Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

La Stampa, Pjanic: "Vorrei che il derby finisse 1-0 per la Juve: qui ho imparato a vincere così. Le sfide su punizione tra me e Dybala..."

Post in rilievo

La Juve di Lippi dominava le partite e faceva grande calcio. Anche se perse molte finali era considerata da tutti la squadra più forte del mondo. Finali perse da Lippi non hanno nulla a che vedere con le finali perse da Allegri.

 

E ci credo: perdere contro il Parma (che è stato il campanello d'allarme), il BVB che giocava coi nostri scarti e ci faceva 2 gol con un ex-laziale prossimo alla pensione, un Real Madrid che non vinceva da 30 anni e infine un Milan strabattuto in campionato è sicuramente diverso dal perdere contro le squadre più forti del mondo.

 

La Juve di Lippi è stata la squadra più forte del mondo solo nel 97, l'anno prima vinse la Coppa da sfavorita contro l'Ajax e non vinse lo scudetto.

Nel 97 eravamo sicuramente la squadra più forte del mondo ... poi Moggi l'ha smantellata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi dite che uno non si deve incazzare. Ma * *, leggete l'articolo prima di commentare .doh

L'ho letto. Il titolo enfatizza ancor più, ma ciò che dice non è molto lontano da ciò che è riportato nel titolo.

 

Parole vergognose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tifoso juventino medio ha trasformato il motto "vincere è l'unica cosa che conta" in "non basta vincere, i risultati non contano un catzo, se non giochi come il Napule non sei nessuno, Allegri dimettiti".

 

È un po' lungo ma piace, caspita se piace .ghgh

Certo che poi metterla nel colletto della maglia sarebbe diventato complicato... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non è vero, perchè continuate a ripetere questo mantra fuorviante?

Negli ultimi anni la CL l'ha vinta chi aveva in campo Ronaldo o Messi ed era in quel momento la squadra più forte del mondo, e l'ha vinta giocando la finale non contro un'altra squadra di stampo offensivo, bensì contro Atletico o Juventus.

Andando indietro nel tempo c'è stato il Bayern Monaco, squadra offensiva ma alla tedesca, nessun gol incassato nei quarti contro la Juve e nemmeno in semifinale contro il Barca, il Chelsea di Di Matteo, squadra difensivissima e l'Inter di Mourinho, altra squadra tattica e sostanzialmente catenacciara.

mah .boh a parte il catenacciaro Chelsea la Champions l'hanno vinta squadre comunque che giocavano un calcio offensivo,poi è ovvio che senza i fuoriclasse non vinci :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E ci credo: perdere contro il Parma (che è stato il campanello d'allarme), il BVB che giocava coi nostri scarti e ci faceva 2 gol con un ex-laziale prossimo alla pensione, un Real Madrid che non vinceva da 30 anni e infine un Milan strabattuto in campionato è sicuramente diverso dal perdere contro le squadre più forti del mondo.

 

La Juve di Lippi è stata la squadra più forte del mondo solo nel 97, l'anno prima vinse la Coppa da sfavorita contro l'Ajax e non vinse lo scudetto.

Nel 97 eravamo sicuramente la squadra più forte del mondo ... poi Moggi l'ha smantellata.

 

"I nostri scarti che giocavano nel BVB" non si può leggere, erano campioni del mondo 100 volte più forti di Howedes. Non per niente ci hanno battuto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri è un buon allenatore, ma sinceramente dopo 4 anni,è giusto che vada ad inculcare le sue idee del meglio non prenderle ,che darle da qualche altra parte.Io sono arrivato al limite della sopportazione.

Non ultimo contro la Fiorentina in superiorità numerica ,toglie un attaccante per mettere un centrocampista...

Non fa entrare D.Costa che se non entra quando stiamo in superiorità numerica e ci sono tutti questi spazi,facile poi fare la morale e dire "Deve abituarsi al calcio italiano"...

Un allenatore che non ha mai dato un identità di gioco,un decente di schema offensivo,uno che predilige solo chi fa entrambe le fasi ,a me non piace.

Sarà un vincente,ma con la rosa che abbiamo avuto in questi 3 anni ,credo che anche il Mazzarri della situazione avrebbe fatto bene.

Poi la cosa che mi fa "infuriare" e lo scarso utilizzo di Douglas sapete perché, perché come Pjaca,non fa la fase difensiva.

Non importa se hai tecnica ,sei un dribblomane,crei superiorità numerica,o sei scarso,hai piedi storti,quello che conta per Allegri è saper difendere.

Io non dico che voglio calcio Champagne o il gioco di Sarri (magari)ma nemmeno vedere storpiare l'indole dei calciatori.

