Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

Guarino e Glionna presentano Brescia-Juventus Women a J|Tv: "Lavorare sui dettagli ed imporre il nostro gioco per vincere"

Post in rilievo

Il tecnico Rita Guarino e l’attaccante Benedetta Glionna, presentano in esclusiva a Juventus TV la sfida di vertice del campionato di sabato 2 dicembre

 

Il confronto tra Brescia e Juventus Women, big match della settima giornata della Serie A femminile, in programma sabato 2 dicembre alle 12.30 sul campo delle Rondinelle, rappresenta, ad oggi la sfida che mette di fronte le due squadre che si sono espresse al meglio in termini di gioco e di qualità sul piano del collettivo e dei singoli.

 

Il coach Rita Guarino e la giovane attaccante bianconera Benedetta Glionna, classe ’99, sono intervenute ai microfoni di Juventus TV (canale 212 di Sky), presentando la sfida nell'intervista esclusiva che andrà in onda quest'oggi alle ore 18.

 

«Il match contro il Brescia, rappresenta un vero e proprio spot per il calcio femminile» - ha spiegato l'allenatore bianconero - «È una partita che non ha bisogno di presentazioni, tra due squadre a punteggio pieno. In questa fase della stagione si tratta di una sfida importante, ma non decisiva: entrambe abbiamo molto in comune, dall'ambizione di vivere un campionato da protagonista, alla differenza reti, e sarà importante lavorare sui dettagli per vincere».

 

 

«Quella contro il Brescia sarà una sfida molto difficile, anche se entrambe avremo qualche elemento non al top, dopo gli impegni con le nazionali» - queste le parole della giovane e talentuosa Glionna - «Noi dovremo cercare di far bene ed imporre il nostro gioco».

 

Sul proprio momento personale, l'attaccante bianconera spiega: «Fare parte di questa squadra per me è una grande opportunità. Mi trovo bene con tutti e ho un ottimo rapporto con Rita Guarino, che crede molto in noi, aiutandoci dal punto di vista calcistico e umano. Come caratteristiche tecniche, credo di essere un'attaccante veloce, abile nell'uno contro uno e con una certa freddezza sotto porta»

 

Juventus.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahia me la sono persa bah La Benny finora non aveva ancora parlato, ci tenevo a sentire la sua intervista anche solo per scoprire se parla con l’accento napoletano. .ghgh

 

Comunque è una bella settimana per essere juventini, tra Napoli, sfida decisiva in Champions e prescritti per i maschi e Brescia e viola per le ragazze, ci sono concentrate un pò di belle partite da vedere.

 

E’ da un po’ che attendo con curiosità le gare con Brescia e Viola perché tra le tante cose penso che lì veramente avremo l’occasione di conoscere al 100% la nostra allenatrice, voglio vedere come le prepara queste 2 gare. La mia principale curiosità è scoprire se è una stratega che pur dando dei concetti di gioco alla squadra prepara le partite importanti basandosi anche sui punti deboli degli avversari, come fa Allegri, o se invece è un’allenatrice che ha la sua visione di calcio e punta a riprodurla fedelmente indipendentemente dall’avversario, non adattandosi ad esso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahia me la sono persa bah La Benny finora non aveva ancora parlato, ci tenevo a sentire la sua intervista anche solo per scoprire se parla con l’accento napoletano. .ghgh

 

Comunque è una bella settimana per essere juventini, tra Napoli, sfida decisiva in Champions e prescritti per i maschi e Brescia e viola per le ragazze, ci sono concentrate un pò di belle partite da vedere.

 

E’ da un po’ che attendo con curiosità le gare con Brescia e Viola perché tra le tante cose penso che lì veramente avremo l’occasione di conoscere al 100% la nostra allenatrice, voglio vedere come le prepara queste 2 gare. La mia principale curiosità è scoprire se è una stratega che pur dando dei concetti di gioco alla squadra prepara le partite importanti basandosi anche sui punti deboli degli avversari, come fa Allegri, o se invece è un’allenatrice che ha la sua visione di calcio e punta a riprodurla fedelmente indipendentemente dall’avversario, non adattandosi ad esso.

 

Nooooo , avevo già risposto tempo fa a Matty su questa stessa curiosità ( lo so , è un po’ “colpa” mia … probabilmente vi ho un po’ “fuorviati” io per scherzo con le mie varie “vignette umoristiche “) .. in realtà lei parla il “melziano “ …. che non è un idioma usato da una colonia di cinesi trapiantati su Marte ( .ghgh..ih..ih..) , bensì un dialetto lumbàrd di un paese ( Melzo ) nelle vicinanze di Monza … in realtà , pur essendoci nata , a Napoli c’ha vissuto ben poco perché si è trasferita al nord già da molto piccolina … comunque in teoria dovrebbe essere anche abbastanza poliglotta visto che sta studiando lingue da un po’ …

 

Peccato che ho letto questo tuo post soltanto adesso perché non ho fatto a tempo a dirti che l’avrebbero comunque ritrasmessa alle ore 22.00 …( in verità dovrebbe esserci una replica di J|live vinovo anche alle 03.00 di questa notte , ma temo non sia un’ora molto accessibile per molti .lazy…).

