Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

CorSera, Platini fa ricorso alla Corte dei diritti dell’uomo. "Sono innocente, è stato tutto il complotto di un’organizzazione che dispone di una propria giustizia pilotata"

Post in rilievo

7 ore fa, frankup ha scritto:

La NFL è assistita dal governo americano. Non a caso il Presidente Trump ha minacciato di tagliare le agevolazioni visto che in quel circo non rispettano neanche l'inno degli Stati Uniti. Il calcio europeo finora produce ricchezza. La NFL sottrae soldi ai contribuenti americani. Condivido il punto che la misura di Platini mantiene le posizioni congelate. Inoltre è criminogena. Dà potere di sanzionare i club ai parrucconi della UEFA, quindi chissà quante mazzette sono state incassate finora per alleggerire le varie posizioni.

La NFL ha un giro d’affari superiore ai 7 miliardi di dollari, roba da far impallidire la Premier League, non scherziamo. 

 

Non condivido l’idea politica alla base del FFP e il fatto che tenda a perpetuare i rapporti di forza, ma va anche detto che è stato introdotto in un momento storico in cui molti club erano in bancarotta, sostanzialmente falliti, ed è riuscito nell’intento di limitare questa piaga che stava travolgendo il mondo del calcio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Luc_Entus ha scritto:

Tifosi rancorosi anche nei confronti di Platini

che pena.....

Si.leggo certi commenti deliranti contro una leggenda e poi certa gente va in visibilio per dei mercenari.....

Le leggende restano per sempre, i pipponi vanno via al primo soffio di vento....

Il tifoso non esiste piu'.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

A me sembra incredibile che tu conosca Platini, perché se conosci Platini, la sua storia, la sua personalità, il suo temperamento, sai che non risponderà mai in scialbo "politichese" come un qualsiasi politico grillino senza arte né parte.

 

Lo stesso Avvocato... ma te lo immagini l'Avvocato che risponde a una domanda con un banale "analizzeremo la vicenda anche se la politica della UEFA è di non interferire nelle vicende interne delle federazioni membro"? A me viene da ridere solo a pensarci. Se uno arriva ad ESSERE Michael Platini o Gianni Agnelli è perché in vita sua non si è mai espresso come uno dei tanto calciatori o politici di plastica che inflazionano il mondo dello sport o della politica. Platini non è Malagò, non ha bisogno del consenso, non ha bisogno di non esporsi, non ha bisogno di essere "invisibile", non ha bisogno di non disturbare. Certa gente arriva a quei livelli perché ha una personalità fuori dal comune. E se Platini o l'Avvocato rispondono a una domanda con una battuta o con una metafora e alcune persone non capiscono o fraintendono, non gli si può farne una colpa. Platini è Platini, gli altri non sono un... Platini c'est la Juventus.

Ciao! 

Il tuo è un punto di vista molto interessante, messa cosi non posso che darti ragione.

Personalità immense quella di Michel e dell'Avvocato dotate di un'intelligenza e di un carisma straordinari, probabilmente questa del francobollo se la poteva evitare visto soprattutto il momento che passavamo, ma ciò sicuramente non intacca quello che Platini ha rappresentato nella nostra storia.

Ottimo intervento il tuo, davvero complimenti.

33 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Ripeto, pur non ritenendomi un fenomeno (ti ringrazio comunque per il complimento, in effetti mi hanno sempre riconosciuto un’intelligenza molto superiore alla media 😁): è legittimo essersi risentiti per una battuta infelice, per quanto foriera di verità. 

È per me indegno e da im.becilli mettere Platini all’indice, considerarlo un nemico della Juventus,  godere per la sua disavventura (di questo stiamo parlando) per una banalissima battuta, magari infelice ma fattualmente innocua, che non si è gradito, buttando al macero la storia di Platini giocatore e personaggio e il suo legame indissolubile con la Juventus. 

A me quella sortita in quel momento NON fece piacere; ma questo non ha fatto venir meno la mia gratitudine e stima per Michel Platini come giocatore e come uomo. Non si marchia una persona che ha fatto la storia della Juventus per un peccato veniale (ammesso sia stato tale, tra l’altro). 

 

Legittimo, financo condivisibile, da tifosi juventini, essersi risentiti (in quel momento); indegno considerare Platini un nemico della Juventus e godere delle sue disavventure. 

