Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

PassioneJuventus

Moggi: "Con la lotta di potere attuale potrebbe tornare Calciopoli..."

Post in rilievo

1 ora fa, RINTINTIN ha scritto:

Nel 2006 hanno fatto nascere DAL NULLA un sacco di condizioni.

Si siamo d’accordo, però Moggi era uno che parlava molto con i designatori degli arbitri come tutti gli altri dirigenti dell’epoca, e da lì poi hanno trovato il modo di colpevolizzare lui. 

Ora questo tipo di rapporto non esiste più e quindi non hanno niente da cui partire per accusare la Juventus e i suoi dirigenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jarodsa ha scritto:

Se io fossi nel  nostro presidente commissionerei uno studio pubblico sulla possibilità per la juventus di lasciare il campionato italiano per iscriversi ad uno estero, sia anche quello francese.

Ripeto dovrebbe essere pubblico sia durante lo svolgimento che una volta arrivati ai risultati.

Siccome tanti vorrebbero che la juve scomparisse gli farei sapere quanto ci rimetterebbero in un campionato orfano di noi.

Quantizzare quanto apporta la juve al sistema italia.

Così , a naso, faccio questa considerazione: la juve non si è mossa sul mercato, non ha immesso soldi nel sistema e, stranamente, nessuna si è mossa. un caso?

 

Se io fossi il nostro proprietario farei di tutto per andar via dall'italia.

Sembra una cosa enorme ma i muri sono caduti tutti, prima o poi cadrà pure questo.

una squadra con una proprietà così importante nel campionato francese a fare da alternativa al PSG o in Germania contro il bayern farebbe aumentare enormemente l'interesse con enormi ricadute economiche di diritti tv e sponsor.

 

 

purtroppo è una cosa impossibile e Agnelli ha più volte dimostrato coi fatti di essere molto legato alla serie A, quanto mi sarebbe piaciuto se 11 anni fa avesse ritirato la Juventus e chiesto l'affiliazione alla Ligue 1, ancora non c'era il PSG ci avrebbero steso i tappeti rossi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, jarodsa ha scritto:

Se io fossi nel  nostro presidente commissionerei uno studio pubblico sulla possibilità per la juventus di lasciare il campionato italiano per iscriversi ad uno estero, sia anche quello francese.

Ripeto dovrebbe essere pubblico sia durante lo svolgimento che una volta arrivati ai risultati.

Siccome tanti vorrebbero che la juve scomparisse gli farei sapere quanto ci rimetterebbero in un campionato orfano di noi.

Quantizzare quanto apporta la juve al sistema italia.

Così , a naso, faccio questa considerazione: la juve non si è mossa sul mercato, non ha immesso soldi nel sistema e, stranamente, nessuna si è mossa. un caso?

 

Se io fossi il nostro proprietario farei di tutto per andar via dall'italia.

Sembra una cosa enorme ma i muri sono caduti tutti, prima o poi cadrà pure questo.

una squadra con una proprietà così importante nel campionato francese a fare da alternativa al PSG o in Germania contro il bayern farebbe aumentare enormemente l'interesse con enormi ricadute economiche di diritti tv e sponsor.

 

 

Affascinante, sì. Anche un po' bizzarro. Ma noi che c'entriamo con la Francia, con la Germania e qualsiasi altro campionato che non sia quello italiano?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad oggi attaccarci è impossibile e ti spiego anche perché:

1) VAR... l'hanno voluto loro e ora manco più agli arbitri possono attaccarsi

2) questa Juve è partita da sottozero ed ha costruito le sue fortune su elementi tangibili (a partire dallo stadio)

3) le altre squadre hanno fatto errori madornali che non possono imputare a noi (la loro crisi economica dipende da noi?)

4) se affondano noi è la morte del nostro calcio perché le 4 squadre italiane in Champions vanno solo grazie alla Juve (al netto del nostro lavoro ne avremmo al massimo 2)

5) se elimini la Juve, i campioni, al contrario del 2006, non vanno all'Inter o al Milan... ma vanno all'estero e la Serie A diviene immediatamente un campionato povero

6) senza la Juve sto giro perdono una marea di diritti televisivi (il tifoso juventino, sto giro, cancella ogni abbonamento all'istante)

7) la Juve nel contesto Serie A, dall'estero, è vista come una pepita d'oro in un  mare di *... se la togli resta solo il mare di *

8) una nuova calciopoli vorrebbe dire ammettere implicitamente che quella passata era una farsa... e che il tutto viene usato a comando solo per combattere la Juve 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zbozzige ha scritto:

senza la Juve sto giro perdono una marea di diritti televisivi (il tifoso juventino, sto giro, cancella ogni abbonamento all'istante)

