Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

FRANCESCO SPIRITO

Tutti i giocatori della Juventus che si sono laureati campioni del mondo con l'Italia

Post in rilievo

Ecco un video fantastico che you tube ci regala...


Dal 1934 al 2006, tutti i giocatori della Juve, Campioni del Mondo con l'Italia...

 

Ricordo una regola: sino ad un recente (anche se non ricordo quale) Mondiale, la regola Fifa era che per essere dichiarati Campioni del Mondo con la Nazionale vincente del Mundial, bisognava essere scesi in campo almeno per un minuto durante il torneo... 

 

Non era, pertanto, sufficiente essere nella rosa: per cui, per fare un esempio storico, Franco Baresi pur facendo parte della rosa '82, non si laureò Campione del Mondo. Poi la Fifa cambiò il regolamento, rendendolo retroattivo (cosa che, ovviamente, se teoricamente sposta il discorso,  di fatto, non sposta quanto accadde: ad esempio, Bearzot proprio per dare l'onore al veterano Causio - che all'epoca si era trasferito all'Udinese - di laurearsi Campione del Mondo, lo inserì verso la conclusione della finalissima vinta con la Germania...).

 

Ecco in questo fantastico video tutti gli eroi della Juve laureatisi, a pieno titolo. Campioni del Mondo con lItalia

 

Aggiungendo a questi eroi Zidane e Deschamps, nell'anno di grazia francese '98, la Juve è il club, al mondo, che può vantare, nella sua gloriosa storia, più Campioni del Mondo tra  le sue fila....

 

 

 

Un'ultima curiosità: nel Mondiale del 1934, l'allenatore della mitica Juve del Quinquennio, Carlo Carcano, fu il secondo di Vittorio Pozzo...  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che non serva un video, ma che il vero tifoso juventino sappia, che la storia della Juve ,e' fatta dai giocatori italiani e di conseguenza la nazionale ha il marchio bianconero a fuoco in tutte le vittorie.

Poi con l'avvento degli stranieri il marchio Juve e' sempre stato lo stesso, italiani e solo stranieri big,  o almeno questo era, con gli scarpari e gente strapompata non si fa nulla, il nome esotico non conta un ficus, il senso di appartenenza .....si

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Wallaby ha scritto:

Spero che non serva un video, ma che il vero tifoso juventino sappia, che la storia della Juve ,e' fatta dai giocatori italiani e di conseguenza la nazionale ha il marchio bianconero a fuoco in tutte le vittorie.

Poi con l'avvento degli stranieri il marchio Juve e' sempre stato lo stesso, italiani e solo stranieri big,  o almeno questo era, con gli scarpari e gente strapompata non si fa nulla, il nome esotico non conta un ficus, il senso di appartenenza .....si

Difendiamo la razza bianca, mi raccomando... .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io desidero avere in squadra giocatori bravi e vincere. Il calcio di oggi è troppo diverso da quello degli anni '80: con 2 stranieri avevi la necessità di costruire uno zoccolo duro di italiani forti se volevi vincere. Oggi no. Quando in Italia ritorneremo ad avere giocatori come Tardelli, Scirea, Cabrini, Gentile, Cannavaro, Zambrotta ecc. ecc. saranno i benvenuti.

 

P.S.: comunque mi sembra che alcuni giocatori di questo video erano italiani quanto io sono brasiliano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, capitangazzella ha scritto:

Io desidero avere in squadra giocatori bravi e vincere. Il calcio di oggi è troppo diverso da quello degli anni '80: con 2 stranieri avevi la necessità di costruire uno zoccolo duro di italiani forti se volevi vincere. Oggi no. Quando in Italia ritorneremo ad avere giocatori come Tardelli, Scirea, Cabrini, Gentile, Cannavaro, Zambrotta ecc. ecc. saranno i benvenuti.

 

P.S.: comunque mi sembra che alcuni giocatori di questo video erano italiani quanto io sono brasiliano.