 

Spero di essere stato chiaro (al netto della battuta sul Q.I.). 

ciao, solitamente non mi esprimo con questi termini e mi dispiace di averti apostrofato in quel modo, però mi sono sentito chiamato in causa nel tuo commento precedente e la cosa mi ha infastidito visto che ti avevo risposto in modo assolutamente pacato e dandoti in parte anche ragione.

Basta leggere quello che scrivi e come lo scrivi per accorgersi che sei una persona molto colta, te lo riconosco, ed è proprio per questo motivo che eviterei di usare aggettivi come indegno o * perchè detto da te hanno un peso specifico maggiore.

 

Fatta questa piccola premessa sono d'accordissimo con quello che hai scritto adesso.

Credo che a qualsiasi juventino che ha vissuto sulla sua pelle quella maledetta estate '06 abbia dato fastidio sentire le parole di Michel ma nessuno si sognerebbe di rinnegare o potrà mai cancellare quello che quest'uomo è stato e ha rappresentato per la Juventus nella sua storia(o almeno quelli che hai citato tu non l'hanno fatto).

 

Tornando all'argomento del topic è quantomeno curioso che adesso sia lui a trovarsi nella nostra posizione di 12 anni fa.

Trovo che sia del tutto pacifico togliersi un sassolino dalla scarpa citando la sua frase sul francobollo, non ci vedo nessuna mancanza di rispetto,tutt'altro discorso è fargli il tifo contro, questa si sarebbe una cosa brutta e ti do pienamente ragione.

Detto questo io ho a cuore la giustizia e che sia juventino, milanista, granata o del pizzighettone non mi fa differenza, se ha sbagliato è giusto che ne paghi le conseguenze come tutti.Mi auguro che possa dimostrare di essere innocente, ma onestamente nutro più di qualche dubbio visto il ruolo che ricopriva e gli scandali che sono successi gli anni passati.

 

Buon proseguimento e forza Juve, sempre!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Se vabbé, il FFP da quando è stato adottato, dati alla mano, ha diminuito il fallimento delle società calcistiche professionistiche in modo estremamente efficace. A te dispiacerà perché la tua squadra ora deve rispettare regole e bilanci invece di spendere soldi che non ha, ma probabilmente senza FFP sarebbe fallita e ripartita dalla Lega Pro. Altro che decrescita felice, il FFP ha portato benessere e capitali. Ma sono i dati economici che lo dicono, non io.

Il discorso non riguarda la Roma che non ha soldi. Ma chi può immettere capitali nel calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, frankup ha scritto:

Il discorso non riguarda la Roma che non ha soldi. Ma chi può immettere capitali nel calcio.

I capitali vanno immessi per investimenti strutturali, non per acquistare Neymar. In questo modo la crescita è più lenta ma anche molto più solida.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, OrgoglioBlack&White ha scritto:

ciao, solitamente non mi esprimo con questi termini e mi dispiace di averti apostrofato in quel modo, però mi sono sentito chiamato in causa nel tuo commento precedente e la cosa mi ha infastidito visto che ti avevo risposto in modo assolutamente pacato e dandoti in parte anche ragione.

Basta leggere quello che scrivi e come lo scrivi per accorgersi che sei una persona molto colta, te lo riconosco, ed è proprio per questo motivo che eviterei di usare aggettivi come indegno o * perchè detto da te hanno un peso specifico maggiore.

Hai ragione e mi scuso per i termini che ho usato (quant'anche non rivolti a te, ma a chi considera Platini un nemico della Juve); comunque la si pensi, concordo che dovevo evitare. 

 

Ti ringrazio, ma lasciamo perdere cultura, intelligenza e quant'altro; uno, in un forum, vale per quello che scrive, non per il curriculum (e sul qi logicamente scherzavo). E se scrivo qualcosa che non ti va, è sacrosanto tu risponda a muso duro! Poi, tra persone civili, solitamente ci si spiega. 

 

Forza Juve!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, dany-aq ha scritto:

Non mi pare che nel 2006 si fosse poi tanto interessato ad un'altra ingiustizia attuata contro altri uomini del mondo dello sport. Anzi !

