Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

phoenix

TS, Allegri: «Essere belli è più facile che vincere. Gli schemi? Più importanti i campioni. Dybala un talento, Bentancur più avanti di Bernardeschi»

Post in rilievo

Dice cose abbastanza scontate, niente di trascendentale. Mi domando pero come mai nessun giornalista gli chieda perchè la Juve giochi piu o meno 25/30 minuti a partita e poi basta.

In realtà una risposta l'ha data anche indirettamente in questa intervista.

Se ha "criticato" Dybala per aver speso troppo nel derby, prendendo troppe botte e dribblando troppo, è perchè sacrificherebbe la miglior partita di questo scorsio di stagione a fronte di una gestione delle energie che è un suo mantra.

Probabilmente pensa che giocando ad alti livelli 70 minuti (cosa che la Juve può fare) arriverebbe a Marzo spompata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ma anche nel calcio come nella vita di tutti i giorni dobbiamo per forza essere ossessionati dal giudizio altrui? Un bel chissenefrega no?

 

Il problema non è che ci vedono come l'Atletico, il problema è che se ci vedono come l'Atletico è perche probabilmente siamo molto simili all'Atletico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Belle tutti questi detrattori di Allegri.

 

Non vedo l'ora che arrivi il momento del suo addio (il più tardi possibile) così vediamo in panca un allenatore che farà divertite tutti con il suo gioco fantasmagorico..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Tutto condivisibile tranne l'aspetto legato al gioco.

Ok, giocare bene senza vincere non serve a nulla. E ci siamo capiti.

Ma con il materiale che abbiamo non possiamo nemmeno limitarci alle vittorie per 1-0 o di misura.

Serve di più, potremmo divertirci maggiormente eh..

se volete divertirvi andate al circo, qui bisogna vincere e fare risultato, il resto lasciamolo al napoli megaultragalattico ecc.....

 

Belle tutti questi detrattori di Allegri.

 

Non vedo l'ora che arrivi il momento del suo addio (il più tardi possibile) così vediamo in panca un allenatore che farà divertite tutti con il suo gioco fantasmagorico..

questi che lo criticano lo hanno sempre odiato, e pur di non cambiare idea, perchè testardi, si ricoprono di ridicolo, cercano il bel gioco perchè non hanno altre scuse su cui attaccarsi. Se mai allegri dovesse vincere la champions direbbero che è merito di conte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come è facile criticare bernardeschi perché giovane e appena arrivato. Fallo con higuain o mandzukic se hai il coraggio

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Questo è un discorso abbastanza senza senso.

A parte che su Higuain non mi sembra si stia risparmiando, sia in dichiarazioni che nei fatti (le due panchine) ma è normale che vengano trattati diversamente i giovani dai senatori, anche a mezzo stampa.

Poi saprà meglio lui chi è meglio stimolare, punzecchiare e chi è meglio proteggere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

capisco la differenza tra parlare con un calciatore sul campo di allenamento e fargli il predicozzo (discutibile) in diretta nazionale a reti unificate.

 

Inviato dal mio

 

No, non lo capisci perchè qui non c'è nessun predicozzo.

 

Ecco appunto .ghgh

Beati voi che avete ancora voglia di rispondere ai messaggi copia-incolla dei vari re-iscritti multiaccount

 

eh, hai ragione pure tu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è un discorso abbastanza senza senso.

A parte che su Higuain non mi sembra si stia risparmiando, sia in dichiarazioni che nei fatti (le due panchine) ma è normale che vengano trattati diversamente i giovani dai senatori, anche a mezzo stampa.

Poi saprà meglio lui chi è meglio stimolare, punzecchiare e chi è meglio proteggere

Che insegni qualche schema d'attacco che è meglio

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I miei giocatori sono i migliori al mondo (cit. Lippi)

 

Lui va a denigrarli sulla carta stampata

 

Già non parla mai bene dei suoi calciatori vero? .doh

 

"Denigrarli"..gesù, ma voi dove lavorate? In paradiso a quanto pare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come è facile criticare bernardeschi perché giovane e appena arrivato. Fallo con higuain o mandzukic se hai il coraggio

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

Guarda, non mi ritirare fuori Higuain, che anche qui in quest'intervista l'ha tirato in mezzo e veramente non se ne può più bah

 

Ma in generale hai ragione, Mandzukic fa 3 partite sottotono e non dice niente, continua a giocare titolare e nessuno ne parla.

