Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

FT Fiorentina - Juventus Women 2-1 (Mauro, Franssi, aut.Salvai)

Post in rilievo

per le prossime gare...

 

Tullia Salvai Gama Boattin

Galli

Caruso Rosucci

Zelem

Franssi Glionna 

e si va a vincere il tricolore 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, velas ha scritto:

senti, ma... in tutto questo... qualcuno mi spiega cosa sta succedendo?

No, pewrché... Per quel che mi è capitato di vedere, la JW aveva una difesa decisamente notevole a questo livello. Un cc così così, due belle ali davanti con la perticona in mezzo... ma era soprattutto la difesa a sembrarmi di livello superiore. 

Ed ora... 2 goal presi per 2 partite di seguito? Che 'azzo sta succedendo?

Non è la difesa il punto. E' il centrocampo e la compattezza/stabilità della squadra. Tra l'altro abbiamo preso golletti assurdi: troppa confusione. Ci vuole più calma e più organizzazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Non è la difesa il punto. E' il centrocampo e la compattezza/stabilità della squadra. Tra l'altro abbiamo preso golletti assurdi: troppa confusione. Ci vuole più calma e più organizzazione.

che il centrocampo sia sempre il reparto chiave, non discuto. E che quello della JW sia un po' così così me n'ero accorto. 

Solo che Gama e Salvai mi sembravano davvero insuperabili... e pure il portiere, la Giuliani, non mi era sembrata male. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mancano 3 partite. Serve calma e lucidità! E anche voi non ne avete visto che sto leggendo disamine a tratti assurde .ghgh 

 

Siamo alla prima esperienza e qualche errore ci sta, quindi non potete pretendere chissà cosa. Tra gli elogi ai quali si assisteva fino a poco tempo fa al tutto da buttare che si legge ora, ci passa un oceano. 

Adesso bisogna fate un bel respiro e aggrapparsi alle certezze. Registrare la difesa sui piazzati è la prima cosa da fare perchè non è possibile prendere gol così ogni volta o rischiare di prenderlo. Poi speriamo di recuperare al più presto Isaksen e Bonansea. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, velas ha scritto:

senti, ma... in tutto questo... qualcuno mi spiega cosa sta succedendo?

No, pewrché... Per quel che mi è capitato di vedere, la JW aveva una difesa decisamente notevole a questo livello. Un cc così così, due belle ali davanti con la perticona in mezzo... ma era soprattutto la difesa a sembrarmi di livello superiore. 

Ed ora... 2 goal presi per 2 partite di seguito? Che 'azzo sta succedendo?

Mancano sia le forze che le giocatrici chiave.

Bonansea 17 goal in 17 partite era uscita in Juve-Brescia acciaccata, oggi buttata di nuovo in campo e ha avuto un infortunio.

Franssi 8 goal in 17 partite in Juve-Brescia esce acciaccata e rientra oggi segnando il suo 9°.

Isaksen, una sorta di Khedira al femminile, giocatrice chiave, si è fatta male in nazionale al ginocchio e non si ha idea di quando tornerà

 

In tutto ciò mettici 2 goal del brescia di cui 1 a carambola e 1 in fuorigioco chilometrico, 1 autogoal...

 

4 minuti fa, Luxor ha scritto:

per le prossime gare...

 

Tullia Salvai Gama Boattin

Galli

Caruso Rosucci

Zelem

Franssi Glionna 

e si va a vincere il tricolore 

Giuliani

Hyyrynen Gama Salvai Boattin

Cernoia Galli Rosucci

Caruso

Franssi Glionna 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, velas ha scritto:

senti, ma... in tutto questo... qualcuno mi spiega cosa sta succedendo?

No, pewrché... Per quel che mi è capitato di vedere, la JW aveva una difesa decisamente notevole a questo livello. Un cc così così, due belle ali davanti con la perticona in mezzo... ma era soprattutto la difesa a sembrarmi di livello superiore. 

