Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

phoenix

TS, Allegri: «Essere belli è più facile che vincere. Gli schemi? Più importanti i campioni. Dybala un talento, Bentancur più avanti di Bernardeschi»

Post in rilievo

Capisco che Allegri possa non piacere come allenatore, per le cose che dice o per il (non) gioco espresso. Ma io continuo a chiedere a quelli che lo insultano e non aspettano altro di cambiarlo, cosa si aspettavano di vincere più di quello che ha vinto Allegri. Due Champions? Perché se mi dite che è un pessimo allenatore (e molti lo fanno) vuol dire che molti altri allenatori avrebbero fatto meglio di lui, quindi avrebbero vinto a Berlino e Cardiff, contro quelle 2 squadre lì. Lo pensate davvero? O sono solo isterismi senza fondamento logico?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello di Bernardeschi non era fallo, ma anche lo fosse stato capita di fare falli nei pressi della propria area, lo scafato Chiellini ne fa spesso, sul fatto però, che il suo "portierone" non abbia trattenuto un tiro scoreggia, pure centrale, ha elegantemente glissato.

Molto più facile dare le colpe al giovane appena arrivato in squadra e alla prima da titolare, un grande allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello di Bernardeschi non era fallo, ma anche lo fosse stato capita di fare falli nei pressi della propria area, lo scafato Chiellini ne fa spesso, sul fatto però, che il suo "portierone" non abbia trattenuto un tiro scoreggia, pure centrale, ha elegantemente glissato.

Molto più facile dare le colpe al giovane appena arrivato in squadra e alla prima da titolare, un grande allenatore.

 

Hai finito di fare flame?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' curioso che chi critica Allegri si basa sulla perdita dello scudetto contro di noi senza ricordare però che l'anno prima vinse il campionato contro l'Inter del triplete...Allegri per la carriera che ha fatto ha il diritto di dire quel che gli pare senza essere assalito dalle solite checche isteriche del forum....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco che Allegri possa non piacere come allenatore, per le cose che dice o per il (non) gioco espresso. Ma io continuo a chiedere a quelli che lo insultano e non aspettano altro di cambiarlo, cosa si aspettavano di vincere più di quello che ha vinto Allegri. Due Champions? Perché se mi dite che è un pessimo allenatore (e molti lo fanno) vuol dire che molti altri allenatori avrebbero fatto meglio di lui, quindi avrebbero vinto a Berlino e Cardiff, contro quelle 2 squadre lì. Lo pensate davvero? O sono solo isterismi senza fondamento logico?

altri allenatori, oltre a dare un gioco, avrebbero vinto almeno altrettanto in Italia, magari senza regalare supercoppe, per tacere di come sono arrivate le vittorie in finale di Coppa Italia e, si può facilmente desumere che, anche in Europa, se oltre al potenziale tecnico a disposizione, produci qualcosa che somigli ad un gioco tecnico e veloce, senza la mentalità sparagnina di difendere il golletto, sempre e comunque, le tue chance di vittoria aumentano.

per non parlare poi, su come prepara le finali, che siano in Italia o in Europa, non ho visto una finale giocata in modo decente dalla Juve, da quando c'è Allegri, e oltre a CL ci metto anche coppa Italia e supercoppa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Bentancur rivedo comprensibilmente la stessa situazione vissuta da Pogba.

 

Anche il primissimo Pogba, come è normale, all'inizio non azzardava diverse giocate e preferiva il passaggio sicuro e neutro alla verticalizzazione difficile ma potenzialmente letale.

 

Direi anzi che Bentancur stia azzardando più del primo Pogba, come fatto vedere di recente con alcune verticalizzazioni a Barcellona e contro la Fiorentina in casa.

 

Si vede che ogni tanto Bentancur ritarda un tempo di gioco o non azzarda una palla tra le linee ma sono cose che sa fare benissimo e che comprensibilmente non prova sempre perché sa di essere in una fase di crescita.

