Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

La Stampa, Pjanic: "Vorrei che il derby finisse 1-0 per la Juve: qui ho imparato a vincere così. Le sfide su punizione tra me e Dybala..."

Post in rilievo

Ancora con 'sta * della mentalità in Europa.

 

 

In finale abbiamo incontrato squadre più forti e avremmo perso con qualsiasi allenatore e qualsiasi mentalità, mettetevi l'anima in pace. È inutile che cercate a tutti i costi un capro espiatorio per esorcizzare la questione, erano molto più forti e hanno vinto. Punto.

 

 

Tra l'altro le vittorie per 1-0 sono bellissime, ti danno un'adrenalina unica con il risultato in bilico fino alla fine.

A me fanno schifo preferisco vincere 4 a 1 vedere tanti gol della mia squadra e mi piace un calcio aggressivo che difende alto e previene ,arroccati negli ultimi 20metri col pallino all avversario non é il mio calcio.

Del resto abbiamo visto tutti a Monaco di Baviera a cosa porta ...difendersi cosi bassi

 

Inviato da mTalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah ...caro Pjanic forse,è dico forse ,è per questo che in Europa ci manca sempre 1 centesimo per fare un euro? Forse è per questo che spesso le nostre gare provocano epidemie di sbadigli?

Io sono un vetero bianconero legato ancora a Platini e Boniperti ,per cui questa mentalità la conosco fin troppo bene, ma un po mi sarei rotto di vedere una società tra le più ricche del mondo ,sia per denaro che per competenza,ragionare sempre al risparmio fuori e dentro il campo ,almeno dentro il campo si vorrebbe vedere altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora con 'sta * della mentalità in Europa.

 

 

In finale abbiamo incontrato squadre più forti e avremmo perso con qualsiasi allenatore e qualsiasi mentalità, mettetevi l'anima in pace. È inutile che cercate a tutti i costi un capro espiatorio per esorcizzare la questione, erano molto più forti e hanno vinto. Punto.

 

 

Tra l'altro le vittorie per 1-0 sono bellissime, ti danno un'adrenalina unica con il risultato in bilico fino alla fine.

 

La mentalità europea sono Messi e Ronaldo, ma non l'hanno ancora capito .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me fanno schifo preferisco vincere 4 a 1 vedere tanti gol della mia squadra e mi piace un calcio aggressivo che difende alto e previene ,arroccati negli ultimi 20metri col pallino all avversario non é il mio calcio.

Del resto abbiamo visto tutti a Monaco di Baviera a cosa porta ...difendersi cosi bassi

E abbiamo visto col Barca, sia in finale sia l'altra sera, cosa costa stare in avanti e prendere quelle ripartenze a gogò con la squadra sbilanciata... :)

La strategia significa saper adeguare e ottimizzare la propria tecnica e la propria forza alla tecnica e alla forza dell'avversario, per ricavarne il massimo in termini di risultato.

 

Un 2-0 senza patemi io lo accetto volentieri, un 1-0 ca*ango l'anima fino al 94esimo invece non molto

Con la Fiorentina no di certo.

Ma contro le squadre al nostro livello o contro quelle ancora più forti è bellissimo, per me :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E abbiamo visto col Barca, sia in finale sia l'altra sera, cosa costa stare in avanti e prendere quelle ripartenze a gogò con la squadra sbilanciata... :)

La strategia significa saper adeguare e ottimizzare la propria tecnica e la propria forza alla tecnica e alla forza dell'avversario, per ricavarne il massimo in termini di risultato.

Con la Fiorentina no di certo.

Ma contro le squadre al nostro livello o contro quelle ancora più forti è bellissimo, per me :)

Dipende da come ti difendi non se stai alto prendere contropiede si puo stare alti e corti e non prendere contropiede finche non impariamo a difendere correndo in avanti sara cosi. Il calcio di Allegri si gioca sul lungo con la squadra che va su e giu per il campo 60volte a partita.I contropiedi nascono perche quando perdiamo palla non aggrediamo subito l avversario che ce l ha tolta e cosi gli lasciamo il tempo e lo spazio per organizzare la ripartenza e il campo aperto

 

Inviato da mTalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me fanno schifo preferisco vincere 4 a 1 vedere tanti gol della mia squadra e mi piace un calcio aggressivo che difende alto e previene ,arroccati negli ultimi 20metri col pallino all avversario non é il mio calcio.

Benissimo, immagino che questo tipo di calcio piaccia non solo a te, credo piaccia a tutti.