Ed ora... 2 goal presi per 2 partite di seguito? Che 'azzo sta succedendo?

Manca Isaksen che da sola ne marcava 3. Poi i piazzati li abbiamo sempre sofferti e infatti 3 gol sui 4 delle ultime due partite li hai presi così. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Noi inteso come utenti o come squadra?uum

Se intendi la squadra, in effetti bisogna un attimo raccogliere le energie e le ultime forze e gestire al meglio questo momento. E' normale che le ragazze non sappiano farlo al meglio perché non si sono mai trovate in questa situazione (oggi con maggiore freddezza e halma -eh sì la tanto criticata halma.ghgh- si poteva portare a casa un pareggio che avrebbe significato rimettere una distanza, seppur minima, tra noi e il Brescia).

Come squadra ma anche gli utenti, specie se parliamo di quelli spuntati dal nulla dopo sabato scorso... 

 

Esatto, l'unica cosa da imputare oggi a Guarino era di dover essere più Allegriana :d 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Broke. ha scritto:

Mancano sia le forze che le giocatrici chiave.

Bonansea 17 goal in 17 partite era uscita in Juve-Brescia acciaccata, oggi buttata di nuovo in campo e ha avuto un infortunio.

Franssi 8 goal in 17 partite in Juve-Brescia esce acciaccata e rientra oggi segnando il suo 9°.

Isaksen, una sorta di Khedira al femminile, giocatrice chiave, si è fatta male in nazionale al ginocchio e non si ha idea di quando tornerà

 

In tutto ciò mettici 2 goal del brescia di cui 1 a carambola e 1 in fuorigioco chilometrico, 1 autogoal...

Ok, visto ora il video con la Fiorentina sulla prima pagina del topic.

Entrambi i goal sono nati da mischie in area, dove ho visto una prestanza fisica delle giocatrici della Fiorentina, che non avevo proprio visto in altre squadre.

In quelle occasioni, mi sembrava che la Gama e la Salvai giocassero contro i lillipuziani... :d

Qui, soprattutto nel primo goal, c'è una zampata della giocatrice della fiorentina che anticipa tutti ed è una gran bella stangona, che regge il confronto fisico in area. E comunque il goal nasce da una bella azione, dopo una palla persa a centrocampo su un nostro tentativo di ripartenza e una bella serpentina dell'ala sinistra viola.

Il secondo goal invece è un'autorete sfortunata, ma anche lì, prima che la palla venga toccata dalla Salvai, viene contesa tra una bionda della fiorentina che salta bella alta e regge il confronto fisico con chi la marcava, anche se nessuna delle due ci arriva e la Salvai viene così ingannata. Sfìga. Ma bisogna dire che la Giuliani, in precedenza, avrebbe potuto benissimo evitare il corner che genera poi il goal. Non si capisce come mai non intervenga a prendere palla, nonostante sia in netto anticipo... dormita kolossale.

Ad ogni modo, per quel poco che ho visto, ecco che mi è sembrata una partita combattuta, degna di un campionato "vero". Altre volte - quasi sempre devo ammettere - il divario in campo mi era apparso troppo ampio e questo non va mai bene se si vuole dar vita a una serie A davvero competitiva. Quindi, su con la vita. Sarà ancor più bello vincere, se ce la faremo. 

Per il resto... grande Perticona! :d

Poteva essere il goal scudetto, mannaggia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mameofan ha scritto:

