Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

phoenix

TS, Allegri: «Essere belli è più facile che vincere. Gli schemi? Più importanti i campioni. Dybala un talento, Bentancur più avanti di Bernardeschi»

Post in rilievo

abbiamo cambiato tanto, continuato a vincere sempre, e siamo ritornati due anni dopo in finale di champions...se ti fa schifo questo, non so

 

Chi ha detto che mi fa schifo?

 

Ma non puoi pretendere che Dybala e Higuain alla prima stagione siano affiatati come Benzema, Ronaldo, Modric, Isco e Kroos.

 

Non mi pare di avere scritto stranezze

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Mbappé e Neymar che hanno fatto di interessante? Vediamo se superano gli ottavi di champions, la vedo dura :d

 

La differenza tra Barcellona, Real e Juventus è questa, suvvia. Loro hanno costruito una grande squadra e hanno cambiato pochissimi giocatori.

 

Danno spettacolo ogni settimana con scambi ad occhi chiusi in qualunque modo possibile. Pure Cavani e Draxler girano molto bene. L'unico che ancora balbetta è Di Maria; appena si sveglia lui non oso immaginare.

 

La Juve cambia i giocatori un po' perché non li può tenere, ma nella maggior parte dei casi perché gli altri club offrono più del valore di mercato. Ne abbiamo sopravvalutati diversi negli ultimi anni. Non abbiamo perso granché in tutto questo. Il problema sta nel chi non possiamo o non riusciamo ad acquisire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Essere belli è più facile che vincere" non si possono fare insieme? è umanamente impossibile? c'è una regola che ti vieta di fare entrambe le cose? quei 7 milioni dateli a qualche associazione no profit, per la ricerca, almeno vengono spesi bene...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Danno spettacolo ogni settimana con scambi ad occhi chiusi in qualunque modo possibile. Pure Cavani e Draxler girano molto bene. L'unico che ancora balbetta è Di Maria; appena si sveglia lui non oso immaginare.

 

La Juve cambia i giocatori un po' perché non li può tenere, ma nella maggior parte dei casi perché gli altri club offrono più del valore di mercato. Ne abbiamo sopravvalutati diversi negli ultimi anni. Non abbiamo perso granché in tutto questo. Il problema sta nel chi non possiamo o non riusciamo ad acquisire.

 

Con un anno di gioco in più Dybala e Higuain insieme a Mandzukic e Cuadrado quest'anno saranno molto più competitivi. Il PSG lo asfaltiamo, poco ma sicuro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedi siamo nel campo delle opinioni purtroppo, ecco perché il discorso che facevi prima è difficile da proporre perché alla fine God only knows what if.

Ti ho citato il secondo anno non a caso.

Magari con un progetto tecnico diverso non saremmo arrivati in finale negli altri anni per i motivi che indichi tu giustamente ma nel secondo avremmo avuto più possibilità di quante ne abbiamo avute negli altri paradossalmente. Quel Bayern non era affatto perfetto, ma se ti poni a quella sfida quella mentalità è difficile recuperare.

Che ne sai, una squadra più decisa e propositiva quella champions poteva vincerla. Anche perché (parere mio) quell'anno il Real è stato parecchio fortunato nei sorteggi e in alcune sfide, non aveva raggiunto ancora piena consapevolezza dei propri mezzi tecnici e mentali superiori agli avversari.

L'anno scorso invece a partire dagli scontri diretti sono stati illegali. Non c'è stata una gara in cui non ho pensato "alla fine la vincono, la reggono meglio degli altri", anche con il Bayern quando hanno sofferto ho avuto l'impressione che mentalmente fossero meglio nella gara.

