Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

phoenix

TS, Allegri: «Essere belli è più facile che vincere. Gli schemi? Più importanti i campioni. Dybala un talento, Bentancur più avanti di Bernardeschi»

Post in rilievo

Si, l'ha portata a casa. Contro una squadra che di certo non era superiore. Se poi volete sostenere che tra quella Juve e quell'Ajax ci fosse lo stesso rapporto di forza tra Juve-Barca e Juve-Real di questi ultimi anni allora vivete in un mondo vostro.

 

Se Allegri avrà la bravura/fortuna di giocarsi un'altra finale con un avversario che sia almeno del nostro stesso livello e non contro una corazzata epocale, allora si potrà fare un confronto più o meno serio con le finali di Lippi, dove siamo sempre stati o i favoriti o quantomeno uguali alla controparte.

 

Altrimenti è solo pura disonestà intellettuale, per non dire altro.

 

 

 

La stagione per caso si è fermata il 10 ottobre?

 

Ancelotti, non esattamente un pincopalla chiunque, ha detto l'altro giorno che chi corre adesso solitamente non corre dopo, quindi non è un buon segno l'inizio del Napoli...

 

La tua soggettività non può inficiare la realtà storica

L'Ajax nel 1996 era campione d'Europa e Intercontinentale in carica

 

La "corazzata epocale" Barca non vinceva un trofeo internazionale dal 2011

 

Quindi , non spacciare le tue valutazioni soggettive per verità assoluta.

Poi ci lamentiamo che non vinciamo la coppa , i giocatori sono entrati in campo proprio con la tua testa " sono più forti , se perdiamo fa nulla " il contrario di quello che disse Lippi ai suoi nel 1996

 

La differenza tra uno col palmares internazionale pieno e uno che pur giocando la champions da 7 anni vanta il numero 0 tra trofei internazionali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'importante è vincere. mi resta solo il dubbio...chissà se avere anche un allenatore "corale" potrebbe darci qualcosa in più.

 

il napoli senza sarri sarebbe da 4-5° posto. lui gli dà quel qualcosa in più. magari anche a noi farebbe fare quel passo in più a livello di coralità per superare le 2-3 davanti a noi in europa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un mucchio di faziosità gratuita

Perdere col Borussia è come se il Real avesse perso con la Roma (cit.)

Dopo questa ho smesso di leggere , dato che la champions all'epoca la disputavano solo le squadre vincitrici dei propri campionati.

Primi 3 anni di Lippi con la squadra rifondata

2 scudi 1 coppa Italia 1 champions 1 supercoppa italiana 1 supercoppa europea 1 coppa intercontinentale

Decisamente superiori ai primi 3 anni di Allegri con la squadra già bella e pronta che aveva lasciato una voragine in Italia

Lippi la coppa la alzata , Allegri l'ha vista alzare.

Lippi duellava con le sette sorelle in Italia e con Moratti che ci rifondeva milioni , Allegri duella con Pallotta e Delaurentis e s'è trovato con 50 metri di vantaggio in una gara da 100 metri

 

Uno è un allenatore amato da tutti e riconosciuto tra i migliori della storia recente , l'altro è venerato da Cassano , Boateng , Galeone e basta.

 

Questi sono fatti , il resto chiacchiere.

Le tue sono chiacchiere. I fatti sono che Lippi con una squadra nettamente più forte ha perso 3 finali di Champions su 4 lasciandoci un fardello psicologico che ci condiziona ancora dopo vent'anni e ci condizionerà fino a quando non vinceremo di nuovo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sanno piu' come attaccarci, ora hanno un'arma come la Var, i soliti attacchi alla societa' vedi Agnelli e Paratici, e poi la storia di un Napoli che gioca benissimo e noi che facciamo schifo....altra falsita' di dimensioni colossali, andatevi a rivedere le partite con il Torino e l'Atalanta, la squadra ha sempre tenuto il controllo del gioco, ha sempre proposto calcio e ha sempre cercato il gol, le partite sono state molto belle e la gente si e' divertita, ma Spal - Napoli l'hanno vista?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutte parole sacrosante

anche quelle su bernardeschi

che ha un gran talento, ci mancherebbe. Ma rischia di essere uno di quelli che in Italia viene esaltato sopra ogni limite (altro esempio: Gagliardini), ipervalutato, comprato da una grande squadra che vuole fargli esprimere il potenziale e in realtà si bea delle sue capacità

a me spiace, ma ho imparato proprio dalla juve a fare delle valutazioni molto spiacevoli sul cosiddetto "abito che fa il monaco". hai 23 anni, arrivi coi capelli ossigenati, le braccia ipertatuate...stai dando l'idea di uno che "si piace". alla Juve non devi "piacerti", devi migliorare giorno dopo giorno dopo giorno, fin nei minimi dettagli

allegri fa bene a dire che bentancur è più avanti di bernardeschi...fa bene a fargli capire, anche a mezzo stampa, che bentancur ha 3 anni di meno e guadagna 1/3 di lui, eppure è lì, si fa il mazzo, migliora di partita in partita, parla poco e produce tanto, e questo è "juve" più di ogni altra cosa.

