Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ItsBrooks

Morte Astori, Fiorentina e Cagliari ritirano la maglia numero 13

Post in rilievo

È ufficiale. La Fiorentina e il Cagliari hanno annunciato via Twitter di aver ritirato la maglia di Davide Astori, la numero 13 che il difensore indossava in onore di Alessandro Nesta sia a Firenze sia in Sardegna. Ora entrambe le società hanno deciso che nessuno indosserà più questo numero.
 
 

Gazzetta.it

 
 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Halo94 ha scritto:

xxx

Guarda io sono il primo ad essere contro il buonismo di questi tempi ma qui davvero faccio fatica a trovare del falso buonismo.

E' morto un ragazzo di 31 anni, la vicenda credo umanamente abbia toccato tutti.

Mi pare che a molti invece piaccia fare il bastian contrario a prescindere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, ItsBrooks ha scritto:

Per onorarne la memoria e rendere indelebile il ricordo di Davide Astori, Fiorentina e Cagliari hanno deciso di ritirare congiuntamente la maglia con il numero 13.

Gli articoli con una notizia vanno aperti con una fonte!

Ora l'aggiungo io. Ma la prossima volta ricordati! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LadyJay ha scritto:

Gli articoli con una notizia vanno aperti con una fonte!

Ora l'aggiungo io. Ma la prossima volta ricordati! ;)

Chiedo venia. Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Halo94 ha scritto:

 

l'unico gesto comprensibile è quello di aver rinnovato il contratto da parte dei valle, per dare alla famiglia un sostegno, tutti gli altri gesti li trovo molto fuori luogo 

 

 
 

Invece quella è una fake news.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, InterPuzzona ha scritto:

Invece quella è una fake news.

lo aveva detto malagò in persona, andiamo bene 

 

ecco piuttosto che ritirare la maglia avrebbero potuto allungargli il contratto di almeno un anno, ma ritirare una maglia non costa niente al contrario del rinnovo 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, InterPuzzona ha scritto:

Invece quella è una fake news.

Non credo sia manco possibile "rinnovare" quel contratto essendo venuta fisicamente a mancare una parte. Se la Fiorentina, come credo, sosterrà la famiglia, lo farà con altri modi. Magari a titolo di donazione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco il momento ed il dolore, ma la maglia nr. 13 poteva diventare l'obiettivo da raggiungere di qualche giovane calciatore della Fiorentina e del Cagliari.

Per me questo sì che avrebbe onorato e ricordato meglio la persona ed il calciatore Astori.

Lo scrivo senza alcun senso polemico verso una scelta che non avrei fatto e che comunque è da rispettare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, alexjuve92sr ha scritto:

Condivido solo in situazioni come questa il ritiro di una maglia 

Concordo pienamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il ritiro della.maglia non mi fa mai impazzire ma in questi casi ci può stare...piuttosto sarebbe bello se una delle due squadre decidesse di intitolare il proprio nuovo stadio ad astori,penso magari al cagliari.inoltre sentivo parlare dell'intenzione di donare una percetuale dell'incasso delle prossime partite di A alla compagna,non sarebbe una cattiva idea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo di donazioni alla compagna e di contratti allungati...guardate che non parliamo mica di una barbona, è un personaggio dello spettacolo! E poi Astori qualche soldino da parte per la figlia in questi anni sarà pure riuscito a metterlo!

 

Sono enormemente colpito dal dramma umano e dispiaciuto per la perdita subita da tutti i familiari,  ma non scadiamo nel ridicolo per cortesia!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, malikalkamil ha scritto:

Leggo di donazioni alla compagna e di contratti allungati...guardate che non parliamo mica di una barbona, è un personaggio dello spettacolo! E poi Astori qualche soldino da parte per la figlia in questi anni sarà pure riuscito a metterlo!

 

Sono enormemente colpito dal dramma umano e dispiaciuto per la perdita subita da tutti i familiari,  ma non scadiamo nel ridicolo per cortesia!

Guarda, basterebbe che Astori avesse stipulato una semplicissima assicurazione per il caso morte (cosa che dovrebbero fare tutti, per me), per rendere del tutto superflue donazioni e quant’altro ai familiari, considerando le (intuibili) cifre del riscatto della polizza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Halo94 ha scritto:

capisco che sia crudele che sia morto giovane, che abbia lasciato una bambina che magari non avrà nessun ricordo del padre, ma si sta elevando la questione a livelli eccessivi, che rendono la vicenda grottesca e appunto patetica.

 

l'unico gesto comprensibile è quello di aver rinnovato il contratto da parte dei valle, per dare alla famiglia un sostegno, tutti gli altri gesti li trovo molto fuori luogo 

 

Quella del rinnovo del contratto è una bufala, tra l'altro impossibile da fare perché non si può stipulare un contratto con un defunto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Guarda, basterebbe che Astori avesse stipulato una semplicissima assicurazione per il caso morte (cosa che dovrebbero fare tutti, per me), per rendere del tutto superflue donazioni e quant’altro ai familiari, considerando le (intuibili) cifre del riscatto della polizza.

Certamente, ma anche in assenza di una precauzione del genere, per quanto mi sforzi, non riesco proprio a vedere i risvolti economici del dramma!

 

Non voglio fare il cinico alla Dani Alves, a me la morte di Astori è dispiaciuta davvero tanto, ma senza scomodare i bambini dell'Africa conosco una ragazza a cui sono morti entrambi i genitori in pochi mesi (onesti lavoratori, non certo ricchi) e a 20 anni fa la cassiera sottopagata in un supermercato per pagarsi gli studi!

 

Preoccuparsi dei destini ECONOMICI della vedova di un multimilionario, a sua volta ben inserita nel mondo dello spettacolo, mi pare proprio assurdo! Qua il dramma è un altro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

senza voler far polemica o passare per bastian contrario ma non si poteva aspettare almeno dopo il funerale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.