Sta succedendo di tutto  .brr 

come amo il calcio femminile

mamma  mia  ,  cara  Mameo  ,  io  invece  comincio  quasi    ad  ""odiarlo"" !!  .brr ...  penso  che  se  le  mie  coronarie  hanno  retto  durante  gli  ultimi  minuti  delle  due  partite  di  oggi   forse  posso  sperare  di  campare  anche  fino a  100 anni  !!  hihi ...ih..ih...
Skerz   a  part   , dopo  la  fine  delle  partite  di  oggi ,   sinceramente  mi  sono  sentito  in  grave  imbarazzo   con  me  stesso ...  per  la  serie  :  "  ma  adesso  cosa  faccio ??  ... festeggio   o  mi  deprimo  ,  rido  o  piango ??? ..  boh  ?? "  .boh  ...
Alla  fine  ,  anche   pensando  alla  mia  salute  mentale  ( e  "coronarica"  .. ih..ih...) ,  sono  venuto  a  patti  con  me  stesso  auto-convincendomi  che :  "  non  è  successo  niente ,  Paolino ..  tranquillo ,  dopotutto  non  è  successo  NIENTE  !! "  ...  pazzesco  ...  altro  che  il  famoso  " 5   maggio "  !!   :d...ih..ih..


p.s. :    capisco  che  magari  Benny  Glionna  non  sia  una  gran  bellezza  ,  o  la  ragazza  più  affascinante  del  calcio  femminile  italiano ,  ma  è  possibile  che  stia  così  tanto  "sulle  balle"  agli  arbitri ??? ... diciamo  che  ce  ne  mettono  parecchia   di  "fantasia"  per  annullarle  ogni  volta  dei  goal  che ,  tra l'altro ,  potevano  risultare  piuttosto  "pesanti"  nell'economia  del   nostro  campionato  !!   .grr
 

1 ora fa, Broke. ha scritto:

Cantore porta sulle sue spalle una grossa colpa

E'    vero  che  Sofia  ha  sbagliato  un  goal   che ,  in  fin  dei  conti  ,  poteva  anche  essere  fondamentale  addirittura  per  lo  scudetto ,  però   non  sarei  così  "crudele"  dal  gettare  sulle  spalle  di  questa  ragazza 18enne  una  "croce"  cosi  pesante !! ... dopotutto  teniamo  conto  che  , in  pratica ,  è  la  prima  partita  " vera"   in  cui  lei   parte  titolare  fin  dal  1° minuto  (  e  ci  entra  in   una  situazione  piuttosto  critica  della  nostra  squadra ,  per  vari  motivi ) ...  in  verità  si  è  comunque  data  un  gran  daffare  e   ha  combattuto  col  cuore  per  tutta  la  partita  (  sotto  questo  punto  di  vista  si  è  dimostrata  una  " da  juve" )  ..  certo , se   avesse  avuto  più  fortuna  e  precisone  ed  infilato  quella  palla  ,  ora  invece  saremmo   tutti  qui   ad  incensarla  come  una  "santa"  !!


 

1 ora fa, Broke. ha scritto:

Da chi non te l'aspetti poi... Salvai

Mi   dispiace  tantissimo   per  Cecilia  :(...  non  se  lo  meritava  proprio  quel   colpo  di  sfiga !!  ...anche  oggi  comunque  era  stata  tra  le  migliori   e  le  più  lucide  ....
 

 

1 ora fa, Gidan73 ha scritto:

Colpa del portiere della Juventus che non fa sua una palla facile facile e si fa superare da un giocatore della Fiorentina...dopodichè la palla finisce in calcio d'angolo.

In  effetti  ,  pur  volendo  un  gran  bene  alla  Lauretta ,  bisogna  dire  che  sono  almeno  due  partite   che   sta  andando   completamente  nel  pallone !! ... caspita  ,  capisco  commettere  degli  errori ,  ma  così  non  solo   non  infondi  più  fiducia  alle compagne  nei  momenti  difficili  ,  anzi   le  " terrorizzi "  tu   stessa  con  le  tue  sfarfallate  continue !!!  .uah   Forza  Laura ,  riprenditi  in  fretta  anche  tu  !!

 

1 ora fa, UbaldoEnne ha scritto:

Sul nostro portiere dico solo che ha cambiato maglia 4 volte in 4 anni in germania, un motivo ci sarà se non l'hanno mai trattenuta

Si ,  però  bisogna  anche  dire  che  è  sempre  salita  di  livello  nel corso  della  sua   carriera   perché   comunque   è  sempre  stata  presa  da  una   squadra  di  valore   superiore  via  via  nel  corso  dei  suoi  trasferimenti  in  Germania ... 