 

se poi uno si offende e vuole andare via, quella è la porta verso una squadra mediocre

sono convinto che bernardeschi sappia e capisca cosa deve fare e quanto e come deve migliorare e che a fine stagione sarà un altro giocatore

Al momento l’unica differenza tra Bernardeschi e Bentancur e’ che il secondo non ha concorrenza, avendo Khedira rotto, Marchisio rotto e Pjanic rotto.

Indi per cui o gioca lui o gioca Sturaro regista.

Fossero rotti contemporaneamente Mandzukic Costa e Cuadrado dici che giocherebbe Bernardeschi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le tue sono chiacchiere. I fatti sono che Lippi con una squadra nettamente più forte ha perso 3 finali di Champions su 4 lasciandoci un fardello psicologico che ci condiziona ancora dopo vent'anni e ci condizionerà fino a quando non vinceremo di nuovo.

 

Si , sono le finali perse da Lippi che ci impediscono di vincere la Champions sefz

come al Benfica è la maledizione di Guttman sefz

 

Ma perchè non trovare un nesso causale ancora più pregnante ? Se l'homo habilis non si fosse mai evoluto in homo herectus probabilmente non avremmo perso le finali con Lippi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le frescacce le dirai tu, visto che ti permetti di dare dell'incapace ad un tecnico che, numero di trofei vinti alla mano, è già tra i più vincenti in assoluto della nostra storia e comunque anche in Europa ha raggiunto dei risultati di assoluto rilievo, facendo meglio di tanti altri squadroni molto più ricchi del suo.

 

Oltretutto uno che pensa che con un altro allenatore la Juve avrebbe fatto tre triplete di fila si commenta da solo, o tutto il mondo improvvisamente è stato affetto da cecità per non accorgersi di aver di fronte la squadra più forte della storia del calcio che per colpa del suo allenatore non vince ripetutamente tutto per anni di fila, o è più facile che qualcun'altro sia in preda al delirio più totale. Delle due l'una, io opterei per la seconda. Poi io non ho la controprova, tu invece ce l'avresti, bella questa. Piuttosto se hai un minimo di onestà intellettuale spiega perché Guardiola, uno dei tanti che ci avrebbe fatto vincere 3 Champions di fila, col Bayern in tre anni non ha raggiunto mezza finale. Ora mi aspetto che mi dica che la Juve era più forte del Bayern, ovviamente...

 

La Juve non era uno dei club più ricchi? E poi sono io che direi falsità? Fatti una bella ricerchina su internet e prova ad informarti un attimo su che posto occupava la Juventus nella classifica dei fatturati fino al 2006, non ti svelo nulla per non rovinarti la sorpresa...

Altra chicca, nel 1998 a Del Piero rinnovo da 10 miliardi netti, diventando all'epoca GIOCATORE PIÙ PAGATO AL MONDO, questi sono fatti, non opinioni o le chiacchiere tue.

 

Per finire nessuno ha mai detto che Allegri è meglio di Lippi, anzi nonostante tutto il secondo resta il nostro miglior allenatore della storia, ho solo espresso con argomentazioni serie che il paragone con Allegri è assolutamente privo di senso perché hanno operato in contesti storici brutalmente differenti, e che se proprio lo si vuole fare questo paragone, anche il buon Marcello ha le sue pesanti magagne nello scheletro, soprattutto se l'oggetto della discussione è la dimestichezza con le finali.

 

Io più chiaro di così non riesco ad essere, poi tu resta pure nella tua convinzione che è solo grazie al manico che la Juve non sta vincendo una Champions dietro l'altra in questi anni, avremo modo di riprendere il discorso tra qualche anno, tanto Allegri non rimarrà all'infinito e staremo a vedere questi risultati clamorosi e soprattutto queste belle Coppe senza di lui.

 

P.S. Il paragone automobilistico non è per nulla banale o insensato, lo sarà per te che non lo sai interpretare, ma nel mondo giornalistico sportivo è assolutamente usuale utilizzare metafore automobilistiche quali "Questa Juve è una fuoriserie", "Quella squadra sta andando a 300 all'ora", "Ha inserito nel motore quei giocatori" ecc ecc. Si paragona la squadra alla vettura per il suo valore intrinseco e l'allenatore al pilota. È come dire che tra Juventus e Torino c'è lo stesso rapporto di forza che c'è tra una Porsche e una Dacia, l'"unità di misura" nel primo caso è la somma del talento dei giocatori, nel secondo la potenza del motore.