Come ho detto io. Non ripeteranno un errore simile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quel che si è fatto una volta puo sicuramente rifarsi un altra volta....dobbiamo stare in allerte massimale !! La Juve ha tanti nemici e tanto onore ma bisogna tenersi stretti i nemici per meglio batterli e replicarli alle accuse che ci faranno vedrete sul calcio mercato... già ci sono indizzi Marotta e Paritici rischiano grosso questa volta...e dopo Moggi, Conte e Agnelli quelli da attaccare sono Marotta e Paratici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, aiace ha scritto:

purtroppo è una cosa impossibile e Agnelli ha più volte dimostrato coi fatti di essere molto legato alla serie A, quanto mi sarebbe piaciuto se 11 anni fa avesse ritirato la Juventus e chiesto l'affiliazione alla Ligue 1, ancora non c'era il PSG ci avrebbero steso i tappeti rossi.

La ligue1 oggi avrebbe bisogno di una alternativa al PSG.

Confermo che andrea ha davvero a cuore il calcio italiano.

Onestamente non ne ho mai compreso il motivo.

 

Se potessero ci caccerebbero subito

 

7 minuti fa, Jericho Cane ha scritto:

Affascinante, sì. Anche un po' bizzarro. Ma noi che c'entriamo con la Francia, con la Germania e qualsiasi altro campionato che non sia quello italiano?

Beh, non so se te ne sei accorto ma hai la loro stessa moneta e puoi viaggiare da quelle parti senza passaporto ... :-D

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Si siamo d’accordo, però Moggi era uno che parlava molto con gli arbitri come tutti gli altri dirigenti dell’epoca, e da lì poi hanno trovato il modo di colpevolizzare lui. 

Ora questo tipo di rapporti con gli arbitri non esiste più e quindi non hanno niente da cui partire per accusare la Juventus e i suoi dirigenti.

Guarda che ti stai sbagliando, e la cosa è preoccupante, perchè se uno Juventino dice una cosa del genere be.....

Moggi parlava con il designatore degli arbitri, e lo potevano fare tutti,  ma non con gli arbitri, perchè quello era ed è vietato anche oggi.

Dalle intercettazioni, risulta che solo l'inter parlava con gli arbitri (Facchetti/Nucini) e non Moggi. Se dici che Moggi parlava con gli arbitri, avvalori 

la tesi dei colpevolisti, mentre ne al processo sportivo, ne in quello penale ci sono tracce di conversazione Moggi/arbitri.

Ti consiglio di farti una bella ripassata dei fatti accaduti... clicca  qui 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, jarodsa ha scritto:

La ligue1 oggi avrebbe bisogno di una alternativa al PSG.

Confermo che andrea ha davvero a cuore il calcio italiano.

Onestamente non ne ho mai compreso il motivo.

 

Se potessero ci caccerebbero subito

 

Beh, non so se te ne sei accorto ma hai la loro stessa moneta e puoi viaggiare da quelle parti senza passaporto ... :-D

 

 

 

 

 

Quindi in Premier non andrebbe bene...è un peccato perchè dalla caduta del Muro tutti delocalizzano e lì, in UK, visto quanto garantiscono i diritti TV, faremmo dei bei soldoni, molti di più che in Germania e Francia...

 

Il punto è che anche in mezzo agli inglesi non c'entreremmo NULLA. Ne storicamente ne culturalmente. E comunque, come Juventus, in giro per l'Europa ci andiamo liberamente da prima dell'euro e di Mastricht... 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, jarodsa ha scritto:

Se io fossi nel  nostro presidente commissionerei uno studio pubblico sulla possibilità per la juventus di lasciare il campionato italiano per iscriversi ad uno estero, sia anche quello francese.

Ripeto dovrebbe essere pubblico sia durante lo svolgimento che una volta arrivati ai risultati.

Siccome tanti vorrebbero che la juve scomparisse gli farei sapere quanto ci rimetterebbero in un campionato orfano di noi.

Quantizzare quanto apporta la juve al sistema italia.

Così , a naso, faccio questa considerazione: la juve non si è mossa sul mercato, non ha immesso soldi nel sistema e, stranamente, nessuna si è mossa. un caso?

 

Se io fossi il nostro proprietario farei di tutto per andar via dall'italia.

Sembra una cosa enorme ma i muri sono caduti tutti, prima o poi cadrà pure questo.

una squadra con una proprietà così importante nel campionato francese a fare da alternativa al PSG o in Germania contro il bayern farebbe aumentare enormemente l'interesse con enormi ricadute economiche di diritti tv e sponsor.

 

 

Anch'io lo vorrei, ma credo non esistano né i presupposti né precedenti che possano far pensare che possa accadere.

