Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

FT Fiorentina - Juventus Women 2-1 (Mauro, Franssi, aut.Salvai)

Post in rilievo

57 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

 

Lo dico da Sabato scorso. Per vincere quella partita hanno buttato il cuore oltre l'ostacolo. E un occhio più attento avrà notato come anche la stessa (fai merenda con) Girelli, per citare una dei punti cardine della nazionale, sta con la lingua a terra...

La fregatura è che cuore e gambe ce l'hanno messo le nostre in nazionale mentre quelle del Brescia hanno messo solo il cuore lasciando riposare le gambe.
Secondo me la sconfitta di oggi del Brescia è dovuta proprio al fatto che le GAMBE(oltre al cuore) le hanno messe tutte proprio nella partita della Juventus....ed infatti, a pochi giorni di distanza, adesso le bresciane erano leggermente stanche per aver finito la benzina grazie alla troppa velocità messa contro di noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

La fregatura è che cuore e gambe ce l'hanno messo le nostre in nazionale mentre quelle del Brescia hanno messo solo il cuore lasciando riposare le gambe.
Secondo me la sconfitta di oggi del Brescia è dovuta proprio al fatto che le GAMBE(oltre al cuore) le hanno messe tutte proprio nella partita della Juventus....ed infatti, a pochi giorni di distanza, adesso le bresciane erano leggermente stanche per aver finito la benzina grazie alla troppa velocità messa contro di noi.

Proprio per questo noi dobbiamo calmarci, stabilizzare le cose e andare a vincere lo scudetto .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con molte vostre analisi: non so all'estero, ma in Italia a quanto pare per recuperare energie fisiche e mentali non basta nemmeno una settimana.

Cosa da ricordare il prossimo anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, mameofan ha scritto:

O Paolo, ma qui dentro sono l’unica vaccinata! Le mie coronarie ne hanno vissute al Femminile tante partite in cui è sempre successo tutto ed il contrario di tutto.

 

..ih..ih... hihi   Certo ,  hai  ragionissima  ...però  ,  sai  , da  quando  c'è  di  mezzo  la  JW   il  mio  "approccio"  alle  partite  di  calcio  femminile  è  comunque  mutato  e  di  parecchio !! ... la  partita  di  oggi  (  che  sapevo  sarebbe  stata  molto  "delicata"  sotto  molti  punti  di  vista , come  già  ne  avevamo  discusso  durante  tutta la  settimana )  ti  confesso  che  l'ho  "patita"  tantissimo  e   fin  già  dai  giorni  precedenti  ...  non  mi  capitava di  essere  così  "nervoso"  perfino  quando  ancora  giocavo  io   e  la  mia  squadra  magari  era  attesa  da  qualche  partita  particolarmente  importante  o  decisiva   ( almeno  in  quel  caso  sapevo  che  poi   in  campo  avrei  potuto  "sfogarmi" :d... ih..ih..)

 

4 ore fa, mameofan ha scritto:

Per esperienza posso dirti che il Brescia dovrà dimostrarsi veramente forte per vincere a Roma. Perché? Perché la Res è relativamente tranquilla ma ha il dente avvelenato per la gara d’andata dove c’è stato qualche bisticcio.

E le donne si ricordano tutto, eccome se ce lo ricordiamo.

 

Ah   questo  lo  so   bene ...  ed  infatti  , se  ricordi  ,  io  e  te  siamo  stati  quelli  che  avevamo  ( forse  anche  un  po'  scaramanticamente )  "avvertito"  tutti  che  il  Brescia  avrebbe  anche  potuto  non  aver  vita  facile   contro  l'Atalanta  ,  proprio  anche  in  virtù  della  "beffa"  che  le nerazzurre  avevano  patito  all'andata  (  e  bisogna  dire  che  oggi  si  sono  rifatte  alla grande ... e  pure  con  gli  interessi !!   :d)

 

4 ore fa, mameofan ha scritto:

comunque nessuno l’ha menzionato ma la scarsa forma delle nostre risente ancora dell’onda lunga della pausa nazionale.