Se non ci arrivi è un problema tuo, ma non accusare gli altri di falsità.

Stai parlando con il classico italiano tuttologo che in realtà non sa manco come si chiama, l'ignorantello saccente italiota per eccellenza. Non perderci tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le frescacce le dirai tu, visto che ti permetti di dare dell'incapace ad un tecnico che, numero di trofei vinti alla mano, è già tra i più vincenti in assoluto della nostra storia e comunque anche in Europa ha raggiunto dei risultati di assoluto rilievo, facendo meglio di tanti altri squadroni molto più ricchi del suo.

 

1-E' possibile parlare del GIOCO, ogni tanto, oltre che dei risultati?

 

2-Ricavi al netto delle plusvalenze 2016-2017 (in euro)

1- Manchester United 676,4 milioni

2- Real Madrid 674,6 milioni

3- Barcellona 663 milioni

4- Arsenal 485,3 milioni

5- Juventus 411,5 milioni

6- Borussia Dortmund 327,4 milioni

7- Inter 276 milioni

8- Milan 223,8 milioni

 

Ricavi + Plusvalenze 2016-2017

1- Barcellona 663 + 45 milioni di plusv.

2- Real Madrid 674,6 + 32 milioni di plusv.

3- Manchester United 676,4 + 12,7 milioni di plusv.

4- Juventus 411,5 + 151,2 milioni di plusv.

5- Arsenal 485,3 + 8,1 milioni di plusv.

6- Borussia Dortmund 327,4 + 78,3 milioni di plusv.

7- Inter 276 + 44 milioni di plusv.

8- Milan 223,8 + 12,2 milioni di plusv.

 

http://www.mediagol..../?refresh_ce-cp

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per finire nessuno ha mai detto che Allegri è meglio di Lippi, anzi nonostante tutto il secondo resta il nostro miglior allenatore della storia, ho solo espresso con argomentazioni serie che il paragone con Allegri è assolutamente privo di senso perché hanno operato in contesti storici brutalmente differenti, e che se proprio lo si vuole fare questo paragone, anche il buon Marcello ha le sue pesanti magagne nello scheletro, soprattutto se l'oggetto della discussione è la dimestichezza con le finali.

 

Sono perfettamente d'accordo. La Juventus di Lippi giocava in un campionato indiscutibilmente più competitivo di questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

La stagione per caso si è fermata il 10 ottobre?

 

Ancelotti, non esattamente un pincopalla chiunque, ha detto l'altro giorno che chi corre adesso solitamente non corre dopo, quindi non è un buon segno l'inizio del Napoli...

 

Ho forse mai detto che la stagione si ferma il 10 ottobre e che quindi chi è stato più forte finora ha vinto lo scudetto? Non mi sembra, quindi evita di saltare a facili conclusioni o mettermi in bocca cose che non ho pensato.

Il Napoli ha avuto un inizio di stagione esaltante, ed ha avuto anche un girone di ritorno dell'anno scorso esaltante. Basta per vincere lo scudetto? Per il 16/17 per fortuna no, perchè è appuntato sul nostro petto. Per il 17/18 nessuno lo può sapere, ma di certo sono sulla buona strada.

 

Per quanto riguarda poi l'affermazione di Ancelotti e il concetto di "correre" adesso o più in là nella stagione, ci sarebbe da parlarne.

Considerazione 1. Noi siamo l'unica squadra che è in forma 2 mesi l'anno, mentre nel resto d'Europa (e il Napoli non fa eccezione) si corre tutto l'anno, con brevi periodi calanti. Eppure chiunque viene alla Juve dice che si allena tantissimo. Quindi allenarsi molto non vuol dire avere una buona performance in campo, ne siamo l'esempio vivente.

Considerazione 2. Onestamente sono 2 anni che aspetto che il Napoli cali nettamente di forma fisica, ma ancora lo devo vedere. Vedevo un Higuain che segnava dalla prima all'ultima giornata, vedo ora un Mertens che fa lo stesso, vedo un Callejon che ha saltato 3 partite in 2 anni e mezzo. Quindi il discorso del "se corro all'inizio arranco alla fine" non è valido sempre.

