Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

phoenix

TS, Allegri: «Essere belli è più facile che vincere. Gli schemi? Più importanti i campioni. Dybala un talento, Bentancur più avanti di Bernardeschi»

Post in rilievo

io vorrei anche aggiungere che l'allenatore della juventus fc non può dire ai tifosi che spendono fior di soldi (oltre al tempo, perché molti, tra cui io, arrivano anche da molto lontano) per venire allo stadio "se volete divertirvi andate al circo".

mi sembra una presa per il * bella e buona.

 

Inviato dal mio

 

Ha ragione invece.

 

Perchè un tifoso va allo stadio per vincere, se vuol divertirsi deve essere neutrale.

 

Non è un tifoso di calcio chi va allo stadio per se stesso, chi è li per presunti giudizi estetici, chi è li per scommettere on line

 

 

Io fossi stato Allegri non solo avrei detto di andare al circo, ma che è da circo essere zemaniani , non solo perdenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e comunque la scusa del gioco E'FALSA, è un pretesto per chi ha preso batoste, gli anti-allegri

 

anche a loro stessi del gioco non gliene frega nulla

 

Rodono

 

E quindi cercano pretesti superficiali come la bellezza o bruttezza dl gioco

 

Perchè non cambiano squadra allora? Tifate squadre "belle" perdenti tipo Tottenham o Napoli di Sarri,

siate coerenti

 

ps ho specificato Napoli di Sarri, perchè Mazzarri e Benitez, antispettacolo ma superiori a Sarri, qualcosa hanno vinto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Che nel 1996 la Juventus fosse più forte dell'Ajax è frutto della tua fantasia.

La finale di coppa UEFA col Parma l'anno prima non era una finale secca

Allegri dall'intervista post gara ci ha fatto capire che una finale non la vincerà mai

" volevamo partire forte per segnare subito ecc "

 

Il tuo Lippi ha perso tre finali una peggiore dell'altra, con avversari inferiori e non di poco. Non certo contro due delle squadre più forti della storia.

 

Non ti arrampicare sugli specchi, grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tuo Lippi ha perso tre finali una peggiore dell'altra, con avversari inferiori e non di poco. Non certo contro due delle squadre più forti della storia.

 

Non ti arrampicare sugli specchi, grazie.

 

Lippi toppò solo la sfida col Borussia

col Real fu equilibrata decisa da un gol in offside

e quella Juve senza Nedved non era superiore a quel Milan , partita poi persa ai rigori , partita dove venne meno chi doveva prendersi la squadra sulle spalle , non fu mica persa per colpa di Lippi.

 

Allegri se n'è uscito con 7 gol al passivo e con il mondo intero che si chiedeva cosa ci facessimo noi in finale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e certo, io mi faccio 700 km, pago 100 euro di biglietto più altre spese, perdo mezza giornata di lavoro e mi sveglio in coma il giorno dopo per venire a vedere juve siviglia dove la mia squadra, schierata con una formazione a cazz di cane, gioca una partita attendista, in ciabatte e senza dimostrare la minima voglia di vincere.

e ci sono mille altre partite in cui abbiamo fatto il golletto e poi gestione con relativo scartavetramento di maroni.

se vuoi lo stadio-salotto stile nba con prezzi assurdi devi garantire ALMENO di cercare di fare un certo tipo di partita.

 

Inviato dal mio

 

 

 

 

Ha ragione invece.

 

Perchè un tifoso va allo stadio per vincere, se vuol divertirsi deve essere neutrale.

 

Non è un tifoso di calcio chi va allo stadio per se stesso, chi è li per presunti giudizi estetici, chi è li per scommettere on line

 

 

Io fossi stato Allegri non solo avrei detto di andare al circo, ma che è da circo essere zemaniani , non solo perdenti

e certo, io mi faccio 700 km, pago 100 euro di biglietto più altre spese, perdo mezza giornata di lavoro e mi sveglio in coma il giorno dopo per venire a vedere juve siviglia dove la mia squadra, schierata con una formazione a cazz di cane, gioca una partita attendista, in ciabatte e senza dimostrare la minima voglia di vincere.

e ci sono mille altre partite in cui abbiamo fatto il golletto e poi gestione con relativo scartavetramento di maroni.

se vuoi lo stadio-salotto stile nba con prezzi assurdi devi garantire ALMENO di cercare di fare un certo tipo di partita.

