Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

pasquale90

Quale metamorfosi di Allegri vi ha sorpreso di più fino ad oggi?

Post in rilievo

Come da titolo, in questi 2 anni abbiamo visto grandissimi cambiamenti tattici da parte del mister, moltissimi mi hanno davvero sorpreso, oggi non volevo soffermarmi su questo aspetto ma sulla mentalità che ha inflitto su alcuni giocatori trasformandorli e migliorandoli nel corso dei 90minuti. Volevo condividere con voi questo mio pensiero e rendervi parteci. :)

 

P.S.

Sturaro e Barzagli terzini non valgono :d

 

Volevo inserire l'opzione sondaggio per capire quale giocatore vi ha sorpreso di più, qualche admin che mi aiuti, please :)

  • Chiellini che imposta
  • Rugani che picchia
  • Cuadrado che ritorna a difendere
  • Asamoah terzino
  • Mandzukic tornante straordinario
  • Dybala tuttocampista
  • Higuain che ripiega tantissimo in fase difensiva.

che trollata sto thread

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutti colpi di genio peraltro...................

dovuti al fatto che non potendo lasciare fuori Higuain o Dybala e non volendo lasciare fuori il croato, si è visto costretto a togliere un centrocampista e a chiedere a Mandzukic di farsi il cul0 per tutti .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La metamorfosi che mi ha sorpreso é che non c'è alcuna metamorfosi. Se i nostri non sono in forma e l'avversario é in stato comatoso ci prende a pallate chiunque. Solo ed esclusivamente gioco basato su iniziativa dei singoli ed un minimo di organizzazione di gioco (ossia difesa e contropiede, ossia l'unica idea da cui sono nate grandi partite della Juve). Uno schifo immondo. Adesso ho la certezza che con un minimo di gioco le due finali le avremmo potute vincere. E * ai sostenitori di Allegri, un branco di tonti che non cambierebbe idea neanche sotto tortura, perché ormai cambiare idea é sintomo di stupidità, non di intelletto. Evviva il celodurismo e andiamo avanti così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La metamorfosi che mi ha sorpreso é che non c'è alcuna metamorfosi. Se i nostri non sono in forma e l'avversario é in stato comatoso ci prende a pallate chiunque. Solo ed esclusivamente gioco basato su iniziativa dei singoli ed un minimo di organizzazione di gioco (ossia difesa e contropiede, ossia l'unica idea da cui sono nate grandi partite della Juve). Uno schifo immondo. Adesso ho la certezza che con un minimo di gioco le due finali le avremmo potute vincere. E * ai sostenitori di Allegri, un branco di tonti che non cambierebbe idea neanche sotto tortura, perché ormai cambiare idea é sintomo di stupidità, non di intelletto. Evviva il celodurismo e andiamo avanti così.

....eeh, facile parlare così....ma a marzo.... .yahooo e sul carro i posti saranno esauriti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiellini che imposta. Eleganza e tocco, ricorda a tratti Beckenbauer. Bonucci ne offuscava le qualità.

 

Rugani che picchia. Più cattivo di Montero, gli avversari ora girano al largo.

 

Cuadrado che ritorna a difendere. Giusto che stia dietro, non salta l’uomo e non fa assist come Manzo. Lavoro sporco.

 

Asamoah terzino. Già Conte aveva intravisto nella sua abilità 1vs1 un presupposto importante per questo nuovo ruolo. Fosse leggermente più chiaro ricorderebbe Carlos

 

Mandzukic tornante straordinario. Una saetta, dribbling ubriacanti, cross al bacio. Sembra di rivedere Garrincha

 

Dybala tuttocampista. Uomo di quantità, fa dell’abnegazione e della garra i suoi punti di forza, giusto che dia una mano al centrocampo

 

Higuain che ripiega tantissimo in fase difensiva. Fondamentale, uno come lui che non vede la porta deve stare il più lontano possibile dall’area.

