Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Juventus Memories

(Video) Juventus - Milan, finale Champions 2003 (Versione inedita)

Post in rilievo

Per cambiare rotta dovresti giocare con gente veramente forte, e non con gli Higuain, i Dybala, i Del Piero e i Camoranesi di turno che nei grandi appuntamenti puntualmente spariscono.

 

E dovresti avere gente più coraggiosa in panchina.

 

Noi non abbiamo nè gli uni nè l'altro.

Non penso che la colpa sia da dare ai singoli giocatori, ma a tutto un ambiente che in certe partite crolla per una mentalità troppo rinunciataria e pavida.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che SI. Me lo ricordo,eccome me lo ricordo. Quando giochiamo contro il Milan( I perfettini. Quelli che non rubano mai. Gli immortali. etc...) non dimentico mai.

Quella finale persa mi brucia ancora per tanti motivi ma in particolare perchè per ME la partita è da sempre JUVE-Milan

abbiamo avuto sfortuna anche a sto giro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi abbiamo perso le ultime 5 finali disputate, questi rotti in "mulo" hanno vinto questa pareggiando le ultime 5 partite... In campionato ci soffrono maledettamente; quando ci sono stati "testa a testa" tirati abbiamo vinto sempre noi (2005 a San Siro vale questa partita), così come negli scontri a eliminazione diretta in coppa italia li abbiamo sempre eliminati (dal 1990 al 2016 mi pare almeno 6/7 volte) perfino nella loro era imperiale. Ma nella partita più importante, come col Borussia (dopo averlo sempre strapazzato) ci squagliamo inspiegabilmente... mi fermo qui e chiedo la consulenza di un esperto di "mistica calcistica" anche per recenti disgrazie... buona giornata

 

questa, per me, resta una rivincita comunque soddisfacente! Anche perché il Milan una finale di Champions non la rivedrà mai più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non penso che la colpa sia da dare ai singoli giocatori, ma a tutto un ambiente che in certe partite crolla per una mentalità troppo rinunciataria e pavida.

I giocatori che ho citato hanno dimostrato di non essere proprio i numeri uno in certe partite anche in contesti diversi, per esempio nelle rispettive nazionali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aldilà del risultato, da notare la velocità di gioco: la maggior parte della gente sostiene che il calcio attuale si giochi ad un ritmo più veloce rispetto al passato, opinione quanto mai inverosimile. Basterebbe rivedersi un po' di partite della Juventus di Lippi, e anche quelle del bistrattato Capello per rendersi conto di quanto questo sport sia cambiato, decisamente in peggio, soprattutto con l'avvento della moda del tiki taka, dei mille retropassaggi, del piglio cadenzato....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica coppa che ci manca. Purtroppo ci scontrammo col sedere assurdo di Ancelotti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A 24 anni nel calcio non sei più "giovanissimo" già da un pezzo.

 

Messi alla sua età aveva già vinto due Champions realizzando tre gol in due finali.

Ok non è Messi...

Ma per esempio Platinì è diventato grande da Noi a ventisette anni..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per fortuna avevo 3 anni altrimenti le finali sullo stomaco erano 3.... sefz

 

Comunque noi in questa competizione siamo un caso unico:ci succede tutto e il contrario di tutto....

 

 

Forse per questo la soffriamo in maniera incredibile .doh

 

 

Ma la rivinceremo,presto o tardi non lo so ma la rivinceremo

.juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La piú brutta sconfitta della storia della Juventus, forse alla pari con quella di Atene nel 1983. Almeno le ultime due finali le abbiamo perse un pó secondo pronostico. Col Milan eravamo almeno alla pari e avremmo dovuto vincere, secondo me. Purtroppo, come tradizione, la Juve sbaglió tutto nella finale. Soprattutto Lippi fece delle decisioni discutibilissime, come quella di mettere Montero terzino e di preferire Zalayeta a Di Vaio. Purtroppo Lippi, come pure Allegri, preparava male le finali. In questo Trapattoni era superiore ad entrambi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/3/2018 Alle 10:39, Michael DK ha scritto:

La piú brutta sconfitta della storia della Juventus, forse alla pari con quella di Atene nel 1983. Almeno le ultime due finali le abbiamo perse un pó secondo pronostico. Col Milan eravamo almeno alla pari e avremmo dovuto vincere, secondo me. Purtroppo, come tradizione, la Juve sbaglió tutto nella finale. Soprattutto Lippi fece delle decisioni discutibilissime, come quella di mettere Montero terzino e di preferire Zalayeta a Di Vaio. Purtroppo Lippi, come pure Allegri, preparava male le finali. In questo Trapattoni era superiore ad entrambi...

a dire la verita' zalayeta fece un'ottima partita, sbagliando, ahime, solo il rigore. Di Vaio nelle occasioni importanti spariva... comunque si, montero terzino fu una mossa orribile...!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Juventus Memories ha scritto:

a dire la verita' zalayeta fece un'ottima partita, sbagliando, ahime, solo il rigore. Di Vaio nelle occasioni importanti spariva... comunque si, montero terzino fu una mossa orribile...!

