Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

La Moviola dei giornali di Juventus-Atalanta. GdS: "L’arbitro ha la visuale libera e fischia quello che è un rigore molto generoso. CorSport:" Matuidi si lascia cadere in avanti"

Post in rilievo

La mia certezza é che se ce lo avessero fischiato contro nessuno, neppurr Gasperini avrebbe detto che non era rigore. 

Visto che ce lo han dato a favore, allora abbiamo rubato.

Bene. Da oggi in poi voglio rubare tutto e di più.  Tanto per tutti anche quando vinciamo nettamente c' é sempre qualcosa che abbiamo rubato, che non va, che avrebbe cambiato partite da noi dominatr con 10 tiri a 1 o zero. Quindi meglio rubare davvero e portarci a casa tutto il possibile. O non siamo piú la Rubentus??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Insomma Matuidi va li' per colpire di testa e viene sbilanciato ma "e'  un rigore generosissimo, non basta trattenere", strano, di solito parlano di "danno procurato, ingenuita' del difensore, in quella posizione li' non puoi non dare rigore" (vedi fallo su Eder in un inter-Bologna di qualche mese fa molto molto meno grave).

 

l fallo di mano di Masiello e' uguale a quello di Benatia "ma ormai funziona cosi', non c'e' una regola", come a dire "te la sei presa in quel posto, capita, pazienza".

 

Ma loro non sono di parte eh, sia chiaro .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Pavel magno 65 ha scritto:

Agli altri li fischiano, quindi evitate queste scene buoniste.

Ma che buonista, se li fischiano agli altri sbagliano, come ha sbagliato ieri e come ha sbagliato nella gara d'andata quando ne hanno regalato uno inesistente all'Atalanta.

Nessun buonismo, solo realtà. Altrimenti vedremmo solo sceneggiate (e ce ne sono già abbastanza)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, cominciamo con il giallo su Chiellini: prima di tutto il fallo inizialmente lo subisce Giorgio, che,a causa del contatto, rovina sull'avversario con il perde a martello, ma era una conseguenza della caduta. Rigore non dato su Masiello: non si può dare quello si benatia all'andata e al ritorno invece no, le dinamiche sono molto simili, con decisioni completamente diverse... Terzo episodio, il palo di Gomez: il fuorigioco non ci sarebbe perché partito da prima della linea di centrocampo... Stiamo aspettando ancora il replay della Rai... Ultimo caso, il rigore concesso su matuidi: netto, altro che generoso, il contatto c'è ed è evidente, anche dalle immagini delle telecamere viste da dietro. Poi si vede meglio in alcune immagini amatoriali, è inutile che vi attaccate agli episodi, sono quasi tutti contro la juve, compresi le 5 ammonizioni inflitte contro le 2 ed i falli contro commessi, in numero maggiore quelli dell'Atalanta!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, CapitanLorenzo10 ha scritto:

Ci sono stati 3 episodi dubbi in area atalantina: almeno 2 erano rigori da fischiare!

Per me era rigore la mano di Masiello e andava rivisto al var come hanno detto che va fato su TUTTI i tocchi di mano in area di rigore.... Detto questo, su Matuidi e Callejon(situazioni identiche, tocco leggero da dietro e tuffo carpiato in avanti, leggi fisiche queste sconosciute)  per me nn è mai rigore, così si premiano i furbetti.... Il Rigore è importante è quasi come dare un gol, va subito nn guadagnato...per me l'arbitro ha fatto due errori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, The Advocate ha scritto:

La mia certezza é che se ce lo avessero fischiato contro nessuno, neppurr Gasperini avrebbe detto che non era rigore. 

Visto che ce lo han dato a favore, allora abbiamo rubato.

Bene. Da oggi in poi voglio rubare tutto e di più.  Tanto per tutti anche quando vinciamo nettamente c' é sempre qualcosa che abbiamo rubato, che non va, che avrebbe cambiato partite da noi dominatr con 10 tiri a 1 o zero. Quindi meglio rubare davvero e portarci a casa tutto il possibile. O non siamo piú la Rubentus??

Le polemiche si potrebbero anche evitare se quel ca@asotto che abbiamo in panchina ci facesse giocare senza paura e invece di vincere per 1 a 0 grazie a un rigore opinabile e facendo 2 tiri in porta in croce in 90', chiudessimo le partite 2 a 0 contro squadrette ridicole come l'Atalanta.Le polemiche sarebbero moooolto più ridimensionate sicuro come la morte. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest anno danno o non danno rigori tra loro simili, è inutile fare polemiche dato che nessuno riesce a risolvere la cosa in maniera un po' oggettiva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Maxx78 ha scritto:

Le polemiche si potrebbero anche evitare se quel ca@asotto che abbiamo in panchina ci facesse giocare senza paura e invece di vincere per 1 a 0 grazie a un rigore opinabile e facendo 2 tiri in porta in croce in 90', chiudessimo le partite 2 a 0 contro squadrette ridicole come l'Atalanta.Le polemiche sarebbero moooolto più ridimensionate sicuro come la morte. 