 

Grazie Max per sfruttare al massimo le caratteristiche dei giocatori. Un unico appunto: hai provato Sturaro terzino e qui mi hai deluso...mi sembra inconcepibile che non hai notato le sue grandi capacità di rifinitore. Va assolutamente messo dietro le punte a suggerire e concludere, se necessario sposterei Dybala direttamente a centrocampo a dare una mano a Khedira nelle palle sporche. Ma confido che un giorno vedremo tutto questo. E quel giorno forse la alzeremo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiellini che imposta. Eleganza e tocco, ricorda a tratti Beckenbauer. Bonucci ne offuscava le qualità.

 

Rugani che picchia. Più cattivo di Montero, gli avversari ora girano al largo.

 

Cuadrado che ritorna a difendere. Giusto che stia dietro, non salta l'uomo e non fa assist come Manzo. Lavoro sporco.

 

Asamoah terzino. Già Conte aveva intravisto nella sua abilità 1vs1 un presupposto importante per questo nuovo ruolo. Fosse leggermente più chiaro ricorderebbe Carlos

 

Mandzukic tornante straordinario. Una saetta, dribbling ubriacanti, cross al bacio. Sembra di rivedere Garrincha

 

Dybala tuttocampista. Uomo di quantità, fa dell'abnegazione e della garra i suoi punti di forza, giusto che dia una mano al centrocampo

 

Higuain che ripiega tantissimo in fase difensiva. Fondamentale, uno come lui che non vede la porta deve stare il più lontano possibile dall'area.

 

Grazie Max per sfruttare al massimo le caratteristiche dei giocatori. Un unico appunto: hai provato Sturaro terzino e qui mi hai deluso...mi sembra inconcepibile che non hai notato le sue grandi capacità di rifinitore. Va assolutamente messo dietro le punte a suggerire e concludere, se necessario sposterei Dybala direttamente a centrocampo a dare una mano a Khedira nelle palle sporche. Ma confido che un giorno vedremo tutto questo. E quel giorno forse la alzeremo.

la leggenda vuole che abbia fatto giocare anche sturaro ala e lemina falso 9

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La metamorfosi che mi ha sorpreso é che non c'è alcuna metamorfosi. Se i nostri non sono in forma e l'avversario é in stato comatoso ci prende a pallate chiunque. Solo ed esclusivamente gioco basato su iniziativa dei singoli ed un minimo di organizzazione di gioco (ossia difesa e contropiede, ossia l'unica idea da cui sono nate grandi partite della Juve). Uno schifo immondo. Adesso ho la certezza che con un minimo di gioco le due finali le avremmo potute vincere. E * ai sostenitori di Allegri, un branco di tonti che non cambierebbe idea neanche sotto tortura, perché ormai cambiare idea é sintomo di stupidità, non di intelletto. Evviva il celodurismo e andiamo avanti così.

 

Considerazione che potrebbe essere fatta pari pari per i suoi detrattori seriali che, alla luce dei risultati ottenuti in questi anni, sono quelli che dovrebbero dimostrare tutto quanto hai sottolineato in neretto.

 

Leggo le stesse cose che di lui dicevano i milanisti secondo i quali aveva rovinato una squadra fortissima tranne poi sperimentare, tra Seedorf ed Inzaghi, Brocchi e Mijahilovic, che Allegri aveva fatto miracoli strappando qualificazioni in CL con un organico penoso.

 

Allegri può non piacere e dire che appartiene alla tradizione dei Trapattoni e dei Capello ma è uno che sa il fatto suo come Trapattoni e Capello. E i risultati sono lì a dimostrarlo. E solo ,,, un branco di tonti che non cambierebbe idea neanche sotto tortura, perché ormai cambiare idea é sintomo di stupidità, non di intelletto. Evviva il celodurismo e andiamo avanti così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravissimo. Ormai è bello e deciso che quando si vince è merito dei singoli, se si perde è Allegri che fa pasticci che si tramutano in disastri.

infatti è esattamente così. allegri può fare solo danni. se vinciamo è perchè non lo ascoltano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravissimo. Ormai è bello e deciso che quando si vince è merito dei singoli, se si perde è Allegri che fa pasticci che si tramutano in disastri.