Buffon fa una papera che ci costa un gol, ci sta, può capitare, ok... ma non vai sul giornale a dire che l'errore è di Bernardeschi che il fallo non l'ha neanche fatto bah

E via andare, continuiamo così... bah

 

In privato può fare quello che vuole, saprà lui come gestire lo spogliatoio, ma che certi uni siano trattati diversamente dagli altri in pubblico a me comincia a non starmi bene per niente bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Guarda, non mi ritirare fuori Higuain, che anche qui in quest'intervista l'ha tirato in mezzo e veramente non se ne può più bah

 

Ma in generale hai ragione, Mandzukic fa 3 partite sottotono e non dice niente, continua a giocare titolare e nessuno ne parla.

Buffon fa una papera che ci costa un gol, ci sta, può capitare, ok... ma non vai sul giornale a dire che l'errore è di Bernardeschi che il fallo non l'ha neanche fatto bah

E via andare, continuiamo così... bah

 

In privato può fare quello che vuole, saprà lui come gestire lo spogliatoio, ma che certi uni siano trattati diversamente dagli altri in pubblico a me comincia a non starmi bene per niente bah

Esatto

 

È un codardo speculatore che predica bene e razzola malissimo

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, non mi ritirare fuori Higuain, che anche qui in quest'intervista l'ha tirato in mezzo e veramente non se ne può più bah

 

C'era bisogno di dirlo che Buffon aveva toppato sul gol?

 

Partono le crociate per uno stralcio di intervista, in cui ha sostanzialmente detto che Berna deve farsi più furbo.

E qua sembra gli abbia dato del figlio di * in mondovisione..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Già, di schemi non ne abbiamo mezzo eh?

Non confondere le idee e le giocate dei singoli con gli schemi eh

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'era bisogno di dirlo che Buffon aveva toppato sul gol?

 

Partono le crociate per uno stralcio di intervista, in cui ha sostanzialmente detto che Berna deve farsi più furbo.

E qua sembra gli abbia dato del figlio di * in mondovisione..

 

No, appunto, non c'era bisogno di dire che Buffon aveva toppato sul gol, come non c'era bisogno di dire che Bernardeschi ha fatto un fallo, anche perchè NON L'HA FATTO bah

 

Se leggessi quest'intervista senza aver visto la partita penserei che abbiamo pareggiato per colpa di Bernardeschi, perchè è lui il colpevole sui due gol presi (che poi abbia anche fatto il primo gol e l'assist del secondo lo so solo perchè l'ho visto), quando nè ha fatto il fallo nè si può dare a lui la colpa dell'azione del secondo gol, dove sono ben più colpevoli i grandi intoccabili bah

 

Ed io sono un'Allegriana, eh, l'ho difeso anche in questo stesso topic per altre cose. Ma su questa gestione "pubblica" dei giocatori mi sta cominciando francamente a stufare e non perchè in generale Allegri mi piaccia non lo dirò

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni parola trasuda mediocrità

eh si mediocrità, da quando c'è lui alla Juve usciamo sempre ai gironi di champions, delle coppa italia c'è ne freghiamo e il campionato lo ha vinto sempre il napoli......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, appunto, non c'era bisogno di dire che Buffon aveva toppato sul gol, come non c'era bisogno di dire che Bernardeschi ha fatto un fallo, anche perchè NON L'HA FATTO bah

 

Se leggessi quest'intervista senza aver visto la partita penserei che abbiamo pareggiato per colpa di Bernardeschi, perchè è lui il colpevole sui due gol presi (che poi abbia anche fatto il primo gol e l'assist del secondo lo so solo perchè l'ho visto), quando nè ha fatto il fallo nè si può dare a lui la colpa dell'azione del secondo gol, dove sono ben più colpevoli i grandi intoccabili bah

 

Ed io sono un'Allegriana, eh, l'ho difeso anche in questo stesso topic per altre cose. Ma su questa gestione "pubblica" dei giocatori mi sta cominciando francamente a stufare e non perchè in generale Allegri mi piaccia non lo dirò

 

Ti chiedo una cosa.

Se tu avessi sotto mano due persone, diciamo due sottoposti.

Uno senza speranze o quasi, che ormai ripete gli stessi errori in ogni occasione. L'altro con un potenziale alto che alterna lavori eccellenti o quasi a vaccate.

Tu con chi ti incazzeresti?

Io, essendoci passato più volte, col secondo. Col primo ormai non ci provo più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il solito scaricabarile sui calciatori a mezzo stampa. Certe cose dovrebbero rimanere nello spogliatoio e invece... poi ci scandalizziamo se ogni anno a Giugno un paio di giocatori importanti chiedono la cessione.

