Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Robert Langdon

La Moviola di VS, Cagliari-Juventus: "Calvarese disastroso: atteggiamento censurabile per tutta la partita. Fallo di mano di Bernardeschi da rigore"

Post in rilievo

Effeb così il tocco sembra sulla riga o fuori addirittura...

La differenza è enorme, perchè la riga fa parte dell'area di rigore, fuori no.

Fallo su Pavetti inesistente, Benatia e' in vantaggio ed allarga le braccia per difendere la posizione Pavoletti si butta alla disperata sperando di prendere cosa? Il fallo?

giusto non fischiare. l'azione prosegue per tanto tempo prima del gol e nel frattempo Pavoletti si alza senza nessuna conseguenza.

Mani di Bernardeschi dubbio ma il braccio non va incontro al pallone anzi si ritrae, guardando la dinamica si vede che il movimento e' congruo al resto del corpo. Salto e movimento scoordinato. Altra cosa rispetto ad esempio al tocco volontario di mano con il corpo perfettamente coordinato di Mertens di settimana scorsa.

Episodio dubbio come tanti.

TI contesto solo che Pavoletti non si rialza affatto ma resta esanime a terra come se fosse stato fucilato, salvo poi, appena rialzato scagliarsi verso l'arbitro con tanta veemenza che ho pensato seriamente che più che dolorante fosse dormiente.

 

A parte tutto, dal fotogramma capisco il mancato intervento del VAR, per i falli fuori area non è consentito l'uso del VAR, Bernardeschi è particolarmente goffo, ma il braccio lo ritrae e la volontarietà, elemento cardine per la concessione del rigore è assolutamente assente, aggiunto al fermo immagine che mostra la palla fuori siamo decisamente in linea con Calvarese, reo comunque di aver risparmiato almeno 5 gialli ai locali.

Un cenno sulle occasioni, Farias su Dybala di sedere contro l'anca non può non essere fallo, fischiare poi fallo di Benatia che prende sempre e solo la palla è bestiale, prima occasione per il Cagliari.

Inoltre sulla paratona di Szczesny, guarda caso, c'era un cagliaritano svenuto a metà campo con i giocatori della Juve che avevano smesso di rincorrere indicando l'uomo a terra, chissà perchè dopo che abbiamo smesso di abboccare al giochino segnando pure gli svenimenti dei cagliaritani non sono più pervenuti, peccato che passiamo per cattivi noi e nessuno abbia citato questa "stranezza" fra i tanti commentatori, eppure un paio almeno risultano essere juventini, vero Tacchinardi in primis?

A proposito di gialli e presunti rigori, qualcuno potrebbe postare l'azione precedente agli insulti razziali, sono molto curioso di sapere cosa pensate del modo di marcare che Matuidi ha subito e si era sicuramente in area di rigore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

sbagliato, c'è fallo fischi, eviti tutto. Ti rigiro la domanda, se fosse capitata contro questa azione non ti avrebbe dato fastidio? a me si, moltissimo quindi visto che sono coerente dico che era meglio fischiare subito la gomitata per gioco pericoloso.

 

Ma eviti tutto cosa?

Da il vantaggio perché il Cagliari era in attacco,

mica è un preveggente che conosce il futuro.

 

Con noi capita continuamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo, come si sapeva è il VAR: un orribile moltiplicatore esponenziale di polemiche.

Un fallimento annunciato.

In realtà lo è solo perché gli italiani quando parlando di calcio si trasformano in macachi in calore

Usato bene sarebbe utilissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me è rigore il mano di Bernardeschi ma non meno di quello di Mertens settimana scorsa.