Questione di onestà intellettuale.

E posso dirlo proprio perchè Allegri non mi piace per come fa giocare le squadre e per come non dota la squadra di uno straccio di schema che lui dichiaratamente odia.

 

Ma non riconoscere che è uno che porta a casa risultati almeno commisurati alla rosa che ha a disposizione è pura disonestà intellettuale.

Deformare poi la realtà parlando di squadre che ti prendono a pallate quando in questi anni questo è accaduto giusto in finale a Cardiff e contro una squadra manifestamente superiore, significa buttarla in caciara da bar sport.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti è esattamente così. allegri può fare solo danni. se vinciamo è perchè non lo ascoltano

Dev'essere per quello che quando al Milan dopo di lui sono arrivati Seedorf, Inzaghi, Mihajlovic e Brocchi tutto d'un tratto non si sono più qualificati in champions.

O forse hanno cominciato ad ascoltarli quelli lì?

Magari se contnuavano l'autogestione il Milan in questi anni faceva meglio. O no?

 

Ma veramente uno può pensare di fare un ragionamento serio partendo dal presupposto che in tre anni fai tre volte doube e due volte arrivi in finale di CL con l'autogestione dello spogliatoio?

MA SIETE SERI?

No perchè se lo siete e credete a quello che dite secondo me dovete preoccuparvi parecchio e pure urgentemente.

Posso capire e anche condividere che Allegri vi faccia incatzare per come fa giocare le squadre e per come non elabora uno straccio di schema.

Ma parlare di autogestione è davvero ... non ho neanche parole per definirlo.

Che poi questa autogestione si attiverebbe improovvisamente quando si concretizzano i risultati mentre verso Ottobre anora lo ascoltano?

Ma davvero uno può credere a robe del genere?

 

Mah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto è che non sono pochi e che è diventata praticamente un dogma l'abominevole storia dei "colpi dei singoli".

 

E il gioco di Allegri non può essere questo disastro se facciamo spesso e volentieri 3-4 gol a partita.

Guarda, ti ripeto, a me come Allegri fa giocare la nostra squadra fa cahare a spruzzo.

Non voglio unirmi a quelli del "partito del bel gioco" ma effettivamente noi giochiamo sotto ritmo.

I gol che facciamo e che sono spesso azioni bellissime sono frutto dell'istinto dei calciatori e Allegri questo lo vuole e lo dichiara pure.

Non vuole schemi, vuole ISTINTO.

 

Ma proprio perchè riconosco che non mi piace questo approccio che se dovessi dire che Allegri è un inacapace mi sputerei in faccia da solo perchè sarei un disonesto.

 

Non mi piace ma è bravo. E lo dice quello che sta facendo alla Juventus e pure quello che ha fatto col Milan. Anzi al Milan secondo me ha fatto un autentico miracolo con un organico penoso specie l'anno dopo il nostro primo scudetto vinto nel testa a testa col Milan.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 4-2-3-1 con Mandzukic esterno sicuramente. Il problema è che andava bene l'anno scorso, ma quest'anno ci sono esterni di ruolo che restano in panca perché il mister è fissato con Mandzukic esterno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al Milan ad Allegri devono fare un monumento per averli fatti arrivare terzi con il tridente Elsha - Balotelli - Boateng. Questo oltre a vinto lo scudetto quando c'era l'Inter che non era assolutamente inferiore, anzi...

 

Il concetto di Allegri sta nella mancanza degli schemi perché poi i tuoi avversari li capiscono e ti fanno fare brutte figure. Molto brutte. Con gli schemi giochi in una sola maniera, con un solo contesto. Allegri ama invece il contrario, le cose eclettiche, elastiche.