@Giannij Stinson dice bene quando le maledice perché le nostre stanno pagando soprattutto una fatica mentale. Italia- Belgio era per le ragazze e per il movimento femminile di importanza capitale, forse paragonabile ad una finale di coppa del mondo.

Che ci sia fatica fisica ok ma per me stiamo ancora recuperando mentalmente anche la gara del 10 aprile.

Certamente ...  quella  benedetta/maledetta   sosta   ci  ha  provocato  danni   oltre  anche  al  prevedibile ( specialmente  in  casa  nostra  , ovviamente )  .... e  , tra  l'altro ,  io   avevo  scritto   che  programmare   in  calendario  uno  scontro  scudetto  come  Juve -Brescia   proprio  all'indomani  o  quasi  della  partita  decisiva  per  la  qualificazione  ai mondiali  ( Italia- Belgio )  era  stata  veramente  una  bella  bischerata  da  parte  della  FIGC  e  LND  !!

 

4 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

 

Perchè non conoscono bene il calcio femminile. Il ruolo del portiere è molto critico e tutte le altre sono anche peggio di Giuliani, che ultimamente è parecchio calata mentalmente, ma le altre sui palloni alti fanno orrori decisamente peggiori dei suoi... 

 

4 ore fa, mameofan ha scritto:

Se non fosse per l’eta, l’unico portiere italiano che per me è forse anche migliore di Giuliani fra i pali è Pipitone della Res.

Marchitelli del Brescia è da mani nei capelli.

Non si può pretendere che una donna abbia la stessa esplosività si un uomo. Il discorso è sempre uguale. Hai ragione .ok 

Premesso  che  ,  secondo  me ,  comunque  Laura  Giuliani  non  è affatto  scarsa  come  portiere ,  a  mio  parere   ,  il  vero  "problema" di   quest'ultimo  periodo   non  sta  tanto  nella  sua  mancanza  di  esplosività  quanto  piuttosto  in   una  ( abbastanza  impronosticabile )  crisi  di  " auto-sicurezza " ... voglio  dire  che  , ad  esempio  ,  fino a  qualche  partita  fa  ,  erano  stati  rarissimi  gli  errori  in  disimpegno  con  i  piedi  della  Laura ( anzi  era  addirittura un  nostro  punto  di  forza  sapere  di  poter  contare  su  un  portiere  che  fosse  addirittura  una  sorta  di  "regista  difensivo"  aggiunto ) , ora   invece  la  vedo  spesso  insicura  e  "imbarazzante"  anche  nei  rinvii  più  semplici ... credo  sia  venuta  a  mancare  anche  nella  sua  testa  quella  grande  convinzione  di  "superiorità"  che  caratterizzava  in  genere  tutta  la  nostra  squadra  fino  a  poche  settimane  fa ...  un  po'  come  un  pugile  grande  e   grosso  che  , non  avendo   mai  preso  un  cazzotto  sul  ring , non  si  preoccupava   nemmeno  tanto  di  badare  ad  alzare  la  guardia  , ma  che  quando  ha  preso  il  primo  pugno   rimane   stordito  e  "spaesato"  anche  molto   più  del  dovuto ... non  so  se  ho  reso  l'idea ... ecco  ,  penso  che  ,  al  di  là  dell'importante  recupero  fisico  e  atletico , la  nostra  squadra  abbia  anche  bisogno  di  uscire  da  questo  improvviso  (  e  un  po'  latente  ) senso  di  "insicurezza" ..  e  qui  penso  che  ci  voglia    in  primis   soprattutto  la  mano  di  Rita  Guarino   ....  insomma ,  bisogna  assolutamente   RICOMPATTARE  il  gruppo   finchè    siamo ancora  in   tempo   per  vincere  il  campionato  (  ed  oggi  , sotto  questo  punto  di  vista ,  tutto  sommato   c'è  già  andata  di  lusso  a  poter   rimanere  tuttora  in  piena  corsa .faticaccia  ...)