 

Inviato dal mio

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Lippi toppò solo la sfida col Borussia

col Real fu equilibrata decisa da un gol in offside

e quella Juve senza Nedved non era superiore a quel Milan , partita poi persa ai rigori , partita dove venne meno chi doveva prendersi la squadra sulle spalle , non fu mica persa per colpa di Lippi.

 

Allegri se n'è uscito con 7 gol al passivo e con il mondo intero che si chiedeva cosa ci facessimo noi in finale.

 

Lippi le toppò tutte e tre, altro che le chiacchiere. Quel Real (che lo stesso anno arrivò QUINTO in Liga, giusto per capire di che squadra parliamo) ce lo dovevamo mangiare vivo e fu invece una delle più brutte partite mai giocate nella storia della Juve.

Col Milan era equilibrata ma ciò non giustifica lo spettacolo pietoso offerto anche quella sera, il Milan giocò molto meglio.

Col Borussia poi nemmeno a parlarne, come se il Real oggi perdesse una finale con la Roma.

 

Magari Allegri avesse potuto giocare contro le finaliste di Lippi, magari, invece ha perso contro le due squadre più forti della storia probabilmente.

 

E aggiungiamoci pure una finale di C.Uefa persa e due finali di C.Italia perse nel "prestigioso" palmares delle finali di Lippi.

 

Solo qui può essere esaltato e venerato un allenatore che, con la squadra più forte del mondo per distacco, è stato capace di buttare all'aria 4 finali europee su 5. QUATTRO SU CINQUE. E due di queste quattro contro le stesse squadre che in campionato erano arrivate dietro di noi (Parma e Milan).

 

Ma meglio blaterare contro Allegri che ha raggiunto due finali con una squadra che ha il 10mo fatturato europeo e le ha perse per giunta contro due corazzate ingiocabili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Mandzukic, Dani Alves, Dybala e Higuain giocavano insieme da nemmeno 300 giorni. Benzema, Ronaldo, Isco, Modric, Kroos giocano insieme da una vita.

 

Noi arriviamo a questi appuntamenti sempre con rose rivoluzionate e messe su alla bell'e meglio, gli altri ci arrivano con anni di conoscenza ed esperienza.

 

La differenza sta solo qua, tutto il resto conta veramente poco. Già quest'anno con gli stessi uomini di Cardiff avremmo più chance di vincere, ma sicuramente a giugno ci sarà l'ennesima rivoluzione...

 

Gli schemi c'entrano poco, le caratteristiche dei giocatori c'entrano poco, i sofismi tattici ancora meno. C'entra che gli altri giocano a occhi chiusi

Magari con un allenatore che dia la possibilita al giocatore di divertirsi mentre gioca senza speculare troppo forse a torino quel giocatore ci rimarrebbe piu volentieri...e allora anche noi possiamo giocare ad occhi chiusi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Essere 2 punti dietro al napoli è abbastanza umiliante con una rosa come quella nostra.

 

Ragazzi è inutile, ci serve un allenatore che non sfiguri vicino a questa rosa

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Essere 2 punti dietro al napoli è abbastanza umiliante con una rosa come quella nostra.

 

Ragazzi è inutile, ci serve un allenatore che non sfiguri vicino a questa rosa

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

.goodpost

 

Allegri ha già dato, si sarebbe dovuto dimettere, ma quei 7-8 mln gli hanno fatto cambiare velocemente idea .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si capisce si capisce

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Questa roba la pensano anche molti addetti ai lavori ed anche di serie A, parlo di AD e direttori generali di altre societa`.

Non piace vantarmi delle mie amicizie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa roba la pensano anche molti addetti ai lavori ed anche di serie A, parlo di AD e direttori generali di altre societa`.

Non piace vantarmi delle mie amicizie.

Hai amicizie sbagliate mi spiace

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lippi le toppò tutte e tre, altro che le chiacchiere. Quel Real (che lo stesso anno arrivò QUINTO in Liga, giusto per capire di che squadra parliamo) ce lo dovevamo mangiare vivo e fu invece una delle più brutte partite mai giocate nella storia della Juve.