 

Il primissimo Pogba direi che azzardava pure meno ma aveva 19 e non 20 anni e certamente le giovanili dello United non equivalgono a giocare dentro la Bombonera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora la vecchia e superata contrapposizione campioni-schemi, bel gioco-risultati...

Non c'è niente da fare, Allegri non riesce proprio a capire che il gioco serve a esaltare le qualità dei campioni, a trarre il meglio dai singoli, a servizio dei risultati.

Il fatto che la Juve vinca giocando male non significa niente: dipende solo dal fatto che la nostra rosa è di molto superiore a quella degli avversari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco che Allegri possa non piacere come allenatore, per le cose che dice o per il (non) gioco espresso. Ma io continuo a chiedere a quelli che lo insultano e non aspettano altro di cambiarlo, cosa si aspettavano di vincere più di quello che ha vinto Allegri. Due Champions? Perché se mi dite che è un pessimo allenatore (e molti lo fanno) vuol dire che molti altri allenatori avrebbero fatto meglio di lui, quindi avrebbero vinto a Berlino e Cardiff, contro quelle 2 squadre lì. Lo pensate davvero? O sono solo isterismi senza fondamento logico?

la questione non e e vincere in Italia oppure no...la situazione in italia la conosciamo tutti, c'e solo la Juve e questo oramai da tanti anni...con una squadra cosi in Europa devi dire la tua...non puoi dirmi che siamo arrivati 2 volte in finale, anche perche le abbiamo perse malamente...se sei in finale e le perdi con goleada vuol dire che non te la sei meritata e ti trovi li per fortuna....puoi informarti dappertutto, in Europa siamo considerati una outsider, eppure siamo arrivati 2 volte in 3 anni in finale??? E il nostro gioco che e antiquato e sorpassato...zero rischi, zero fluidita, zero Schemi, zero tattica (fare il catenaccio non e tattica per me)

Troppo poco per una squadra come la Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A volte i giornalisti faccio fatica a comprenderli...

 

Ma per quale motivo una squadra e una società come la Juve dovrebbe avere PAURA del Napoli??

 

Rispetto certamente...per il Napoli come per qualunque altra squadra...ma paura di che cosa?? .ghgh

 

Sempre questa domanda in ogni conferenza stampa e in ogni intervista "Questo Napoli fa paura?"...fino a quando qualcuno a Torino non si scoccerà e li manderà definitivamente a fancoolo!

A Torino non si scocceranno mai. Li hai mai visto arrabbiati? Infuriati per tutte le finali perse? Sarà tutta questione di Stle o vi è altro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai è chiaro che Allegri non ha capito che giocatore sia Dybala, utilizzato

molto male a centrocampo.

 

A sensazione: Bentancur giocatore già solido e pronto.

Bernardeschi, elegante, bello a vedersi, ma inconsistente e poco presente mentalmente

nella fase difensiva. Deve migliorare tantissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intervista interessante e intelleigente che ovviamente non può riscuotere applausi da chi non capisce una mazza di calcio di lavoro di equipe e sistemi complessi..come ogni anno sul carro di sti tempi si sta larghi poi inizia ad affollarsi verso aprile :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
certo max, è colpa di berna che non fa fallo e non di buffon che fa una paperata. e sul secondo gol, ammesso che fosse compito suo pressare su Gomez, concede addirittura un cross dalla trequarti sul quale dormono tutti.

su bentancour che fa cose "normali"...metti sturaro al suo posto e poi vedi se son cose normali.

perplesso da queste dichiarazioni sui giocatori.

 

Inviato dal mio

Se non capisci la differenza tra dare colpe e suggerire miglioramenti al giocatore è un problema tuo.

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri deve stare solo zitto...

 

Strano che Tuttosport non voglia intervistare te...sicuramente Allegri avrebbe da imparare, ma evidentemente ti sei chiuso in un silenzio stampa DANNOSO per tutto il sistema calcio che potrebbe abbeverarsi da tale fonte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sposta il tiro sui giocatori, così si evita di parlare delle sue colpe. Facile....Di solito i veri allenatori elogiano i propri giocatori quando sbagliano, lui li critica anche quando non lo meritano: Berna non ha fatto fallo su Gomez....piccolo dettaglio.