 

1 ora fa, Juventus1977 ha scritto:

Squadra alla frutta fisicamente ma grazie all’atalanta direi che ora il campionato è in discesa

Eh   sì  , il  fattore  più  "critico"  è  proprio  la  nostra  attuale  condizione  fisica  generale ...   quindi  ,  in  base  anche  a  questo  aspetto ,  io  sinceramente  aspetterei   prima  di  dire  che  da  ora  il  nostro  campionato  è  " in  discesa" ...  vedendo  come  siamo  messe  male  nell'ultimo  periodo  credo  che  anche  una  squadra  che  lotta  disperatamente  per  la  salvezza  come  il  Ravenna   sabato  prossimo  proverà  sicuramente  a  venire  a  Vinovo  a  giocarsela  al  massimo  ( sperando  in  un  altro  nostro  "black-out" )

 

50 minuti fa, stramazzone77 ha scritto:

mettiamo le mani avanti. una IPOTETICA sede di spareggio tra Juve e Brescia quale potrebbe essere?

 

NOVARA?

e  perché  non  a  CUNEO  ????  ( cosi  potrebbero  veramente  dirci  che  giochiamo  "in  casa" , no  ???) uaua ....ih..ih...


 

45 minuti fa, stramazzone77 ha scritto:

nulla vieta di mettere una giovane in prima squadra comunque..

Penso  che  tu  non  abbia  idea  della  differenza   che  intercorre  tra  il  giocare  nel   campionato  primavera   e  giocare  in  una  partita  di  serie  A  come  questa  ...  Se  mettevi  in  campo  oggi  una  delle  nostre  attaccanti  primavera  ( quindi  al  debutto  in  campionato )  dei  difensori   forti  e  "scafate"  come  Guagni  , Bartoli  , Linari  etc.   se  la  "mangiavano"  a  colazione !!

 


 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, velas ha scritto:

che il centrocampo sia sempre il reparto chiave, non discuto. E che quello della JW sia un po' così così me n'ero accorto. 

Solo che Gama e Salvai mi sembravano davvero insuperabili... e pure il portiere, la Giuliani, non mi era sembrata male. 

L'elemento che ci manca a centrocampo era fondamentale per la solidità della squadra.

La Gama e la Salvai sono molto brave ma bisogna evidentemente correggere qualcosa sui calci piazzati (c'è da dire poi che le giocatrici della Fiorentina da un punto di vista fisico sono piuttosto "importanti").

La Giuliani qui dentro viene eccessivamente massacrata. Deve migliorare in alcuni aspetti (in primis con i piedi, deve proprio lavorarci tanto perché non è possibile che ogni rimessa dal fondo sia una palla buttata e regalata all'avversario) ma è in gamba. Magari i gol subiti le hanno tolto un po' di sicurezza e si sente meno padrona della situazione, deve maturare come tutte del resto...

La squadra non ha neanche un anno. Ci vuole pazienza e calma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque della Fiorentina a me piace tanto Tortelli, dopo una bellissima prestazione all'andata ho iniziato a seguirla un po' e non mi ha mai deluso, anche oggi sugli scudi. Davvero brava! 

 

2 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

La Giuliani qui dentro viene eccessivamente massacrata. Deve migliorare in alcuni aspetti (in primis con i piedi, deve proprio lavorarci tanto perché non è possibile che ogni rimessa dal fondo sia una palla buttata e regalata all'avversario) ma è in gamba.

La squadra non ha neanche un anno. Ci vuole pazienza e calma.