Considerazione 3. Correre molto non vuol dire correre bene. Noi mediamente corriamo più di molte altre squadre, eppure abbiamo ritmi più blandi, non siamo in grado di fare un pressing aggressivo organizzato, non siamo in grado di pungere in contropiede se non sporadicamente. Altre squadre grazie alla pressione alta riescono a stare sempre nella metà campo avversaria, percorrendo quindi meno km a fine partita. Inoltre avendo il possesso della palla a lungo e giocando rapidamente (di prima o massimo a due tocchi) fa correre l'avversario, stancando lui invece che affannandosi a correre avanti poi tornare indietro di 50 metri per dover difendere, poi tornare avanti e così via.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tu le partite non le vedi proprio visto le cavolate che ti inventi .ghgh

 

Dati partite campionato 2017/2018 (fonte whoscored.com)

 

PUNTI FATTI:

Juv 19

Nap 21

 

GOL FATTI:

Juv 20

Nap 25

 

GOL SUBITI:

Juv 5

Nap 5

 

SUPREMAZIA TERRITORIALE:

Juv 28%

Nap 34%

 

POSSESSO PALLA:

Juv 58%

Nap 61%

 

TIRI IN PORTA FATTI (MEDIA A PARTITA):

Juv 6.7

Nap 9.4

 

N. GIOCATORI IN GOL:

Juv 7

Nap 11

 

Ho giustificato tutte le affermazioni che ho fatto nel mio commento. Per quanto ancora devo risponderti con dei dati ai tuoi commenti privi di contenuto e farti fare figure barbine? Sei in grado di argomentare un pensiero o sai fare solo faccine?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dati partite campionato 2017/2018 (fonte whoscored.com)

 

PUNTI FATTI:

Juv 19

Nap 21

 

GOL FATTI:

Juv 20

Nap 25

 

GOL SUBITI:

Juv 5

Nap 5

 

SUPREMAZIA TERRITORIALE:

Juv 28%

Nap 34%

 

POSSESSO PALLA:

Juv 58%

Nap 61%

 

TIRI IN PORTA FATTI (MEDIA A PARTITA):

Juv 6.7

Nap 9.4

 

N. GIOCATORI IN GOL:

Juv 7

Nap 11

 

Ho giustificato tutte le affermazioni che ho fatto nel mio commento. Per quanto ancora devo risponderti con dei dati ai tuoi commenti privi di contenuto e farti fare figure barbine? Sei in grado di argomentare un pensiero o sai fare solo faccine?

dati falsati da partite ridicole come napoli-benevento che non significano niente.

visto che ti piacciono tanto i dati perchè non riporti solo quelli delle due partite di juve e napoli contro l'atalanta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

continui a mettermi in bocca parole mai dette , chi ha parlato di 3 champions di fila?

Ho detto che un allenatore migliore di Allegri in questi 3 anni una champions l'avrebbe vinta , e se vuoi ti dico anche quale.

Quella dove stavamo buttando fuori il Bayern e venivamo da 600 partite vinte di fila , ma il santone in panchina decise di togliere Morata .. l'unico che stava praticamente facendo ammattire il Bayern per speculare il vantaggio.

La Juventus il club più ricco dei primi anni di Lippi ( perchè è di quelli che si sta parlando ) , quella che vendeva Baggio al Milan per autofinanziarsi o che lasciava scappare Ronaldo per non pagare la clausola ? Quello era il club più ricco ? ma stiamo dando i numeri davvero?

 

Sei bello te che denigri allenatori che hanno scritto la storia del calcio dando spettacolo , vincendo tutto e creando uno standard imitato anche da altri.

Ti piacciono tanto i fatti ? Atteniamoci a quelli

Guardiola ha vinto 6 trofei internazionali in carriera , ed è nella storia del calcio MONDIALE , ammirato da colleghi , rivali e calciatori.

Così tanto per fare un nome..

ma tanto se ti nomino Mourinho mi dici che col Real non ha vinto

se ti nomino Ancelotti mi dici che con la Juve e col Bayern non ha vinto

se ti nomino Capello mi dici che con la Juve non è arrivato in finale di Champions

 

hai sempre la frase pronta , quindi meglio chiuderla qua.

Parlando poi di "squadroni più ricchi del suo" dimostri di pensarla uguale a Sarri e già per questo non ho motivi per continuare questa sterile polemica.

Quando non ci sarà più Allegri a limitare questa squadra ti renderai conto di aver sbagliato perchè io ho la certezza che con un cambio in panca questa squadra prenderà il volo.

 

Poi sei tu che hai chiesto testualmente

Trovatemi un allenatore che in 3 anni avrebbe vinto 3 Champions 3 coppe Italia 3 supercoppe e 3 scudi

Io ti ho fatto i nomi , non ti stanno bene ? Amen

 

Nessuna parola messa in bocca, parole tue. Ma comunque accetto senza problemi la tua opinione che con un altro allenatore almeno una Champions l'avremmo portata a casa, io ritengo di no, nessuno dei due ha controprova. Gli allenatori che tu citi hanno vinto i loro trofei internazionali con squadre piene di giocatori che hanno fatto la storia del calcio, Guardiola con Messi Eto'o Xavi Iniesta Henry Puyol Pique Dani Alves, Ancelotti con Pirlo Kakà Seedorf Rui Costa Shevchenko Inzaghi Maldini Nesta Cafu prima e Modric Ramos Marcelo Benzema Bale Di Maria Ronaldo poi. Sei liberissimo di pensare e di credere che Allegri abbia avuto in questi anni squadre di questo calibro, io non di certo. Magari sbaglierò e sottovaluterò i calciatori che hanno vestito la maglia della Juventus in questi anni, tutto è possibile, ma di Palloni d'Oro non mi pare averne visti, e l'unico campione di livello mondiale che ci viene universalmente riconosciuto è ancora il 40enne Buffon (anche Pirlo, fino a che ha giocato), tanto per far capire cosa pensano all'estero della nostra squadra.