Non sposta il tiro su nessuno perché non c'è nessuna colpa da dare. È lui non le da. Sta analizzando le caratteristiche dei suoi e dove devono migliorare. Sono cose normalissime e che ai suoi avrà già detto in allenamento. Dire che bernardeschi deve migliorare è una tale ovvietà che voi che vi scandalizzate mi fate chiedere: Ma da quale galassia arrivate?

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi è piaciuto l'invito fatto a Bentancur, se vuoi diventare un top, devi imparare a rischiare.

 

Anche a me.

Ricordo i primi mesi di Tacchinardi, anzi fai il primo/secondo anno.

Sembrava un predestinato, ai livelli di Paulo Sousa in potenza.

Invece divenne un giocatore normale, anche piuttosto legnoso...buono sì ma mai ai livelli che sembrava poter divenire.

Anche oggi Rodrigo ha evidenti potenzialità da top (e per me é più mezzala che regista) ma ascolti Allegri che di giocatori ne capisce come pochi.

 

Non sposta il tiro su nessuno perché non c'è nessuna colpa da dare. È lui non le da. Sta analizzando le caratteristiche dei suoi e dove devono migliorare. Sono cose normalissime e che ai suoi avrà già detto in allenamento. Dire che bernardeschi deve migliorare è una tale ovvietà che voi che vi scandalizzate mi fate chiedere: Ma da quale galassia arrivate?

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

 

Da quella degli allenatori da internet falliti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso anche essere d'accordo con le cose che dice, ma è veramente fastidioso questo elenco di singoli, hanno ragione alcuni commenti del topic bah

 

Non sono assolutamente d'accordo su Bernardeschi perchè il fallo non l'ha fatto, quindi dire che ha sbagliato è veramente ridicolo, chi ha sbagliato su quel gol c'è, non è Bernardeschi e non è stato nominato. Diciamola tutta... bah

 

Quindi, o diciamo le cose come stanno esattamente oppure rimaniamo più sui discorsi generali invece di entrare sui singoli, o meglio, su ALCUNI singoli, mentre altri possono fare schifo quanto vogliono ma non vengono sbattuti sul giornale bah

 

Poi per quanto riguarda la storia degli schemi, sono d'accordissimo. Se hai dei grandi fuoriclasse gli schemi finiscono per limitarne le qualità, se invece hai dei giocatori mediocri gli schemi sono l'unica cosa che può salvare la squadra e farla competere ad alti livelli (Ecco, io qui per esempio potrei farei l'esempio di almeno un paio di allenatori e squadre ma preferisco rimanere sul generale bah )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E certo a Bergamo tutta colpa di Bernardeschi. Proprio un grande allenatore abbiamo...

 

Ha semplicemente detto che Bernardeschi non doveva fare fallo sul Papu Gomez...in quella posizione di campo...da cui è scaturito il gol .. sono questi dettagli che fanno grande una squadra...il resto è fuffa.... i giocatori devono minuziosamente imparare ad avitare di fare questi errori in prossimità dell'area di rigore... non si dovrebbero concedere punizioni al limite dell'area....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non mi piace per nulla quando allegri punta sui singoli giocatori. Che poi guarda caso se la prende sempre con i più giovani. Tonnellate di critiche a dybala o morata e mai una parola ad es. sui senatori. Che poi certe osservazioni è giusto che le faccia sia chiaro, ma, a mio avviso, dovrebbe farle negli spogliatoi e non sulla stampa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi piace questo sottolineare gli errori e nemmeno il paragone tra un giocatore e l'altro.

Ad ogni modo, Berna è ultimo nelle gerarchie di Max. Mi sembra ormai evidente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se non capisci la differenza tra dare colpe e suggerire miglioramenti al giocatore è un problema tuo.

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

capisco la differenza tra parlare con un calciatore sul campo di allenamento e fargli il predicozzo (discutibile) in diretta nazionale a reti unificate.

 

Inviato dal mio

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.