 

E questa filosofia ha prodotto che Dybala segnasse 2 gol a partita fino ad un mese fa, questo ad oltre 3-4 gol a partita della squadra.

Juventus 24 gol su azione. Napoli 18, Lazio 17, Sampdoria 16. Questo è il prodotto del "non gioco" di Allegri.

 

Detto questo Allegri ha la percentuale del 69% di vittorie. Chiamalo incapace...

 

E chi lo chiama incapace? Certo non io che da non ultras di Allegri vengo qui a difenderlo da catzate inenarrabili su risultati che si produrrebbero con l'autogestione o di squadra presa a pallate che in tre anni fa tre double e va due volte in finale.

 

E non sono neanche sostenitore che quello di Allegri sia un "non gioco".

La situazione è molto diversa.

E' un tipo di allenatore che odia gli schemi dentro e anche fuori dal campo.

E' un istintivo. Uno che a schemi prefissati preferisce adattività alle situazioni.

E' uno anche "speculativo" se vuoi nel senso che mira a raggiungere il risultato col minimo sforzo.

 

Uno così, specie quando c'è da integrare gente nuova, ci mette tempo e fa continui esperimenti. Magai nella partita più delicata torna a soluzioni più collaudate.

E' il suo modo di lavorare. Lo capisco. Lo accetto. E non mi piace. Lo posso dire? Ma finchè porta risultati bene così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dev'essere per quello che quando al Milan dopo di lui sono arrivati Seedorf, Inzaghi, Mihajlovic e Brocchi tutto d'un tratto non si sono più qualificati in champions.

O forse hanno cominciato ad ascoltarli quelli lì?

Magari se contnuavano l'autogestione il Milan in questi anni faceva meglio. O no?

 

Ma veramente uno può pensare di fare un ragionamento serio partendo dal presupposto che in tre anni fai tre volte doube e due volte arrivi in finale di CL con l'autogestione dello spogliatoio?

MA SIETE SERI?

No perchè se lo siete e credete a quello che dite secondo me dovete preoccuparvi parecchio e pure urgentemente.

Posso capire e anche condividere che Allegri vi faccia incatzare per come fa giocare le squadre e per come non elabora uno straccio di schema.

Ma parlare di autogestione è davvero ... non ho neanche parole per definirlo.

Che poi questa autogestione si attiverebbe improovvisamente quando si concretizzano i risultati mentre verso Ottobre anora lo ascoltano?

Ma davvero uno può credere a robe del genere?

 

Mah

Guarda sono completamente d'accordo a metà con te.. sefz

Era così, Allegri è un gestore di Capelliana memoria, che io ho difeso ed apprezzato contro chi rimpiangeva il fuggitivo...

Sottolineo era un uomo giusto al posto giusto perchè secondo me ormai si è rotto il feeling con la squadra..

Ma la colpa non è neanche sua, c'è una società che dovrebbe provvedere a questo..

In primis il Signor Marotta che prende un sacco di soldi, come quelli che rinfacciano ad Allegri..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda sono completamente d'accordo a metà con te.. sefz

Era così, Allegri è un gestore di Capelliana memoria, che io ho difeso ed apprezzato contro chi rimpiangeva il fuggitivo...

Sottolineo era un uomo giusto al posto giusto perchè secondo me ormai si è rotto il feeling con la squadra..

Ma la colpa non è neanche sua, c'è una società che dovrebbe provvedere a questo..

In primis il Signor Marotta che prende un sacco di soldi, come quelli che rinfacciano ad Allegri..

E sulla base di cosa parli di "feeling rotto con la squadra"?

I risultati ad oggi ci vedono in campionati con più punti dell'anno scorso e di due anni fa.

In CL siamo in corsa più di quanto lo fossimo tre anni fa dopo la sconfitta ad Atene.

Francamente io non vedo segnali da "feeling rotto".

 

Vedo un allenatore che ha dei metodi che lo portano in questi mesi a fare puntualmente esperimenti ed a ricercare un equilibrio di squadra.