 

Beh comunque non si può dire che quella eliminatoria col Bayern la Juve non l'abbia onorata alla grande, credo che in questi anni non abbia visto nessuna squadra, nemmeno il Barca 2015, mettere sotto i bavaresi, e in casa loro per giunta, per un'ora abbondante come la Juve in quella partita. Con i se e con i ma non si fa la storia, però davvero a fine 1T se Cuadrado non si mangia lo 0-3 a un cm dalla porta più facile da segnare che da sbagliare, o anche se Morata ne insacca almeno una delle occasioni colossali che ha nella ripresa, parliamo di una delle vittorie più leggendarie di sempre probabilmente. Tra l'altro senza Chiellini Marchisio e Dybala quella notte, ridotti a schierare Hernanes titolare e Alex Sandro ala d'attacco. Tenemmo ritmi sovrumani per 70 minuti e poi crollammo, il Bayern anche grazie ai cambi molto più qualitativi dei nostri la riacciuffò per i capelli, ma sinceramente proprio in quella partita non riesco a rimproverare più di tanto il nostro allenatore.

All'andata si, i primi 45' furono un disastro, forse i 45' dove ho visto più schiacciata e massacrata la Juve in vita mia, ma quel primo tempo la ritengo veramente l'unica macchia della Juve europea di Allegri, persino a Cardiff ho visto una Juve bellissima e coraggiosa nel primo tempo che ha provato a prendersi la partita e ha risposto colpo su colpo al Real, poi nella ripresa oltre alla netta superiorità del Real sono usciti fuori anche tutti i nostri limiti di rosa.

 

Comunque per chiudere, questo è il primo anno in cui mi sembra che Allegri effettivamente abbia a disposizione una rosa numericamente e soprattutto qualitativamente adatta ad interpretare le partite con quella "prepotenza" tecnica e atletica di squadre come Real, Bayern, Barca gli anni scorsi. Ha ali d'attacco potenzialmente devastanti, due punte mondiali, un centrocampo finalmente completo dove Pjanic, protetto dall'enorme sostanza e quantità di Matuidi può sprigionare tutta la sua qualità, ha ricambi di lusso. Fino all'anno scorso avevo la percezione netta che Allegri avesse ottenuto sempre il massimo dal materiale un po' risicato e diciamo "rattoppato" che gli era stato messo a disposizione nel corso degli anni, e quindi guardavo più alla sostanza dei risultati. Quest'anno diciamo che gli argomenti per aspettarsi qualcosa di diverso e sviluppare un calcio "da grandi" ci sono.

 

Siamo solo all'inizio ma secondo me qualcosa si è già visto, a parte l'eccezione della partita con la Fiorentina da te citata, abbiamo vinto ben cinque partite su sette in campionato segnando 3-4 gol, da un punto di vista realizzativo un inizio così prolifico non si era mai visto. Anche molti addetti ai lavori hanno fatto notare che la Juve quest'anno sembra avere un assetto molto più spostato verso l'avanti, con l'ovvio rovescio della medaglia che rischiamo e subiamo di più dietro rispetto agli anni passati.

Vediamo da gennaio in poi quello che proporrà Max, più o meno è da quel momento che si vede sempre la Juve "definitiva".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

quella notte non ho drmito perchè tornavo da Cardiff. Se per te perdere una finale con 4 pere sul groppone, non è perderla di malomodo, umiliati agli occhi del mondo, allora cos'è? P.S. Per vederti il significato di sottoposto, usa il dizionario.

E' una sconfitta. Punto e basta.

L'anno scorso abbiamo umiliato il barca, e allora?

Smettono di giocare? Si ritirano? Si auto eliminano?

Abbiamo perso contro i piu' forti e abbiamo dominato il 1 tempo.

Se fossi stato ad Atene allora non saresti manco piu' tornato.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Mandzukic, Dani Alves, Dybala e Higuain giocavano insieme da nemmeno 300 giorni. Benzema, Ronaldo, Isco, Modric, Kroos giocano insieme da una vita.

 

Noi arriviamo a questi appuntamenti sempre con rose rivoluzionate e messe su alla bell'e meglio, gli altri ci arrivano con anni di conoscenza ed esperienza.

 

La differenza sta solo qua, tutto il resto conta veramente poco. Già quest'anno con gli stessi uomini di Cardiff avremmo più chance di vincere, ma sicuramente a giugno ci sarà l'ennesima rivoluzione...