 

Avrei preferito li avessero dati entrambi(poi vanno segnati .....e la partita avrebbe un corso diverso).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io resto dell'idea che l'intervento di Berna sia dubbio ma da qui a parlare di rigore solare ce ne corre. Perché non si capisce se è in area o quanto sia volontario. Poi se te lo fischiano te lo tieni, ma rimane un episodio dubbio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Per me non c'era alcun vantaggio per il Cagliari nel proseguire l'azione, aveva pure il centravanti a terra e non di certo a campo aperto appunto. A me quella parte del regolamento non convince, opinioni.

ok. Opinioni

Rispetto la tua

Ma è il regolamento. L'arbitro non ha commesso nessun errore. Ha valutato in un attimo che lo scontro fosse falloso ma che la palla fosse finita a loro. Vantaggio

Si va avanti

Loro la perdono, noi lanciamo in avanti, loro ribattono, noi allarghiamo, cross e gol. Un eternità fra una e l'altra cosa

 

Opinioni, giusto. Ma regolamento alla mano l'arbitro non ha fatto nulla di errato

 

 

 

è una gomitata in faccia, per come si è sviluppata l'azione l'arbitro ha dato la regola del vantaggio da cui poi è scaturito il nostro gol, e da regolamento ci può stare. Però il fallo di benatia c'era, è molto evidente, come detto poco fa a parti invertite a me avrebbe dato fastidio prendere un gol del genere con un fallo in partenza netto, perchè il fallo di benatia è netto, non c'è nemmeno bisogno di stare qui a discutere.

non dico che Benatia non faccia fallo. Ma non è una gomitata

Non carica il braccio per colpirlo. Lo allarga per prendere posizione e impedire all'avversario di prendere la palla. Lo fa in modo irruento. Fallo. Punto

Da il vantaggio e loro come polli non ne approfittano e non mettono via la palla

 

 

Gente più Smaliziata l'avrebbe buttata fuori

 

 

 

gol regolare ma viziato da un fallo in partenza, a parti invertite mi avrebbe dato fastidio, che poi da regolamento è giusto convalidarlo è un altro paio di maniche, secondo me era meglio fischiare subito fallo.

ma quale viziato da un fallo?

Se Benatia fosse intervenuto e su quell'intervento noi avessimo preso palla e fossimo ripartiti hai ragione

Ma la palla va al Cagliari!!

Caspita! Va al Cagliari! Si chiama vantaggio

Possiamo discutere se quello è il caso o no di dare vantaggio

Ma rimane un vantaggio assegnato

 

Non sparate fregnacce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se un tocco così lo faceva uno del Cagliari stavamo a pretendere il rigore tutta la vita, inutile stare a cercà le pulci sul "eh ma stava ritraendo"

pallone abbastanza lento, molto distante e seppur "ritraendo" aveva il braccio a mezzo metro

è stato fesso il Bernardeschi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri nel secondo tempo si è perso almeno un quarto d'ora per giocatori che si sono fatti male, dei quali molti a causa di interventi da macellai dei sardi. ma va bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma eviti tutto cosa?

Da il vantaggio perché il Cagliari era in attacco,

mica è un preveggente che conosce il futuro.

 

Con noi capita continuamente.

No, ma lascialo perdere.

Ho provato in tutte le maniere a fargli capire che l'arbitro ha visto il fallo e concesso il vantaggio perché il Cagliari era in possesso della palla, ma non c'è verso. Per lui era da fischiare e basta (con il delirio, appunto, che siccome DOPO c'è stato il gol allora PRIMA doveva fischiare :risata3:... .doh )

Ma il delirio puro è continuato quando reiteratamente ha affermato che "l'azione del gol nasce da un intervento falloso"! .doh Con uno che afferma una cosa così delirante (visto che dopo il contrasto la palla era dei cagliaritani e non degli juventini) è inutile discutere!

 

non dico che Benatia non faccia fallo. Ma non è una gomitata

Non carica il braccio per colpirlo. Lo allarga per prendere posizione e impedire all'avversario di prendere la palla. Lo fa in modo irruento. Fallo. Punto

Da il vantaggio e loro come polli non ne approfittano e non mettono via la palla

 

 

Gente più Smaliziata l'avrebbe buttata fuori

 

ma quale viziato da un fallo?