Ma tu ci staresti, ad esempio, ad invertire i nostri risultati con quelli della Roma in campo nazionale e con quelli del Manchester City (sempre ad esempio) in campo internazionale pur di vedere la squadra giocare bene e fare tanti 4-1, per poi magari fallire le partite decisive?

 

Perchè se la risposta è si allora la tua è un'aspirazione legittima, se invece la risposta è no, allora la tua è una pura dichiarazione di intenti.

Nessuno può garantirti gli stessi risultati con un gioco diverso, così come nessuno può dire che quanto da te auspicato non avverrebbe, siamo nel campo delle ipotesi e delle opinioni personali, che però tu e quelli che la pensano come te continuate a spacciarci per verità rivelate.

Se siamo nel campo delle ipotesi a che serve portare avanti questa crociata con fervore da gesuiti quando l'idea potrebbe essere completamente sbagliata?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora con 'sta * della mentalità in Europa.

 

 

In finale abbiamo incontrato squadre più forti e avremmo perso con qualsiasi allenatore e qualsiasi mentalità, mettetevi l'anima in pace. È inutile che cercate a tutti i costi un capro espiatorio per esorcizzare la questione, erano molto più forti e hanno vinto. Punto.

 

 

Tra l'altro le vittorie per 1-0 sono bellissime, ti danno un'adrenalina unica con il risultato in bilico fino alla fine.

In effetti....

 

Vincere 1-0 e passare gli ultimi 20 min a difendersi in 11 vs 10, al fischio finale ti lascia così carico che.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna giocare per seppellire di gol l'avversario.

In contropiede o con possesso, cambia poco, lo scopo finale deve essere questo.

 

O veramente saremo come la Juventus che conosce Chiellini, quella che non ha mai giocato per le goleada come il Real.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo topic è un esempio lampante di come l'utenza media pretenda, leggendo solo il titolo, di aver capito tutto quanto.

 

Un po' come quelli che guardano il riepilogo delle partite e poi entrano sul forum spiegando agli altri come abbiamo giocato e cosa dobbiamo fare per migliorare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è anche un mese e mezzo abbondante dell'anno scorso, che ti ho anche citato, ma hai evidentemente tralasciato di analizzare quei risultati. Peccato.

Di sofismi ne leggo tantissimi, ma non sono certo i miei. Dybala è l'uomo tra le linee, ed è un catalizzatore di pallone come tutti quelli come lui: dove sarebbe lo scandalo? Dobbiamo fargliene giocare di meno?

Il Napoli gioca un calcio completamente diverso, più bello - senza dubbio - ma le triangolazioni, il baricentro alto e tutto il resto non sono sempre finalizzati a portare il pallone a Insigne o a Mertens?

Ricordo Herny che spiega Guardiola: "Nei primi 2/3 di campo, sbaglia un movimento e ti ritrovi subito in panchina. Nell'ultimo terzo, non esistono regole: segui l'istinto"

Trasmettere palla agli attaccanti è compito di qualsiasi fase offensiva. Che Allegri lavori poco per schemi e molto empiricamente è cosa risaputa, il problema è, piuttosto che dire "non mi piace", che è assolutamente legittimo, farla passare come cosa barbare, inefficace e slegarla completamente dai risultati ottenuti come se fosse tutti banali e scontati.

 

Non capisco perché sia vietato dire, unitamente al fatto che Allegri sia un ottimo gestore di gruppo, un ottimo psicologo, un buon tattico della fase difensiva, abbia delle lacune per quel che riguarda la fase offensiva.

Cosa ci sia di barbaro, francamente non lo capisco.

 

Il mese e mezzo che citi tu, dell'anno scorso, è calcisticamente per noi un'era geologica. Altro modulo, altri giocatori, altra completezza di rosa. Se quest'anno ho Bernardeschi e Douglas Costa al posto di Rincon e Lemina, mi aspetto che ci siano altre soluzioni offensive ed altra qualità.

 

Non capisco la difficoltà nell'entrare nell'ottica che una squadra come la Juventus non può e non deve dipendere dall'estro di un solo giocatore.

Abbiamo tanti giocatori validissimi che possono e devono cominciare e finire la manovra.

 

Vedi il Napoli di Sarri, e per quanto il benzinaio abbia scritto "perdente" in fronte, vedi una identità tattica e dei compiti ben precisi e movimenti calibrati. Ci sono frequenti affondi in area da parte dei centrocampisti, i tagli ripetuti di Callejon alle spalle del difensore...e tanto altro.

