Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

La Stampa, Pjanic: "Vorrei che il derby finisse 1-0 per la Juve: qui ho imparato a vincere così. Le sfide su punizione tra me e Dybala..."

Post in rilievo

La Juve perse perchè Lippi la snaturo' prima della finale.

Cambiando il titolare Amoruso per mettere un morto, e piazzando terzini 2 difensori centrali. Il tutto per paura del leggendario Borussia Dortmund.

 

Allegri non ha trovato il Borussia in finale..ha trovato Barca e Real e non ha cambiato nulla..Ha fatto quello che andava fatto. Se poi gli altri son piu forti e piu esperti Allegri ci puòn fare ben poco.

 

Ribadisco, i tre gol non sono stati subiti per colpa della formazione ma per lettura sbagliata di situazioni che con la disposizione tattica non c'entrano un fico secco. Questo è quanto. Se Peruzzi offre la sua prestazione peggiore e i difensori non marcano bene Riedle è colpa di Lippi? Al limite come ho già detto non schierava il primo, stop. La coppia d'attacco non ha determinato né in positivo né in negativo quella gara, si è perso per ben altri motivi. Anche perché il gol di Vieri era pure regolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No? Anche avere due giocatori praticamente zoppi e non cambiarli non e' una colpa? e giocarsi mezz ora del secondo tempo in 9 contro 11 mezz' ora in cui ci hanno stuprato?

 

Col Real che avrebbe dovuto fare? Togliere Dybala a fine primo tempo..

Perchè il cambio da fare era quello. Togliere Dybala e mettere Marchisio...Non c' era altro da fare.

Non dubito l' avrebbe fatto se non avessimo preso gol al 56imo minuto...Una volta preso il gol non ha senso toglierlo Dybala...

 

Col senno di poi facile dire " Doveva toglierlo subito Dybala"..Col senno di poi pero'...Perchè comunque si fa fatica a toglierlo dal campo Dybala, anche se quella sera proprio non era in graqdo di giocare.

Non che Khedira andasse meglio, ma quella sera era Dybala che veramente non era in campo ed era lui il cambio da fare.

 

Non vedo colpe di Allegri francamente...In generale non si fanno cambi dopo soli 45 minuti e il 2 a 1 l' abbiam preso troppo presto...Avessimo retto qualche minuto in piu magari lo toglieva Dybala, ma l' abbiam presto troppo presto il 2 a 1..A quel punto i buoi erano gia fuggiti...

 

Ribadisco, i tre gol non sono stati subiti per colpa della formazione ma per lettura sbagliata di situazioni che con la disposizione tattica non c'entrano un fico secco. Questo è quanto. Se Peruzzi offre la sua prestazione peggiore e i difensori non marcano bene Riedle è colpa di Lippi? Al limite come ho già detto non schierava il primo, stop. La coppia d'attacco non ha determinato né in positivo né in negativo quella gara, si è perso per ben altri motivi. Anche perché il gol di Vieri era pure regolare.

 

Il Borussia domino' la partita, e la abbiamo persa meritatamente. Questo è...

Il Borussia, non il BArcellona o il Real Madrid. Il Borussia, che giocava coi nostri scarti.

 

Finalmente qualcuno che dice che avrebbe dovuto giocare AMoruso...da vent'anni ti aspettavo!

 

Sono uno dei pochi che lo dice perchè 20 anni fa gia la seguivo la Juventus.

Il 99percento dell' utenza qui dentro manco era stata concepita.

 

Quindi parla di Allegri senza mentalità e di Lippi come un fino stratega. Quando nella realtà dei fatti le 2 finali perse da Allegri non hanno in Allegri il principale responsabile ( lui ha messo quelli che ci erano arrivati in finale..Mica ha snaturato nulla), mentreLippi almeno una finale l' ha regalata..Quella col Borussia.