Se Benatia fosse intervenuto e su quell'intervento noi avessimo preso palla e fossimo ripartiti hai ragione

Ma la palla va al Cagliari!!

Caspita! Va al Cagliari! Si chiama vantaggio

Possiamo discutere se quello è il caso o no di dare vantaggio

Ma rimane un vantaggio assegnato

 

Non sparate fregnacce

Come spiegavo sopra, ho provato anche io a spiegarglielo ma non c'è verso. Il delirio totale ha preso possesso di questo utente (se si vuole escludere che sia un troll bello e buono)! .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma davvero state a discutere sul goal? Ma stiamo scherzando? Già quello con l'Atalanta era al limite ma qui l'arbitro vede, da il vantaggio, il Cagliari perde palla in maniera stupida, l'azione riparte con altre giocate e poi solo molto dopo arriva il goal.

Ora io capisco che possiamo pure dire che a gioco fermo poteva ammonire Benatia ma cosa ha sbagliato l'arbitro? Dove sta l'errore? Cosa c'è di sbagliato nel modo col quale ha giudicato l'episodio? Ma possibile che bisogna essere così tafazzisti da inventarsi pure gli episodi? .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri nel secondo tempo si è perso almeno un quarto d'ora per giocatori che si sono fatti male, dei quali molti a causa di interventi da macellai dei sardi. ma va bene

Conta solo la "gomitata del cattivo benatia"

Poi se quella è una gomitata quelle del capitone so' tentato omicidio .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io nel primo tempo mi sono arrabbiato tantissimo quando non è stato dato il vantaggio dopo il fallo su khedira altroché balle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quale gomitata !! salta in anticipo pressato da pavoletti e allarga il braccio per coprire piu possibile la palla e colpirla , poi cadono a terra tutti e due ; se voleva dare la gomitata vai tranquillo che benatia restava in piedi !

 

intendevo non intenzionale, è uno stacco aereo, però la gomitata gli arriva in piena faccia, non puoi tenere le braccia così larghe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non e' vero non sono d' accordo

il fallo fischiato a khedira con berna solo verso il portiere

devi concedere il vantaggio

come mai non se ne parla ?

 

il punto è questo, da regolamento, e ripeto, da regolamento, ci può stare il gol perchè c'è un recupero palla del cagliari che poi la perde ingenuamente, quello che vorrei far capire dal mio umile punto di vista è che mi girano le scatole fare gol in questa maniera, mi sa di vittoria a metà. Per giunta c'è l'episodio clamoroso di bernardeschi per cui non riesco a godermi la vittoria come faccio di solito, vorrei vincere senza questi episodi a favore, mi urtano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Effeb così il tocco sembra sulla riga o fuori addirittura...

 

era rigore... il tocco è avvenuto fuori ma il braccio è finito dentro l'area.... .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma eviti tutto cosa?

Da il vantaggio perché il Cagliari era in attacco,

mica è un preveggente che conosce il futuro.

 

Con noi capita continuamente.

 

ci può stare il vantaggio, però vincere così non mi da soddisfazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intendevo non intenzionale, è uno stacco aereo, però la gomitata gli arriva in piena faccia, non puoi tenere le braccia così larghe.

Contrasti aerei cosi cene sono a decine , se pavoletti salta un palmo piu in alto (invece di pensare solo ad andare addosso a benatia ) il braccio di benatia toccava il petto e non succedeva niente , così è sembrato piu grave di quello che è anche perchè pavoletti ha fatto il cinema , ma è un fallo di gioco ed è giusto dare il vantaggio ; se era una gomitata doveva fischiare ed espellere benatia ma non è stato così !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok. Opinioni

Rispetto la tua

Ma è il regolamento. L'arbitro non ha commesso nessun errore. Ha valutato in un attimo che lo scontro fosse falloso ma che la palla fosse finita a loro. Vantaggio

Si va avanti

Loro la perdono, noi lanciamo in avanti, loro ribattono, noi allarghiamo, cross e gol. Un eternità fra una e l'altra cosa

 

Opinioni, giusto. Ma regolamento alla mano l'arbitro non ha fatto nulla di errato

 

non dico che Benatia non faccia fallo. Ma non è una gomitata

Non carica il braccio per colpirlo. Lo allarga per prendere posizione e impedire all'avversario di prendere la palla. Lo fa in modo irruento. Fallo. Punto

Da il vantaggio e loro come polli non ne approfittano e non mettono via la palla

 

 

Gente più Smaliziata l'avrebbe buttata fuori

 

ma quale viziato da un fallo?