 

 

4 ore fa, SuperGobbo94_ ha scritto:

Certo che siete proprio incredibili oh!!! Nemmeno oggi riuscite a dirlo!!! Gioca la nazionale e mi fate i super fans di tutte le giocatrici portoghesi della storia del calcio. Oggi che la mia grandissima Carolina Mendes segna, NEMMENO OGGI riuscite a dirle grazie, che magari l'avessimo noi. Non dico di elogiarla come fate con le altre portoghesi, tanto non lo farete mai, ma almeno grazie a lei e non, semplicemente, Atalanta si potrebbe dire.

 

Scherzi a parte, sempre più orgoglioso della Juventus Women! Le adoro sempre di più, in queste ultime due giornate in maniera particolare!

guarda  ,  caro  Matty ,  io  oggi  a  Carolina  Mendes   le  manderei  un  cesto  di   almeno  100  rose  rosse .give_rose ( a  spese  dei  mods  di  VS  ,  ovviamente hihi...ih..ih.. ) 

Comunque  ,  come  già  detto , il  fatto  di  dover  anche  "soffrire "  insieme  alle   nostre  ragazze   da  un  lato  sicuramente  ce  le  fa  sentire  ancora  più  vicine ...  e  questo  forse  , tutto  sommato ,  ci  servirà  anche  come  utile  "allenamento"  per  le  ( facilmente  pronosticabili )  grosse  sofferenze  che  ci  aspettano  la  stagione  prossima  in  UWCL  !!

 

 

3 ore fa, kalus ha scritto:

Beh, sì, io mi riferivo al contributo che poteva dare Guarino sull'aspetto mentale.

 

"il fascicolo", termine ovviamente usato iperbolicamente, non si riferisce tanto a questo finale di stagione, ma alla prossima, dove pur con una rosa adeguata che la società costruirà, l'aspetto mentale ritengo la farà da padrone

Bè  ,  credo  che  criticare  l'operato  sin  qui  di  Rita  sarebbe  sicuramente  ed  oggettivamente  ingiusto  sotto vari  aspetti ... tuttavia  è  anche  possibile  che  qualcosina  abbia  sbagliato  anche  lei  ,  dopotutto  anche  per  lei  stessa  si  tratta  di  una  prima  vera  esperienza  come  allenatrice  capo  di  una  squadra  di  club  ( e  quindi  le  va  concesso anche  qualche  possibile  errore  di "inesperienza " ,  almeno  sotto  questo  punto  di  vista ) ...

E'  possibile  che   la  sua  filosofia  dell "  A Tutto  Gas  "  ( seppur  io  la  condivida  )  alla  lunga  nasconda  qualche  insidia  e/o  controindicazione  ,  specie  di  natura  fisico-atletica  ,  che  lei  stessa  non  avrebbe  previsto ...  e  certamente  la  nostra  Rita  finora   non  mi  pare  abbia  mai  particolarmente  mostrato/prospettato   alle  ragazze  l' opzione  di  "gestione " ( Allegriana ?)  dei   momenti  difficili  di  una  partita  ...questo  mi  pare  sia  un aspetto  che  stia  risaltando  parecchio  ultimamente  ...  se  proprio  uno  volesse  (s)parlare   "  a  posteriori"  , diciamo  che  magari  con  una  gestione  un  po'  più  oculata  forse   col  Brescia  si  poteva  puntare  ad  andare  al  riposo " soltanto"  con  un  goal  di  scarto ( e  quindi  con  migliori  prospettive  nel  2°T)  e  oggi  forse  ci  si  poteva  anche  predisporre  ad  accontentarsi  del  pari  finale  ( visto  poi  il  pirotecnico  score  di  Brescia ) ...  ma  ovviamente  son  tutti  discorsi  fatti  a  posteriori   e  che  naturalmente  , non  potendo  avere  comunque  delle  controprove ,    lasciano  sempre  il  tempo  che  trovano ...

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Purtroppo tutti pensano di avere il diritto di esprimere la loro opinione senza neanche informarsi un minimo... 

Questa corsa a puntare il dito contro questa o quella mi fa molto ridere, onestamente .ghgh 

Lo dico da Sabato scorso. Per vincere quella partita hanno buttato il cuore oltre l'ostacolo. E un occhio più attento avrà notato come anche la stessa (fai merenda con) Girelli, per citare una dei punti cardine della nazionale, sta con la lingua a terra...