Bernardeschi trattato come il peggiore in campo con gol e assist all'attivo per un non fallo su cui prendiamo gol per papera di Gigi (che non doveva giocare) e per un gol di testa di un avversario da solo in mezzo a 3 dei nostri. Ma ci vuole halma ed equilibrio, forse per questo appena si segna si rincula di 30 metri e si giochicchia. Oltretutto dovrebbe spiegare perché ha preferito il cadavere di Asamoah per un ipercriticatissimo Sandro e perché questa squadra ha massimo 20 minuti di autonomia contro un avversario che ha giocato l'EL il giovedí che correva il doppio di noi.

Abbiamo il record di infortuni muscolari, ma per il grande maraallenatore che siede alla destra del padre va tutto bene, il suo marastaff é una garanzia.

Il caciucco del calcio trattato come un fenomeno per meriti non suoi ma di una rosa forte il doppio della concorrenza ancora non é riuscito a dare un valore aggiunto in termini di gioco, basta che manchino Sandro e Pjanic e che Dybala non sia in giornata per vedere squadre semiserie metterci in difficoltá come niente. Per fortuna molto probabilmente sarà l'ultimo anno che dovremo subire questo strazio

Lui in questo modo cerca di pungere i giocatori per farli migliorare, per farli rimanere sempre concentrati perchè lui è un perfezionista, e se un giocatore fa una partita buona lui non dice del giocatore che “è un fenomeno” ma dice “ha fatto bene ma può fare meglio”, in questo modo stimola i suoi giocatori a fare meglio, del resto si è visto che con lui all’inizio i giocatori sono molto bravi e promettenti, poi a fine stagione grazie al lavoro che lui fa sul singolo quei giocatori diventano campioni o fenomeni riuscendo sempre a limitare i difetti ed esaltare i pregi. Allegri non è mai stato uno che da la colpa agli altri quando perde e si assume sempre le sue responsabilità e quando vince dice che è tutto merito dei suoi giocatori e non va mai a prendersi gli applausi sotto la curva.

Poi dici “basta che manchino Sandro e Pjanic e che Dybala non sia in giornata per andare in difficolta” e grazie, hai detto niente. Al Real Madrid è bastata una semplice squalifica di Ronaldo per pareggiare e perdere le prime partite di campionato. Poi critichi senza logica la scelta di mettere in campo “il cadavere di Asamoah” dato che ha fatto un’ottima partita. Il resto del post è una serie di luoghi comuni che tanto piacciono agli anti allegriani.

Se per te avere come allenatore Allegri è uno strazio significa che hai schifato queste stagioni con lui, ma d’altronde come darti torto: tre scudetti, tre coppe italia(non ne vincevamo una da vent’anni) e due finali di champions(che non ne arrivava una da dodici anni). Hai proprio ragione, è stato uno strazio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti chiedo una cosa.

Se tu avessi sotto mano due persone, diciamo due sottoposti.

Uno senza speranze o quasi, che ormai ripete gli stessi errori in ogni occasione. L'altro con un potenziale alto che alterna lavori eccellenti o quasi a vaccate.

Tu con chi ti incazzeresti?

Io, essendoci passato più volte, col secondo. Col primo ormai non ci provo più.

 

Mi incazzerei in privato, e non metterei nessuno dei due sul vassoio d'argento del fuoco dei giornalai che non aspettano altro bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non confondere le idee e le giocate dei singoli con gli schemi eh

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

I movimenti di quelli davanti spesso si ripetono di partita in partita, banalmente la mezzaluna di Mandzukic.

Però quando un'idea di instaura è difficile scalzarla, come noi juventini dovremmo sapere bene (dopati, ladri ecc.).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

No, non lo capisci perchè qui non c'è nessun predicozzo.

 

 

mi pare che tu non sia nella posizione di poter giudicare cosa capisco o non capisco io.

 

Inviato dal mio

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi incazzerei in privato, e non metterei nessuno dei due sul vassoio d'argento del fuoco dei giornalai che non aspettano altro bah

 

Ma figurati, affermare che non doveva lasciar crossare Gomez è metterli al centro del fuoco dei giornalisti?

Non facciamo sempre le cose più grandi di quel che sono. Higuain, dopo le prediche, è entrato e ha segnato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah quindi si arriva 2 (non una, ma due!) volte in finale in 3 anni per puro caso e mera fortuna, ok

la fortuna c'entra tantissimo...anche perche in finale cpera troppa differenza fra le squadre....a questo punto deduco semplicemente che la Juve non e la seconda squadra europea...come non lo e mai stato l'atletico...sono quelle squadre che vanno avanti perche escono le migliori in scontri diretti...quest'anno la finale adeguata sarebbe stata Real-Bayern...ma si sono incontrati gia prima...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.