Se Benatia fosse intervenuto e su quell'intervento noi avessimo preso palla e fossimo ripartiti hai ragione

Ma la palla va al Cagliari!!

Caspita! Va al Cagliari! Si chiama vantaggio

Possiamo discutere se quello è il caso o no di dare vantaggio

Ma rimane un vantaggio assegnato

 

Non sparate fregnacce

 

mi sono espresso male, gli arriva la gomitata ma non è intenzionale, è uno stacco aereo per prendere posizione però gli arriva una bella botta, una gomitata in faccia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contrasti aerei cosi cene sono a decine , se pavoletti salta un palmo piu in alto (invece di pensare solo ad andare addosso a benatia ) il braccio di benatia toccava il petto e non succedeva niente , così è sembrato piu grave di quello che è anche perchè pavoletti ha fatto il cinema , ma è un fallo di gioco ed è giusto dare il vantaggio ; se era una gomitata doveva fischiare ed espellere benatia ma non è stato così !

 

si hai ragione, intendevo questo, se era gomitata intenzionale l'arbitro avrebbe fermato il gioco e estratto il cartellino, non facendolo ha valutato il contatto fortuito e non intenzionale, e ci può stare questa valutazione. Ci può stare anche il vantaggio, e che mi da fastidio vincere così, con un intervento fortuito di benatia che però è fallo perchè comunque gli arriva una bella botta in faccia e combinazione sulla stessa azione segnamo il gol, se magari segnavamo in un altra azione era meglio. Per giunta c'è stato il doppio errore perchè il rigore per il cagliari è sacrosanto, non penso ci sia bisogno di ulteriori moviole, per cui non riesco a godermi la vittoria come vorrei, problema mio. Ripeto ognuno tifa come meglio crede, c'è chi gode come un riccio e vorrebbe vincere tutte le partite così con fallo di mano al 99°, e chi invece come me vorrebbe vincere in altri modi, penso sia legittimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contrasti aerei cosi cene sono a decine , se pavoletti salta un palmo piu in alto (invece di pensare solo ad andare addosso a benatia ) il braccio di benatia toccava il petto e non succedeva niente , così è sembrato piu grave di quello che è anche perchè pavoletti ha fatto il cinema , ma è un fallo di gioco ed è giusto dare il vantaggio ; se era una gomitata doveva fischiare ed espellere benatia ma non è stato così !

 

intanto gli arriva la botta, fortuito? anche secondo me, però gli fa male, è fallo. Ho già risposto ampiamente sull'episodio, ci può stare il vantaggio, la non ammonizione a benatia va bene perchè ritenuto non volontario però rimane il fatto che mi lascia con l'amaro in bocca vincere così, ognuno ha le sue reazioni, vorrei vincere in modo normale e pulito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era rigore. La distanza era eccessiva. Non c'entra nulla l'assenza di intenzionalita' (che si puo' anche mascherare).

Questi rigori vanno sempre fischiati, e guai se non fosse cosi'. Chi riporta il regolamento per asserire il contrario, non avra' fatto le elementari e non conoscera' la differenza tra "criteri da considerare" e "requisiti per l'assegnazione".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

ci può stare il vantaggio, però vincere così non mi da soddisfazione.

non è che ci può stare, e una decisione ineccepibile.

Anche a me non da soddisfazione perdere punti con l'Atalanta per una punizione inesistente da cui segnano o con la Lazio per un tuffo di Immobile a cercare il contatto col portiere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.