Ammetto che non ricordo benissimo come giocó Zalayeta, a parte il rigore sbagliato. Ma per me Di Vaio era un giocatore superiore a Zalayeta, sia tecnicamente che come media gol. Poi é vero che Zalayeta ha segnato due gol importantissimi in Champions, contro Barcellona e Real Madrid e per questo é possibile che Lippi lo abbia preferito a Di Vaio proprio perché comunque, anche se non segnava moltissimo, i gol che faceva erano spesso pesanti.

 

Per quanto riguarda Di Vaio, ricordo un bellissimo gol contro il Milan (mi sembra un´occasione importante) ed anche una doppietta contro il Feyenoord (c´ero allo stadio quella sera). Peró é anche vero che era un pó discontinuo. Ma 18 gol in 55 partite di A con la Juve non mi sembra poi tanto male. In paragone, Zalayeta ha fatto 16 gol in 101 gare di campionato con la Juve (inclusa la stagione di B). I numeri quindi dicono che Di Vaio era superiore e per questo personalmente penso che sarebbe stato piú adeguato per una finale di Champions. Ma certo, é facile parlare col senno di poi!

 

Zalayeta aveva un gran bel tiro, un grande fisico e tecnicamente era valido. Peccato per la sua relativa lentezza. Se fosse stato piú veloce, sarebbe potuto diventare davvero fortissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Michael DK ha scritto:

Ammetto che non ricordo benissimo come giocó Zalayeta, a parte il rigore sbagliato. Ma per me Di Vaio era un giocatore superiore a Zalayeta, sia tecnicamente che come media gol. Poi é vero che Zalayeta ha segnato due gol importantissimi in Champions, contro Barcellona e Real Madrid e per questo é possibile che Lippi lo abbia preferito a Di Vaio proprio perché comunque, anche se non segnava moltissimo, i gol che faceva erano spesso pesanti.

 

Per quanto riguarda Di Vaio, ricordo un bellissimo gol contro il Milan (mi sembra un´occasione importante) ed anche una doppietta contro il Feyenoord (c´ero allo stadio quella sera). Peró é anche vero che era un pó discontinuo. Ma 18 gol in 55 partite di A con la Juve non mi sembra poi tanto male. In paragone, Zalayeta ha fatto 16 gol in 101 gare di campionato con la Juve (inclusa la stagione di B). I numeri quindi dicono che Di Vaio era superiore e per questo personalmente penso che sarebbe stato piú adeguato per una finale di Champions. Ma certo, é facile parlare col senno di poi!

 

Zalayeta aveva un gran bel tiro, un grande fisico e tecnicamente era valido. Peccato per la sua relativa lentezza. Se fosse stato piú veloce, sarebbe potuto diventare davvero fortissimo.

ho rivisto e tagliato il video e ti confermo che zalayeta fece una bella gara. Aveva una qualita' importantissima che Di Vaio non aveva: la freddezza. Non aveva mai paura. Di Vaio a Barcellona e' scomparso dal radar, e penso che Lippi ha guardato questa cosa. Per i rigori invece sarebbe stato meglio Di Vaio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Preferirei martellarmi i gioielli per ore piuttosto che riguardare quel match.
NO GRAZIE.
Mai rivisto nessuna delle finali perse, e mai le riguarderó

Sent from my MotoG3 using Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per fortuna avevo 3 anni altrimenti le finali sullo stomaco erano 3.... sefz
 
Comunque noi in questa competizione siamo un caso unico:ci succede tutto e il contrario di tutto....
 
 
Forse per questo la soffriamo in maniera incredibile .doh
 
 
Ma la rivinceremo,presto o tardi non lo so ma la rivinceremo
.juve
Io ho cominciato
Con Belgrado.....sconfitta annunciata
Poi Atene.....più grande delusione sportiva della vita e via dicendo
In pratica tutte
Però ho vissuto anche bilbao....
La più grande soddisfazione che la juve Mi abbia dato
Oggi sembra impossibile ma in quel contesto

Inviato dalle mura di gerico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/10/2017 Alle 07:36, juventudes ha scritto:

Il nickname ti rappresenta a pieno. Poiché ero troppo piccolo per interessarmi al calcio seriamente, non ci soffro più di tanto, però più vedo queste finali più dico che siamo sfigati proprio. .asd

 

Speriamo di cambiare rotta, magari partendo da quest'anno. .ok

Beato te, io soffro anche per quella di Belgrado...(sono dell' '80)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Aulla Bianconera ha scritto:

Beato te, io soffro anche per quella di Belgrado...(sono dell' '80)

Soffro tanto per le finali perse che ho visto: 2015 e 2017, oltre che dell'uscita ai quarti col Bayern e Real; non voglio immaginare voi che avete visto tutte o quasi, le finali della Juventus. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.