Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

[Topic Unico] Sanremo 2018 | Seguiamo qui il 68° Festival della Canzone italiana

Chi vincerà?  

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Chi vincerà tra i Big?

    • Annalisa - Il mondo prima di te
      11
    • Enzo Avitabile & Beppe Servillo - Il coraggio di ogni giorno
      1
    • Decibel - Lettera al Duca
      0
    • Diodato e Roy Paci - Adesso
      0
    • Elio e le storie tese - Arrivedorci
      2
    • Ermal Meta feat. Fabrizio Moro - Non mi avete fatto niente
      10
    • Giovanni Caccamo - Eterno
      0
    • Le Vibrazioni - Così Sbagliato
      0
    • Lo Stato Sociale - Una vita in vacanza
      12
    • Luca Barbarossa - Passame er sale
      0
    • Mario Biondi - Rivederti
      0
    • Max Gazzè - La leggenda di Cristalda e Pizzomunno
      3
    • Nina Zilli - Senza appartenere
      0
    • Noemi - Non smettere mai di cercarmi
      1
    • Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico - Imparare ad amarsi
      2
    • Roby Facchinetti e Riccardo Fogli - Il segreto del tempo
      0
    • Red Canzian - Ognuno ha il suo racconto
      0
    • Renzo Rubino - Custodire
      0
    • Ron - Almeno pensami
      2
    • The Kolors - Frida (mai, mai, mai)
      1
  2. 2. Chi vincerà tra i Giovani?

    • Lorenzo Baglioni - Il congiuntivo
      11
    • Mirkoeilcane - Stiamo tutti bene
      9
    • Eva - Cosa ti salverà
      5
    • Giulia Casieri - Come stai
      1
    • Mudimbi - Il mago
      11
    • Ultimo - Il ballo delle incertezze
      2
    • Leonardo Monteiro - Bianca
      1
    • Alice Caioli - Specchi rotti
      5

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 10/02/2018 at 19:35

Post in rilievo

5 minuti fa, -simon- ha scritto:

Scanzi, Rocco Papaleo, Allevi, Milly Carlucci, Serena Autieri. Giuria "Di qualità" .ghgh 

Per Ballando con le stelle sì... sefz 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto solo l'esibizione di Annalisa ieri e devo dire che ormai è una garanzia in senso positivo.  Non tutte le sue canzoni mi piacciono,  ma mi convince sempre. Forse è la sua faccia poco simpatica a non far presa sul vasto pubblico perché mi pare una delle più brave e si meriterebbe un riconoscimento maggiore.

Sono invece stanca della canzone diversa per i canoni di Sanremo e quindi non riesco a sopportare proprio quella degli Stato sociale. ( ho subito cambiato canale quando si stavanp per esibire con i bambini copiando pure Caparezza).

Mi è bastata la vittoria di Gabbani lo scorso anno a rompere gli equilibri...

La canzone di Meta e Moro invece la trovo vuota.

Insomma,  tifo per il miglior piazzamento possibile di Annalisa che tanto non vince.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo hanno già vinto i riciclatori con il loro testo retorico e ipocrita per cui i terroristi possono continuare a trucidarci che tanto non ci hanno fatto niente. .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Margitte ha scritto:

Ho visto solo l'esibizione di Annalisa ieri e devo dire che ormai è una garanzia in senso positivo.  Non tutte le sue canzoni mi piacciono,  ma mi convince sempre. Forse è la sua faccia poco simpatica a non far presa sul vasto pubblico perché mi pare una delle più brave e si meriterebbe un riconoscimento maggiore.

Sono invece stanca della canzone diversa per i canoni di Sanremo e quindi non riesco a sopportare proprio quella degli Stato sociale. ( ho subito cambiato canale quando si stavanp per esibire con i bambini copiando pure Caparezza).

Mi è bastata la vittoria di Gabbani lo scorso anno a rompere gli equilibri...

La canzone di Meta e Moro invece la trovo vuota.

Insomma,  tifo per il miglior piazzamento possibile di Annalisa che tanto non vince.

A parte che secondo me non è vero che ha una faccia poco simpatica (anzi, tutt'altro), ma le classifiche di itunes e le visualizzazioni youtube parlano chiaro: è il terzo brano più comprato su itunes dopo Moro/Meta e Lo Stato Sociale (ieri era pure secondo), su youtube è il secondo più visualizzato dopo Moro/Meta (1,1 milioni contro 1,5). Il pubblico secondo me la sta supportando e continuerà a farlo stasera. Sono le altre giurie che la stanno penalizzando: per la sala stampa e la giuria di qualità è finita tra i gialli, perché loro fanno il loro gioco e spingono quelli di nicchia, i più autori, ecc...Difficilmente un prodotto di Maria Di Filippi potrà avere grande appoggio da quelle parti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, MrLuca ha scritto:

Vogliamo @Alba35 direttore artistico l'anno prossimo :d

Eh la peppa... sefz 

 

.fonz

1 ora fa, Roland Deschain ha scritto:

Se è vero che c'è Scanzi in giuria si spiegano molte scelte del menga .ghgh

Non che Milly Carlucci sia meglio eh... sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, nostalgico del trio ha scritto:

@giorgino è l’unisco ascolano che si può sopportare :d 

Comunque sul serio, musicalmente Allevi non mi dice un granché... poi parla di sé come se fosse il novello Mozart, ehhh... lo so fa già ridere così. sefz  

 

Per me invece è solo un Richard Clayderman meno tecnico, ed è tutto dire... .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direzione artistica di questa serata a dir poco scandalosa e vergognosa, non ho remore a dire che sia la peggiore dagli anni 80 ad oggi. 