 

Per il resto sulla Juve di Lippi ho già abbondantemente parlato, e poi al di là del fatto che spendessimo più o meno degli altri (non ci sono solo i cartellini ma anche gli stipendi, e noi in proporzione pagavamo molto di più che oggi, tant'è che a un Del Piero potevamo garantirgli il più alto stipendio del mondo, come se oggi offrissimo a Dybala 30 milioni l'anno, cosa che evidentemente non possiamo fare) era tutto un periodo diverso, il calcio italiano era il primo al mondo per distacco, i migliori giocatori venivano tutti in Italia, oggi tanto per fare un esempio uno Zidane non ce l'avrebbero mai e poi mai permesso di prenderlo, e se pure lo avessimo preso ce lo avrebbero strappato via dopo poco e non sulla soglia dei 30 anni, vedi Pogba.

 

Io non la penso come Sarri, ma devo far notare l'incongruenza di tutti voi, che prima sminuite i risultati di Allegri in Italia perchè ha la squadra più forte e la società più ricca dietro, ma in Europa dove non è per niente così invece è condannato a vincere. Questo paradosso qualcuno un giorno me lo dovrà spiegare: se la Juve col decimo fatturato europeo DEVE vincere la Champions, perchè Napoli e Roma invece vengono continuamente giustificate e, porelle, è normale che non vincano nulla con il mostro Juve davanti. Però casualmente lo stesso discorso per noi in Europa non vale, noi dobbiamo primeggiare anche se altri possono pagare i Neymar Mbappe Ronaldo 30 milioni l'anno, se non vinciamo la Champions è fallimento bello e buono. In Italia però no, non si parla mai di fallimento per Napoli e Roma se arrivano seconde, è la Juve che "ha fatto solo il suo dovere" (cit.). Ripeto, un giorno tutto questo qualcuno dovrà spiegarmelo per bene, ma moooolto per bene.

 

Quando non ci sarà più Allegri staremo a vedere cosa succederà, per adesso mi risulta che si è spiccato il volo proprio da quando c'è lui, visto che prima di lui non mi pare venissimo da chissà quali campagne europee, per usare un eufemismo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La tua soggettività non può inficiare la realtà storica

L'Ajax nel 1996 era campione d'Europa e Intercontinentale in carica

 

La "corazzata epocale" Barca non vinceva un trofeo internazionale dal 2011

 

Quindi , non spacciare le tue valutazioni soggettive per verità assoluta.

Poi ci lamentiamo che non vinciamo la coppa , i giocatori sono entrati in campo proprio con la tua testa " sono più forti , se perdiamo fa nulla " il contrario di quello che disse Lippi ai suoi nel 1996

 

La differenza tra uno col palmares internazionale pieno e uno che pur giocando la champions da 7 anni vanta il numero 0 tra trofei internazionali.

 

Quindi cosa vogliamo arrivare a dire? Che l'Ajax del '96, soltanto perchè era campione in carica, era più forte del Barca 2015, che da tutti gli addetti ai lavori è stato riconosciuto probabilmente come la squadra più forte della storia? Quella squadra che in quell'anno non sconfisse semplicemente, ma macinò letteralmente, in serie, campioni di Inghilterra (ottavi), di Francia (quarti), di Germania (semifinale) e poi dulcis in fundo d'Italia (macinato mica tanto, visto che è stata in bilico fino al 96°)? In una Champions dove non partecipano solo i campioni nazionali e non dura quattro partite in croce?

 

Se dobbiamo sostenere questo allora inutile portare avanti ogni discussione, qui ognuno vive in mondi tutti suoi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lippi e la sua Juventus sono stati un esempio di stile e di calcio per tutto il movimento degli anni 90.

Ammirata, temuta e aspirata da tutti i migliori club europei del tempo.

Non c'è neppure quasi il bisogno di aggiungere che abbia vinto tutto.

 

Ma non c'è da temere, la storia e il tempo non sono così indulgenti.

