Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

FT Sassuolo - Juventus Women 0-5 (Bonansea, Bonansea, Bonansea, Cantore, Bonansea): Juve qualificata in Champions con 5 giornate d'anticipo!

Post in rilievo

@Sono appena tornato .quoto le parole tutte su Guarino. Questa squadra è molto di più di: prendiamo le più forti della nazionale e vinciamo in carrozza. Perché se guardi Fiorentina e Brescia hanno un roster che non sfigura davanti a quello della Juve.

Dietro c’è tutto quello che abbiamo detto in questi mesi e che non sto a ripetere.

Mi fa piacere ricordare però quello che ha detto Rosucci a radioVs giovedì sul futuro e la champions ovvero che dipenderà da cosa succederà in estate. Sarà il mio ottimismo ma io l’ho letta “se prendono 3/4 giocatrici forti sicuramente non sfigureremo anche ad altissimi livelli”

 

Il bello è che non è solo Gigi che ha manifestato apprezzamento alla squadra femminile. Chiellini è anche andato a trovarle, Marchisio scambia spesso commenti con Rosucci. Addirittura Douglas Costa la scorsa settimana su IG con Barbara Bonansea. Ci sono stati molti anche scambi di like.

Tutto questo per me dimostra quanto meno rispetto nel lavoro reciproco. Bello da vedere da fuori.

Qui lo scrivo: in caso di doppio tricolore, il mio sogno sarebbe vedere post Juve-Verona dei ragazzi, una doppia festa scudetto, con le ragazze chiamate una ad una allo stadium. Sarebbe meraviglioso.

Sulla gara col Brescia penso sarà impossibile. Se giocano Sabato è la vigilia di Juve Samp. Se giocano domenica (e secondo me nn è da escludere visto che giocano di martedì con la nazionale) è match-day.

Qualcosa di sicuro faranno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mameofan ha scritto:

Qui lo scrivo: in caso di doppio tricolore, il mio sogno sarebbe vedere post Juve-Verona dei ragazzi, una doppia festa scudetto, con le ragazze chiamate una ad una allo stadium. Sarebbe meraviglioso.

.quoto Da lacrimoni... .@@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mameofan ha scritto:

Giànni il primo gol dove Bonansea si presenta a tu per tu col portiere è frutto di una verticalizzazione Zelem- Cantore che mette in porta Barbara.

Secondo gol assist di Zelem da angolo

Terzo di nuovo assist di Cantore.

Gol di Sofia bellissimo soprattutto per come si porta la palla avanti col tacco.

5 gol, 4 per BB11, assist di Glionna.

 

Perdonami   Mameo  ,  ma  ( soltanto  per  amor  di  verità  ,  e  siccome  sono  un  po'  l' "addetto  alle  statistiche " :d ..ih..ih..)   mi  tocca  fare  un  paio  di  ulteriori  piccole  "precisazioni" ...
Sul   bel  goal  di  Sofia   sinceramente ,  rivedendolo  bene ,  non  mi  pare  che  lei  si  sia  portata  avanti  la  palla  col  tacco ...  sugli  sviluppi  di  una  rimessa  laterale  la palla  viene  contesa  tra  Zelem  ed  un  difensore  e   alla  fine  schizza  sui  piedi  di  Sofia  che  è  sicuramente  molto  svelta  a  portarsela  avanti  col  destro  , sorprendendo  in  velocità  le  avversarie  ,  poi  se  la  aggiusta  una  volta  col  sinistro  prima  di  battere  a  rete   col  piatto-interno   destro  sul  palo   lungo  (  un  po'  una  esecuzione   "alla  Glionna " , se  vogliamo ...)

L'assist   per  il  5°  goal  di  Barbara ,  invece ,  non  è  della  Predestinata  (BG18)   ,  ma   in  realtà  è  di  Aurora  Galli   che   lancia  BB11  molto  bene  in  profondità  ... da  notare  , tra  l'altro ,  che  un  pizzico  di  merito  sulla  segnatura  anche  in  questo  caso  lo  possiamo  attribuire  alla  Cantore  ( almeno  secondo  me )  ,  perché  ,  se  notate ,   sulla  traiettoria  del   bel  tiro  in porta  di  Barbara   si  sta  proiettando  di  corsa  un  difensore  sassuolese  (  la  n°5  D'adda  , se  non  erro )  , che  molto  probabilmente  avrebbe  anche  potuto ricacciare  la  palla  fuori  dalla  porta  prima  che  essa   varcasse  la  linea  , se  appunto  Sofia  non  fosse  intelligentemente  intervenuta  a  fare  "ostruzione"  ( quasi  ai  limiti  della  fallosità  , direi   )  evitando  di  fatto  quel  suo  possibile  salvataggio  disperato   in  extremis  ..
 