 

1) La serata delle Cover viene rimpiazzata dall'ennesima esibizione delle canzoni dei cantanti in gara, cosa che fanno già nelle altre serate. Ah beh c'è l'ospite, vuoi mettere, è tutta un'altra cosa. La serata delle Cover aveva tanti pregi e finalità, dal far conoscere ai giovani canzoni del passato, nel far vedere come gli artisti rielaborano a modo loro i pezzi, nel sentire qualcosa di diverso oltre alle canzoni in gara riproposte fino alla nausea, ma niente. 

 

2) Ospiti. Su questo ci ho fatto il callo. Okay Piero Pelù e la Nannini ( anche se canta giusto il suo ultimo singolo, l'immancabile duetto con Baglioni e via, mentre gli anni precedenti cantavano veri e propri medley dei loro successi), ma Federica Sciarelli? Veramente?? Ospiti internazionali inesistenti come al solito, ma secondo me vogliono evitare le solite gaffe ( già fatta con Taylor) sul fatto che sicuramente non conosceranno Baglioni,  senza contare che quest'ultimo non avrebbe la possibilità di duettare una sua canzone con loro ( ve li immaginate gli Imagine Dragons cantare " strada facendo"?), dato che ha sta fissa che deve far cantare chiunque. Se ci fosse stato Magalli come ospite, avrebbe fatto cantare anche lui. 

 

3) Eliminazioni. Sfoltire il gruppo con qualche eliminazione in vista della finale? Nah, troppo giovanile, troppo simil-talent, mettiamoci tutto il gruppone di cantanti, cosi da stare fino alle 5 del mattino e non scontentare nessuno. Cioè, manco l'hype nel dire " chissà ora chi esce". Schifo totale 

37 minuti fa, MrLuca ha scritto:

Vogliamo @Alba35 direttore artistico l'anno prossimo :d

Non conosco di persona l'utente, ma credo che sarebbe comunque un Direttore Artistico migliore di Baglioni .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo 3 serate full ieri mi sono preso una pausa. Complice anche la Juve. 

Stasera invece occhi puntati sulla finale!

Stamattina ero in giro per negozi e in radio passavano continuamente Gazzè e Meta/Moro.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ordine di uscita di questa sera:

 

Luca Barbarossa
Red Canzian
The Kolors
Elio e le Storie Tese
Ron
Max Gazzé
Annalisa
Renzo Rubino
Decibel
Ornella Vanoni con Pacifico e Bungaro
Giovanni Caccamo
Lo Stato Sociale
Roby Facchinetti e Riccardo Fogli
Diodato e Roy Paci
Nina Zilli
Noemi
Ermal Meta e Fabrizio Moro
Enzo Avitabile e Peppe Servillo
Le Vibrazioni
Mario Biondi

 

A chiusura della prima tranche di televoto ci sarà la classifica dal 20° al 4°. In seguito televoto tra i primi tre che si esibiranno secondo l'ordine di estrazione del notaio.

Ospiti Laura Pausini, Fiorella Mannoia, il trio Nek-Max Pezzali-Francesco Renga e Antonella Clerici con il cast di Sanremo Young.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LadyJay ha scritto:

L'ordine di uscita di questa sera:

 

Ospiti Laura Pausini, Fiorella Mannoia, il trio Nek-Max Pezzali-Francesco Renga e Antonella Clerici con il cast di Sanremo Young.

Non ci sarà anche Liam Gallagher? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, LadyJay ha scritto:

A chiusura della prima tranche di televoto ci sarà la classifica dal 20° al 4°. In seguito televoto tra i primi tre che si esibiranno secondo l'ordine di estrazione del notaio.

Sai se nell'ultima fase a tre il voto si azzera e ricomincia da capo, oppure si somma a quelli ottenuti in precedenza?

 

Edit: ho trovato la risposta nel regolamento, anche se è scritta in un  italiano pessimo

IMG_20180210_142947.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nelle tre classifiche pubblicate fino ad ora (martedì=demoscopica, mercoledì e giovedì=sala stampa, venerdì=esperti), gli artisti che si sono trovati sempre nella fascia alta sono tre: M&M, Ron, Max Gazzé.

 

Quello che non capisco è che fine fa la demoscopica nel giudizio finale relativo ai primi tre classificati. Non viene più considerata?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.