Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

La Moviola dei giornali di Juventus-Atalanta. GdS: "L’arbitro ha la visuale libera e fischia quello che è un rigore molto generoso. CorSport:" Matuidi si lascia cadere in avanti"

Post in rilievo

Sul mani di Masiello poteva starci il rigore (ne ho visti concedere facilmente in situazioni ben più veniali); mentre su Pjanic era rigore netto, ovviamente il commentatore fazioso con prontezza ha inteso di segnalare utilizzando l'assurda frase del si è lasciato cadere. Se i cronisti avessero giocato a calcio anche solamente a livello giovanile, saprebbero che quando un giocatore scatta fintando con un repentino cambio di direzione, il suo equilibrio diventa molto precario e basta un leggero contatto per farlo cadere, Pjanic è stato toccato in maniera decisa sulla gamba destra dal difensore atalantino, il quale, il pallone non l'aveva manco sfiorato. Poi su Matuidi era rigore netto e giustamente concesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Catenaccio 78 ha scritto:

 

P.s.ma sul palo di Gomez c ' è una ripresa in linea per capire se c'è fuorigioco o meno?

Gomez parte da prima della metà campo non può essere fuorigioco.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BabyJane ha scritto:

Chissà invece come hanno giudicato quel rigore per carezza sul collo di callejon contro non mi ricordo quale malcapitato .ghgh inoltre in quel caso mi pare che qualche genio per giustificare quella simulazione clamorosa dello spagnolo disse che ''il var comunque non può stabilire l'entità della trattenuta'' .ghgh

 

Infatti dissero esattamente che non di poteva stabilire l'entità del tocco; se di aggiunge che all'andata diedero il rigore per tocco di mano contro di noi mentre ora non sembra più rigore "regolamento alla mano"... Io mi prendo la vittoria e vaffa a tutti gli ipocriti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sono lasciato trascinare per la prima volta perché sono arrivato al colmo della nausea:sono abbonato a sky,che è anche peggio della rai,ma almeno mi permette di cambiare audio(telecronaca del tifoso)il fegato me lo sto rovinando io a sentire certi commenti e,in ogni modo,sono ormai rassegnato,lo scudo hanno deciso in alto loco che lo vincerà quella squadra siderale che gioca all'ombra del Vesuvio(nessuno ha ricordato il mani,ovviamente involontario,di koulibali,che ,se punito,ora saremmo in testa alla classifica!Concludendo,mando un saluto a tutti,tranne ai disfattisti detrattori di Allegri(un signore sotto tutti i punti di vista)!!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, per come la vedo io, dei tre episodi incriminati (mani di Masiello, contatto Mancini Pjanic, rigore Matuidi) di rigori non ce n'era manco mezzo. Detto questo, mi pare ovvio ribadire (ma forse è giusto che lo si faccia) che la Juve sarebbe passata anche con lo 0-0, il resto sono veramente chiacchiere inutili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma perchè scrivono che sia matuidi che mancini sbracciano per prendere posizione? E' assolutamente falso! E' il solo Mancini a cravattare matuidi per il collo, poi il francese non fa nulla per rimanere in piedi, ma il rigore è abbastanza netto. Altro che generoso...

 

PS: mani masiello anche rigore, e chiellini era da rosso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se si ravvisa che c'è un contatto tra difensore e attaccante la VAR non può intervenire perché, appunto, c'è il contatto interpretabile (cit. Gazzetta).

Se c'è un tocco di mano, siamo di fronte a un universo variabile dove l'uniformità è un utopia (cit. Gazzetta).

 

Insomma, alla fine siamo come prima: decide l'arbitro e chi parlava di rigore generoso e dava del "ladro" all'avversario che ne usufruiva, può continuare a farlo anche oggi. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono daccordo che sia stato generoso, ma qui come al solito si rasenta il ridicolo. Perchè masiello invece a stento viene nominato e a benatia hanno dato subito rigore, ad esempio? Figuriamoci del resto se non aspettavano altro.

Sta di fatto che fosse finita 0-0, comunque noi saremmo passati. Magari questo non lo ricordano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, kaedes ha scritto:

Sono daccordo che sia stato generoso, ma qui come al solito si rasenta il ridicolo. Perchè masiello invece a stento viene nominato e a benatia hanno dato subito rigore, ad esempio? Figuriamoci del resto se non aspettavano altro.

