Secondo me si stava cercando un possibile sostituto di Asamoah ed è capitata quest'occasione con Howedes, non credo che il problema fosse Rugani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so ancora se è più forte, vorrei vedere come si sistema la difesa con Howedes, che vedrei bene titolare con chiellini. Centrocampo e trequarti sono sicuramente migliorate, la maggiore qualità sulla trequarti dovrebbe permettere un gioco offensivo più efficace, e contro una una squadra come il chievo non dovrebbe esserci partita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da questa intervista si evince che la formazione di domani sará questa:

433

Sczesny

Lichsteiner Rugani Benatia Alex Sandro

Sturaro Pjanic Matuidi

Douglas Costa Higuain Mandzukic

Ci ho preso ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma un giocatore pagato 90 millioni perche non puo stare gia bene per la prima gara? Lewandowski non ha bisogno per cosi tanto tempo ... Perche Khedira e out? Ha giocato 25 minuti con la Germania mercoledi

Perché è la sua struttura fisica che determina quando entra in condizione e non i milioni spesi per il cartellino. Higuain non è Lewandowski

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fuori Buffon,Chiellini,Marchisio,Khedira e probabilmente Barzagli.

 

Una domanda sorge spontanea...chi sarà il capitano?

 

Matuidi gioca insieme a Pjanic.

mandzukic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.