Da una parte ci sono i Lippi, Heynckes, Ancelotti, Guardiola ed ora Zidane, tutta gente che è stata formata dal meglio che la storia di questo sport abbia da offrire, Bernardini, Weisweiler, Cruyff etc. L'élite del calcio insomma, ben altra scuola rispetto alla bottiglia di Galeone.

E poi dall'altra ci sono i Cuper, Allegri, Di Matteo o Avraham Grant uno che se Terry non scivola vince una champions ahah

Vabbè insomma delle dimenticabili comparse per lo sport più bello del mondo.

 

"Lo spettacolo al circo" è solo immondizia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Delle parole me ne fregherebbe men che meno.

Il problema è le sue parole trovano ampiamente applicazione sul terreno di gioco.

Il suo concetto di calcio può essere vincente solo, esclusivamente,se hai i giocatori migliori i tutti i ruoli o quasi rispetto alla concorrenza.

In Italia la Juve ha fatto bene con questo allenatore perché per almeno 8/11 ha avuto i migliori per ruolo rispetto alle concorrenti.

In Europa al tirar delle somme le ha prese sonoramente e disonoratamente in termini di punteggio, quando ha incontrato squadre appunto più forti.

 

È vero che ci vogliono i giocatori bravi, ma siccome non tutti si chiamano Messi o Ronaldo e li metti in campo facendogli fare quello che vogliono, i calciatori vanno istruiti, allenati con schemi, devono sapere cosa fare in ogni momento, insomma vanno curati schemi e tattiche e dettagli pure, altro che cavolate.

 

Il binomio bellezza-vittoria è assolutamente compatibile, anzi è quello che rimane nell'immaginario collettivo calcistico.

L'Olanda ha vinto un solo Europeo, ma tutti ricordano quel gioco armonioso condito dai colpi di Gullit e Van Basten. Pure la Grecia ha vinto un Europeo, qualcuno ricorda un solo giocatore di quella squadra???

 

Voglio dire che se abbini ad una grande organizzazione i talenti, il mix è perfetto.

 

E poi c'è la mancanza di rispetto verso i tifosi, che pagano profumatamente per guardare le partite, e vogliono vedere uno spettacolo decente.

 

Io l'ho detto e lo ripeto, è mia opinione personale e conta pressoché nulla, ma quando Allegri andrà via dalla Juve, mi sentirò liberato da un grosso peso, perché questa squadra è come se fosse zavorrata, come se avesse il freno a mano tirato e non potesse sviluppare la sua potenza.

Ed ho pronta una bella bottiglia di spumante da stappare per festeggiare.

 

AMEN.

Quoto tutto al 100%, la parte in neretto dovrebbe essere l'ABC di qualsiasi grande squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1-E' possibile parlare del GIOCO, ogni tanto, oltre che dei risultati?

 

2-Ricavi al netto delle plusvalenze 2016-2017 (in euro)

1- Manchester United 676,4 milioni

2- Real Madrid 674,6 milioni

3- Barcellona 663 milioni

4- Arsenal 485,3 milioni

5- Juventus 411,5 milioni

6- Borussia Dortmund 327,4 milioni

7- Inter 276 milioni

8- Milan 223,8 milioni

 

Ricavi + Plusvalenze 2016-2017

1- Barcellona 663 + 45 milioni di plusv.

2- Real Madrid 674,6 + 32 milioni di plusv.

3- Manchester United 676,4 + 12,7 milioni di plusv.

4- Juventus 411,5 + 151,2 milioni di plusv.

5- Arsenal 485,3 + 8,1 milioni di plusv.

6- Borussia Dortmund 327,4 + 78,3 milioni di plusv.

7- Inter 276 + 44 milioni di plusv.

8- Milan 223,8 + 12,2 milioni di plusv.

 

http://www.mediagol..../?refresh_ce-cp

 

I risultati sono figli del gioco, non viceversa. Di rado si vede una squadra vincere senza giocare bene. Probabilmente l'equivoco è proprio sul concetto del "giocar bene", per tanti di voi è un semplice canone estetico, per me è e per molti allenatori è essere intelligenti in campo, gestire tatticamente bene le fasi della partita, giocar bene tecnicamente, portare aggressività in mezzo al campo, subìre poco, vincere maggior numero di duelli che è uno dei fattori principali a determinare la vittoria/sconfitta in una partita di calcio. Non coincide per forza con lo spettacolo.

 

I numeri che hai postato: 1) Confermano la mia tesi, in quanto Allegri ha portato ad essere la Juve due volte seconda in Europa pur non essendo tra le prime due potenze, e non essendola nemmeno lontanamente; 2) sono anche sbagliati oltretutto, PSG, Chelsea, Manchester City, Liverpool, dove sarebbero? Hanno tutti fatturati più alti della Juve, al netto delle plusvalenze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono perfettamente d'accordo. La Juventus di Lippi giocava in un campionato indiscutibilmente più competitivo di questo.