 

Allegri che colpa ne ha se arriva in finale e Dybala pare la brutta copia di Pacione e gli altri hanno Ronaldo che tocca un pallone dopo 20 minuti e la butta dentro?

Ragazzi..Ma in campo ci vano i giocatori è...

 

Dybala, non so cosa aveva, ma non si reggeva proprio ritto.

Doveva toglierlo a fine primo tempo dite? Vero..Facile dirlo col senno di poi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Borussia domino' la partita, e la abbiamo persa meritatamente. Questo è...

Il Borussia, non il BArcellona o il Real Madrid. Il Borussia, che giocava coi nostri scarti.

 

Dominato di cosa? Ma che dici? 3/massimo 4 tiri in porta 3 gol (il terzo un pallonetto che ti esce una volta nella vita), un rigore non dato e un gol annullato ingiustamente alla Juve e un quasi gol di Zidane a fil di palo. Riguardatela bene la partita perché se si guarda soltanto il risultato si rischia di dire enormi castronerie. Col Real e col Milan si è giocato male, non di certo col Borussia. Si doveva comunque vincere ma è un altro discorso, Lippi nel 1997 ebbe poche colpe. O perlomeno ne ebbe più dal punto di vista della preparazione mentale che altro secondo me. Si sentivano troppo più forti, quella fu la vera pecca. Non la formazione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A calcio eventuali gap di organico si possono colmare in parte o del tutto con la tattica l'organizzazzione , la mentalita'.

Noi abbiamo una rosa sufficientemente forte per giocarcela contro queste squadre , e penso che nelle ultime 3 champions lo abbiamo dimostrato ,eliminando barca e real e giocandocela col Bayern al netto delle cappellate di Allegri e di un gioco caotico disorganizzato e speculativo e di due finali di Champions preparate malissimo e impostate tatticamente peggio.

Figurati se avessimo anche un gioco e l'allenatore non facesse certi obbrobri di cambi.

 

Non quando gli altri hanno Ronaldo che al primo pallone che tocca la butta dentro mentre il tuo miglior giocatore sembra un vecchio di 90 anni che fa fatica anche solo a correre.

In campo ci vanno i giocatori.

 

Ronaldo ha fatto Ronaldo ( e generalmente se Ronaldo fa Ronaldo perdi9 volte su 10), Dybala invece ci ha fatto giocare in 10.

Non si colma il gap tecnico se il tuo miglior giocatore fa schifo, mentre il loro miglior giocatore gioca da miglior giocatore del Mondo ( e in generale degli ultimi 30 anni per me)...

 

In campo ci vanno i calciatori, non l' allenatore..L' allenatore può far danni..

Ma Allegri ha messo i soliti che in finale ci erano arrivati, non è che ha stravolto nulla..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le finali le vince anche il più fortunato, altrimenti per quanto si è visto in campo il Real nel 2014 non doveva portare a casa nessuna Decima. E chissà se senza quella sarebbero arrivate pure le altre...

 

Noi col Barcellona eravamo stati fortunati. Nel primo tempo Buffon paro' l' imparabile senno' finiva 8 a 1.

Ma ripeto, contro quel Barcellona non ce n' era per nessuno, erano ingiocabili quell' anno.

 

Col Real potevi fare di piu..Potevi.

Se Ronaldo avesse sbagliato partita, e magari se Dybala l' avesse indovinata..Purtroppo è accaduto l' esatto contrario.

 

Dybala col Real mi ha ricordato Ronaldo in finale del Mondiale nel 98. Dybala ( non so cosa aveva avuto), non erain grado di giocare quella partita. L' ha giocata,ma dopo 10 minuti non riusciva manco piu a correre.

Abbiamo giocato in 10 e a centrocampo, con Dybala morto, Khedira e Pjanic poco han potuto contro quei 3 fenomeni ( Modric Isco e Kros)..Ci hanno mangiato.