 

Mi è capitato di vedere Benevento-Roma, e sebbene ci fossero tre categorie di differenza, si vedevano chiaramente in movimenti ripetuti di Perotti e Under ad entrare dentro il campo per lasciare spazio ai terzini che arrivavano sul fondo, il centravanti ad attaccare gli ultimi metri e Pellegrini/Strootman a rimorchio sui 16 metri. Risultato? Un gol di Dzeko, due autogol procurati dagli esterni bassi e altre occasioni.

 

Citi Guardiola? Hai visto il City di recente? Hai visto quanto gioco facciano Silva, Aguero De Bruyne e Gabriel Jesus, dalla metà campo in su affondando fin dentro l'area di rigore?

Non pretendo una ratatouille di quel genere, ma qualche buona via di mezzo, sì.

 

La ripetibilità e la schematicità non porta automaticamente ai risultati (come vediamo in Italia), ma ormai, questa squadra e questa società, se vogliono ulteriormente crescere, hanno bisogno di qualcosa in più a livello di fase offensiva.

Come materiale umano, non abbiamo i calciatori migliori al mondo ma di certo quelli più prossimi al top.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la Juve di Lippi è stata sicuramente la Juve più bella ed Europea di sempre :) peccato che avrebbe meritato di raccogliere di più :( diciamo che specialmente la finale del 2003 persa con il Milan Lippi ci mise del suo con alcune decisioni discutibili come ad esempio Montero terzino .sisi

 

Va bè alla fine è finita zero a zero, i rigori sono una lotteria.

Non abbiamo vinto in primis per l'assenza di nedved, soprattutto quell'anno faceva la differenza e con lui in campo era un'altra Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benissimo, immagino che questo tipo di calcio piaccia non solo a te, credo piaccia a tutti.

Ma tu ci staresti, ad esempio, ad invertire i nostri risultati con quelli della Roma in campo nazionale e con quelli del Manchester City (sempre ad esempio) in campo internazionale pur di vedere la squadra giocare bene e fare tanti 4-1, per poi magari fallire le partite decisive?

 

Perchè se la risposta è si allora la tua è un'aspirazione legittima, se invece la risposta è no, allora la tua è una pura dichiarazione di intenti.

Nessuno può garantirti gli stessi risultati con un gioco diverso, così come nessuno può dire che quanto da te auspicato non avverrebbe, siamo nel campo delle ipotesi e delle opinioni personali, che però tu e quelli che la pensano come te continuate a spacciarci per verità rivelate.

Se siamo nel campo delle ipotesi a che serve portare avanti questa crociata con fervore da gesuiti quando l'idea potrebbe essere completamente sbagliata?

Ma dove sta scritto che tenendo l avversario piu lontano dalla tua area di rigore prendi piu gol?

Quello che io propongo é quello che fanno Barcellona e Real Madrid e Bayern..che poi di risultati parliamo?in due finali e un ottavo di finale col bayern 13 pere abbiamo preso.

Poi sai dipende anche se uno capisce di cosa parlo a covercianolandia ce ne sono pochi che capiscono ste cose tutti vedono la differenza di calcio fra noi e altre squadre ma pochi capiscono come mai ce quella differenza....basta vedere che noi pensavamo di andare a giocare una finale col real facendo il golletto per poi difenderci

 

Inviato da mTalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende da come ti difendi non se stai alto prendere contropiede si puo stare alti e corti e non prendere contropiede finche non impariamo a difendere correndo in avanti sara cosi. Il calcio di Allegri si gioca sul lungo con la squadra che va su e giu per il campo 60volte a partita.I contropiedi nascono perche quando perdiamo palla non aggrediamo subito l avversario che ce l ha tolta e cosi gli lasciamo il tempo e lo spazio per organizzare la ripartenza e il campo aperto

 

Concetto tipicamente guardioliano, ma anche kloppiano.

Per quanto riguarda Guardiola direi che fa molta fatica far funzionare l'aggressione in avanti se non c'è Messi a segnare un gol più di quelli che questa tattica gli fa prendere. Al Bayern lo hanno accolto con curiosità, poi guardato con sospetto e infine rigettato. Al City è andato ancora peggio, quest'anno, dopo aver speso 150 mil per 3 terzini, sembra avviato bene: vedremo.

Klopp invece ha trovato un biennio magico a Dortmund ma quando gli attaccanti se ne sono andati il suo calcio aggressivo ha portato il Borussia in zona retrocessione; alla fine la società non ha fatto niente per trattenerlo. La sua avventura a Liverpool va avanti senza infamia e senza lode, l'altro ieri è stato eliminato dal Leicester per 0-2, dopo aver creato un sacco di pallegol.

 

Così va il mondo, in genere, poi ci sono le eccezioni. A occhio e croce la rosa della Juve mi sembra la migliore in campo nazionale, da prime 8 in campo internazionale.