Sono, semplicemente, i giocatori della Juve divenuti Campioni del Mondo con l'Italia...

 

Le leggende, data che si tratta di fuoriclasse epocali, Monti ed Orsi vennero naturalizzati...


Luis Monti è l'unico giocatore, della storia, del calcio, ad aver giocato due finali Mondiali: nel 1930 con l'Argentina, nel '34 con l'Italia. Orsi, invece, nel 1928, disputò la finale delle Olimpiadi, sempre con l'Argentina

37 minuti fa, Wallaby ha scritto:

Spero che non serva un video, ma che il vero tifoso juventino sappia, che la storia della Juve ,e' fatta dai giocatori italiani e di conseguenza la nazionale ha il marchio bianconero a fuoco in tutte le vittorie.

Poi con l'avvento degli stranieri il marchio Juve e' sempre stato lo stesso, italiani e solo stranieri big,  o almeno questo era, con gli scarpari e gente strapompata non si fa nulla, il nome esotico non conta un ficus, il senso di appartenenza .....si

Sono, semplicemente, i giocatori della Juve divenuti Campioni del Mondo con l'Italia...

 

Le leggende, data che si tratta di fuoriclasse epocali, Monti ed Orsi vennero naturalizzati...


Luis Monti è l'unico giocatore, della storia, del calcio, ad aver giocato due finali Mondiali: nel 1930 con l'Argentina, nel '34 con l'Italia. Orsi, invece, nel 1928, disputò la finale delle Olimpiadi, sempre con l'Argentina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Sono, semplicemente, i giocatori della Juve divenuti Campioni del Mondo con l'Italia...

 

Le leggende, data che si tratta di fuoriclasse epocali, Monti ed Orsi vennero naturalizzati...


Luis Monti è l'unico giocatore, della storia, del calcio, ad aver giocato due finali Mondiali: nel 1930 con l'Argentina, nel '34 con l'Italia. Orsi, invece, nel 1928, disputò la finale delle Olimpiadi, sempre con l'Argentina

Il significato del video mi era chiaro. Il mio P.S. si riferiva a coloro che ne prendevano spunto per sostenere la necessità di una Juve italiana in base a un presupposto senso di appartenenza....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' difficile oggi avere un 11 titolare con tanti azzurri, vuoi perché la qualità dei calciatori italiani è un po' scesa negli ultimi anni, vuoi perché l'apertura delle frontiere impone alle squadre forti non più avere un'ossatura di grandi giocatori nazionali a cui aggiungere campioni stranieri essendo necessario avere 11 (e ormai più) campioni tutti gli effetti, nazionali o stranieri che essi siano. Però costruire un gruppo di calciatori italiani forte e solido, migliora sicuramente l'armonia e l'affiatamento all'interno del gruppo, a beneficio del club e anche della nazionale

Aver visto così tanti nostri calciatori vestire e vincere con la Nazionale, non può essere altro che motivo di orgoglio per il club, a riprova inoltre della costante qualità rose che si sono succedute nel tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus è il calcio italiano.

 

Infatti è dal 2006 che la nazionale non vince più nulla....coincidenze? Non credo...

Hanno distrutto la Juventus senza un motivo e così facendo hanno distrutto il calcio italiano.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quanta gloria ! 

si può dire che la Juve ha contribuito in maniera decisiva a rendere l'Italia un' eccellenza nel calcio

mi sovviene la domanda ma allora perchè ci vogliono cosi male? uum

poco importa però, vedere questi ragazzi che tanta gioia ci hanno regalato è sempre una bella emozione.

Grazie a tutti !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, LE6END ha scritto:

Dopo quello che è successo nel 2006 preferisco 11 stranieri della Juve che vincono con le altre nazionali .uffa

u2p7bs.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Waylander ha scritto:

Facciamo una bella squadra di 11 stranieri, mi raccomando... ci siamo già andati vicini due volte...

e poi eravamo noi a prendere in giro l'inter.....

non sarebbe certo un vanto, anzi, ma se il dirigente della squadra 3 anni fa in ritiro diceva certe cose, ma poi e' successo ben altro.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Waylander ha scritto:

Facciamo una bella squadra di 11 stranieri, mi raccomando... ci siamo già andati vicini due volte...