Guarda caso Girelli è una di quelle che ho citato post Brescia perché ha fatto una partita insufficiente a Vinovo.

Probabilmente siamo fra i pochi che hanno visto la gara della nazionale e, seguendo da un po’ il calcio femminile, sappiamo fino in fondo cosa significasse quella gara per l’Italia.

Ne vedremo ancora delle belle .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Bisogna abituarsi anche a queste fatiche parallele. Le ragazze stanno facendo esperienza a 360 gradi.

 

Non ho alcuna competenza in materia di calcio femminile però questa mediocrità nel ruolo del portiere non la ricondurrei ai limiti fisici dovuti al sesso. Evidentemente è un ruolo in cui non esiste una scuola, c'è poca cura o non so cosa perché bisogna considerare che il tiro in porta di una donna è più debole di uno maschile in media quindi ad un portiere donna non deve essere richiesta un'esplosività "maschile". 

Non so forse sbaglio a ragionare in questi termini ma mi sembra che a molte manchino proprio i fondamentali; esagerando un po' in alcuni casi sembra che per fare il portiere abbiano preso una a caso o quella più scarsa della rosa come quando tra amici il meno capace va in porta perché non saprebbe fare altro (in certi casi ho notato che non hanno neppure una forma fisica da atleta). In tal senso la Giuliani mi è sembrata appartenere ad un altro pianeta: lei è veramente un portiere che sì deve migliorare e deve imparare a trasmettere sicurezza alle sue compagne ma è un portiere vero.

Beh però le porte sono uguali, una donna salta (da quei la forza esplosiva) in media meno di un uomo, così come un maschio è in media più alto della donna.

Il discorso è sempre lo stesso: non fanno le calciatrici di mestiere e, quando questa generazione ha iniziato, è già tanto se hanno avuto la possibilità di avere un preparatore dei portieri in prima squadra. In più c’è sempre da tenere in considerazione il bacino di utenza quindi fra quante ragazze che giocano in porta fai selezione.

Ti posso assicurare che a livello pulcini la differenza fra maschi/femmine non esiste.

 

Lo scrivo dall’inizio: i veri effetti di questa “rivoluzione” con le società professioniste si avrà al 100% non prima di 7/8 anni ovvero quando le generazioni di ragazzine che oggi sono under 12 che sono in numero molto elevato e che hanno a disposizione allenatori preparati (gli stessi dei ragazzini per intenderci), avranno sui 20 anni.

Questo perché c’è l’obbligo per tutti le società professionistiche di tesserare un certo numero di ragazze nelle giovanili ogni anno.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, mameofan ha scritto:

Beh però le porte sono uguali, una donna salta (da quei la forza esplosiva) in media meno di un uomo, così come un maschio è in media più alto della donna.

Il discorso è sempre lo stesso: non fanno le calciatrici di mestiere e, quando questa generazione ha iniziato, è già tanto se hanno avuto la possibilità di avere un preparatore dei portieri in prima squadra. In più c’è sempre da tenere in considerazione il bacino di utenza quindi fra quante ragazze che giocano in porta fai selezione.

Ti posso assicurare che a livello pulcini la differenza fra maschi/femmine non esiste.

 

Lo scrivo dall’inizio: i veri effetti di questa “rivoluzione” con le società professioniste si avrà al 100% non prima di 7/8 anni ovvero quando le generazioni di ragazzine che oggi sono under 12 che sono in numero molto elevato e che hanno a disposizione allenatori preparati (gli stessi dei ragazzini per intenderci), avranno sui 20 anni.

Questo perché c’è l’obbligo per tutti le società professionistiche di tesserare un certo numero di ragazze nelle giovanili ogni anno.

 

Assolutamente. Ci vorrà del tempo e quello che le calciatrici di oggi stanno facendo è un passo importantissimo per far sì che il movimento cresca.

Notavo semplicemente che nel ruolo del portiere si notano più difficoltà e un livello davvero basso perché magari come dici tu avere un preparatore dei portieri è quasi un lusso per molte realtà.