Vedo un allenatore che questo lo fa senza inculcare ed allenare schemi ma cercando alchimie di campo.

Stop.

 

Non vedo nulla di diverso dagli altri anni. Ad oggi.

Vedo tifosi che si incatzano perchè la Roma fa 3-0 col Chelsea e noi non battiamo uno Sporting sulla carta inferiore.

a secondo me il problema è la "gente" che ragiona con la pancia e non con la testa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manzu fuori non ci sta uum credo che al Mister glielo abbia fatto capire bene ma proprio bene,

Quando acciughina dice che si arrabbia se non gioca ci scherza ma e' la verita' MAnzu si arrabbia per davvero :)uum

Hanno trovato un compromesso e direi scelta geniale, Manzu e' straordinario un esempio per tutti,

Chiello che imposta e' solo per caso ,,,,,quando gli altri non possono o non hanno coraggio Chiello ci si butta con il max impegno ma con i limiti dei suoi piedini fatati, :d

Asa ha quasi sempre fatto il terzino alla Juve,,,,non vedo miglioramenti anzi direi che ha perso un po di coraggio(motivazioni) ma nel complesso rimane affidabile,

Dybala deve fare quello che vuole ma non e' un velocista a volte torna troppo come Higuain ma apprezzo lo spirito di sacrificio da parte di Gonzalo

Cuadrado e' migliorato parecchio

Rugani sta crescendo come tutti deve imparare ad essere un uomo,,,di esempi ne ha parecchi Barza Chiello nel suo ruolo serve molto essere cazzuti!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già come no. I rigori sbagliati da Dybala è un danno di Allegri .doh

dopo una partita spesa a ripiegare, è probabile che le gambe non ti assistano più quando devi tirare il rigore decisivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dybala in cc centrale... Higuain in trequartista... Mandzukic in ala tornante... e,il meglio del meglio, Sturaro terzino e Padoin regista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Considerazione che potrebbe essere fatta pari pari per i suoi detrattori seriali che, alla luce dei risultati ottenuti in questi anni, sono quelli che dovrebbero dimostrare tutto quanto hai sottolineato in neretto.

 

Leggo le stesse cose che di lui dicevano i milanisti secondo i quali aveva rovinato una squadra fortissima tranne poi sperimentare, tra Seedorf ed Inzaghi, Brocchi e Mijahilovic, che Allegri aveva fatto miracoli strappando qualificazioni in CL con un organico penoso.

 

Allegri può non piacere e dire che appartiene alla tradizione dei Trapattoni e dei Capello ma è uno che sa il fatto suo come Trapattoni e Capello. E i risultati sono lì a dimostrarlo. E solo ,,, un branco di tonti che non cambierebbe idea neanche sotto tortura, perché ormai cambiare idea é sintomo di stupidità, non di intelletto. Evviva il celodurismo e andiamo avanti così.

 

Anto rileggi se vuoi tutti i miei interventi. Dimmi dove ho mai parlato male di Allegri. Non troverai niente, anzi, ho sempre fatto presente che se uno si aspetta schematicità da Allegri ha sbagliato tutto. Ma così no. Non mi sta più bene. Nessuna evoluzione in anni. Non c'è una idea una di come muoversi. Basta. Ho scritto che questa squadra avrebbe potuto vincere le due finali e lo confermo. Ma non con lui. Sopperisci al maggior talento con una miglior disposizione in campo. Io mi sono rotto le scatole di difesa contropiede alla buona. E soprattutto mi sono veramente rotto dei soliti tonti che non appena la squadra fa un gol pareggiando una partita PATETICA scrivono "e ora non salite sul carro bla bla bla". Ma quanto stupidi bisogna essere? Non che il tifo calcistico sia alla mercé di illuminati, ma per lo meno su di un forum uno vorrebbe provare a vedere un minimo di dibattitto. Invece deve sorbirsi i nazi del "carro", del "gli schemi non esistono" etc. Mah.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.