Speriamo avvenga presto, l'italia e la federazione non meritano nessun aiuto dalla Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus ha sempre dato tanto al calcio italiano e alla nazionale, purtroppo questo non è mai stato corrisposto (per non parlare degli ultimi decenni...). Attualmente, che i nostri giocatori siano italiani o stranieri poco mi importa, l'importante è che lottino come leoni per la maglia che indossano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Sono 22 giocatori mi pare! 

 

Bravo all’autore del topic che talvolta pubblica questi video: così i più giovani forse imparano qualcosa

Grazie mille del complimento

 

Fu la televisione statunitense Espn ad incoronare il record...

 

https://calcio.fanpage.it/la-juventus-e-la-squadra-piu-forte-del-pianeta-secondo-la-espn/

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, King Kasual ha scritto:

La Juventus è il calcio italiano.

 

Infatti è dal 2006 che la nazionale non vince più nulla....coincidenze? Non credo...

Hanno distrutto la Juventus senza un motivo e così facendo hanno distrutto il calcio italiano.

 

 

Non solo la nazionale non vince più nulla, ma a parte una finale d'Europeo ai mondiali siamo arrivati sempre non oltre i gironi. Una cosa che forse nella nostra storia non è mai accaduta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Beetgogh ha scritto:

Scusami, ma della Nazionale non mi importa un bel nulla.

Ciao

 

Questo è un omaggio ai giocatori della Juventus che hanno vinto il Mondiale con l'Italia: e, da come ricorda il video, sia nel '34 che nel 1982 il blocco intorno a cui ruotò la squadra azzurra fu la Juve. Ed anche nel 2006,  quella nazionale fu  molto Juventus... 

 

Quindi, in primis, è un omaggio alla grandezza del nostro club: ulteriore (ri)conferma del perché abbia vinto molto (da far vedere a molti anti juventini, aggiungendo anche la spiegazione che ho postato, ovvero su come la Fifa decretasse i Campioni del Mondo che, almeno sino ad un po' di tempo fa, non coincidevano con tutti quelli della rosa....)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Nietszche ha scritto:

quanta gloria ! 

si può dire che la Juve ha contribuito in maniera decisiva a rendere l'Italia un' eccellenza nel calcio

mi sovviene la domanda ma allora perchè ci vogliono cosi male? uum

poco importa però, vedere questi ragazzi che tanta gioia ci hanno regalato è sempre una bella emozione.

Grazie a tutti !

Grazie a te. Di cuore.

 

La Juve, in partite ufficiali, detiene un record: Vittorio Pozzo vestì quella del Quinquennio ('30-'35) per 9/11, in nazionale, in una partita di Coppa Internazionale (una sorta di Campionato Europeo dell'epoca) contro l'Ungheria. L'Italia vinse 1-0 con goal di Renato Cesarini siglato proprio in Zona Cesarini (da quel goal fatto allo scadere, abbinati ad altri segnati verso lo scadere, di quel campione, un giornalista coniò la famosa  "Zona Cesarini"). L'Italia poi vinse quella edizione della Coppa Internazionale (altra magia di Pozzo che ha un palmers, di gran lunga e per distacco,  più ricco di tutti i ct della Nazionale) 

 

Il record assoluto venne battuto dal Grande Torino: 10/11 sempre, curiosamente, contro l'Ungheria, con vittoria per 3-2 dell'Italia: l'allenatore era sempre il leggendario Vittorio Pozzo. 

 

Cosa che tutti ricordano senza però rammentare come...

 

... nelle partite ufficiali, il record rimanga della mitica Juve del Quinquennio.

 

Poi un altro mondiale favoloso, per il gioco e l'ItalJuve fu il '78: l'Italia espresse il miglior gioco del torneo, classificandosi quarta... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.