Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Robert Langdon

La Moviola di VS, Cagliari-Juventus: "Calvarese disastroso: atteggiamento censurabile per tutta la partita. Fallo di mano di Bernardeschi da rigore"

Post in rilievo

Gol regolarissimo, rigore sesquipedale

Peraltro nell'episodio del presunto fallo di Benatia, se ci fai caso, Pavoletti entra in maniera fallosa dalle spalle. Guarda come cade Benatia, ovvero come se spinto alla sua sinistra, ruota in senso orario mentre cade, tipico di chi ha subito una spinta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto e rivisto. Benatia salta con le braccia alte e larghe, è vero, ma è Pavoletti che va a cercare il contatto, entrando dalle spalle di Benatia, colpendolo con la sua spalla dietro la schiena-fianco del nostro e beccandosi il braccio. Tanto è vero che Benatia, per la botta presa, ruota mentre è in aria (e questo non può farlo da solo ma solo se spinto) e cade a terra girandosi. Dopodichè il giocatore del Cagliari continua e non butta la palla fuori e neppure il compagno a cui passa la palla, lo fa. Viene fermato, riparte Chiellini, viene respinto il suo cross e poi finisce a Costa che si mangia due difensori e mette al centro Bernadeschi segna col difensore del Cagliari a dormire. Davvero si deve essere in malafede per reclamare su questa azione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peraltro nell'episodio del presunto fallo di Benatia, se ci fai caso, Pavoletti entra in maniera fallosa dalle spalle. Guarda come cade Benatia, ovvero come se spinto alla sua sinistra, ruota in senso orario mentre cade, tipico di chi ha subito una spinta.

 

Ma già il fatto che la palla resti a loro invalida ogni discorso. A Bergamo, ad esempio, l'arbitro non vide il fallo di Lichtsteiner e la palla non andò mai sui piedi di quelli dell'Atalanta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gidan ci è andata bene. Berna è maldestro, il cross non è ravvicinato e il braccio largo . È vero che non è volontario cerca di ritrarsi ma lui non deve stare con il braccio così largo. Pensa al rigore che ci hanno dato lo scorso anno in casa contro il Milan. Braccio largo di De Sciglio anche se da molto più vicino e calcio di rigore poi trasformato da Dybala.

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

 

Lui non deve stare con il braccio largo?

Tu in vita tua hai mai fatto un salto senza aiutarti con le braccia?

Aprire le braccia per darsi la spinta è un movimento NATURALE. Il pallone in seguito al cross ha avuto una traiettoria piu' bassa di quello che si aspettava Bernardeschi ed ecco spiegato il motivo perchè si trova il pallone addosso e tenta di evitarlo inutilmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra Verona e Cagliari solo 3 ammoniti di cui 2 per proteste nonostante abbiano menato come fabbri.

Il Berna ha rischiato qualcosa, ma l'episodio è molto molto molto meno clamoroso rispetto a: Iago (braccio larghissimo), Mertens (bagher intenzionale), Mbaye su Mandzu (una parata), Torreira (no comment).

Considerando che il mani di Bernardeschi non era intenzionale e che anzi sposta il braccio per non prendere la palla non vedo dove stia l'errore clamoroso nel non fischiarlo.

 

Poi fosse per me i falli di mano in area (inequivocabilmente involontari) dovrebbero essere punizioni a due in area, troppo severo punire col rigore, ma è solo una mia opinione.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fa di tutto per spostare il braccio, la decisione dell’arbitro (anzi, dei due arbitri) proviene dal buonsenso oltre che dal regolamento. Bisogna essere più elastici e meno azzeccagarbugli, da sempre in Italia ci sono troppi avvocati e pochi matematici, terreno fertile per i rosiconi di provincia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me non era rigore ma il fallo su Pavoletti c'era tutto!

che l arbitro non ha visto... Capita.

Ma il gol è assolutamente regolare visto che la Juve rientra in possesso del pallone dal Cagliari e non dopo questo intervento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa ma almeno il regolamento...

 

La prima cosa che deve giudicare l'arbitro per la volontarietà é se la mano o braccio va verso la palla

 

Nell'azione é esattamente il contrario. Punto. Finito.

E a questo proposito vorrei sentire che dice quell'avinazzato di cesari che sostiene questo . ( quando di mezzo non c'è la juve ) oggi di sicuro cambierà idea !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fa di tutto per spostare il braccio, la decisione dell’arbitro (anzi, dei due arbitri) proviene dal buonsenso oltre che dal regolamento. Bisogna essere più elastici e meno azzeccagarbugli, da sempre in Italia ci sono troppi avvocati e pochi matematici, terreno fertile per i rosiconi di provincia.

si chiama semplicemente malafede... Quando capita ad altre squadre, sono informatissimi sui regolamenti e ben disposti ad essere flessibili ed elastici .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

episodi a favore, ci è andata bene, così come era andata bene a napoli inter e compagnia varia. Soliti teatrini che ormai conosciamo fin troppo bene, alcuni soggetti ormai non lo nascondono nemmeno più, non ce la fanno proprio più sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si chiama semplicemente malafede... Quando capita ad altre squadre, sono informatissimi sui regolamenti e ben disposti ad essere flessibili ed elastici .ok

 

Esatto e sarebbe comunque sulla linea e sembra esterna e quindi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io una cosa vorrei sapere: qualcuno si è preso la briga di verificare se la mano di Bernardeschi era in area o meno? Più lo guardo e più il tocco mi pare fuori area (nonostante il corpo di Federico sia al 90% dentro)...