 

E con la possibilità di avere i migliori campioni mondiali, cosa oggi evidentemente non concessaci, visto che i Neymar e Mbappe finiscono a Parigi, 20 anni il talento Zidane finiva a Torino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dati falsati da partite ridicole come napoli-benevento che non significano niente.

visto che ti piacciono tanto i dati perchè non riporti solo quelli delle due partite di juve e napoli contro l'atalanta?

 

Tu non sai proprio di che stai parlando, vero?

Quando si analizzano i dati solitamente si va ad escludere eventi singoli e si prende in considerazione un campione quanto più ampio possibile. Dopodichè si possono fare considerazioni atte a contestualizzare il risultato. Si chiama statistica, e serve ad avvalorare o respingere le ipotesi a seconda del caso.

Tu non solo non vuoi ampliare il campione vedendo più partite, ma addirittura vuoi restringerlo facendo un confronto tra due singole partite!

Stai dicendo cose a caso per darti ragione, ma stai semplicemente sbagliando.

Andare a vedere la singola partita è quanto di più inutile possibile, perchè sul singolo evento vanno ad influire molti fattori che nell'insieme di eventi invece risultano trascurabili. E' il motivo per cui non è corretto dire ad esempio: il Crotone vince con la Juve, la Juve vince con il Barcellona, allora il Crotone vince con il Barcellona.

 

In ogni caso, di seguito sono le partite da cui sono stati ricavati i dati indicati in precedenza.

Squadre che hanno giocato contro il Napoli: Verona - Atalanta - Bologna - Benevento - Lazio - SPAL - Cagliari

Squadre che hanno giocato contro la Juve: Cagliari - Genoa - Chievo - Sassuolo - Fiorentina -Torino - Atalanta

 

Vuoi dire che loro hanno giocato contro degli scarsoni e noi contro i top nel mondo? Onestamente non vedo tutta questa differenza di valori, forse le nostre avversarie sono state squadre "leggermente" più forti nel complesso, ma la partita più tosta (contro la Lazio) l'hanno giocata loro.

 

Quindi si torna al punto: hai qualche dato concreto che smentisce quello che ho detto, o semplicemente sei convinto della tua posizione e tiri dritto schernendo gli altri senza alcuna ragione di fondo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

essere belli NON E'UN TRAGUARDO.

 

La frase "si puo essere belli e vincere" E' SUPERFICIALE.

 

MA CHI SE NE FREGA ! CONTA VINCERE. Non importa come...

 

Seconda cosa, raramente le due cose coincidono, ed è comunque INUTILE,

perchè quando una squadra "bella" vince, si festeggia la vittoria, mica la bellezza,

e se perde LA DELUSIONE E' MAGGIORE!

 

Quindi ESSERE BELLI E'UNA COSA CHE NON FA NE CALDO NE FREDDO ,NON CONTA.

 

Errato.

Nessuno si ricorda delle squadre che vincono giocando male, l'Inter del triplete è sbeffeggiata in Europa, viene ricordata solo per il brutto gioco, le botte di * assurde e i favori arbitrali, anzi dicendola tutta anche all'estero aleggiano proprio sospetti che se la sia comprata, la Grecia che vinse l'Europeo 2004 non se la ricorda nessuno a parte per il catenaccio ermetico e le vittorie di misura su gol da calcio d'angolo. il Chelsea di Di Matteo si ricorda solo per essere stato trascinato da Drogba alla vittoria della Champions, dei miracolati.

 

Viceversa la Juve di Lippi (al di là delle troppe finali perse), il Milan di Sacchi (e in parte di Capello), il Barcellona di Guardiola o del tridente alieno, l'Olanda di Euro '88, l'Ajax di Van Gaal etc. sono ricordati con ammirazione, hanno lasciato un segno sia tra i tifosi che tra gli addetti ai lavori.

 

Tra l'altro se vinci giocando male ti presti anche a dietrologie di vario tipo perchè viene più facile delegittimare in qualche modo le tue vittorie (delegittimazione che per certe squadre in patria avviene di default, figuriamoci se poi si presta il fianco).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I risultati sono figli del gioco, non viceversa. Di rado si vede una squadra vincere senza giocare bene. Probabilmente l'equivoco è proprio sul concetto del "giocar bene", per tanti di voi è un semplice canone estetico, per me è e per molti allenatori è essere intelligenti in campo, gestire tatticamente bene le fasi della partita, giocar bene tecnicamente, portare aggressività in mezzo al campo, subìre poco, vincere maggior numero di duelli che è uno dei fattori principali a determinare la vittoria/sconfitta in una partita di calcio. Non coincide per forza con lo spettacolo.