 

Gli schemi c'entrano poco, le caratteristiche dei giocatori c'entrano poco, i sofismi tattici ancora meno. C'entra che gli altri giocano a occhi chiusi

 

Infatti questo è un problema...ma Marotta non riesce proprio a far mercato senza cedere ogni anno un pezzo da 90. Ci mancava solo l'attaccante e abbiamo perso il centrocampo, quest'anno ci serviva il centrocampo e abbiamo perso la difesa. Poi magari Allegri riesce a far quadrare tutto, ma così parte sempre con l'handicap.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

E' una sconfitta. Punto e basta.

L'anno scorso abbiamo umiliato il barca, e allora?

Smettono di giocare? Si ritirano? Si auto eliminano?

Abbiamo perso contro i piu' forti e abbiamo dominato il 1 tempo.

Se fossi stato ad Atene allora non saresti manco piu' tornato.

 

Dominato il primo tempo mi sembra esagerato,visto che abbiamo pareggiato nel finale con un'azione da PlayStation, che se Manzo ci riprova 50 volte, 50 o gliela parà o va fuori. A parte quello, un bel tiro di Pjanic. Stop.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le colpe di Bergamo sono della squadra e del suo allenatore, una squadra che alle prime difficoltà si scioglie e si intimorisce, inizia a non fare due passaggi di fila e a fare errori su errori.. Altro che bernardeschi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"risultati"

han vinto 2 coppe Italia, una gentilmente concessa da Conte e l'altra con la Fiorentina

più una supercoppa vinta da ciccio panzito sempre concessa da Allegri

 

Sono sempre risultati che con Sarri non hanno fatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"risultati"

han vinto 2 coppe Italia, una gentilmente concessa da Conte e l'altra con la Fiorentina

più una supercoppa vinta da ciccio panzito sempre concessa da Allegri

 

Una tripla aggravante per Sarri il tuo messsaggio.

 

Infatti mentre Benitez e Mazzarri giocando "peggio" hanno avuto risultati, e la fortuna se la sono conquistata

andando in finale , il signorino Sarri manco è arrivato in finale, facendosi pure eliminare prima !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

essere belli NON E'UN TRAGUARDO.

 

La frase "si puo essere belli e vincere" E' SUPERFICIALE.

 

MA CHI SE NE FREGA ! CONTA VINCERE. Non importa come...

 

Seconda cosa, raramente le due cose coincidono, ed è comunque INUTILE,

perchè quando una squadra "bella" vince, si festeggia la vittoria, mica la bellezza,

e se perde LA DELUSIONE E' MAGGIORE!

 

Quindi ESSERE BELLI E'UNA COSA CHE NON FA NE CALDO NE FREDDO ,NON CONTA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
essere belli NON E'UN TRAGUARDO.

 

La frase "si puo essere belli e vincere" E' SUPERFICIALE.

 

MA CHI SE NE FREGA ! CONTA VINCERE. Non importa come...

 

Seconda cosa, raramente le due cose coincidono, ed è comunque INUTILE,

perchè quando una squadra "bella" vince, si festeggia la vittoria, mica la bellezza,

e se perde LA DELUSIONE E' MAGGIORE!

 

Quindi ESSERE BELLI E'UNA COSA CHE NON FA NE CALDO NE FREDDO ,NON CONTA.

Per me poi

La prima grande soddisfazione internazionale la ho avuta con una sconfitra

A bilbao

Sconfitta e coppa

Io ricirdo la coppa ^_^ ^_^

 

Inviato dalle mura di gerico

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sono assolutamente d'accordo!!!!

la juve sul 2 a 0 si è fatta recuperare poi 3 volte in 10 anni!!! i giocatori hanno pensato di aver già vinto una trasferta ostica.. si sono rilassati e l'atalanta ha preso sempre più piede. succede..anzi a volte è proprio da queste cose che nascono bellissime stagioni. ricordi la rimonta e poi sconfitta di firenze con conte?? da li in poi una cavalacata fino allo scudetto!

per me la gestione di allegri è stata impeccabile.. sono mancati di aggressività e intensità.

se iniziavano a fare quel bruttissimo giropalla che noi odiamo... e se avessero addormetato la partita..sarebbe finita con una bella vittoria. episodi a sfavore e amen!! non è colpa di nessuno op meglio di tutti!!

fatto sta che bernardeschi è entrato in campo molto voglioso ..ma poi piano piano si è spento!!

ottima analisi... uum

si va in vantaggio e ci si chiude in difesa, come tante altre volte

con la differenza che la nostra difesa non è più come quella di prima anche per questioni anagrafiche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

essere belli NON E'UN TRAGUARDO.

 

La frase "si puo essere belli e vincere" E' SUPERFICIALE.

 

MA CHI SE NE FREGA ! CONTA VINCERE. Non importa come...

 

Seconda cosa, raramente le due cose coincidono, ed è comunque INUTILE,

perchè quando una squadra "bella" vince, si festeggia la vittoria, mica la bellezza,

e se perde LA DELUSIONE E' MAGGIORE!

 

Quindi ESSERE BELLI E'UNA COSA CHE NON FA NE CALDO NE FREDDO ,NON CONTA.

sarebbe meglio essere un pò più belli e anche vincere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me poi

La prima grande soddisfazione internazionale la ho avuta con una sconfitra

A bilbao

Sconfitta e coppa

Io ricirdo la coppa ^_^ ^_^

 

Inviato dalle mura di gerico

 

 

Ricordo anch'io qualla doppia finale con l'Athletic. Ero molto piccolo e fu la mia prima grande emozione. Quell'anno vincemmo anche il campionato. Era la Juve del Trap; squadra arcigna e tosta nel più grande rispetto della nostra tradizione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Dominato il primo tempo mi sembra esagerato,visto che abbiamo pareggiato nel finale con un'azione da PlayStation, che se Manzo ci riprova 50 volte, 50 o gliela parà o va fuori. A parte quello, un bel tiro di Pjanic. Stop.

Ossignur,

Invece il loro secondo e decisivo goal viene da una azione studiata a tavolino giorni e giorni.

Il nostro primo tempo meritava il vantaggio.

Giocavamo contro i migliori, e eravamo piu' che perfettamente in partita.

Che altro dire?

Se la butti dentro a porta vuota e' facile, se lo fai in acrobazia e' da ps.

Ma il calcio, quello giocato, non quello di un forum dove dietro un tastiera tutti si sentono ds e allenatori, non e' forse fatto anche di giocate splendide?

In tanti parlano ma solo di calcio virtuale,

Un bel goal che lo faccia cr7 o messi o mandzo sempre e' una prodezza e il calcio ne e' pieno e vive molto spesso di queste cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Dominato il primo tempo mi sembra esagerato,visto che abbiamo pareggiato nel finale con un'azione da PlayStation, che se Manzo ci riprova 50 volte, 50 o gliela parà o va fuori. A parte quello, un bel tiro di Pjanic. Stop.

Ma perché il Real prima del goal da centrocampo cosa aveva prodotto nella ripresa? La nostra stessa pressione... navas almeno aveva dovuto fare un miracolo, Buffon niente... si soffriva come avevano sofferto loro... poi due goal subiti da un tiro da centrocampo e uno dove abbiamo regalato la palla per due volte in 10 secondi sbagliando addirittura una rimessa laterale... dal secondo al terzo goal sono passati 3 minuti in cui si è uscito dalla partita e come ci capita spesso in finale subito puniti... immediatamente... ci esce il barca è noi sbagliamo il 2-1 e prendiamo goal in contropiede, ci usciamo noi e prendiamo goal subito... come dice un utente prima di me bisogna mantenere il gruppo, dybala pianic lo stesso higuain erano alla loro prima finale seria di club e sono loro che devono farci vincere... e per farlo devono essere decisivi... invece gli argentini sono scomparsi, pianic si è infortunato... peccato non si siano infortunati modric e isco ma è andata così...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq che allegri sia bravo non si discute. A me non piace molto il suo stile un po' troppo sparagnino che mi ricorda Capello, però mi sembra che quest'anno stia provando a proporre una squadra più offensiva e questo è positivo. Detto questo, mi fa sorridere chi prende per i fondelli Napoli o roma perché non vincono lo scudetto. Ignorando che hanno una rosa molto più debole e che in un campionato di ben 38 partite, chi ha la rosa più forte vince sempre. Chiedetevi perché da 15 anni a questa parte hanno sempre vinto Juve o milanesi, cioè le squadre più ricche. Magari siete gli stessi che giustificate le sconfitte in finale con la rosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io vorrei anche aggiungere che l'allenatore della juventus fc non può dire ai tifosi che spendono fior di soldi (oltre al tempo, perché molti, tra cui io, arrivano anche da molto lontano) per venire allo stadio "se volete divertirvi andate al circo".

