Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

La Stampa, Pjanic: "Vorrei che il derby finisse 1-0 per la Juve: qui ho imparato a vincere così. Le sfide su punizione tra me e Dybala..."

Post in rilievo

Mentalità che in Europa ci affossa

 

Ci affossa enormemente...2 finali in 3 anni, perse contro 2 squadre nettamente superiori a noi, sia come mentalità, che come esperienza a giocare certe partite..Dato che Barcelona e Real avevano giocatori in campo che avevano gia vinto 5 champions league.

 

Qui pare che siamo usciti ai gironi col Galatasaray anno scorso.

 

Quante boiate scandalose che si leggono.

 

Sembra che si siano perser le finali per la mentalità..magari si son perse perchè gli altri erano nettamente piu forti e basta..che ne dite? Stranettamente oserei dire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

poi l'ultima mezz'ora tutti dietro a difendere contro il Torino.

belle figure che facciamo vedere in Europa.

 

Im Europa siamo andati infinale 2 volte in 3 anni, e se le finali le abbiam perse è perchè gli altri erano piu forti.

La mentalità non c' entra niente, anzi, è grazie a questa mentalità che abbiamo raggiunto 2 finali senza essere, probabilmente, la secondasquadra migliore di europa come organico.

 

Se poi affronti gente come Ronaldo e Messi, o Iniesta o Marcelo e compagnia cantante, che di champions ne avevano vinte gia a bizzeffe tutto diventa piu duro.

Non solo sono piu forti, ma sononpiu abituati a giocarle le finali...Tendi a perdere...

 

In finale contano la qualità, e l' esperienza..Barcellona e Real ci sovrastavano sotto entrambi gli aspetti..Hai perso per questo, non per la mentalità.

E perchè loro hanno Ronaldo e Messi che vincono le partite da soli. Anche quello incide.

 

Hai centrato pienamente il punto: il giocar bene è una cosa che esula dall'estetica del gioco. E proprio come hai detto tu, oggi oltre a non proporre un gioco esteticamente gradevole, non si propone un buon gioco. Poi certo, visto la qualità che c'è quest'anno credo sia normale che ci si aspetti anche un incremento del "buon gioco" anche verso il "bel gioco".

Su Higuain credo che fino a che non si sblocca, continueranno (anche da parte mia) le critiche, ma non sul fatto che sia uno scarpone, ma sul fatto che andando oltre il goal, palla tra i piedi l'80% delle volte fa la cosa sbagliata.

 

I Campionati non li ha mai vinti chi gioca meglio..

I campionati li vincono le squadre che vincono anche quando giocano male.

 

Non si può giocare sempre bene..Ci sono periodi si e periodi no in tutte le stagioni. La differenza fra chi vince il Campioanto e chi lo perde sta proprio nel riuscire a vincere le partite dove giochi male...Gli Scudetti si vincono cosi.

Non col calcio champagne..Perchè il calcio champagne non lo puoi fare per 10 mesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Allora comprati i giocatori di Real, Barcellona e Bayern e poi siamo tutti con te.

Se la Juve potesse fare una campagna acquisti da Real, Bearcellona e Bayern perso che il 99% (perchè qualche bastian contrario si trova sempre) ragionerebbe come te e chiederebbe l'allontanamento di Allegri.

Ma non puoi battere quelle 3 giocando all'arrembaggio se tu basi la campagna acquisti sui loro scarti (Khedira, Costa, Benatia, Alves).

Noi li abbiamo gia i giocatori da bayern e barcellona e real i nostri sono fortissimi ma giochiamo alla * di cane

 

Inviato da mTalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi li abbiamo gia i giocatori da bayern e barcellona e real i nostri sono fortissimi ma giochiamo alla * di cane

 

Inviato da mTalk

 

No che non li abbiamo. Il Real tiene in panchina Bale e Asensio..Cosa blateri?

A centrocampo hanno Modric e Kros, i 2 migliori al Mondo..Hanno i 2 terzini migliori al Mondo e l' attaccante piu forte del Mondo.