Cosa mai avrebbe potuto fare? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Hai ragione e mi scuso per i termini che ho usato (quant'anche non rivolti a te, ma a chi considera Platini un nemico della Juve); comunque la si pensi, concordo che dovevo evitare. 

 

Ti ringrazio, ma lasciamo perdere cultura, intelligenza e quant'altro; uno, in un forum, vale per quello che scrive, non per il curriculum (e sul qi logicamente scherzavo). E se scrivo qualcosa che non ti va, è sacrosanto tu risponda a muso duro! Poi, tra persone civili, solitamente ci si spiega. 

 

Forza Juve!

Grazie a te per esserti "degnato" (.ghgh) di rispondermi.

Felice che ci siamo chiariti .qualamano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

A me sembra incredibile che tu conosca Platini, perché se conosci Platini, la sua storia, la sua personalità, il suo temperamento, sai che non risponderà mai in scialbo "politichese" come un qualsiasi politico grillino senza arte né parte.

 

Lo stesso Avvocato... ma te lo immagini l'Avvocato che risponde a una domanda con un banale "analizzeremo la vicenda anche se la politica della UEFA è di non interferire nelle vicende interne delle federazioni membro"? A me viene da ridere solo a pensarci. Se uno arriva ad ESSERE Michael Platini o Gianni Agnelli è perché in vita sua non si è mai espresso come uno dei tanto calciatori o politici di plastica che inflazionano il mondo dello sport o della politica. Platini non è Malagò, non ha bisogno del consenso, non ha bisogno di non esporsi, non ha bisogno di essere "invisibile", non ha bisogno di non disturbare. Certa gente arriva a quei livelli perché ha una personalità fuori dal comune. E se Platini o l'Avvocato rispondono a una domanda con una battuta o con una metafora e alcune persone non capiscono o fraintendono, non gli si può farne una colpa. Platini è Platini, gli altri non sono un... Platini c'est la Juventus.

Probabilmente i troppi anni spesi a parlare francese mi impediscono di scrivere in italiano comprensibile perché vedo che il punto che volevo mettere in luce è completamente travisato e non sei il primo. La tua ultima frase Platini è Platini, gli altri non sono un... ne è veramente l'esempio lampante, è la parafrasi di quanto detto del marchese del grillo, esattamente lo stesso personaggio che ho portato ad esempio nel mio post come atteggiamento spocchioso che non amo indipendentemente dalla persona che lo mette in essere, fosse anche Dio sceso sulla terra. Io l'idea che un certo personaggio per suoi dubbi (o in questo caso indubbi) meriti si possa permettere di fare la battuta umiliante perché è un essere superiore non l'accetto è a quanto pare un mio limite in una società dove invece si ritiene esistano persone di serie a e serie b, persone che è giusto prendere in giro dall'alto della propria intelligenza, capacità o savoir faire. Se poi  si sentono offesi, stupidi loro non hanno capito la genialità della battuta.

Spero per voi che nella vita siate sempre dalla parte dei primi e mai in quella dei derisi. E' esattamente quello che è accaduto a Platini che avrebbe detto e cito "Sono innocente, è stato tutto un complotto di un’organizzazione che dispone di una propria giustizia pilotata da burocrati che non rendono conto a nessuno" se ci fai caso è una frase che sarebbe potuta essere contenuta nel ricorso della Juve o messa in bocca a Moggi senza modificarla di una virgola, a questo punto secondo i vostri ragionamenti allo stesso modo il responsabile della Corte dei Diritti dell'Uomo dall'alto della sua carica, della sua intelligenza e degli studi fatti dovrebbe rispondere "risparmiati il francobollo" abbiamo ben altri problemi di cui occuparci. E invece no, ve la prendete con chi glielo rinfaccia anche se semplice tifoso di questo forum e non alto dirigente. Una differenza essenziale se la battuta l'avesse fatta un altro ex giocatore della Juve: Cabrini , Boniek o Tricella l'avrei accettata come una semplice verità detta in maniera un po' triviale, il problema è che Platini in quel momento rappresentava l'UEFA e come tale era stato chiamato in causa. 