Sta di fatto che fosse finita 0-0, comunque noi saremmo passati. Magari questo non lo ricordano.

Posso essere d'accordo sul fatto che è un rigore generoso,  ma vorrei fare una riflessione più ampia.
Tradizionalmente i parametri per valutare la volontarietà di un tocco di mano/braccio sono 3:
1- braccio più o meno attaccato al corpo
2-violenza del tiro/cross che fa finire la palla sulla mano/braccio (più è violento, minore è il tempo per scansarsi, più alte sono le probabilità di tocco involontario)
3- distanza tra il punto dove è scagliato il tiro/cross e il braccio dell'avversario (minore è la distanza, maggiori sono le probabilità che il tocco sia involontario, per gli stessi motivi di "reattività" descritti nel punto 2).

Ieri Masiello non teneva certo il braccio perfettamente aderente. In più il pallone scendeva lemme, in quanto era un cross in fase di ricaduta, e il pallone era stato calciato da notevole distanza.

Una volta stabilito che il tocco c'è stato, solo l'aver tenuto il braccio letteralmente incollato al corpo avrebbe potuto scagionare Masiello, vista la velocità della palla e il punto dove è stata calciata.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

curioso come valeri arbitro di atalanta juve in un nanosecondo dà rigore per il mani di benatia e ieri al var fa finta di nulla per quello di masiello

 

poi uno non deve pensar male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pennivendoli pagliacci... stessa apertura di braccio di benatia all'andata e stessa dinamica di gioco...ma si sa alla carta igenica rosa vedono quello che vogliono e mai la realta' dei fatti

 

a quando il fallimento definitivo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

onestamente se mi danno un rigore del genere contro mi incavolo. posto che a velocità normale sembra peggio di quello che è.

mi piacerebbe però, facessero notare che all'andata per un episodio simile a quello di masiello, si diede rigore contro di noi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E anche per quest'ultima partita i quotidiani sportivi ( si fa per dire sportivi !) hanno scaricato il loro pattume fatto di deliri e di marce indietro rispetto a quanto asserito pochi giorni prima.  

Alla prossima partita....vedremo che si inventeranno pur di non dichiarare una vittoria limpida e chiara della Juve.

Alla fine ....comunque...noi in finale e loro, come sempre, a rosicare  con in testa il giornale colore suino !:siciao:

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, andreasv ha scritto:

Gomez parte da prima della metà campo non può essere fuorigioco.

 

Ah si?,boh io non me ne sono accorto,se avessi visto un replay magari....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, regina del calcio ha scritto:

Rigore netto e l'arbitro ha potuto giudicare meglio del var.  Rosicate a gogo

E' incredibile! Ma mi meraviglio di tanti qui dentro che danno ragione ai giornalai affermando che non è rigore! Mah!! Cosa devo pensare di sta gente? Che poi da alcuni nick noto che sono quelli che sputano sempre veleno su Allegri in maniera faziosa. A pensar male...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La juve rubbba da prima che l'omo inventasse er cavallo dov'è la novità? Certo se l'omo prima d' inventare il cavallo avesse inventato la carta stampata senza giornalisti il mondo sarebbe un posto migliore....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Max Acciughina Allegri ha scritto:

tanti qui dentro che danno ragione ai giornalai affermando che non è rigore!

purtroppo colpa anche della rai e delle sue solite incompetenze nel mandare in tv le gare.

Ogni volta fa casini sui replay, per esempio ieri non ha mostrato bene l'inizio dell'azione fallosa sul rigore dato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno potrebbe recuperare la moviola CorSport dell'andata? 

 

In quel caso suppongo che il rigore contro di noi fosse netto, "Benatia ingenuo" 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi riassumendo: il rigore non c'è perché Matuidi si tuffa, il fallo di mano di Masiello non c'è perché Mandzukic ha fatto la finta e Chiellini andava espulso :risata3::risata3::risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D'accordo con il giornale color suino. Il rigore su Matuidi è generoso ma ci sta, sui tocchi di mano mi pare di capire che gli arbitri lo interpretino come vogliono. Ci stava fischiarlo a Bergamo e ci stava fischiarlo a Torino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.