Poi boh sarà che mi sarò * il bip di vederci giocare da schifo,in aggiunta rintanati in difesa ,con un uomo in più.

 

Vabbè, però a Barcellona non c'era nessuno di quelli della doppia fase, non c'era nessun piede storto, erano fuori Licht, Manzo, Sturaro, Chiellini, Khedira.

Non mi sembra che le cose siano andate meglio, anzi, senza quelli con le palle la squadra si è sfaldata completamente appena è andata in svantaggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mire hai iniziato molto bene la stagione, continua così, sei il nostro faro in mezzo al campo!

 

P.S. Però ricordati che questa mentalità ci ha fatto collezionare tanti scudetti, ma in Europa è un'altra musica..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"I nostri scarti che giocavano nel BVB" non si può leggere, erano campioni del mondo 100 volte più forti di Howedes. Non per niente ci hanno battuto...

C'erano Kolher e Paulo Sousa, no?

Chi dei 2 era campione del mondo? 1994 Brasile, 1998 Francia ?????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La battuta di Pjanic è un manifesto della mentalità di Allegroni (Trapattoni 2.0).

 

Anche altri nostri big italiani nel passato si sono espressi in tal senso (penso a Giorgio ed a Bonucci).

 

Checché ne dicano i super affezionati di Max questo atteggiamento non porterà mai la Juventus a potersi veramente avvicinare allo stile delle altre top squadre europee.

 

Il Real Madrid, il Barcellona, alcune squadre inglesi, il PSG, ma anche anche il Bayern Monaco cercano sempre di onorare gli spettatori con la scelta di proporre un calcio propositivo non accontentandosi di mantenere un esiguo vantaggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora fregnacce sulla mentalità...ok, prendo atto che a Cardiff bastava LA MENTALITÀ e si passeggiava sui blancos come il Napoli sul Benevento. Molti quando la vinceremo neanche se ne accorgeranno perché saranno qui a scrivere un pistolotto sul gioco e robe così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mentalità che in Europa ci affossa

 

Arrivare a giocare due finali di Champions in tre anni e perderle contro le due squadre più forti al mondo sarebbe essere "affossati in Europa" ?

 

La Juve di Capello invece cosa era, scavata mille metri sotto terra?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La battuta di Pjanic è un manifesto della mentalità di Allegroni (Trapattoni 2.0).

 

Anche altri nostri big italiani nel passato si sono espressi in tal senso (penso a Giorgio ed a Bonucci).

 

Checché ne dicano i super affezionati di Max questo atteggiamento non porterà mai la Juventus a potersi veramente avvicinare allo stile delle altre top squadre europee.

 

Il Real Madrid, il Barcellona, alcune squadre inglesi, il PSG, ma anche anche il Bayern Monaco cercano sempre di onorare gli spettatori con la scelta di proporre un calcio propositivo non accontentandosi di mantenere un esiguo vantaggio.

 

La mentalità del PSG te la lascio volentieri, gustatela tutta mi raccomando .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La battuta di Pjanic è un manifesto della mentalità di Allegroni (Trapattoni 2.0).

 

Anche altri nostri big italiani nel passato si sono espressi in tal senso (penso a Giorgio ed a Bonucci).

 

Checché ne dicano i super affezionati di Max questo atteggiamento non porterà mai la Juventus a potersi veramente avvicinare allo stile delle altre top squadre europee.

 

Il Real Madrid, il Barcellona, alcune squadre inglesi, il PSG, ma anche anche il Bayern Monaco cercano sempre di onorare gli spettatori con la scelta di proporre un calcio propositivo non accontentandosi di mantenere un esiguo vantaggio.

 

Effettivamente PSG e big inglesi hanno ottenuto negli ultimi 3 anni risultati europei di gran lunga migliori de nostri grazie alla loro MENTALITÀ

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Portare la palla a Dybala".

 

E' tutta qua, la nostra fase offensiva preparata durante la settimana.

 

uum

 

Essi, portare palla sulla trq è una roba da scemi, potremmo studiare come portarla a chiellini per la rovesciata acrobatica tipo gemelli Derrick insieme a Barzagli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tifoso juventino medio ha trasformato il motto "vincere è l'unica cosa che conta" in "non basta vincere, i risultati non contano un catzo, se non giochi come il Napule non sei nessuno, Allegri dimettiti".

 

È un po' lungo ma piace, caspita se piace .ghgh

Diciamo che il motto viene spesso travisato: credo che non significa semplicemente "basta vincere, possiamo fare il catzo che ci pare", ma sta ad indicare che alla Juventus si lavora per la vittoria e per nient'altro, il che significa impegno, sacrificio, abnegazione, che poi si rispecchia nella qualità del gioco, nella corsa e in tutto il resto.