Con questo veniamo al secondo punto e cioè la tua introduzione sul fatto che Platini è fatto cosi', tu puoi la persona più di temperamento e personalità del mondo, può fare spesso battute salaci ma ci sono momenti e ruoli in cui devi aver rispetto di chi ti sta davanti e del tuo ruolo. L' Avvocato era famoso per le sue battute (di solito per la verità più eleganti) soprattutto sul calcio ma sei proprio sicuro che nel pieno di un consiglio di amministrazione o a cena con un cliente miliardario non usasse un linguaggio più tecnico e meno scherzoso? Einstein era famoso per la sua genialità ma anche per la sua debordante personalità, per i paradossi e le battute ad effetto, ma quando ha scritto articoli scientifici non ha messo una foto della linguaccia con scritto adesso io so come funzionano le cose ma non lo spiego a voi cog... ma ha scritto in linguaggio tecnico e preciso.

Platini in quella occasione era un politico del calcio e doveva comportarsi con rispetto almeno formale poi poteva non muovere un dito neanche per aprire l'incartamento e per me non ci sarebbe stato nessun problema. Invece ha voluto fare la battuta e non gli è scappata, offendete la sua intelligenza se lo credete,  lui ha scelto di dirlo perché evidentemente credeva che in quel momento era la cosa più conveniente allo scopo di acquisire consenso, consenso che è sempre indispensabile per un politico che come lui aveva l'ambizione di prendere il posto di Blatter. Tu ritieni che a Platini bastasse essere Platini per essere eletto? Buon per te vivi in un mondo certo più felice del mio, io invece ritengo che quando si vota a quei livelli ognuno pensa innanzitutto ai propri interessi e se vuole continuare a fare i propri porci comodi nel giardino di casa  sua sarà contento di votare come amministratore uno che alla richiesta del vicino che si lamenta non solo gli risponde picche ma addirittura gli ride in faccia. 

P.S. visto che è stato detto da più di una persona che le frasi che ho citato come esempio di alternativa alla battuta di Platini sarebbero state del politichese faccio notare che 

da Treccani politichese agg. Proprio della politica, del politichese: volutamente astruso e incomprensibile. Al contrario le frase sono ben chiare e soprattutto la seconda dà un'idea ben netta di come la pensa chi parla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, OrgoglioBlack&White ha scritto:

Non hai tutti i torti,è vero che siamo stati noi a ritirare il ricorso e quindi il dito dobbiamo prima di tutto puntarlo su noi stessi,peró ti ricordo che l'abbiamo ritirato dopo aver subito ENORMI pressioni da tutte le istituzioni calcistiche italiane ed europee e lui in quel periodo di potere ne aveva.

Con questo non voglio dire che doveva difenderci a spada tratta,non toccava a lui,peró quell uscita fu davvero incomprensibile molto meglio se si stava zitto.

Di potere ne aveva ma non tale da cambiare il corso di calciopoli, le regole erano molto stringenti. Anche volendo, non avrebbe potuto far nulla. 

 

Sul resto ovviamente concordo; Platini è sempre stato poco politically correct nel suo modo di esprimersi, schietto, diretto, ironico; conseguenza - come ha scritto qualcuno - di un'intelligenza e soprattutto personalità fuori dal comune e dalle convenzioni; ma in quel momento la battuta fu infelice perché denotò scarsa sensibilità nei confronti di chi per quella vicenda stava "soffrendo", e guarda caso erano i "suoi" tifosi. 

 

Resta il fatto - ma ci siamo capiti - che considerarlo un nemico della Juve da trattare con ostilità, è fuori dal mondo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, rorbv ha scritto:

Probabilmente i troppi anni spesi a parlare francese mi impediscono di scrivere in italiano comprensibile perché vedo che il punto che volevo mettere in luce è completamente travisato e non sei il primo.

Non dovrei intromettermi, ma anch'io voglio fare un ultimo tentativo di chiarimento: 

 

1) posto che l'assunto: "NESSUNO - nemmeno la persona che più si stima o si ama al mondo - è esente da critiche circostanziate se si reputa che abbia sbagliato in una particolare fattispecie" è sacrosanto:  

2) ti sembra NORMALE che Platini, di fatto, da alcuni tifosi juventini sia considerato un NEMICO del popolo bianconero per un'uscita infelice? 

 

Di questo sto parlando da due giorni (e non intendo andare oltre) ed il mio primo post, per quanto in gamba tesa, è lì a testimoniarlo, in tutta la sua evidenza. 