 

L' unica cosa da fare era togliere Dybala e mettere Marchisio...L' avrebbe fatto senz' altro, se non avessimonpreso gol subito appena iniziato il secondo tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dominato di cosa? Ma che dici? 3/massimo 4 tiri in porta 3 gol (il terzo un pallonetto che ti esce una volta nella vita), un rigore non dato e un gol annullato ingiustamente alla Juve e un quasi gol di Zidane a fil di palo. Riguardatela bene la partita perché se si guarda soltanto il risultato si rischia di dire enormi castronerie. Col Real e col Milan si è giocato male, non di certo col Borussia. Si doveva comunque vincere ma è un altro discorso, Lippi nel 1997 ebbe poche colpe. O perlomeno ne ebbe più dal punto di vista della preparazione mentale che altro secondo me. Si sentivano troppo più forti, quella fu la vera pecca. Non la formazione!

 

Domino' la partita..I tiri non contano nulla.

Dopo 10 minuti si vedeva che l' avremo persa quella partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi col Barcellona eravamo stati fortunati. Nel primo tempo Buffon paro' l' imparabile senno' finiva 8 a 1.

Ma ripeto, contro quel Barcellona non ce n' era per nessuno, erano ingiocabili quell' anno.

 

Cosa c'entra con quello che ho scritto? Sfidami a dire che in finale nel 2014 contro l'Atletico il Real non è stato fortunato a recuperarla a tempo scaduto dopo aver giocato una partita scadente. Non sempre vince il migliore e non sempre vince nemmeno quello che ha giocato meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sai di cosa parli perche per esempio le squadre di Conte sfruttano tanto quei concetti.mourinho no e infatti le sue squadre giocano da schifo quanto la juve di Allegri

Pure ferguson applicava molti di quei concetti.Il problema é cge ho ragione io tu quei concetti non li conosci,non sai proprio di cosa stiamo parlando.

Oltretutto se andiamo a logica mi pare chiaro che nel calcio ci saranno sempre squadre e allenatori che vincono e che perdono...io posso insegnare a fare il ragu correttamente a 30 persone di queste alcune lo faranno di eccellenza mettendoci anche del loro altre avranno capito male qualcosa e lo rovineranno altre non avranno talento e continueranno a farlo male seppure seguendo principi giusti,altri saranno pasticcioni e distratti e quindi avranno altri problemi,altri magari per un periodo della propria vita in cui sono stanchi gli riuscira peggio,altri costretti ad arrangiarsi con ingredienti scarsi o in condizioni ostiche faranno quello chr possono,ma la ricetta del ragu la base non puo essere messa in discussione.

Io da quando discuto qui alle volte mi chiedo come mai cosi tanti fanno tanta fatica ad arrivare ad una comprensione della realta che non sia superficiale.Penso che sia pigrizia e spesso malafede.

 

Ohh, ecco, così mi piaci!!!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra una discreta frecciatina al suo allenatore .ghgh

 

Grande Miralem .allah

 

Il suo allenatore lo ha trasformato in uno dei migliori mediani al Mondo.

Mentre quando è arrivato da noi era un ameba senza senso che sapeva calciare le punizioni e poco altro.

 

Pjanic, cosi come Cuadrado e tantissimi altri giocatori, è la dimostrazione di quanto Allegri sia bravo nel gestire i giocatori e nel migliorarli.

L' aveva gia dimostrato al Milan,, facendo rendere ad altissimi livelli gente come De Sciglio El-Sharawi Boateng e Nocerino..Per dire i primi che mi vengono in mente.

 

I giocatori nelle mani di Allegri migliorano...O vogliamo togliergli pure questo.

Cuadrado quando era arrivato era una capra che correva a caso, Pjanic quando è arrivato era un ameba quasi inutile.

Adesso sono 2 top a livello Mondiale.

Ci sarà qualche merito di Allegri o no?

 

Specie considerando che gia al Milan aveva fatto rendere al massimo giocatori che fuori dalle sue mani poi hanno compicciato poco o mulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domino' la partita..I tiri non contano nulla.