A parte che questa considerazione non c'entra nulla con la moviola (argomento del topic), vorrei ricordarti che le polemiche ci sono SEMPRE e UGUALI anche quando vinciamo 3 a 0 o 5 a 0 e abbiamo un episodio vagamente a favore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, LadyJay ha scritto:

A parte che questa considerazione non c'entra nulla con la moviola (argomento del topic), vorrei ricordarti che le polemiche ci sono SEMPRE e UGUALI anche quando vinciamo 3 a 0 o 5 a 0 e abbiamo un episodio vagamente a favore...

 

19 ore fa, LadyJay ha scritto:

A parte che questa considerazione non c'entra nulla con la moviola (argomento del topic), vorrei ricordarti che le polemiche ci sono SEMPRE e UGUALI anche quando vinciamo 3 a 0 o 5 a 0 e abbiamo un episodio vagamente a favore...

Il mio commento è coerente con le polemiche della moviola quindi nn credo di essere off topic... Ci sono polemiche e polemiche comunque... Quelli che le fanno quando vinciamo larghi sono campate in aria e lo sa in primis chi le scatena... Sul 7 a 0 al Sassuolo nn hanno trovato di meglio che attaccarsi al fatto che si scanzano... Li c'è solo da ridere ovviamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, zebra67 ha scritto:

Posso essere d'accordo sul fatto che è un rigore generoso,  ma vorrei fare una riflessione più ampia.
Tradizionalmente i parametri per valutare la volontarietà di un tocco di mano/braccio sono 3:
1- braccio più o meno attaccato al corpo
2-violenza del tiro/cross che fa finire la palla sulla mano/braccio (più è violento, minore è il tempo per scansarsi, più alte sono le probabilità di tocco involontario)
3- distanza tra il punto dove è scagliato il tiro/cross e il braccio dell'avversario (minore è la distanza, maggiori sono le probabilità che il tocco sia involontario, per gli stessi motivi di "reattività" descritti nel punto 2).

Ieri Masiello non teneva certo il braccio perfettamente aderente. In più il pallone scendeva lemme, in quanto era un cross in fase di ricaduta, e il pallone era stato calciato da notevole distanza.

Una volta stabilito che il tocco c'è stato, solo l'aver tenuto il braccio letteralmente incollato al corpo avrebbe potuto scagionare Masiello, vista la velocità della palla e il punto dove è stata calciata.
 

Io continuo a credere che tutte ste menate sul fallo di mano serve solo a dare la possibilità all'arbitro di non essere oggettivo e quindi di dire che c'è chi ruba e chi è vittima.

O è fallo sempre o non è fallo mai. Volontario, diretto, vicino, lontano...o è fallo di mano sempre o mai.

Come il fuorigioco, unica regola su cui NESSUNO dovrebbe dire nulla perchè o c'è o non c'è, questi lo fanno diventare "eh ma meno di 3 cm..eh ma attivo/passivo dipende dal partner, eh ma stava ma il tocco di quello e non di quell'altro, eh ma sandro ha il pisello lungo.." cioe boh, come dire che il bianco e il nero non sono bianco e nero ma dipende dai punti di vista, o che il numero uno e il numero zero in realtà hanno sfumature di due e tre.

Poi si lamentano e mettono il VAR. Mettessero un regolamento UNIVOCO e chiaro. Vedi che non serve manco più il replay.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, La Carogna ha scritto:

Ma che buonista, se li fischiano agli altri sbagliano, come ha sbagliato ieri e come ha sbagliato nella gara d'andata quando ne hanno regalato uno inesistente all'Atalanta.

Nessun buonismo, solo realtà. Altrimenti vedremmo solo sceneggiate (e ce ne sono già abbastanza)

Beh io non ci sto ad essere preso per il c... se li fischiano agli altri pretendo che siano fischiati anche a nostro favore. Ci ritroviamo dietro ai vesuviani per colpa di due rigori sbagliati dal nostro presunto fuoriclasse e per una serie di decisioni var tutte pro vesuvio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, kaedes ha scritto:

Io continuo a credere che tutte ste menate sul fallo di mano serve solo a dare la possibilità all'arbitro di non essere oggettivo e quindi di dire che c'è chi ruba e chi è vittima.

O è fallo sempre o non è fallo mai. Volontario, diretto, vicino, lontano...o è fallo di mano sempre o mai.

Come il fuorigioco, unica regola su cui NESSUNO dovrebbe dire nulla perchè o c'è o non c'è, questi lo fanno diventare "eh ma meno di 3 cm..eh ma attivo/passivo dipende dal partner, eh ma stava ma il tocco di quello e non di quell'altro, eh ma sandro ha il pisello lungo.." cioe boh, come dire che il bianco e il nero non sono bianco e nero ma dipende dai punti di vista, o che il numero uno e il numero zero in realtà hanno sfumature di due e tre.