 

Mi correggo: ho visto ora che la prende col braccio, quindi è dentro...

 

 

Comunque il metro di giudIzio corretto è uno: se non dai il rigore sul mani di Mertens non lo devo dare in tutti i casi simili (compreso quello del Berna)...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque penso che abbiamo rubato la partita, due errori clamorosi, il vantaggio nostro era irregolare per una gomitata di benatia evidente e il fallo di mano di bernardeschi era evidente anche questo, nulla da dire. Il punto è che la juve cosa c'entra? se calvarese è scarso scarso che ci possiamo fare noi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gidan ci è andata bene. Berna è maldestro, il cross non è ravvicinato e il braccio largo . È vero che non è volontario cerca di ritrarsi ma lui non deve stare con il braccio così largo. Pensa al rigore che ci hanno dato lo scorso anno in casa contro il Milan. Braccio largo di De Sciglio anche se da molto più vicino e calcio di rigore poi trasformato da Dybala.

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Se ricordo bene, nell'occasione di De Sciglio il suo braccio andava verso la palla.

Il movimento del braccio verso la palla è uno delle discriminanti che vengono richieste per l'assegnazione del rigore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque penso che abbiamo rubato la partita, due errori clamorosi, il vantaggio nostro era irregolare per una gomitata di benatia evidente e il fallo di mano di bernardeschi era evidente anche questo, nulla da dire. Il punto è che la juve cosa c'entra? se calvarese è scarso scarso che ci possiamo fare noi?

Su Benatia ha dato vantaggio... quindi il gol è regolare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque penso che abbiamo rubato la partita, due errori clamorosi, il vantaggio nostro era irregolare per una gomitata di benatia evidente e il fallo di mano di bernardeschi era evidente anche questo, nulla da dire. Il punto è che la juve cosa c'entra? se calvarese è scarso scarso che ci possiamo fare noi?

Due errori???

Si può discutere sul rigore. Ma il nostro gol (se è questo l'altro "errore" a cui ti riferisci) è REGOLARISSIMO. Dopo il "presunto" fallo di Benatia, Calvarese ha dato il vantaggio e la palla era a disposizione del Cagliari. Che non solo non l'ha sfruttata, ma non ha neanche pensato di buttare fuori la palla per far soccorrere il proprio giocatore (che comunque si è poi rialzato come una saetta per farsi tutto il campo per protestare con l'arbitro). Hanno perso la palla ed è iniziata una nuova azione dove poi la Juve ha segnato. Gol regolarissimo! Fine della discussione! .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Benatia ha dato vantaggio... quindi il gol è regolare...

 

ma ha sbagliato a dare il vantaggio se poi segnamo, è un errore. Vedi il fallo fischialo, cosa dai a fare il vantaggio. Da regolamento la var non poteva intervenire perchè erano due azioni differenti ma il fallo è evidente, la gomitata di benatia è da fischiare, non è mica lotta grecoromana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due errori???

Si può discutere sul rigore. Ma il nostro gol (se è questo l'altro "errore" a cui ti riferisci) è REGOLARISSIMO. Dopo il "presunto" fallo di Benatia, Calvarese ha dato il vantaggio e la palla era a disposizione del Cagliari. Che non solo non l'ha sfruttata, ma non ha neanche pensato di buttare fuori la palla per far soccorrere il proprio giocatore (che comunque si è poi rialzato come una saetta per farsi tutto il campo per protestare con l'arbitro). Hanno perso la palla ed è iniziata una nuova azione dove poi la Juve ha segnato. Gol regolarissimo! Fine della discussione! .doh

 

non è presunto, togliti i paraocchi da tifoso, quello è fallo, l'arbitro ha dato il vantaggio e ha sbagliato. C'è fallo fischialo, perchè dare il vantaggio. Poi quando succedono queste cose apriti cielo, a me vincere così non piace, non mi godo la vittoria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il gol nostro lo reputo regolare. Il rigore penso proprio che ci sia e che l'arbitro abbia preso una cantonata giudicando il fallo involontario. Il var non avrebbe potuto cambiare la sua sensazione. Errore come ce ne sono stati altri in questa stagione

 

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tralascio gli episodi e mi concentro su Bernardeschi: il ragazzo ha sì segnato ma fa troppe str...ate. Quest'anno ha preso non so quanti cartellini per interventi irruenti ed energici, fatto falli al limite dell'area, sbagliato tantissimi stop e oggi stava causando un rigore bello e buono. Ad oggi non mi ha convinto per niente, non ci vedo manco l'embrione di un campione.

Quoto assolutamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda il gol lo ritengo più che regolare. Ovvio che il rigore c'è ed era alquanto solare.

 

Inviato dal mio SM-T116 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.