Esaspero un concetto, andando per assurdo: si vincessero tutte le partite facendosi prendere a pallate 1-0 con autogoal degli altri, si verrebbe meno a quanto espresso dal motto, perchè si parlerebbe di una squadra che ha vinto le partite, quindi i trofei, ma non è una squadra vincente nella mentalità.

Tornando nella realtà (e andando oltre le parole di Pjanic, che evidentemente sono state travisate ed esasperate dal titolo), il "vincere", a mio parere, è un concetto tanto mentale quanto concreto, per cui giocare per fare l'1-0 e dopo pensare ad amministrare, rispetta a metà quello che è il motto della Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

veramente dice che vorrebbe vincere senza prendere gol...1 a 0 o 2 a 0 .....

 

 

Per il resto visto come sono state riportate le parole di nostri tesserati in questi ultimi due giorni distorcendone completamente il senso, ormai ho deciso di credere solo alle affermazioni che sentirò con le mie orecchie.....mai più a quelle riportate dai giornali.

Non proprio... Leggi la penultima colonna, al punto "Cosa ha imparato alla Juve?"

"La cultura difensiva, il saper vincere diversamente e, a volte, semplicemente per 1-0, giocando pure male."

 

Insomma per Pjanic questo si impara alla Juve... Bellissime parole, non c'è che dire .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve di Lippi dominava le partite e faceva grande calcio. Anche se perse molte finali era considerata da tutti la squadra più forte del mondo. Finali perse da Lippi non hanno nulla a che vedere con le finali perse da Allegri.

No infatti, furono MOLTO peggio, visto che a quel tempo eravamo il Real Madrid attuale e avremmo dovuto letteralmente rullare la qualsiasi. Il fattore psicologico che ci farebbe partire svantaggiati in finale di Champions pure con il Poggibonsi è dovuto alla Juve di Lippi, mica ad altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah .boh a parte il catenacciaro Chelsea la Champions l'hanno vinta squadre comunque che giocavano un calcio offensivo,poi è ovvio che senza i fuoriclasse non vinci :)

Si ma vanno pesati i contributi dei singoli eventi.

 

Io non vedo altre squadre offensive raggiungere risultati pari ai nostri, non ci riesce il City, il PSG, l'Arsenal, il BVB, non ci riesce nessuno.

Solo il Real e il Barca, e in minor misura il Bayern: è possibile allora che la causa sia non il calcio offensivo ma la presenza di giocatori fuori portata rispetto agli altri?

Secondo me non solo è possibile, non solo è probabile, ma è praticamente certo.

Solo che nella mente del tifoso ci deve essere un sogno, una speranza ... e siccome questa speranza non può basarsi sull'acquisto di Ronaldo e Messi, totalmente inconcepibile nella situazione attuale, ecco che c'è bisogno di trovare una formula magica applicando la quale tutti i nostri desideri si avverano: la mentalità offensiva, appunto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia che tristezza

 

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

 

 

 

Bella roba.....dichiarazioni che fanno seguito a quelle famose di Chiellini "non siamo mica il Real Madrid".... mentalità vergognosa che non si estirperà mai.

Ecco perché in Europa il ns albo d oro è misero.

Stiamo gestendo benissimo le due coppe che abbiamo in bacheca

 

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Hai centrato pienamente il punto: il giocar bene è una cosa che esula dall'estetica del gioco. E proprio come hai detto tu, oggi oltre a non proporre un gioco esteticamente gradevole, non si propone un buon gioco. Poi certo, visto la qualità che c'è quest'anno credo sia normale che ci si aspetti anche un incremento del "buon gioco" anche verso il "bel gioco".

Su Higuain credo che fino a che non si sblocca, continueranno (anche da parte mia) le critiche, ma non sul fatto che sia uno scarpone, ma sul fatto che andando oltre il goal, palla tra i piedi l'80% delle volte fa la cosa sbagliata.

Posso concordare in larga parte con il tuo messaggio, ed anche non fosse così, hai dato delle motivazioni.

A me pare che si voglia avere il gioco del Barcellona di Guardiola, senza Xavi, Yaya Toure, Iniesta, Messi, Henry, etc...

Il Napoli esprime un bellissimo calcio, ma parliamoci chiaro, o gioca così e rischia, o le prende ovunque.

Chi non possiede le qualità del Milan di Sacchi o di quel Barcellona, a mio avviso, deve prevedere una buona dose di fisicità.

 

Tra l'altro, è lo stesso Real Madrid a pensare prima alla compattezza, giocando anche male e poi al bel gioco. Tanto con i campioni che ha, quando saranno a pieno regime, sarà padrone del campo e del gioco.

I risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.