Sono sicura che tra una decina d'anni il movimento calcistico femminile italiano sarà un altro mondo...Lo spero tanto e ci credo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque siete illeggibili anche per il calcio femminile 😳 

Squadra venuta su dal nulla, prima esperienza. 

Ci vuole pazienza, è normale che prima o poi avrebbero beccato delle difficoltà. Si passa da questi momenti per crescere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ok, visto ora il video con la Fiorentina sulla prima pagina del topic.
Entrambi i goal sono nati da mischie in area, dove ho visto una prestanza fisica delle giocatrici della Fiorentina, che non avevo proprio visto in altre squadre.
In quelle occasioni, mi sembrava che la Gama e la Salvai giocassero contro i lillipuziani... :d
Qui, soprattutto nel primo goal, c'è una zampata della giocatrice della fiorentina che anticipa tutti ed è una gran bella stangona, che regge il confronto fisico in area. E comunque il goal nasce da una bella azione, dopo una palla persa a centrocampo su un nostro tentativo di ripartenza e una bella serpentina dell'ala sinistra viola.
Il secondo goal invece è un'autorete sfortunata, ma anche lì, prima che la palla venga toccata dalla Salvai, viene contesa tra una bionda della fiorentina che salta bella alta e regge il confronto fisico con chi la marcava, anche se nessuna delle due ci arriva e la Salvai viene così ingannata. Sfìga. Ma bisogna dire che la Giuliani, in precedenza, avrebbe potuto benissimo evitare il corner che genera poi il goal. Non si capisce come mai non intervenga a prendere palla, nonostante sia in netto anticipo... dormita kolossale.
Ad ogni modo, per quel poco che ho visto, ecco che mi è sembrata una partita combattuta, degna di un campionato "vero". Altre volte - quasi sempre devo ammettere - il divario in campo mi era apparso troppo ampio e questo non va mai bene se si vuole dar vita a una serie A davvero competitiva. Quindi, su con la vita. Sarà ancor più bello vincere, se ce la faremo. 
Per il resto... grande Perticona! :d
Poteva essere il goal scudetto, mannaggia...
Concordo sull'analisi infatti come ho già avuto modo di scrivere in precedenza la priorità numero uno in prospettiva cl deve essere aggiungere giocatrici con buona presenza fisica soprattutto a centrocampo e sugli esterni.

Detto questo stiamo soffrendo perché in calo fisico, era inevitabile ma dato il calendario forse era meglio fare un richiamo intorno a gennaio per essere più brillanti ora (se poi non l'hanno fatto ma non credo).

Ultima annotazione, non voglio passare per fissato ma l'atteggiamento di diverse ragazzotte non mi sembra da Juve. Troppo cazzeggio e distrazioni.
Come ho già scritto la storia poi cancellata dalla zelem con le 4 straniere tutte festanti a cena a Firenze dopo una sconfitta che potrebbe pregiudicare lo scudo mi da l'idea che diverse di loro non abbiano capito dove sono e per chi giocano. Se zelem e compagnia vogliono fare le turiste possono tranquillamente andarlo a fare nel inter e in squadre ridicole di quel genere.
Spero che la Guarino abbia il polso della situazione perché anche prima del Brescia avevo già notato come le bresciane stessero parlando e preparando lo scontro diretto da prima della sosta mentre le nostre nulla fino al giorno della partita almeno a livello di social che però sono indicativi di dove vadano a focalizzare la loro attenzione.
Non capisco come sia possibile che dopo la seconda sconfitta consecutiva si lasci le giocatrici libere di farsi il weekend da turiste a Firenze invece che tornare insieme alla squadra. Si vede che non gli brucia il sederino e questo è molto più grave delle sconfitte in se è non fa sperare bene per le ultime partite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se qualcuno ha visto i gol della partita Brescia-Atalanta Mozzanica.
Se avete tempo da perdere vi consiglio di vederli :d
Già nel 1° tempo il Brescia poteva stare avanti per 2-3 reti a zero.
Dunque il gol della sconfitta arriva con un'incredibile azione rocambolesca, da area ad area, che parte da un calcio d'angolo in favore del Brescia!
 