Credo sia più realistico auspicare una superlega europea, benché anche quest'ipotesi sia tutt'altro che facile da realizzare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Jericho Cane ha scritto:

Affascinante, sì. Anche un po' bizzarro. Ma noi che c'entriamo con la Francia, con la Germania e qualsiasi altro campionato che non sia quello italiano?

Se vinci anche quest' anno dal prossimo lo scudo verrà usato da un tifoso dello Stadium sorteggiato fortunato per pulircisi il * a fine stagione. E' tempo di guardare oltre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no una nuova farsopoli è impossibile.

proprio impossibile

un nuovo attacco alla juve con penalizzazioni e/o serie B questa volta non sarebbe tollerato da nessuno, ma proprio da nessuno.... nel mondo juve.

significherebbe la fine del movimento calcistico italiano, scorrerebbe sangue a fiumi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Palaxius85 ha scritto:

Se vinci anche quest' anno dal prossimo lo scudo verrà usato da un tifoso dello Stadium sorteggiato fortunato per pulircisi il * a fine stagione. E' tempo di guardare oltre.

Tipo alla Champions? Oppure ci scambiamo di posto col Bayern? Quest'anno per loro sarebbero sei...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

calciopoli 2.0 sarebbe un buco nero che li tirerebbe tutti dentro, pero' con la gentaccia che girà nei centri di potere non dormo molto tranquillo, e ci provano in continuazione....Conte....Agnelli...Squalifiche ad-minchiam....e per ultimo il VAR

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jericho Cane ha scritto:

Tipo alla Champions? Oppure ci scambiamo di posto col Bayern? Quest'anno per loro sarebbero sei...

La Germania sarebbe buona ma la distanza a volte sarebbe da coprire in aereo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, enrico955 ha scritto:

Guarda che ti stai sbagliando, e la cosa è preoccupante, perchè se uno Juventino dice una cosa del genere be.....

Moggi parlava con il designatore degli arbitri, e lo potevano fare tutti,  ma non con gli arbitri, perchè quello era ed è vietato anche oggi.

Dalle intercettazioni, risulta che solo l'inter parlava con gli arbitri (Facchetti/Nucini) e non Moggi. Se dici che Moggi parlava con gli arbitri, avvalori 

la tesi dei colpevolisti, mentre ne al processo sportivo, ne in quello penale ci sono tracce di conversazione Moggi/arbitri.

Ti consiglio di farti una bella ripassata dei fatti accaduti... clicca  qui 

No non volevo dire assolutamente questo. Io ho parlato di TUTTI i dirigenti. Comunque si volevo dire designatore degli arbitri, prima era tutto più confidenziale e Facchetti fu quello che vedendo anche le sentenze parlava con gli arbitri. Il concetto che volevo esprimere era abbastanza chiaro e non ha nulla a che vedere con la tesi dei colpevolisti.

Io ho sempre pensato che calciopoli fosse il modo per affondare la Juventus che da troppi anni dava fastidio, allora trovarono qualcosa a cui appigliarsi(che ovviamente non era tale da fare quello che hanno fatto), ora invece no, è impossibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fino a quando la famiglia è unita la Juve non corre nessun pericolo,possono solo sbraitare,ma poi i fatti bisogna farli e sopratutto dimostrarli,ammesso che ci siano!

Non c'è li vedo gli Agnelli e gli Elkann farsi strappare per la seconda volta la polpetta dalla bocca,specialmente dopo gli investimenti per lo Stadio e la Continassa!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, RINTINTIN ha scritto:

Non l'abbiamo fatto nemmeno quando è successo ......

Nel 2006 hanno fatto nascere DAL NULLA un sacco di condizioni.

appunto sta volta siamo più preparati. se provano di nuovo a infangarci come l'altra volta, porteremo nella tomba il calcio italiano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Atride ha scritto:

Fino a quando la famiglia è unita la Juve non corre nessun pericolo,possono solo sbraitare,ma poi i fatti bisogna farli e sopratutto dimostrarli,ammesso che ci siano!

Non c'è li vedo gli Agnelli e gli Elkann farsi strappare per la seconda volta la polpetta dalla bocca,specialmente dopo gli investimenti per lo Stadio e la Continassa!!

speriamo in bene allora, perchè sai...una volta ci sono riusciti non vedo perchè con un altra cosa non potrebbero riuscire nel loro intento di distruggerci ma questa volta una buona volta per tutte....ci odiano ricordo che il giudice sportivo è 100% tifoso ultra del Napoli si chiama pecoraro ed ha squalificato Agnelli prima era palazzi con Conte e Farsopoli Guido rossi l'interista !