Che farnetichi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandissimo acquisto pjanic.

 

 

Troppo sottovalutato... 32 mln per un giocatore di questa caratura.

 

 

Un affarone. Acquisto incredibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A tutta sta pappardella ti rispondo che non sono concetti ne guardioliani ne kloppiani sono le basi del calcio moderno gettate dall ajax di rinus michels e kruiff oltre 40anni fa concetti che la maggior parte di tifosi conosce solo molto superficialmente,concetti che Allegri sembra ignorare totalmente da quello che si vede in campo,poi possono essere applicati bene,male ci possono essere altri problemi che non porrano risultati etcetc..ma che cio di cui sto parlando funzioni questo non é possibile metterlo in discussione sono concetti praticamente scientifici.

E ti dico di piu,giocando meglio nel senso che dico io si fa molta meno fatica sia fisica che mentale

 

Concetti che allenatori-mito come Mourinho, Conte, Ancelotti, Capello si guardano bene dall'applicare e che a Ferguson, ad esempio, non passavano neanche per l'anticamera del cervello.

Sono invece concetti cari a Wenger, alla nuova generazione di tecnici tedeschi, a Bielsa, a Zeman, tutta gente che ha ammassato trofei e riconoscimenti in tutto il mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che cosa ha imparato alla Juve?

"La cultura difensiva, il saper vincere diversamente e, a volte, semplicemente per 1-0, giocando male".

 

Grossi insegnamenti, insomma.

 

 

 

Io l'ho letto l'articolo. Ed è quasi peggio del titolo.

come ho già detto dopo aver visto deformare le dichiarazioni prima di marotta poi di chiellini, ieri e l'altro ieri, ormai non credo più nemmeno ai virgolettati, o sento io la viva voce o niente....ma mi rendo conto che resterà un problema mio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi li abbiamo gia i giocatori da bayern e barcellona e real i nostri sono fortissimi ma giochiamo alla * di cane

Ah, beh, allora sei hai questa convinzione ti capisco.

Però secondo me sei fuori dal mondo e dalla logica ... ma potrei sbagliare io. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

frase incompleta o meno, che abbiamo una mentalità troppo ristretta a causa del troppo difensivismo, che poi ci fa perdere le champions, è vero, vi sfido a dire il contrario

 

 

.sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pjanic un grande calciatore, allenato male.

Quelle parole sono uguali alle chiacchiere del livornese, non ci crede manco lui tranquilli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

No che non li abbiamo. Il Real tiene in panchina Bale e Asensio..Cosa blateri?

A centrocampo hanno Modric e Kros, i 2 migliori al Mondo..Hanno i 2 terzini migliori al Mondo e l' attaccante piu forte del Mondo.

Che farnetichi?

Noi abbiamo in panchina Costa e Bernardeschi é cambiato qualcosa?

Per giocare male per i cambi scellerati di Allegri l altr anno non abbiamo chiuso la pratica scudetto a Bergamo dovendo faticare ancore per diverse partite...ogni vittoria in campionato ci costa una fatica enorme perche il gioco di allegri é dispendiosissimo oltretutto siamo tutta la stagione con la lingua di fuori al 60.

La questione come si voglia giudicare la rosa se all altezza o meno del real é che quale che sia rosa se giochi alla * di cane la rosa rende la meta' di quello che portebbe.Io tifo la triestina é in serie c i giocatori sono da c eppure si vede quest anno con Sannino un calcio spettacolare aggressivo e tecnico,con giocatori di serie c nella serie c...perche si gioca bene che non vuol dire bel gioco ma giocare giusto preciso veloce giocare come si deve allora anche il giocatore meno dotato sbaglia meno passaggi e i talenti sono in condizione di rendere e di non massacrarsi fisicamente.