Nascondi Contenuto

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Solouncapitano_ ha scritto:

Concordo sull'analisi infatti come ho già avuto modo di scrivere in precedenza la priorità numero uno in prospettiva cl deve essere aggiungere giocatrici con buona presenza fisica soprattutto a centrocampo e sugli esterni.

Detto questo stiamo soffrendo perché in calo fisico, era inevitabile ma dato il calendario forse era meglio fare un richiamo intorno a gennaio per essere più brillanti ora (se poi non l'hanno fatto ma non credo).

Ultima annotazione, non voglio passare per fissato ma l'atteggiamento di diverse ragazzotte non mi sembra da Juve. Troppo cazzeggio e distrazioni.
Come ho già scritto la storia poi cancellata dalla zelem con le 4 straniere tutte festanti a cena a Firenze dopo una sconfitta che potrebbe pregiudicare lo scudo mi da l'idea che diverse di loro non abbiano capito dove sono e per chi giocano. Se zelem e compagnia vogliono fare le turiste possono tranquillamente andarlo a fare nel inter e in squadre ridicole di quel genere.
Spero che la Guarino abbia il polso della situazione perché anche prima del Brescia avevo già notato come le bresciane stessero parlando e preparando lo scontro diretto da prima della sosta mentre le nostre nulla fino al giorno della partita almeno a livello di social che però sono indicativi di dove vadano a focalizzare la loro attenzione.
Non capisco come sia possibile che dopo la seconda sconfitta consecutiva si lasci le giocatrici libere di farsi il weekend da turiste a Firenze invece che tornare insieme alla squadra. Si vede che non gli brucia il sederino e questo è molto più grave delle sconfitte in se è non fa sperare bene per le ultime partite.

Beh, un po' fissato mi sa che lo sei... :d

Sarà che io me ne strabatto dei social, ma... Francamente non ci vedo nulla di male in quel che mi racconti. Finita la partita, soprattutto se quella dopo è tra una settimana, ci sta un bel "Liberi tutti" per staccare la spina un giorno o due. Tocca all'allenatore prendere certe decisioni tastando il polso della situazione. Costringere le persone a stare sempre e comunque sul pezzo, può avere effetti deleteri. Si gioca a calcio, mica si è in galera.

Personalmente, dopo una sconfitta, preferivo staccare, ascoltare musica, fare altro... Per delle ragazze così giovani, alla loro prima volta in Italia, una gita a Firenze mi sembra ideale. Vedi una bella città, pensi a quanto sia bello poter vivere in italia e magari ti impegni di più alla prossima gara, proprio perché non vuoi perdere l'opportunità di rimanere in questo paese. 

Poi, se le foto che si fanno in queste occasioni non vengono esibite in pubblico, è pure meglio. Ma qui mi sa che divento un vecchio brontolone come te... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Non so se qualcuno ha visto i gol della partita Brescia-Atalanta Mozzanica.
Se avete tempo da perdere vi consiglio di vederli :d
Già nel 1° tempo il Brescia poteva stare avanti per 2-3 reti a zero.
Dunque il gol della sconfitta arriva con un'incredibile azione rocambolesca, da area ad area, che parte da un calcio d'angolo in favore del Brescia!
 

  Mostra contenuto nascosto

 

 

Però, credo che anche noi non meritassimo la sconfitta, per quel che ho visto...

Di sicuro c'è una cosa. Guardando l'incredibile alternarsi delle reti segnate sui due campi, possiamo dire che ci è andata bene.

Il Brescia si è trovato davanti in classifica per un'ora di gioco, noi per soli 5 minuti. Insomma, si è seriamente rischiato di perdere lo scudo ieri, visto che da qui alla fine la strada dovrebbe essere in discesa per entrambe le squadre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Solouncapitano_ ha scritto:

Concordo sull'analisi infatti come ho già avuto modo di scrivere in precedenza la priorità numero uno in prospettiva cl deve essere aggiungere giocatrici con buona presenza fisica soprattutto a centrocampo e sugli esterni.

Detto questo stiamo soffrendo perché in calo fisico, era inevitabile ma dato il calendario forse era meglio fare un richiamo intorno a gennaio per essere più brillanti ora (se poi non l'hanno fatto ma non credo).