In ogni caso si notava benissimo che si trattava della prima “intervista seria” della sua carriera … la nostra Benny era visibilmente imbarazzata e abbastanza “timidina” .imb ( specie all’inizio ) , e sembrava quasi un’alunna che stesse rispondendo al professore durante una “interrogazione in classe” … però , tutto sommato , pur non avendo detto nulla al di là della “normalità” , è stata abbastanza simpatica e modesta ( come sempre ) … e al termine , durante i saluti , Antonio Romano è riuscito persino a strapparle un “fino alla fine” ( in risposta al suo “ Forza Juventus “ ) … anche se , dopo averlo detto , le è scappato un po’ da ridere "sotto i baffi" hihi …ih..ih..

 

Per il resto anche io sono in “fibrillazione” per questo imminente “tour de force” di inizio dicembre … tutto sommato , per come butta ultimamente , io riporrei maggiore fiducia sulle nostre ragazze che sui maschietti … anche se ovviamente mi auguro di sbagliarmi ( solo sui maschietti , naturalmente !)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero, ero curioso anche io. :) Non parla napoletano! :)

 

ma allora non vi fidate proprio mai di quel che dice Paolino , eeehh ??!! .uhm ..ih..ih.

 

p.s.: in verità è solo tutto merito dei potenti "Esorcicci " !! .paceebene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nooooo , avevo già risposto tempo fa a Matty su questa stessa curiosità ( lo so , è un po’ “colpa” mia … probabilmente vi ho un po’ “fuorviati” io per scherzo con le mie varie “vignette umoristiche “) .. in realtà lei parla il “melziano “ …. che non è un idioma usato da una colonia di cinesi trapiantati su Marte ( .ghgh..ih..ih..) , bensì un dialetto lumbàrd di un paese ( Melzo ) nelle vicinanze di Monza … in realtà , pur essendoci nata , a Napoli c’ha vissuto ben poco perché si è trasferita al nord già da molto piccolina … comunque in teoria dovrebbe essere anche abbastanza poliglotta visto che sta studiando lingue da un po’ …

Vero ne avevi già parlato, non me ne sono ricordato quando ho scritto il messaggio. Comunque grazie per avermi segnalato le repliche, purtroppo non ho visto neanche quelle. Ma non c'è problema, sentirò la voce della Benny alla sua prossima intervista, visto che ne fa molte non ci sarà molto da aspettare, forse 2/3 anni. sefz

Comunque Paolo se è riuscita a pronunciare "Fino alla fine" significa che i tuoi prolungati esorcicci cominciano a portare qualche effetto. :d

 

Bella la vignetta. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è il topic sulla partita? In TV è in differita di una mezz'oretta.. La Juve sta vincendo 3 a 0!

 

È stato messo su Juventus forum .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi ha sentito la telecronaca Rai?

 

Chi era la ragazza che faceva la seconda voce?

 

Patrizia Panico. Come ex giocatrice penso non abbia bisogno di presentazioni, peccato sia un tantino antijuventuna :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Patrizia Panico. Come ex giocatrice penso non abbia bisogno di presentazioni, peccato sia un tantino antijuventuna :d

 

Al di la di tutte le "spanzate" che mi ha fatto fare quel pirletto del telecronista RAI ( in primis la ossessionante ripetizione della "ucraina Zelem" :| ) ... quando ho sentito dire alla Panico " peccato , il 4° goal della Juve ha tagliato le gambe all'entusiasmo delle bresciane " ...bè a quel punto mi sono reso completamente conto di stare in effetti ascoltando il programma "Oggi le comiche " !! :261: ...ih..ih..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Patrizia Panico. Come ex giocatrice penso non abbia bisogno di presentazioni, peccato sia un tantino antijuventuna :d

 

Mi conforta leggere queste parole, avevo avuto la netta sensanzione di una telecronaca non troppo favorevole per la Juventus.

Ricordavano molto da vicino Caressa - Bergomi di ieri sera...

 

Al di la di tutte le "spanzate" che mi ha fatto fare quel pirletto del radiocronista RAI ( in primis la ossessionante ripetizione della "ucraina Zelem" :| ) ... quando ho sentito dire alla Panico " peccato , il 4° goal della Juve ha tagliato le gambe all'entusiasmo delle bresciane " ...bè a quel punto mi sono reso completamente conto di stare in effetti ascoltando il programma "Oggi le comiche " !! :261: ...ih..ih..

 

A me è piaciuto molto quando hanno detto sul 4-0 (e probabilmente dopo che una certa attaccante aveva divorato due gol...) che il Brescia comunque aveva giocato ma la Juve era stata cinica...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me è piaciuto molto quando hanno detto sul 4-0 (e probabilmente dopo che una certa attaccante aveva divorato due gol...) che il Brescia comunque aveva giocato ma la Juve era stata cinica...

 

:risata3: sì , è vero ...poi mi ricordo anche che son riusciti a dire che il Brescia è stato pure "sfortunato" (???) uum..ih..ih..

 

p.s.: oggi abbiamo talmente dominato che perfino la Benny si è mossa a compassione ( cosa che non le è molto frequente ) e alla fine non se l'è sentita di infierire troppo ( mettiamola cosi ) :d...ih..ih..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.