1 ora fa, Sono appena tornato ha scritto:

con questo modulo che mi incuriosisce molto e che vista la vastità di alternative a centrocampo e le caratteristiche delle punte può essere la veste migliore per questa squadra. Un centrocampo così dinamico, tecnico e senza riferimenti e delle punte che fanno punte e le esterne a seconda della situazione, promette ancora più scintille di quelle che già hanno fatto le ragazze.

 

Si ,  io  credo  che  la  nostra  coach  stia  provando  a  creare  anche  a  centrocampo  un  possibile  frequente  interscambio  di  posizioni  e  di  mansioni  per  certi  versi   simile  a   quello   che  le  nostre  attaccanti  in   genere  sono  già  state  abituate  a  mettere  in  pratica  durante  i  vari  momenti  delle  partite  ..  io  credo  che , dopotutto ,  questa  sia  una  delle  nostre  armi  primarie  ... un  particolare  che , tra  l'altro ,   rende  la  nostra  squadra  molto  difficile  da  "leggere"  e  da  contrastare   anche  tatticamente  da  parte  delle  avversarie  ...  e  , proprio  sotto  questo  punto  di  vista ,   torno  a ripetere  che  ,  a  mio  parere ,  l'unico  allenatore  che  ha  saputo  in  qualche  modo  provare  ad  organizzare  l'unica  possibile  forma  di  opposizione  tattica   che  potesse  sperare  di  avere  un  minimo  di  successo  nel  reggere  il  nostro  "strapotere"  è  stato  Mister  Cassia ,  l'ex-allenatore  del  Tavagnacco  ... direi  che  quella  è  stata  l'unica  situazione  di  questa  stagione  in  cui   la  nostra  squadra  (almeno  per  un  lungo  tratto di  partita)  è  stata  effettivamente   messa  nelle  condizioni   di  poter  nuocere  molto  meno  del  solito  ...
Fin  quando  invece  incontreremo  formazioni   come  il  Sassuolo  ,  o  l' Empoli  o  l'Atalanta  ( ad  esempio )  che  "pretendono"  magari   di  venirci  a  pressare  alte  e  che  concedono  così  tanto  campo  libero  in  cui   correre  ( ed  esaltarsi  negli  1 contro 1 )  alle  nostre  attaccanti    ... bè , allora  penso  che  si  possano   soltanto   tutte   scavare  la  fossa  da   sole   .sisi ....

 

1 ora fa, Sono appena tornato ha scritto:

 

In particolare elogio Cantore che finalmente sta cominciando a raccogliere ciò che ha seminato e che a questo punto si può benissimo candidare come titolare anche in partite più impegnative.

 

Dagli  highlights   di  oggi   mi  pare  di  aver  visto  una  Cantore  finalmente  "Glionnizzata" ... voglio  dire  finalmente  convinta  di  andare  a  lottare  su  ogni  pallone  con  la  decisione   e  la  grinta  giusta  ,  imponendo  la  sua  velocità  e  la  sua  "cattiveria  agonistica"   sulle  avversarie  oltre  che  la  sua  tecnica  ( di  cui  ha  comunque  fatto  sfoggio  in  varie  occasioni   ) ... e  questa  è  sicuramente  una   bella   notizia ...  anche  se  ,  a  dir  tutta la  verità ,  non  mi  pare  che  comunque   l'avversario  di  oggi  si  sia  rivelato  un  banco  di  prova  così  "tosto" ... in  ogni  caso  attendiamo  conferme  sempre  più  "probanti"  in  questo  senso  da  Sofia  ,  magari  già  nel  prossimo   futuro...

 

1 ora fa, Sono appena tornato ha scritto:

 

 Bonansea, sempre più in versione CR7. Si vedono i frutti del grande lavoro dell'allenatrice anche in Bonansea, i miglioramenti al tiro sono spaventosi. sta arrivando anche la tanto attesa cattiveria nelle giocate per Barbara, il mister anche con lei ha toccato le corde giuste perchè questa penso che sia molto più vicina alla migliore versione della Bonansea.

 

A proposito di allenatrice, io credo che Rita professionalmente non stia vincendo ma stia stravincendo, si sta letteralmente prendendo tutto ciò che poteva porsi come obiettivo del suo lavoro. Sta vincendo e costruendo nello stesso momento, cosa di una difficoltà enorme, perchè se oggi siamo una corazzata nel calcio italiano è anche perchè c'è un lavoro enorme serio e pianificato al dettaglio e portato avanti benissimo anche da chi ha il timone di questa squadra. Il futuro di questa squadra sembra ancora più brillante del suo già incredibile presente.