Dopo 10 minuti si vedeva che l' avremo persa quella partita.

 

Dominò la partita in base a quale teoria? Vinse la partita perché segno tre gol a uno, stop. Dominare è tutt'altra cosa e anche di brutto. Dominò il Barcellona nel 2015 (e qui concordo), non di certo il Dortmund nel 1997. Fatto che sta a Berlino alla fine se davano il rigore la partita girava e non di certo a favore dei blaugrana. Le finali girano molto sugli episodi.

 

Hai ragione, si vedeva che non sarebbe stata una serata fortunata ma mica per come giocava il Dortmund. Nemmeno quelli del Borussia oserebbero dire che hanno dominato quella finale, sanno benissimo che gli girò tutto bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però capiscimi...apro gli occhi e leggo sti deliri .ghgh

Aspettate le 12 almeno .uah

 

Capisco capisco, almeno prima prendere un caffè :d

Infatti io non entro mai di prima mattina :d :d :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa c'entra con quello che ho scritto? Sfidami a dire che in finale nel 2014 contro l'Atletico il Real non è stato fortunato a recuperarla a tempo scaduto dopo aver giocato una partita scadente. Non sempre vince il migliore e non sempre vince nemmeno quello che ha giocato meglio.

 

C' entra che noi abbiamo perso per sfortuna al massimo la finale col Milan...Non le altre.

Con Ajax Barca e Real eravamo inferiori. Col Borussia Lippi scellerato, col Real 98 facemmo pena, ma furono i giocatori a far pena..

 

Dominò la partita in base a quale teoria? Vinse la partita perché segno tre gol a uno, stop. Dominare è tutt'altra cosa e anche di brutto.

 

Hai ragione, si vedeva che non sarebbe stata una serata fortunata ma mica per come giocava il Dortmund. Nemmeno quelli del Dortmund oserebbero dire che hanno dominato quella finale, sanno benissimo che gli girò tutto bene.

 

In base al fatto che facemmo schifo e Paulo Sousa da solo umilio' tutto il nostro centrocampo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C' entra che noi abbiamo perso per sfortuna al massimo la finale col Milan...Non le altre.

Con Ajax Barca e Real eravamo inferiori. Col Borussia Lippi scellerato, col Real 98 facemmo pena, ma furono i giocatori a far pena..

 

 

 

In base al fatto che facemmo schifo e Paulo Sousa da solo umilio' tutto il nostro centrocampo.

 

Hai ragione tu, i gol del Borussia arrivati tutti da azioni incredibilmente orchestrate infatti...

 

Inutile continuare, se per te il Borussia dominò quella finale buonanotte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione tu, i gol del Borussia arrivati tutti da azioni incredibilmente costruite infatti...

 

Inutile continuare, se per te il Borussia dominò quella finale buonanotte.

 

Si che ho ragione io. Ricordo benissimo tutta la stagione e ricordo benissimo, fin troppo, quella partita orrida.

Con Montero e Porrini terzini che facevano tenerezza..

Per non parlare di Amoruso in panchina, ma per quello incolpo Moggi. Son convinto che sia stata una indicazione societaria perchè un allenatore sano di mente non avrebbe mai panchinato Amoruso in quel periodo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C' entra che noi abbiamo perso per sfortuna al massimo la finale col Milan...Non le altre.

Con Ajax Barca e Real eravamo inferiori. Col Borussia Lippi scellerato, col Real 98 facemmo pena, ma furono i giocatori a far pena.

 

E invece per me fu proprio quella col Milan a non essere stata persa per sfortuna. Se ti bruci un cambio e poi non inserisci nemmeno Di Vaio per i rigori te la vai anche a cercare. Ben più che per aver schierato Boksic o un terzino/difensore in più col Borussia, non scherziamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si che ho ragione io. Ricordo benissimo tutta la stagione e ricordo benissimo, fin troppo, quella partita orrida.