mi sembra una presa per il * bella e buona.

 

Inviato dal mio

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Allegri ancora oggi pensa che la Punta deve essere grande e grosso...vallo a dire ai vari Mertens e Aguero (solo due esempi)

Ma se al suo primo anno ha finito col giocare con Tevez e Morata davanti, con Llorente in panchina. Di che stai parlando? Mah .ghgh

 

 

 

Forse non vincono perchè hanno una rosa nettamente inferiore alla nostra??? Eppure grazie al loro gioco sono riusciti a ridurre di molto il gap, specialmente il Napoli che tant'è al momento ci è davanti (in realtà ha fatto meglio di noi già nel girone di ritorno 16/17, quindi ci è davanti da almeno 8 mesi...)

 

Siamo una squadra che riesce a vincere grazie ai campioni tecnici e umani che abbiamo, ma stiamo rendendo al 60%, mentre altre squadre stanno rendendo al 110%. Questo è quanto.

Facci anche una classifica dei primi tempi Condor.

.ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sembra che mertens così come dybala sia tra i 50 candidati per il pallone d'oro, quindi vorrei capire perchè quando segna dybala è un colpo individuale mentre quando segna mertens è grazie al gioco di sarri .ghgh

nel girone di ritorno il napoli fece più punti perchè la juventus gestì il vantaggio per concentrarsi sulla champions non facciamo i finti tonti...

 

Se non vedi la differenza tra il gioco offensivo della Juve e del Napoli, non so che dirti.

Mertens è il terminale offensivo di una squadra che gioca a memoria, e segna in ogni partita per il semplice motivo che in ogni partita ha molteplici occasioni che può sfruttare. Questo è merito del gioco di Sarri che mette gli attaccanti nelle migliori condizioni per buttarla dentro. Higuain prima, Mertens poi.

Dybala invece sta segnando tantissimo perché è un campione e ha delle qualità che Mertens non avrà mai. Nonostante questo però ci sono molte partite in cui non riesce a trovare il bandolo della matassa, si isola ed è poco incisivo. Il motivo è che lui ha bisogno di "accendersi" per essere pericoloso (discorso simile vale per Higuain), invece il belga viene rifornito continuamente di palla sui piedi in posizioni invitanti, dentro o al limite dell'area.

Il lavoro dei nostri attaccanti è reso più difficile dall'assenza di gioco e questo ne limita il potenziale che a mio parere è molto più alto di quello dei giocatori del Napoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma se al suo primo anno ha finito col giocare con Tevez e Morata davanti, con Llorente in panchina. Di che stai parlando? Mah .ghgh

 

 

Facci anche una classifica dei primi tempi Condor.

.ghgh

 

Che maestro di ironia! Il Napoli in campionato è migliore di noi da 8 mesi, stop. Nessuna classifica astrusa o forzata.

Vuol dire che vincerà lo scudetto? Forse sì, forse no.

Vuol dire che è in assoluto più forte di noi? Per me, no.

Vuol dire che ha ridotto se non azzerato al momento il gap con noi? Per me, sì.

 

Forza, facci un altro battutone sopra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.