 

I numeri che hai postato: 1) Confermano la mia tesi, in quanto Allegri ha portato ad essere la Juve due volte seconda in Europa pur non essendo tra le prime due potenze, e non essendola nemmeno lontanamente; 2) sono anche sbagliati oltretutto, PSG, Chelsea, Manchester City, Liverpool, dove sarebbero? Hanno tutti fatturati più alti della Juve, al netto delle plusvalenze.

 

1-Vedi la nostra squadra giocar bene tecnicamente? Portare aggressività in mezzo al campo? Subire poco? Io no. Io vedo una squadra che, passata in vantaggio, si rintana nella sua metà campo a guardare il resto della partita. Dopo di che, ti ricordo che il calcio è un gioco, non una questione di Stato. E il gioco presuppone lo spettacolo. Sempre. Le persone vanno allo stadio e guardano le partite per divertirsi. Non dimenticarlo. Questa annotazione è "nebulosa" solo da noi, in Italia. Se Real o Barca giocassero come noi, il tecnico verrebbe licenziato dopo due giorni, pur vincendo qualunque cosa.

 

2-Quasi 600 milioni di fatturato. Siamo al livello delle altre grandi. E infatti ce la giochiamo. Ci siamo potuti permettere di spendere quasi 100 milioni per un solo giocatore.

 

E con la possibilità di avere i migliori campioni mondiali, cosa oggi evidentemente non concessaci, visto che i Neymar e Mbappe finiscono a Parigi, 20 anni il talento Zidane finiva a Torino.

 

Si, ma i migliori campioni ce li avevano anche gli altri, in Italia. Oggi, i Dybala, gli Hoguain, i Mandzukic, i Costa ecc li abbiamo soltanto noi. Gli altri non ci si avvicinano nemmeno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

E con la possibilità di avere i migliori campioni mondiali, cosa oggi evidentemente non concessaci, visto che i Neymar e Mbappe finiscono a Parigi, 20 anni il talento Zidane finiva a Torino.

si pero pure le altre squadre erano ben atrezzate di talento...quali squadre in questi ultimi anni in italia hanno avuto una difesa all altezza di quella che era la BBC o un talento come dybala? Solo la juve ha mantenuto un certo standar rispetto a 20 anni fa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi cosa vogliamo arrivare a dire? Che l'Ajax del '96, soltanto perchè era campione in carica, era più forte del Barca 2015, che da tutti gli addetti ai lavori è stato riconosciuto probabilmente come la squadra più forte della storia? Quella squadra che in quell'anno non sconfisse semplicemente, ma macinò letteralmente, in serie, campioni di Inghilterra (ottavi), di Francia (quarti), di Germania (semifinale) e poi dulcis in fundo d'Italia (macinato mica tanto, visto che è stata in bilico fino al 96°)? In una Champions dove non partecipano solo i campioni nazionali e non dura quattro partite in croce?

 

Se dobbiamo sostenere questo allora inutile portare avanti ogni discussione, qui ognuno vive in mondi tutti suoi.

 

L'Ajax del '95 vinse una Champions battendo ai gironi con un doppio 2-0 il Milan di Capello 3 volte consecutive finalista e Campione d'Europa in carica (quello che l'anno prima aveva battuto 4-0 il Barcellona di Crujyff) e in finale vinse 1-0, in tutte e 3 le partite non ci fu storia, l'anno dopo si ripeté arrivando in finale contro di noi.

Faceva un gioco simile a quello del Barcellona, palla a terra, palleggio sfinente, atipico per l'epoca e attacco a tutto campo, ai tempi era considerata una corazzata quasi ingiocabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

1-Vedi la nostra squadra giocar bene tecnicamente? Portare aggressività in mezzo al campo? Subire poco? Io no. Io vedo una squadra che, passata in vantaggio, si rintana nella sua metà campo a guardare il resto della partita. Dopo di che, ti ricordo che il calcio è un gioco, non una questione di Stato. E il gioco presuppone lo spettacolo. Sempre. Le persone vanno allo stadio e guardano le partite per divertirsi. Non dimenticarlo. Questa annotazione è "nebulosa" solo da noi, in Italia. Se Real o Barca giocassero come noi, il tecnico verrebbe licenziato dopo due giorni, pur vincendo qualunque cosa.

 

2-Quasi 600 milioni di fatturato. Siamo al livello delle altre grandi. E infatti ce la giochiamo. Ci siamo potuti permettere di spendere quasi 100 milioni per un solo giocatore.

 

 

 

Si, ma i migliori campioni ce li avevano anche gli altri, in Italia. Oggi, i Dybala, gli Hoguain, i Mandzukic, i Costa ecc li abbiamo soltanto noi. Gli altri non ci si avvicinano nemmeno.

il punto 2 é falso. Ne dobbiamo ancora parlare? Pogba ha pagato il pipa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.