Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

FRANCESCO SPIRITO

Tutti i giocatori della Juventus che si sono laureati campioni del mondo con l'Italia

Post in rilievo

Ecco un video fantastico che you tube ci regala...


Dal 1934 al 2006, tutti i giocatori della Juve, Campioni del Mondo con l'Italia...

 

Ricordo una regola: sino ad un recente (anche se non ricordo quale) Mondiale, la regola Fifa era che per essere dichiarati Campioni del Mondo con la Nazionale vincente del Mundial, bisognava essere scesi in campo almeno per un minuto durante il torneo... 

 

Non era, pertanto, sufficiente essere nella rosa: per cui, per fare un esempio storico, Franco Baresi pur facendo parte della rosa '82, non si laureò Campione del Mondo. Poi la Fifa cambiò il regolamento, rendendolo retroattivo (cosa che, ovviamente, se teoricamente sposta il discorso,  di fatto, non sposta quanto accadde: ad esempio, Bearzot proprio per dare l'onore al veterano Causio - che all'epoca si era trasferito all'Udinese - di laurearsi Campione del Mondo, lo inserì verso la conclusione della finalissima vinta con la Germania...).

 

Ecco in questo fantastico video tutti gli eroi della Juve laureatisi, a pieno titolo. Campioni del Mondo con lItalia

 

Aggiungendo a questi eroi Zidane e Deschamps, nell'anno di grazia francese '98, la Juve è il club, al mondo, che può vantare, nella sua gloriosa storia, più Campioni del Mondo tra  le sue fila....

 

 

 

Un'ultima curiosità: nel Mondiale del 1934, l'allenatore della mitica Juve del Quinquennio, Carlo Carcano, fu il secondo di Vittorio Pozzo...  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti