Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

BlascoForlan

La Moviola di VS, Bologna-Juventus: "Al Dall’Ara tutto tranquillo per Banti"

Post in rilievo

25g7znd.jpg

 

AE: BANTI

AA1: DI VUOLO

AA2: DE MEO

IV: MARINELLI

 

VAR: DOVERI

AVAR: TASSO

 

Partita che si rivela tranquilla sin dagli inizi. Banti la tiene sempre in pugno con una prova sicuramente positiva. A soglia del fallo alta corrisponde un'altrettanto alta soglia disciplinare: metro adottato in maniera tutto sommato coerente nell'arco dell'intera gara.

Buona la personalità con cui gestisce le proteste, specie quelle di Higuain (curioso il siparietto al rientro dagli spogliatoi).

 

8' Mandzukic va a saltare con Mbaye. Il pallone, colpito di testa dal croato sbatte sul braccio del vicinissimo difensore rossoblu. La distanza è troppo ravvicinata per giudicare punibile questo mani, per quanto il braccio possa essere largo.

Il VAR, mediante Silent Check, supporta la decisione del direttore di gara.

 

21' Khedira fermato per fuorigioco. Il tedesco era però in posizione regolare.

 

24' Fallo tattico di Benatia. Solo richiamo verbale per lui.

 

30' Intervento imprudente di Higuain. Giusto il giallo.

 

35' La posizione di Mandzukic nel raddoppio juventino è regolare.

 

37' Mbaye stende Mandzukic. Ci poteva stare l'ammonizione.

 

50' Fallo tattico di Masina: arriva puntuale l'ammonizione per il 25 rossoblu.

 

59' Ammonizione per Mbaye: l'intervento imprudente su Mandzukic è evidente. Ci stava però la concessione del vantaggio, col pallone nel frattempo finito a Pjanic in zona tiro.

 

84' fallo tattico di Petkovic su Sandro. Arriva il giallo.

 

90' Dybala fermato in area da Poli: lasciar correre, tanto più seguendo il metro di giudizio di Banti, appare la soluzione migliore.

 

92' Szczesny, in uscita, viene travolto da Mbaye. Giusto il fischio, arrivato prima che la palla finisse in rete.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il rigore non è stato dato non per la vicinanza del braccio di Mbaye...ma perchè a Banti è stato comunicato dal Var che la palla è stata colpita con la nuca...

 

haha haha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma una cosa che ho notato solo io (che forse ci vedo male :d) il fallo su alex sandro, quello che poi Pjanic ha trasformato in rete, non era all'interno dell'area? a me è sembrato che la trattenuta fosse avvenuta all'interno, in realtà si parla di cm e di millisecondi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh, circa l’episodio di Mandzukic non sono molto d’accordo con la decisione dell’arbitro: secondo me era da assegnare un rigore nettissimo in quanto il difendente ha utilizzato gli arti superiori per aumentare in maniera esagerata ed incongrua il volume controllabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il rigore non è stato dato non per la vicinanza del braccio di Mbaye...ma perchè a Banti è stato comunicato dal Var che la palla è stata colpita con la nuca... haha haha

 

Infatti lo dice pure a un giocatore della Juve che protesta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Regolamento-pagina-92.png

 

Poi siamo in un forum di tifosi e facciamo i tifosi, ma in mani dove due vanno a saltare, a distanza di neanche 30 cm, senza possibilità di spostare il braccio, col pallone che ti va addosso al braccio alto per coordinarsi... non è mai rigore, mai. Passo e chiudo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutto tranquillo? ma il mani in aerea su colpo di testa del Madzukic e' rigore tutta la vita, la distanza ravvicinata non c entra una mazza: se vai a saltare in quel modo in area, col braccio completamente disteso in area sopra la testa, e' rigore al 100%

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mancherebbe un rigore per muro di non so chi in area bolognese, ma vabbè. non siamo abituati proprio a far valere le nostre ragioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D'accordo su tutto.

Solo sul rigore dissento in quanto mi pare che il "bolognese" salti malamente e si sbracci in maniera scomposta, vero che era molto vicino... nessuno scandalo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nei soli primi venti minuti ho contato: un rigore non dato, un fuorigioco inesistente, una punizione da discreta posizione non fischiata e un calcio d'angolo non assegnato. Sorvolo sul resto della partita con i picchiatori felsinei che hanno tutti finito la gara...

Banti, la solita sicurezza... per gli altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Regolamento-pagina-92.png

 

Poi siamo in un forum di tifosi e facciamo i tifosi, ma in mani dove due vanno a saltare, a distanza di neanche 30 cm, senza possibilità di spostare il braccio, col pallone che ti va addosso al braccio alto per coordinarsi... non è mai rigore, mai. Passo e chiudo.

 

va a saltare col braccio completamente disteso sopra la testa. Io ho imparato che non si fa tipo da bambino... se dobbiamo stare a discuterlo per la serieA...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il rigore non è stato dato non per la vicinanza del braccio di Mbaye...ma perchè a Banti è stato comunicato dal Var che la palla è stata colpita con la nuca...

 

haha haha

Infatti. Questa è l'unica cosa che ho visto bene dallo streaming.

Invece, proprio causa streaming con immagini non nitidissimo, non posso giudicare il mani. Devo rivederla...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tutto tranquillo? ma il mani in aerea su colpo di testa del Madzukic e' rigore tutta la vita, la distanza ravvicinata non c entra una mazza: se vai a saltare in quel modo in area, col braccio completamente disteso in area sopra la testa, e' rigore al 100%

 

Infatti ma che c'entra che è ravvicinato Mandzukic stacca mezzo metro più in alto e lui va a contrastarlo col pugno davanti modello Superman, ma siamo fuori!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il rigore non è stato dato non per la vicinanza del braccio di Mbaye...ma perchè a Banti è stato comunicato dal Var che la palla è stata colpita con la nuca...

 

haha haha

 

infatti, bravo, ricordo ora bene banti dire ai giocatori della juve che l'aveva presa di testa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Poi siamo in un forum di tifosi e facciamo i tifosi, ma in mani dove due vanno a saltare, a distanza di neanche 30 cm, senza possibilità di spostare il braccio, col pallone che ti va addosso al braccio alto per coordinarsi... non è mai rigore, mai. Passo e chiudo.

Il mani non lo posso giudicare perché l'ho visto da uno streaming non buono. Ma quello che ho visto bene è che l'arbitro ha fatto segno che gli è stato comunicato che il bolognese l'ha presa di testa. È per questo che non è stato concesso... bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

25g7znd.jpg

 

AE: BANTI

AA1: DI VUOLO

AA2: DE MEO

IV: MARINELLI

 

VAR: DOVERI

AVAR: TASSO

 

Partita che si rivela tranquilla sin dagli inizi. Banti la tiene sempre in pugno con una prova sicuramente positiva. A soglia del fallo alta corrisponde un'altrettanto alta soglia disciplinare: metro adottato in maniera tutto sommato coerente nell'arco dell'intera gara.

Buona la personalità con cui gestisce le proteste, specie quelle di Higuain (curioso il siparietto al rientro dagli spogliatoi).

Insomma, alla fine ci sono almeno due decisioni importanti a svantaggio della Juve (rigore per fallo di mani e fuorigioco di Khedira) e anche per quanto riguarda il contrasto con Dybala in area bolognese al 90' io qualche grosso dubbio ce l'ho. Il difensore il pallone non lo considera proprio e va soltanto sull'uomo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.