Vivete di vecchi luoghi comuni italioti tipo se giochi bene non vinci oppure l allenatore basta che non fa danni,i giocatori devono essere lasciati liberi perché la tattica limita il talento...un cumulo di baggianate qualunquiste...la "difesa" di allegri sta diventando ideologica nel senso che ormai tutto il ragionamenti sul gioco della juve viene distorto per difendere allegri.potreste dire che l acqua non é bagnata per difenderlo massacrare di critiche anche i giocatori piu forti della juve festeggiare due batoste in finale sminuire la rosa il blasone le ambizioni della Juve,inculcare una mentalita perdente a costo di difendere questo qui pagato 7milioni che vi ha plagiato con le sue chiacchiere furbe.

 

Inviato da mTalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Concetti che allenatori-mito come Mourinho, Conte, Ancelotti, Capello si guardano bene dall'applicare e che a Ferguson, ad esempio, non passavano neanche per l'anticamera del cervello.

Sono invece concetti cari a Wenger, alla nuova generazione di tecnici tedeschi, a Bielsa, a Zeman, tutta gente che ha ammassato trofei e riconoscimenti in tutto il mondo.

Non sai di cosa parli perche per esempio le squadre di Conte sfruttano tanto quei concetti.mourinho no e infatti le sue squadre giocano da schifo quanto la juve di Allegri

Pure ferguson applicava molti di quei concetti.Il problema é cge ho ragione io tu quei concetti non li conosci,non sai proprio di cosa stiamo parlando.

Oltretutto se andiamo a logica mi pare chiaro che nel calcio ci saranno sempre squadre e allenatori che vincono e che perdono...io posso insegnare a fare il ragu correttamente a 30 persone di queste alcune lo faranno di eccellenza mettendoci anche del loro altre avranno capito male qualcosa e lo rovineranno altre non avranno talento e continueranno a farlo male seppure seguendo principi giusti,altri saranno pasticcioni e distratti e quindi avranno altri problemi,altri magari per un periodo della propria vita in cui sono stanchi gli riuscira peggio,altri costretti ad arrangiarsi con ingredienti scarsi o in condizioni ostiche faranno quello chr possono,ma la ricetta del ragu la base non puo essere messa in discussione.

Io da quando discuto qui alle volte mi chiedo come mai cosi tanti fanno tanta fatica ad arrivare ad una comprensione della realta che non sia superficiale.Penso che sia pigrizia e spesso malafede.

 

Inviato da mTalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Allora comprati i giocatori di Real, Barcellona e Bayern e poi siamo tutti con te.

Se la Juve potesse fare una campagna acquisti da Real, Bearcellona e Bayern perso che il 99% (perchè qualche bastian contrario si trova sempre) ragionerebbe come te e chiederebbe l'allontanamento di Allegri.

Ma non puoi battere quelle 3 giocando all'arrembaggio se tu basi la campagna acquisti sui loro scarti (Khedira, Costa, Benatia, Alves).

 

"O fatturat"

 

Però se lo dicono Romanisti e Napoletani sono dei mediocri,se lo diciamo noi va tutto bene.

 

Cmq si parla di mentalità non di giocatori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gente che dice di godere a vincere 1-0... che tristezza... Posso capire vincere 1-0 al 94esimo, allora sì, godo anch'io... Ma vincere 1-0 segnando al 20esimo difendendo il vantaggio per tutta la partita mi mette tristezza e noia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri è un muratore non è mai stato un architetto, della serie andate in campo e inventate da soli, chi se ne frega di schemi e movimenti senza palla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che la mentalità viene installata nei cervelli dei nostri giocatori !!!!

 

ecco perché sono sempre arrabbiato con Allegri.

 

ora, tutti sanno perché la Juve sembra un pollo senza testa impaurito nel CL ..

 

Non credo che Agnelli e Nedved siano soddisfatti di questo.

 

ma che ha dato Allegri a 7 milioni di € per risparmiare le spese di mercato, è veramente felice ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Arrivare a giocare due finali di Champions in tre anni e perderle contro le due squadre più forti al mondo sarebbe essere "affossati in Europa" ?

 

Yup

 

È in finale che vedi la mentalità.

 

Bastava vedere solo con che razza di esterni ci siamo presentati noi e con quelli che si son presentati loro

 

La Juve di Capello invece cosa era, scavata mille metri sotto terra?