Col Milan era equilibrata ma ciò non giustifica lo spettacolo pietoso offerto anche quella sera, il Milan giocò molto meglio.

Col Borussia poi nemmeno a parlarne, come se il Real oggi perdesse una finale con la Roma.

 

Magari Allegri avesse potuto giocare contro le finaliste di Lippi, magari, invece ha perso contro le due squadre più forti della storia probabilmente.

 

E aggiungiamoci pure una finale di C.Uefa persa e due finali di C.Italia perse nel "prestigioso" palmares delle finali di Lippi.

 

Solo qui può essere esaltato e venerato un allenatore che, con la squadra più forte del mondo per distacco, è stato capace di buttare all'aria 4 finali europee su 5. QUATTRO SU CINQUE. E due di queste quattro contro le stesse squadre che in campionato erano arrivate dietro di noi (Parma e Milan).

 

Ma meglio blaterare contro Allegri che ha raggiunto due finali con una squadra che ha il 10mo fatturato europeo e le ha perse per giunta contro due corazzate ingiocabili.

 

Un mucchio di faziosità gratuita

Perdere col Borussia è come se il Real avesse perso con la Roma (cit.)

Dopo questa ho smesso di leggere , dato che la champions all'epoca la disputavano solo le squadre vincitrici dei propri campionati.

Primi 3 anni di Lippi con la squadra rifondata

2 scudi 1 coppa Italia 1 champions 1 supercoppa italiana 1 supercoppa europea 1 coppa intercontinentale

Decisamente superiori ai primi 3 anni di Allegri con la squadra già bella e pronta che aveva lasciato una voragine in Italia

Lippi la coppa la alzata , Allegri l'ha vista alzare.

Lippi duellava con le sette sorelle in Italia e con Moratti che ci rifondeva milioni , Allegri duella con Pallotta e Delaurentis e s'è trovato con 50 metri di vantaggio in una gara da 100 metri

 

Uno è un allenatore amato da tutti e riconosciuto tra i migliori della storia recente , l'altro è venerato da Cassano , Boateng , Galeone e basta.

 

Questi sono fatti , il resto chiacchiere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Un mucchio di faziosità gratuita

Perdere col Borussia è come se il Real avesse perso con la Roma (cit.)

Dopo questa ho smesso di leggere , dato che la champions all'epoca la disputavano solo le squadre vincitrici dei propri campionati.

Primi 3 anni di Lippi con la squadra rifondata

2 scudi 1 coppa Italia 1 champions 1 supercoppa italiana 1 supercoppa europea 1 coppa intercontinentale

Decisamente superiori ai primi 3 anni di Allegri con la squadra già bella e pronta che aveva lasciato una voragine in Italia

Lippi la coppa la alzata , Allegri l'ha vista alzare.

Lippi duellava con le sette sorelle in Italia e con Moratti che ci rifondeva milioni , Allegri duella con Pallotta e Delaurentis e s'è trovato con 50 metri di vantaggio in una gara da 100 metri

 

Uno è un allenatore amato da tutti e riconosciuto tra i migliori della storia recente , l'altro è venerato da Cassano , Boateng , Galeone e basta.

 

Questi sono fatti , il resto chiacchiere.

 

È più grave che QUELLA Juve prendesse 3 pere da QUEL Borussia o che questa Juve abbia preso 3 pere dal Barcellona di Messi-Suarez-Neymar o il Real da tre Champions in quattro anni? Invece di filosofeggiare rispondi a questa banale domanda.

 

C'è poco da fare i sofisti, il discorso è partito dalla tua affermazione che con Lippi avremmo vinto le ultime due finali, io ti ho messo davanti al fatto, certo ed inequivocabile, che Lippi ha perso finali ben peggiori. Non una, TRE.

 

Si possono avere le idee che si vogliono su Allegri, ma almeno si eviti di prendere a riferimento proprio gli esempi peggiori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al netto di tutte le considerazioni, opinioni, idee ecc ecc, dopo decenni di calcio giocato e seguito, scopro solo oggi che il bel gioco, alla fine, è un handicap.