Rispondo io per primo: per me NO, non è normale e ne provo grande amarezza (ma non stupore, posta la natura della psiche umana). 

 

Se vorrai rispondere anche tu alla domanda di cui al punto due, te ne sarò grato e tutto il resto sarà contorno più o meno significante; altrimenti, me ne farò una ragione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

 

2) ti sembra NORMALE che Platini, di fatto, da alcuni tifosi juventini sia considerato un NEMICO del popolo bianconero per un'uscita infelice? 

 

Per essere chiaro assolutamente NO. Per me non è normale consideralo un NEMICO e non lo considero tale, non approvo e non giustifico chi prende spunto da questo per partire per un linciaggio mediatico, non volevo appoggiare questo tipo di comportamento con i miei post e per questo scrivo che evidentemente non mi faccio capire.

Neanche io come te mi stupisco di questo tipo di atteggiamento da parte di diverse persone visto che, purtroppo, specie su Internet spesso si preferisce un fondamentalismo estremo o sei con me e ti puoi permettere qualsiasi cosa o sei il mio nemico e "devi morire". Stesso discorso per i calciatori o sei una pippa o sei un campione ecc. Probabilmente da questo stesso tipo di visione delle cose senza sfumature nasce l'equivoco sul mio post: dici che Platini sbagliò a suo tempo allora pensi che abbia sempre sbagliato  o che sia anti juve etc. Niente di più falso nel post sostengo semplicemente che considerato l'uscita infelice di Platini a suo tempo non ritengo reato grave neanche quello del tifoso che risentito a suo tempo dalla battutina gliela ritorce virtualmente contro in una situazione non uguale ma con diverse analogie, in pratica con un sorrisetto ironico gli consiglia a sua volta di evitare di perdere tempo a lottare contro i mulini a vento. Reato grave, dal mio punto di vista, sarebbe se questo tipo di parole le esprimesse il presidente del tribunale dei diritti dell'uomo in quanto rappresentante di un'istituzione e non semplice tifoso.   

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, rorbv ha scritto:

Per essere chiaro assolutamente NO. Per me non è normale consideralo un NEMICO e non lo considero tale, non approvo e non giustifico chi prende spunto da questo per partire per un linciaggio mediatico ... cut...

Benissimo, ci siamo capiti e conveniamo su questo assunto fondamentale della questione.  

 

Sul resto si può discutere e riconosco ad ogni opinione la sua dignità; per esempio, in merito alla tua chiosa finale, io credo che l'equiparazione sia un po' forzata, e di conseguenza ritengo non grave - per quanto fastidiosa e fuori luogo - la battuta di Platini; è vero che Platini rappresentava le istituzioni, ma non rispose in  sede istituzionale; persino Francesco (e qui forse cado a mia volte sull'esempio estremo....così ti presto il fianco :d) coi giornalisti si lascia andare a considerazioni e battute più o meno opportune e condivisibili, ma quando si trova in aereo coi giornalisti non sta parlando ex-cathedra, in veste di Sommo Pontefice della Chiesa Cattolica; c'è chi, per temperamento ed indole, lo fa (Bergoglio), chi non si sarebbe mai sognato di farlo (Ratzinger), chi lo faceva ma non con la spavalderia dell'attuale papa (Wojtila).  Ma mi rendo conto il confine tra semplice cittadino (calciatore, prete) e uomo delle Istituzioni (Presidente, Papa) è labile e per questo facilmente confondibile e travalicabile. 

Sono comunque sfumature di pensiero; mi interessava solo  chiarire il nocciolo della questione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La battuta di risparmiarsi il francobollo voleva dire semplicemente che l'UEFA non era organo competente, cosa che ha fatto piacere ad Agnelli perché si è capito che la FIGC non poteva lavarsene le mani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Benissimo, ci siamo capiti e conveniamo su questo assunto fondamentale della questione.  

 

 

Bene. Per quanto riguarda il resto non si può essere d'accordo su tutto anche perché molte reazioni dipendono anche dal vissuto emozionale della persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La battuta che fece è in linea con il suo carattere schietto, quello che mi lasciò deluso all'epoca fu invece il suo immobilismo nel momento di nostro maggiore bisogno, al di là della battuta, avrebbe potuto dimostrare con i fatti di tenere al destino della squadra più importante della sua carriera.