Con Montero e Porrini terzini che facevano tenerezza..

Per non parlare di Amoruso in panchina, ma per quello incolpo Moggi. Son convinto che sia stata una indicazione societaria perchè un allenatore sano di mente non avrebbe mai panchinato Amoruso in quel periodo.

 

Un altro fenomeno, la tua è una opinione (per me assai opinabile) come la mia. Le finali si vincono perlopiù per episodi e il Borussia segnò come dicevo, ribadisco che se non marchi Riedle sugli angoli e prendi un gol da metà campo il fatto di avere o meno Amoruso in campo non c'entra un emerito fico secco. Continua a pensare che con Amoruso la Juve avrebbe stravinto, avessi detto Van Basten...

Un allenatore sano di mente non schiera Tudor centrale e Montero terzino contro Shevchenko piuttosto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un altro fenomeno.

Un allenatore sano di mente non schiera Tudor centrale e Montero terzino contro Shevchenko piuttosto.

 

In quella partita ando' tutto male..Tranne la fase difensiva...Col Borussia ando' male tutto, e il Borussia non aveva Maldini Nesta Pirlo Seedorf e Rui Costa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"O fatturat"

 

Però se lo dicono Romanisti e Napoletani sono dei mediocri,se lo diciamo noi va tutto bene.

 

Cmq si parla di mentalità non di giocatori

 

Certo, "o' fattutat" conta eccome.

Quando mai la Juve ha vinto 6 scudetti di fila nel calcio moderno? La Juve parte in pole ogni anno in campionato grazie alla sua solidità economica e al budget a disposizione, altrimenti non potremmo dire di avere la squadra più forte.

Ma non sempre la squadra più forte vince, e farlo per 6 volte di fila rimane un'impresa anche in regime di "o' fatturat" favorevole, soprattutto se la condisci con coppe Italia e supercoppe assortite.

 

Così come rimane un'impresa la doppietta del Real nonostante la rosa e il fatturato superiore, e rimane un mezzo miracolo sia la partecipazione a due finali di CL sia l'aver subito eliminazioni solo da squadre super come ha fatto la Juve in questi 3 anni, partendo dal decimo fatturato europeo o giù di lì.

 

Nel momento in cui la Juve non vincerà lo scudetto l'allenatore potrà essere messo pesantemente in discussione con ottimi motivi .... a meno che quelli di voi che snobbano lo scudetto non tengano fede alle loro parole e non se la prendano più di tanto.

Ma la vedo dura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Col Real che avrebbe dovuto fare? Togliere Dybala a fine primo tempo..

Perchè il cambio da fare era quello. Togliere Dybala e mettere Marchisio...Non c' era altro da fare.

Non dubito l' avrebbe fatto se non avessimo preso gol al 56imo minuto...Una volta preso il gol non ha senso toglierlo Dybala...

 

Col senno di poi facile dire " Doveva toglierlo subito Dybala"..Col senno di poi pero'...Perchè comunque si fa fatica a toglierlo dal campo Dybala, anche se quella sera proprio non era in graqdo di giocare.

Non che Khedira andasse meglio, ma quella sera era Dybala che veramente non era in campo ed era lui il cambio da fare.

 

Non vedo colpe di Allegri francamente...In generale non si fanno cambi dopo soli 45 minuti e il 2 a 1 l' abbiam preso troppo presto...Avessimo retto qualche minuto in piu magari lo toglieva Dybala, ma l' abbiam presto troppo presto il 2 a 1..A quel punto i buoi erano gia fuggiti...

 

 

 

Il Borussia domino' la partita, e la abbiamo persa meritatamente. Questo è...

Il Borussia, non il BArcellona o il Real Madrid. Il Borussia, che giocava coi nostri scarti.

 

 

 

Sono uno dei pochi che lo dice perchè 20 anni fa gia la seguivo la Juventus.