 

Non c'è che dire, non si finisce mai di imparare.

 

Il paradosso è proprio quello secondo cui si pensa che giocando di menta hai più possibilità di vincere che giocando bene.

 

Oggettivamente è una cosa incomprensibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È più grave che QUELLA Juve prendesse 3 pere da QUEL Borussia o che questa Juve abbia preso 3 pere dal Barcellona di Messi-Suarez-Neymar o il Real da tre Champions in quattro anni? Invece di filosofeggiare rispondi a questa banale domanda.

 

C'è poco da fare i sofisti, il discorso è partito dalla tua affermazione che con Lippi avremmo vinto le ultime due finali, io ti ho messo davanti al fatto, certo ed inequivocabile, che Lippi ha perso finali ben peggiori. Non una, TRE.

 

Si possono avere le idee che si vogliono su Allegri, ma almeno si eviti di prendere a riferimento proprio gli esempi peggiori.

 

1) Io non ho detto affatto quello che hai detto tu , bensì ho detto che un altro allenatore ( e tra questi ci ho messo anche Lippi che ha perso le finali , ma le ha anche vinte , cosa che allegri non ha fatto ) almeno UNA e non tutte e due , finale l'avrebbe vinta

Per rispondere alla tua domanda

Per me è più grave andare in campo consapevoli di avere il 20% di possibilità

Per me è più grave andare in campo e sembrare un'armata brancaleone come a Cardiff

 

Per me è GRAVISSIMO mettere due finali perse nel palmares internazionale di un allenatore e avere la presunzione di dire che almeno lui c'è arrivato in finale.

 

Puoi dire quello che vuoi su Lippi , sono chiacchiere.

Il palmares internazionale di Lippi dopo 3 anni di Juve era pieno , quello di Allegri vuoto.

E in più quando guardavo la Juventus era uno spettacolo , non uno strazio.

Questi sono i fatti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutte parole sacrosante

anche quelle su bernardeschi

che ha un gran talento, ci mancherebbe. Ma rischia di essere uno di quelli che in Italia viene esaltato sopra ogni limite (altro esempio: Gagliardini), ipervalutato, comprato da una grande squadra che vuole fargli esprimere il potenziale e in realtà si bea delle sue capacità

a me spiace, ma ho imparato proprio dalla juve a fare delle valutazioni molto spiacevoli sul cosiddetto "abito che fa il monaco". hai 23 anni, arrivi coi capelli ossigenati, le braccia ipertatuate...stai dando l'idea di uno che "si piace". alla Juve non devi "piacerti", devi migliorare giorno dopo giorno dopo giorno, fin nei minimi dettagli

allegri fa bene a dire che bentancur è più avanti di bernardeschi...fa bene a fargli capire, anche a mezzo stampa, che bentancur ha 3 anni di meno e guadagna 1/3 di lui, eppure è lì, si fa il mazzo, migliora di partita in partita, parla poco e produce tanto, e questo è "juve" più di ogni altra cosa.

 

se poi uno si offende e vuole andare via, quella è la porta verso una squadra mediocre

sono convinto che bernardeschi sappia e capisca cosa deve fare e quanto e come deve migliorare e che a fine stagione sarà un altro giocatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Lippi le toppò tutte e tre, altro che le chiacchiere. Quel Real (che lo stesso anno arrivò QUINTO in Liga, giusto per capire di che squadra parliamo) ce lo dovevamo mangiare vivo e fu invece una delle più brutte partite mai giocate nella storia della Juve.

Col Milan era equilibrata ma ciò non giustifica lo spettacolo pietoso offerto anche quella sera, il Milan giocò molto meglio.

Col Borussia poi nemmeno a parlarne, come se il Real oggi perdesse una finale con la Roma.

 

Magari Allegri avesse potuto giocare contro le finaliste di Lippi, magari, invece ha perso contro le due squadre più forti della storia probabilmente.

 

E aggiungiamoci pure una finale di C.Uefa persa e due finali di C.Italia perse nel "prestigioso" palmares delle finali di Lippi.