Perchè non conoscono bene il calcio femminile. Il ruolo del portiere è molto critico e tutte le altre sono anche peggio di Giuliani, che ultimamente è parecchio calata mentalmente, ma le altre sui palloni alti fanno orrori decisamente peggiori dei suoi... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Paolo Bosco ha scritto:

mamma  mia  ,  cara  Mameo  ,  io  invece  comincio  quasi    ad  ""odiarlo"" !!  .brr ...  penso  che  se  le  mie  coronarie  hanno  retto  durante  gli  ultimi  minuti  delle  due  partite  di  oggi   forse  posso  sperare  di  campare  anche  fino a  100 anni  !!  hihi ...ih..ih...
Skerz   a  part   , dopo  la  fine  delle  partite  di  oggi ,   sinceramente  mi  sono  sentito  in  grave  imbarazzo   con  me  stesso ...  per  la  serie  :  "  ma  adesso  cosa  faccio ??  ... festeggio   o  mi  deprimo  ,  rido  o  piango ??? ..  boh  ?? "  .boh  ...
Alla  fine  ,  anche   pensando  alla  mia  salute  mentale  ( e  "coronarica"  .. ih..ih...) ,  sono  venuto  a  patti  con  me  stesso  auto-convincendomi  che :  "  non  è  successo  niente ,  Paolino ..  tranquillo ,  dopotutto  non  è  successo  NIENTE  !! "  ...  pazzesco  ...  altro  che  il  famoso  " 5   maggio "  !!   :d...ih..ih..


p.s. :    capisco  che  magari  Benny  Glionna  non  sia  una  gran  bellezza  ,  o  la  ragazza  più  affascinante  del  calcio  femminile  italiano ,  ma  è  possibile  che  stia  così  tanto  "sulle  balle"  agli  arbitri ??? ... diciamo  che  ce  ne  mettono  parecchia   di  "fantasia"  per  annullarle  ogni  volta  dei  goal  che ,  tra l'altro ,  potevano  risultare  piuttosto  "pesanti"  nell'economia  del   nostro  campionato  !!   .grr
 

E'    vero  che  Sofia  ha  sbagliato  un  goal   che ,  in  fin  dei  conti  ,  poteva  anche  essere  fondamentale  addirittura  per  lo  scudetto ,  però   non  sarei  così  "crudele"  dal  gettare  sulle  spalle  di  questa  ragazza 18enne  una  "croce"  cosi  pesante !! ... dopotutto  teniamo  conto  che  , in  pratica ,  è  la  prima  partita  " vera"   in  cui  lei   parte  titolare  fin  dal  1° minuto  (  e  ci  entra  in   una  situazione  piuttosto  critica  della  nostra  squadra ,  per  vari  motivi ) ...  in  verità  si  è  comunque  data  un  gran  daffare  e   ha  combattuto  col  cuore  per  tutta  la  partita  (  sotto  questo  punto  di  vista  si  è  dimostrata  una  " da  juve" )  ..  certo , se   avesse  avuto  più  fortuna  e  precisone  ed  infilato  quella  palla  ,  ora  invece  saremmo   tutti  qui   ad  incensarla  come  una  "santa"  !!


 

Mi   dispiace  tantissimo   per  Cecilia  :(...  non  se  lo  meritava  proprio  quel   colpo  di  sfiga !!  ...anche  oggi  comunque  era  stata  tra  le  migliori   e  le  più  lucide  ....
 

 

In  effetti  ,  pur  volendo  un  gran  bene  alla  Lauretta ,  bisogna  dire  che  sono  almeno  due  partite   che   sta  andando   completamente  nel  pallone !! ... caspita  ,  capisco  commettere  degli  errori ,  ma  così  non  solo   non  infondi  più  fiducia  alle compagne  nei  momenti  difficili  ,  anzi   le  " terrorizzi "  tu   stessa  con  le  tue  sfarfallate  continue !!!  .uah   Forza  Laura ,  riprenditi  in  fretta  anche  tu  !!

 

Si ,  però  bisogna  anche  dire  che  è  sempre  salita  di  livello  nel corso  della  sua   carriera   perché   comunque   è  sempre  stata  presa  da  una   squadra  di  valore   superiore  via  via  nel  corso  dei  suoi  trasferimenti  in  Germania ... 