Il 99percento dell' utenza qui dentro manco era stata concepita.

 

Quindi parla di Allegri senza mentalità e di Lippi come un fino stratega. Quando nella realtà dei fatti le 2 finali perse da Allegri non hanno in Allegri il principale responsabile ( lui ha messo quelli che ci erano arrivati in finale..Mica ha snaturato nulla), mentreLippi almeno una finale l' ha regalata..Quella col Borussia.

 

Allegri che colpa ne ha se arriva in finale e Dybala pare la brutta copia di Pacione e gli altri hanno Ronaldo che tocca un pallone dopo 20 minuti e la butta dentro?

Ragazzi..Ma in campo ci vano i giocatori è...

 

Dybala, non so cosa aveva, ma non si reggeva proprio ritto.

Doveva toglierlo a fine primo tempo dite? Vero..Facile dirlo col senno di poi...

erano zoppi mandzukic e pjianic l'hai vista almeno la partita?Dybala cosa centra?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso dire che dopo 6 scudetti....questa cosa di vincere giocando male...di non prendere gol....di "conta solo il risultato"...la grinta...la fame....la voglia.....la cattiveria......

 

 

sta sfuggendo un pò di mano a tutti nella Juve.......e che da tifoso (sempre grato e felice c le vittorie).....comincia un pò ad essere stucchevole...

 

 

 

non pretendo di essere il Barca di Pep........neanche di avere il supergioco migliore della galassia del Napoli di Sarri........ne la cultura spagnola della visione del calcio...

 

 

ma ogni tanto vorrei leggere un tesserato Juve che dicesse qualcosa di simile a...

 

" Alla Juve pensiamo che dominare il gioco sia la cosa + importante....vogliamo avere la palla e imporre la nostra idea di calcio senza subire gol e difendendo insieme...."

 

 

non è che chiedo molto...........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In quella partita ando' tutto male..Tranne la fase difensiva...Col Borussia ando' male tutto, e il Borussia non aveva Maldini Nesta Pirlo Seedorf e Rui Costa.

 

Non andò male la fase difensiva, il Borussia non produsse praticamente altri pericoli. Andarono male le letture sui calci d'angolo. Mi dispiace ma non riesco a dare più di tante colpe all'allenatore per quel tipo di situazione di gioco. Molta disattenzione individuale, troppa. E bravo Riedle di testa, poco da dire.

 

Col Milan per me la Juve invece fu fortunata perché nel primo tempo poteva essere già sotto due a zero. Se schieri quella difesa meritatamente oserei dire, infatti da lì fino ai rigori il Milan fu quasi inoffensivo.

 

Il Borussia aveva un paio di giocatori che conoscevano bene quelli della Juve per averci giocato insieme, ancora peggio da quel punto di vista. Sei tu che stai parlando tu di Allegri poi, io non l'ho nemmeno nominato. Semplicemente non ritengo uguali le sconfitte in finale subite dalla Juve di Lippi, tutte qui. Abbiamo visioni diametralmente opposte tra la prima e la terza persa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non quando gli altri hanno Ronaldo che al primo pallone che tocca la butta dentro mentre il tuo miglior giocatore sembra un vecchio di 90 anni che fa fatica anche solo a correre.

In campo ci vanno i giocatori.

 

Ronaldo ha fatto Ronaldo ( e generalmente se Ronaldo fa Ronaldo perdi9 volte su 10), Dybala invece ci ha fatto giocare in 10.

Non si colma il gap tecnico se il tuo miglior giocatore fa schifo, mentre il loro miglior giocatore gioca da miglior giocatore del Mondo ( e in generale degli ultimi 30 anni per me)...

 

In campo ci vanno i calciatori, non l' allenatore..L' allenatore può far danni..

Ma Allegri ha messo i soliti che in finale ci erano arrivati, non è che ha stravolto nulla..

E una lettura bambinesca per quanto e' ingenua e semplicistica..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.