 

Solo qui può essere esaltato e venerato un allenatore che, con la squadra più forte del mondo per distacco, è stato capace di buttare all'aria 4 finali europee su 5. QUATTRO SU CINQUE. E due di queste quattro contro le stesse squadre che in campionato erano arrivate dietro di noi (Parma e Milan).

 

Ma meglio blaterare contro Allegri che ha raggiunto due finali con una squadra che ha il 10mo fatturato europeo e le ha perse per giunta contro due corazzate ingiocabili.

 

In effetti con Torricelli, Birindelli, Tacchinardi, Zalayeta, Iuliano e compagnia Lippi aveva solo campionissimi in squadra.

 

tutte parole sacrosante

anche quelle su bernardeschi

che ha un gran talento, ci mancherebbe. Ma rischia di essere uno di quelli che in Italia viene esaltato sopra ogni limite (altro esempio: Gagliardini), ipervalutato, comprato da una grande squadra che vuole fargli esprimere il potenziale e in realtà si bea delle sue capacità

a me spiace, ma ho imparato proprio dalla juve a fare delle valutazioni molto spiacevoli sul cosiddetto "abito che fa il monaco". hai 23 anni, arrivi coi capelli ossigenati, le braccia ipertatuate...stai dando l'idea di uno che "si piace". alla Juve non devi "piacerti", devi migliorare giorno dopo giorno dopo giorno, fin nei minimi dettagli

allegri fa bene a dire che bentancur è più avanti di bernardeschi...fa bene a fargli capire, anche a mezzo stampa, che bentancur ha 3 anni di meno e guadagna 1/3 di lui, eppure è lì, si fa il mazzo, migliora di partita in partita, parla poco e produce tanto, e questo è "juve" più di ogni altra cosa.

 

se poi uno si offende e vuole andare via, quella è la porta verso una squadra mediocre

sono convinto che bernardeschi sappia e capisca cosa deve fare e quanto e come deve migliorare e che a fine stagione sarà un altro giocatore

 

Tutto giusto, Bernardeschi deve crescere, poi magari crescesse pure Allegri e studiasse un

paio di schemini sarebbe gradito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il paradosso è proprio quello secondo cui si pensa che giocando di menta hai più possibilità di vincere che giocando bene.

 

Oggettivamente è una cosa incomprensibile

 

E' una giustificazione ridicola usata da chi in una squadra non ha mai saputo metterci niente oltre che fare formazioni e cambi.

fosse stato vivo il buon Rinus Michels avrebbe riso da qui fino alle fine dei tempi dopo aver sentito ste parole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma il dualismo Lippi vs Allegri da dove sarebbe uscito?

 

Boh, io fatico veramente a capire certi ragionamenti e certi paragoni che qui si leggono.

Per criticare Allegri si tira in ballo Lippi...non so, è come se per criticare la bellezza di una ragazza direi "eh ma è nettamente più brutta di Belen".

 

Per corroborare i giudizi di taluni, io vorrei leggere paragoni con Colantuono, con Maran, con Nicola. Perchè a leggervi sembra che il livello di Allegri sia quello...lasciate stare Lippi.

E come detto ieri, a me va bene avere (eventualmente) il 4-5 allenatore migliore al momento su piazza perchè nessuno, nemmeno l'hater più convinto, sta dicendo che esistono 40-50 allenatori migliori di lui.

 

Quindi...a che pro questa crociata degli antiallegriani?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

praticamente ammette che la Juve vince in Italia grazie ai giocatori e non a lui, il giorno in cui, finalmente, lo capiranno anche Agnelli e Marotta sarà una un bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

In effetti con Torricelli, Birindelli, Tacchinardi, Zalayeta, Iuliano e compagnia Lippi aveva solo campionissimi in squadra.

 

Peruzzi, Ferrara, Montero, Deschamps, Jugovic, Davids, Zidane, Del Piero, Vieri/Inzaghi, successivamente Buffon, Thuram, Zambrotta, Camoranesi, Nedved, Trezeguet...devo continuare?

 

Aveva solo i due numeri 10 più forti al mondo dell'epoca, che cosa sarà mai.

 

Ma guai toccare Lippi, con questa gente perdere 4 finali europee su 5 è stato normalissimo, come no. A momenti perdevamo pure quella con l'Ajax.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.