Ha messo su una squadra scegliendo le giocatrici e facendola giocare benissimo, le ha trasmesso subito la mentalità Juve, ma nel frattempo ha migliorato atleticamente le giocatrici, le ha aiutate a migliorare i difetti di ciascuna di loro facendole esprimere al massimo, e ha dato tantissimo spazio a ragazze giovani italiane che crescono a vista d'occhio. Non ha tralasciato proprio nulla, quello di Rita finora è un capolavoro sotto tutti i punti di vista. Io mi tolgo solo il cappello di fronte a questa grande donna.

 

Mi  associo  a  tutte  le  lodi  e  gli  apprezzamenti  per  il   grande  lavoro  e  la  profonda  dedizione  che  la  nostra  Rita  ha  profuso  e  continua  a  profondere  a  piene  mani  ( e  piedi hihi ..ih..ih.)  verso  questa  che  possiamo   certamente  definire  la  "sua  splendida  creatura " ...
Tempo  fa ,  se  per  caso  ricordi ,  in  un  mio   post   scrissi  che  mi  auguravo  che  Rita  Guarino  potesse  rappresentare  per  la  Bonansea   quello  che   sir  Alex  Ferguson   ha  rappresentato  per  la  carriera  di  un  certo  Cristiano  Ronaldo ( anche  se  ovviamente  con  tempistiche  diverse ) ...  Ecco ,  da  qualche  tempo  a  questa  parte  ,  osservando  certe  prestazioni  della  nostra    BB11 ,   mi  pare  di  cominciare  ad  intravedere  che  forse  quella  mia  ( recondita )  speranza  non  era   poi  così  "irrealizzabile " .... speriamo  che  questa  impressione   continui  a   confermarsi  e  rinsaldarsi   sempre  di  più  anche  in  futuro ! .ok
E  c'è    anche  un'altra  cosa  che   scrissi  già  da  tempo  e   che  ho  continuato  a  ripetere  (  e  che  tuttora  mi  sento  di  ribadire )  e  cioè  che  questa  squadra  , secondo  me , tuttora   possiede  al  suo  interno  ancora  parecchi  margini di  miglioramento  ...e  che  proprio   per  questo  ( al  di  la  di  ogni  possibile  "presunzione " )  io  mi  aspetto  che  , in  realtà ,    " il  bello  debba  ancora  venire " !  :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Queste ragazze sono fenomenali non solo vincono ma umiliano tecnicamente l'avversario chi è l'allenatore?..secondo me con gli uomini se la giocano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalle immagini mi sembra che abbiamo concesso qualche occasione di troppo, ma la potenza di questa squadra è incredibile. Col Brescia bisognerà concedere qualche spazio in meno, poi loro qualche golletto lo beccano...

Barbara sta diventando qualcosa di impressionante. Forza Juve!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandi ragazze e grande Società che è entrata con impegno, serietà e competenza nel mondo del calcio femminile.

Sono convinto che, come in campo maschile, anche la nazionale femminile avrà grossi benefici dalla Juventus.

Ora il prossimo obiettivo sarà quello di provare a vincere in Europa.

Complimenti davvero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, King Kasual ha scritto:

Grandi ragazze e grande Società che è entrata con impegno, serietà e competenza nel mondo del calcio femminile.

Sono convinto che, come in campo maschile, anche la nazionale femminile avrà grossi benefici dalla Juventus.

Ora il prossimo obiettivo sarà quello di provare a vincere in Europa.

Complimenti davvero.

La nazionale ne sta giovando già ora. Questa pausa consegna alle azzurre due gare di qualificazione ai mondiali di cui l'ultima, quella col Belgio a Ferrara, è forse la più importante partita degli ultimi 5/6 anni almeno.

Non ci qualifichiamo per un mondiale da 20 anni e il CT Bertolini si ritrova un blocco, quello juventino, ben allenato, atleticamente messo bene (bada che spesso la differenza a livello internazionale l’ha fatta di più l’atletismo della tecnica nelle nostre gare importanti) ed in super fiducia con un leader tecnico, Barbara Bonansea, che non è mai stata così forte e decisiva e “cattiva”.

Di certo il movimento intero sta avendo una curva di crescita impressionate che è destinata ancora a salire: abbiamo parecchie anni da recuperare alle nazioni top ma questa è la strada giusta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.