Non so che margini di manovra e pressione avesse, non mi toglie però dalla testa nessuno che avrebbe potuto fare di più, anche forzando la mano, visto che era presidente dell'UEFA, era palese che ci fosse in atto un complotto, ma per questioni politiche non era nel suo interesse esporsi, visto che si trattava di una squadra ormai orfana degli Agnelli con la quale quindi non aveva legami a livello proprio personale (non c'era neanche più Boniperti), non credo abbia mai stretto rapporti di amicizia con la Triade, ed ovviamente nemmeno coi giovani rampolli di casa Agnelli-Elkann.

Ma eravamo pur sempre la Juve, la sua Juve, e ci si aspettava da lui più "trasporto" per la nostra sorte.

Pur adorandolo da politico non mi ha mai convinto, spero comunque che riesca a dimostrare la sua innocenza, se fondata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/1/2018 Alle 10:01, Pawn Heart ha scritto:

È stato eliminato

perché il FFP dava fastidio. Guardate come si sono evolute le cose dopo di lui.

il FFP significa bloccare il flusso di soldi che sta entrando nel calcio, si doveva aspettare qualche reazione virulenta, se l'è andata a cercare.

 

Anche Moggi se avesse perso almeno un paio di scudetti sarebbe stato lasciato in pace. In entrambi i casi (Platini e Moggi), chi è venuto dopo era di gran lunga + sporco, quindi ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Di potere ne aveva ma non tale da cambiare il corso di calciopoli, le regole erano molto stringenti. Anche volendo, non avrebbe potuto far nulla. 

 

Sul resto ovviamente concordo; Platini è sempre stato poco politically correct nel suo modo di esprimersi, schietto, diretto, ironico; conseguenza - come ha scritto qualcuno - di un'intelligenza e soprattutto personalità fuori dal comune e dalle convenzioni; ma in quel momento la battuta fu infelice perché denotò scarsa sensibilità nei confronti di chi per quella vicenda stava "soffrendo", e guarda caso erano i "suoi" tifosi. 

 

Resta il fatto - ma ci siamo capiti - che considerarlo un nemico della Juve da trattare con ostilità, è fuori dal mondo. 

Concordo con te.

Per concludere si può dire che il problema non è tanto nella frase in se, quanto piuttosto nelle aspettative che nutrivamo in una grande bandiera Juventina del passato, che in quel momento ricopriva una carica importante.Il tutto amplificato n-mila miliardi di volte visto il contesto che stavamo vivendo.

Poi c'è chi,come me, fa più fatica a metabolizzare la battuta perchè quella Juve l'ha vissuta molto intensamente e chi invece riesce ad essere più distaccato e ragionare più lucidamente, ma purtroppo la sostanza non cambia, qualsiasi cosa avesse fatto non avrebbe potuto cambiare il corso degli eventi.

2 ore fa, Franz Kuznetsov ha scritto:

Non so che margini di manovra e pressione avesse, non mi toglie però dalla testa nessuno che avrebbe potuto fare di più, anche forzando la mano, visto che era presidente dell'UEFA, era palese che ci fosse in atto un complotto, ma per questioni politiche non era nel suo interesse esporsi, visto che si trattava di una squadra ormai orfana degli Agnelli con la quale quindi non aveva legami a livello proprio personale (non c'era neanche più Boniperti), non credo abbia mai stretto rapporti di amicizia con la Triade, ed ovviamente nemmeno coi giovani rampolli di casa Agnelli-Elkann.

Ma eravamo pur sempre la Juve, la sua Juve, e ci si aspettava da lui più "trasporto" per la nostra sorte.

Pur adorandolo da politico non mi ha mai convinto, spero comunque che riesca a dimostrare la sua innocenza, se fondata.

E' quello che ogni tifoso si sarebbe aspettato da lui, io per primo.

Ma ragionando a mente lucida (e mi rendo conto che è difficile ripensando a quanto successo) bisogna però scontrarsi con l'amara verità e cioè che non avrebbe potuto fare niente perchè i primi traditori ce li avevamo in dirigenza.

 

Per quanto riguarda il politico io apprezzo quanto ha provato a fare con la creazione del FFP.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.