Si potrebbero vincere scudetti giocando meglio? Probabilmente si, ma sia Conte che Allegri si sono orientati verso altri concetti più prosaici, forse qualche motivo c'è.

Si potrebbe vincere la coppa giocando meglio? Assolutamente no, secondo me e secondo la storia recente del football europeo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Male....abbiamo bisogno di altra mentalità

 

Quella con cui se ne prendono 4 dal Real in una partita.

Siamo arrivati 2 volte in finale perchè prendevamo 1 gol ogni 6 secoli e le finali le abbiam perse perchè abbiam preso 7 gol in 2 partite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione.

 

 

 

Con questa mentalità, in Europa vinceremo nulla.

 

Però, contenti voi contenti tutti.

 

Posso essere anche d'accordo con te, ma il punto è che non dev'essere Pjanic a cambiare la mentalità della Juventus, ma dev'essere un processo che parta anzitutto dalle segrete stanze di Exor, e che coinvolga a cascata tutte le componenti societarie, da AA fino a Marotta fino all'ultimo dei magazzinieri...

 

In questo la pensiamo allo stesso modo, credo. Io qui giudicavo esclusivamente le parole di Pjanic, il quale mi sembra abbia rilasciato un'intervista condivisibile, non banale e in cui esprime il concetto che "alla Juve si impara a vincere".

 

E' già qualcosa: sul come, si spera che ci si possa lavorar su. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Concetto tipicamente guardioliano, ma anche kloppiano.

Per quanto riguarda Guardiola direi che fa molta fatica far funzionare l'aggressione in avanti se non c'è Messi a segnare un gol più di quelli che questa tattica gli fa prendere. Al Bayern lo hanno accolto con curiosità, poi guardato con sospetto e infine rigettato. Al City è andato ancora peggio, quest'anno, dopo aver speso 150 mil per 3 terzini, sembra avviato bene: vedremo.

Klopp invece ha trovato un biennio magico a Dortmund ma quando gli attaccanti se ne sono andati il suo calcio aggressivo ha portato il Borussia in zona retrocessione; alla fine la società non ha fatto niente per trattenerlo. La sua avventura a Liverpool va avanti senza infamia e senza lode, l'altro ieri è stato eliminato dal Leicester per 0-2, dopo aver creato un sacco di pallegol.

 

Così va il mondo, in genere, poi ci sono le eccezioni. A occhio e croce la rosa della Juve mi sembra la migliore in campo nazionale, da prime 8 in campo internazionale.

Si potrebbero vincere scudetti giocando meglio? Probabilmente si, ma sia Conte che Allegri si sono orientati verso altri concetti più prosaici, forse qualche motivo c'è.

Si potrebbe vincere la coppa giocando meglio? Assolutamente no, secondo me e secondo la storia recente del football europeo.

A tutta sta pappardella ti rispondo che non sono concetti ne guardioliani ne kloppiani sono le basi del calcio moderno gettate dall ajax di rinus michels e kruiff oltre 40anni fa concetti che la maggior parte di tifosi conosce solo molto superficialmente,concetti che Allegri sembra ignorare totalmente da quello che si vede in campo,poi possono essere applicati bene,male ci possono essere altri problemi che non porrano risultati etcetc..ma che cio di cui sto parlando funzioni questo non é possibile metterlo in discussione sono concetti praticamente scientifici.

E ti dico di piu,giocando meglio nel senso che dico io si fa molta meno fatica sia fisica che mentale

 

Inviato da mTalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma dove sta scritto che tenendo l avversario piu lontano dalla tua area di rigore prendi piu gol?

Quello che io propongo é quello che fanno Barcellona e Real Madrid e Bayern..che poi di risultati parliamo?in due finali e un ottavo di finale col bayern 13 pere abbiamo preso.

Poi sai dipende anche se uno capisce di cosa parlo a covercianolandia ce ne sono pochi che capiscono ste cose tutti vedono la differenza di calcio fra noi e altre squadre ma pochi capiscono come mai ce quella differenza....basta vedere che noi pensavamo di andare a giocare una finale col real facendo il golletto per poi difenderci

 

Allora comprati i giocatori di Real, Barcellona e Bayern e poi siamo tutti con te.

Se la Juve potesse fare una campagna acquisti da Real, Bearcellona e Bayern perso che il 99% (perchè qualche bastian contrario si trova sempre) ragionerebbe come te e chiederebbe l'allontanamento di Allegri.

Ma non puoi battere quelle 3 giocando all'arrembaggio se tu basi la campagna acquisti sui loro scarti (Khedira, Costa, Benatia, Alves).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.