1 minuto fa, Nietszche ha scritto:

appunto sta volta siamo più preparati. se provano di nuovo a infangarci come l'altra volta, porteremo nella tomba il calcio italiano

sarebbe assurdo che ci riprovassero pero bisogna fare molta attenzione non ci hanno ancora attaccato sul mercato calcio mercato Agnelli ci è passato COnte ci è passato Moggi ci è passato manca Marotta e Paratici all'appello...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, fratony ha scritto:

speriamo in bene allora, perchè sai...una volta ci sono riusciti non vedo perchè con un altra cosa non potrebbero riuscire nel loro intento di distruggerci ma questa volta una buona volta per tutte....ci odiano ricordo che il giudice sportivo è 100% tifoso ultra del Napoli si chiama pecoraro ed ha squalificato Agnelli prima era palazzi con Conte e Farsopoli Guido rossi l'interista !

sarebbe assurdo che ci riprovassero pero bisogna fare molta attenzione non ci hanno ancora attaccato sul mercato calcio mercato Agnelli ci è passato COnte ci è passato Moggi ci è passato manca Marotta e Paratici all'appello...

sta volta la società è molto più solida dell'epoca. ma stai tranquillo sai perchè? perchè il calcio italiano è già in crisi. come forse saprai l'italia non si è nemmeno qualificata ai mondiali, in champions non vinciamo da anni. se seppelliscono la juve se ne va anche il campionato italiano. sta volta non conviene a nessuno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ascolta, te lo dico col cuore... Moggi ha 80 anni: è un vecchietto.

Lascia perdere le chiacchiere di due nonnetti come Moggi e Franco Melli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jarodsa ha scritto:

Se io fossi nel  nostro presidente commissionerei uno studio pubblico sulla possibilità per la juventus di lasciare il campionato italiano per iscriversi ad uno estero, sia anche quello francese.

Ripeto dovrebbe essere pubblico sia durante lo svolgimento che una volta arrivati ai risultati.

Siccome tanti vorrebbero che la juve scomparisse gli farei sapere quanto ci rimetterebbero in un campionato orfano di noi.

Quantizzare quanto apporta la juve al sistema italia.

Così , a naso, faccio questa considerazione: la juve non si è mossa sul mercato, non ha immesso soldi nel sistema e, stranamente, nessuna si è mossa. un caso?

 

Se io fossi il nostro proprietario farei di tutto per andar via dall'italia.

Sembra una cosa enorme ma i muri sono caduti tutti, prima o poi cadrà pure questo.

una squadra con una proprietà così importante nel campionato francese a fare da alternativa al PSG o in Germania contro il bayern farebbe aumentare enormemente l'interesse con enormi ricadute economiche di diritti tv e sponsor.

 

 

Concordo sopratutto sulla prima parte. Anzi è strano che non ci sia mossi per far capire quanto vale per tutto il movimento sportivo la Juve (ricordiamo che il calcio mantiene tutti gli altri sport). Quanto varrebbe l'abbonamento a Sky (tanto per dire) un campionato senza la Juve?

 

Comunque non credo ad una nuova farsopoli perché manca la "conditio sine qua non": la mancanza della nostra leadership. Erano anni in cui l'Avvocato e il dott. Umberto ci avevano lasciati da poco e certi equilibri all'interno della famiglia non si erano ancora stabilizzati a causa anche delle condizioni della Fiat /FCA. Ad aggravare la nostra debolezza fu essersi fidati di gente ignobile.

 

Ad oggi AA è molto ben presente ed ha tessuto una rete internazionale importante, ma sopratutto JE non mi sembra disposto a rinunciare all'utile della Juventus FC solo per le trame di Lotito e Galliani.

 

Detto questo se potranno proveranno a danneggiare la Juve in tutti i modi, sopratutto con i diritti TV. Sarebbero capaci di darsi la zappa sui piedi solo per poter dire sono anti-juve

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, fratony ha scritto:

speriamo in bene allora, perchè sai...una volta ci sono riusciti non vedo perchè con un altra cosa non potrebbero riuscire nel loro intento di distruggerci ma questa volta una buona volta per tutte....ci odiano ricordo che il giudice sportivo è 100% tifoso ultra del Napoli si chiama pecoraro ed ha squalificato Agnelli prima era palazzi con Conte e Farsopoli Guido rossi l'interista !

sarebbe assurdo che ci riprovassero pero bisogna fare molta attenzione non ci hanno ancora attaccato sul mercato calcio mercato Agnelli ci è passato COnte ci è passato Moggi ci è passato manca Marotta e Paratici all'appello...

 

Il pecoraro non è giudice è quello che nel processo rappresenta l'accusa a giudicare sono altri,ma tutte le accuse vanno dimostrate,poi credo che la Juve ha imparato la lezione e saprà difendersi per bene,già il fatto che Agnelli si è affidato all'avvocato Coppi dimostra un cambio di strategià difensiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.