Ultima annotazione, non voglio passare per fissato ma l'atteggiamento di diverse ragazzotte non mi sembra da Juve. Troppo cazzeggio e distrazioni.
Come ho già scritto la storia poi cancellata dalla zelem con le 4 straniere tutte festanti a cena a Firenze dopo una sconfitta che potrebbe pregiudicare lo scudo mi da l'idea che diverse di loro non abbiano capito dove sono e per chi giocano. Se zelem e compagnia vogliono fare le turiste possono tranquillamente andarlo a fare nel inter e in squadre ridicole di quel genere.
Spero che la Guarino abbia il polso della situazione perché anche prima del Brescia avevo già notato come le bresciane stessero parlando e preparando lo scontro diretto da prima della sosta mentre le nostre nulla fino al giorno della partita almeno a livello di social che però sono indicativi di dove vadano a focalizzare la loro attenzione.
Non capisco come sia possibile che dopo la seconda sconfitta consecutiva si lasci le giocatrici libere di farsi il weekend da turiste a Firenze invece che tornare insieme alla squadra. Si vede che non gli brucia il sederino e questo è molto più grave delle sconfitte in se è non fa sperare bene per le ultime partite.

Gonde, sei tu? .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Non so se qualcuno ha visto i gol della partita Brescia-Atalanta Mozzanica.
Se avete tempo da perdere vi consiglio di vederli :d
Già nel 1° tempo il Brescia poteva stare avanti per 2-3 reti a zero.
Dunque il gol della sconfitta arriva con un'incredibile azione rocambolesca, da area ad area, che parte da un calcio d'angolo in favore del Brescia!
 

  Mostra contenuto nascosto

 

Il commento haha 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Spoiler

 

Notavo che nel secondo tempo il Brescia rallenta di parecchio. Il pressing alto secondo me stanca parecchio le giocatrici. Non è un caso che l'atalanta poi segna in contropiede. Semmai andiamo allo spareggio bisognerà giocare una partita a scacchi. La prima partita col brescia la vincemmo sul piano tattico..ma c'era un clima diverso. Il problema è che col caldo si va in confusione come niente e non ci vuole nulla per essere infilati per un errore difensivo.C'è un aspetto positivo: L'atalanta, Davide, riesce a battere il gigante Golia, il Brescia, e questo deve far riflettere. Speriamo di arrivare allo spareggio e lì si vedrà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, UbaldoEnne ha scritto:
  Mostra contenuto nascosto

Notavo che nel secondo tempo il Brescia rallenta di parecchio. Il pressing alto secondo me stanca parecchio le giocatrici. Non è un caso che l'atalanta poi segna in contropiede. Semmai andiamo allo spareggio bisognerà giocare una partita a scacchi. La prima partita col brescia la vincemmo sul piano tattico..ma c'era un clima diverso. Il problema è che col caldo si va in confusione come niente e non ci vuole nulla per essere infilati per un errore difensivo.C'è un aspetto positivo: L'atalanta, Davide, riesce a battere il gigante Golia, il Brescia e questo deve far riflettere. Speriamo di arrivare allo spareggio e lì si vedrà

Lo spareggio è di fatto una finale e come tale va affrontata, se sarà necessario per assegnare il titolo... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah ,   vedendo  quante  e  quali  sorprese  ci  sono  state  nelle  ultime  giornate  io  ,  a  questo punto  , direi  di  vivere  queste  ultime  3  gare  una  alla  volta  , prima  di  tutto  pensando  a  vincerle  una  dopo  l'altra ,   senza  pensare  e/o  proiettarci  già  a  possibili   spareggi  di sorta ... perché  il  caldo ,  la  condizione  fisica   e  quella  mentale  ,  e  i  possibili  infortuni   ( di  ciascuna  squadra )   potrebbero  far  saltare  l'ago  della  bilancia  in   ogni  momento  ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente la mia unica preoccupazione è recuperare al meglio tutte le acciaccate. Col caldo e la pressione le sorprese potrebbero non essere finite. Da ambo le parti. Ed il calendario come difficoltà è pressoché simile. Come già scritto non inganni il Tavagnacco per noi all’ultima giornata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.