Poi si lamentano e mettono il VAR. Mettessero un regolamento UNIVOCO e chiaro. Vedi che non serve manco più il replay.

Sono d'accordo con te, ma finché il regolamento è questo e prevede la discrezionalità arbitrale, è a questo che bisogna attenersi e dunque avevo fatto un'analisi dei criteri a cui di norma un arbitro si attiene per giudicare il fallo di mano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Sono d'accordo con te, ma finché il regolamento è questo e prevede la discrezionalità arbitrale, è a questo che bisogna attenersi e dunque avevo fatto un'analisi dei criteri a cui di norma un arbitro si attiene per giudicare il fallo di mano.

Si ma non ce l'avevo mica con te, era un commento estemporaneo :d

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, kaedes ha scritto:

Si ma non ce l'avevo mica con te, era un commento estemporaneo :d

 

Certo, ci mancherebbe! Anche io ho risposto a te per spiegare in generale come mai di un episodio tutto sommato banale come un mani in area, avevo fatto una risposta così articolata :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, LadyJay ha scritto:

A parte che questa considerazione non c'entra nulla con la moviola (argomento del topic), vorrei ricordarti che le polemiche ci sono SEMPRE e UGUALI anche quando vinciamo 3 a 0 o 5 a 0 e abbiamo un episodio vagamente a favore...

Appunto. Quindi per me è meglio ricevere più favori possbili e sviste arbitrali, tanto per il resto d'Italia la juve rubba.

 

Allora meglio rubbare davvero. Se devo essere colpevole di un crimine che non ho commesso, allora meglio commetterlo e godermene i proventi. Cornuto e mazziato no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/3/2018 Alle 06:45, Furia Ceca1985 ha scritto:

Il rigore di Masiello  e lo stesso di benatia all.andata a bergamo.li fischiato da noi no.maledetto calcio itagliano

La logica di fare un errore per pareggiare un altro errore fa 2 errori 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jerry Drake ha scritto:

La logica di fare un errore per pareggiare un altro errore fa 2 errori 

Sì, ma non capisci che il concetto che passa è che la Juve viene avvantaggiata, il che non è affatto vero, tranne che per il "mani" di Bernardeschi, unico episodio in tutto il campionato ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, andy_gobbo ha scritto:

Sì, ma non capisci che il concetto che passa è che la Juve viene avvantaggiata, il che non è affatto vero, tranne che per il "mani" di Bernardeschi, unico episodio in tutto il campionato ?

Passa questo concetto perché giochiamo di m.

Risultati sempre in bilico e quindi questi episodi risultano decisivi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, VACCI LISCIO ha scritto:

Se hanno dato quello su callejon li possono dare tutti.

Fra l'altro visto che è sempre in terra a contorcersi al minimo contatto, in tutte le zone del campo, sarebbe interessante vederlo alle prese con un intervento stile quello su Pjanic o stile quello di Gagliardini...

Adesso, Jerry Drake ha scritto:

Passa questo concetto perché giochiamo di m.

Risultati sempre in bilico e quindi questi episodi risultano decisivi 

Quando mai, a parte Cagliari ? E non è assolutamente vero; rompono i * anche quando vinciamo con largo scarto, infatti vorrei ricordarti quanti gol abbiamo fatto.

La squadra che ha spesso avuto punteggi risicati è il grande Napoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, andy_gobbo ha scritto:

Fra l'altro visto che è sempre in terra a contorcersi al minimo contatto, in tutte le zone del campo, sarebbe interessante vederlo alle prese con un intervento stile quello su Pjanic o stile quello di Gagliardini...

Quando mai, a parte Cagliari ? E non è assolutamente vero; rompono i * anche quando vinciamo con largo scarto, infatti vorrei ricordarti quanti gol abbiamo fatto.

La squadra che ha spesso avuto punteggi risicati è il grande Napoli.

Giochiamo di * negarlo è da malafede che va oltre il tifo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Jerry Drake ha scritto:

Giochiamo di * negarlo è da malafede che va oltre il tifo 

Hai ragione te. Facciamo schifo. Speriamo di uscire da tutto.

Se poi non CI ARRIVI a capire che questo è il prezzo che paghiamo per essere ancora, malgrado gli infortuni, DENTRO A TUTTO, mentre gli altri hanno già da tempo ABDICATO, non ci posso fare niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Hai ragione te. Facciamo schifo. Speriamo di uscire da tutto.

Se poi non CI ARRIVI a capire che questo è il prezzo che paghiamo per essere ancora, malgrado gli infortuni, DENTRO A TUTTO, mentre gli altri hanno già da tempo ABDICATO, non ci posso fare niente.

Non spero questo. Vedremo se questa strategia di allegri come dici tu ci porta qualcosa quest'anno. Ha 2 obiettivo vedremo cosa farà 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.