 

Infatti questa è mentalità capelliana

 

 

 

Ci affossa enormemente...2 finali in 3 anni, perse contro 2 squadre nettamente superiori a noi, sia come mentalità

 

In pratica mi hai dato ragione sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yup

 

È in finale che vedi la mentalità.

 

Bastava vedere solo con che razza di esterni ci siamo presentati noi e con quelli che si son presentati loro

 

Beh, certo, avremmo potuto chiedere loro di prestarci Bale visto che era in panchina .ehm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yup

 

È in finale che vedi la mentalità.

 

Bastava vedere solo con che razza di esterni ci siamo presentati noi e con quelli che si son presentati loro

 

 

 

Infatti questa è mentalità capelliana

 

 

 

In pratica mi hai dato ragione sefz

 

No...Per mentalità intendevo l' abitudine a giocarle certe partite.

Il Real era sostanzialmente la stessa squadra che aveva gia vinto 2 champions, e il Barcellona prima di giocare con noi ne aveva gia vinte 4. 3 delle quali con i soliti giocatori che hanno giocato contro noi in finale.

Piu forti, e piu abituati a certe partite, e inoltre hanno Cr7 e Messi.

 

Il problema mentale esisterebbe se avessimo perso contro squadre inferiori..Abbiamo trovato 2 squadre piu forti e piu esperte..

Noi avevamo in campo 2 soli giocatori che avevano vintonla Champions ( e uno l' aveva vinto senza giocarla).

Barcellona e Real avevano in campo sostanzialmente 11 giocatori su 11 che ne avevano vinte almeno 2..Fa tutta la differenza del Mondo.

Oltre a questo...Erano anche piu forti, nettamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi abbiamo in panchina Costa e Bernardeschi é cambiato qualcosa?

Per giocare male per i cambi scellerati di Allegri l altr anno non abbiamo chiuso la pratica scudetto a Bergamo dovendo faticare ancore per diverse partite...ogni vittoria in campionato ci costa una fatica enorme perche il gioco di allegri é dispendiosissimo oltretutto siamo tutta la stagione con la lingua di fuori al 60.

La questione come si voglia giudicare la rosa se all altezza o meno del real é che quale che sia rosa se giochi alla * di cane la rosa rende la meta' di quello che portebbe.Io tifo la triestina é in serie c i giocatori sono da c eppure si vede quest anno con Sannino un calcio spettacolare aggressivo e tecnico,con giocatori di serie c nella serie c...perche si gioca bene che non vuol dire bel gioco ma giocare giusto preciso veloce giocare come si deve allora anche il giocatore meno dotato sbaglia meno passaggi e i talenti sono in condizione di rendere e di non massacrarsi fisicamente.

Vivete di vecchi luoghi comuni italioti tipo se giochi bene non vinci oppure l allenatore basta che non fa danni,i giocatori devono essere lasciati liberi perché la tattica limita il talento...un cumulo di baggianate qualunquiste...la "difesa" di allegri sta diventando ideologica nel senso che ormai tutto il ragionamenti sul gioco della juve viene distorto per difendere allegri.potreste dire che l acqua non é bagnata per difenderlo massacrare di critiche anche i giocatori piu forti della juve festeggiare due batoste in finale sminuire la rosa il blasone le ambizioni della Juve,inculcare una mentalita perdente a costo di difendere questo qui pagato 7milioni che vi ha plagiato con le sue chiacchiere furbe.

 

Inviato da mTalk

 

Paragonare il nostro organico a quello del Real fa oggettivamente ridere...

Basterebbe dire che loro hanno Ronaldo e noi no..Basta e avanza quello.

E gli altri son migliori dei nostri, quelli che non son migliori al massimo si equivalgono..

Basterebbe dire che da noi giocava titolare un loro scarto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma è palese, si vede perfettamente nelle partite.. Non appena passiamo in vantaggio abbassiamo il baricentro di una ventina di metri oramai lo facciamo anche senza volerlo, a volte usciamo completamente dalla partite, oramai è questione di mentalità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.