 

Eh   sì  , il  fattore  più  "critico"  è  proprio  la  nostra  attuale  condizione  fisica  generale ...   quindi  ,  in  base  anche  a  questo  aspetto ,  io  sinceramente  aspetterei   prima  di  dire  che  da  ora  il  nostro  campionato  è  " in  discesa" ...  vedendo  come  siamo  messe  male  nell'ultimo  periodo  credo  che  anche  una  squadra  che  lotta  disperatamente  per  la  salvezza  come  il  Ravenna   sabato  prossimo  proverà  sicuramente  a  venire  a  Vinovo  a  giocarsela  al  massimo  ( sperando  in  un  altro  nostro  "black-out" )

 

e  perché  non  a  CUNEO  ????  ( cosi  potrebbero  veramente  dirci  che  giochiamo  "in  casa" , no  ???) uaua ....ih..ih...


 

Penso  che  tu  non  abbia  idea  della  differenza   che  intercorre  tra  il  giocare  nel   campionato  primavera   e  giocare  in  una  partita  di  serie  A  come  questa  ...  Se  mettevi  in  campo  oggi  una  delle  nostre  attaccanti  primavera  ( quindi  al  debutto  in  campionato )  dei  difensori   forti  e  "scafate"  come  Guagni  , Bartoli  , Linari  etc.   se  la  "mangiavano"  a  colazione !!

 


 

O Paolo, ma qui dentro sono l’unica vaccinata! Le mie coronarie ne hanno vissute al Femminile tante partite in cui è sempre successo tutto ed il contrario di tutto.

Per esperienza posso dirti che il Brescia dovrà dimostrarsi veramente forte per vincere a Roma. Perché? Perché la Res è relativamente tranquilla ma ha il dente avvelenato per la gara d’andata dove c’è stato qualche bisticcio.

E le donne si ricordano tutto, eccome se ce lo ricordiamo.

Noi col Ravenna avremo la gara più difficile delle 3 che ci mancano. Incrociamo le dita.

 

comunque nessuno l’ha menzionato ma la scarsa forma delle nostre risente ancora dell’onda lunga della pausa nazionale.

@Giannij Stinson dice bene quando le maledice perché le nostre stanno pagando soprattutto una fatica mentale. Italia- Belgio era per le ragazze e per il movimento femminile di importanza capitale, forse paragonabile ad una finale di coppa del mondo.

Che ci sia fatica fisica ok ma per me stiamo ancora recuperando mentalmente anche la gara del 10 aprile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Comunque della Fiorentina a me piace tanto Tortelli, dopo una bellissima prestazione all'andata ho iniziato a seguirla un po' e non mi ha mai deluso, anche oggi sugli scudi. Davvero brava! 

 

Perchè non conoscono bene il calcio femminile. Il ruolo del portiere è molto critico e tutte le altre sono anche peggio di Giuliani, che ultimamente è parecchio calata mentalmente, ma le altre sui palloni alti fanno orrori decisamente peggiori dei suoi... 

Se non fosse per l’eta, l’unico portiere italiano che per me è forse anche migliore di Giuliani fra i pali è Pipitone della Res.

Marchitelli del Brescia è da mani nei capelli.

Non si può pretendere che una donna abbia la stessa esplosività si un uomo. Il discorso è sempre uguale. Hai ragione .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

 

La squadra non ha neanche un anno. Ci vuole pazienza e calma.

 

Ma guarda, in realtà, come ho detto in altri interventi, sono paradossalmente contento di questi due inciampi. Vincere un campionato con 22 vittorie su 22, mi farebbe pensare a un livello di competitività non accettabile. Perché sarà anche vero che vincere è sempre difficile, ma se vinci 22 partite su 22 allora vuol dire che competizione non ce n'è. Quindi... bene così, nonostante tutto. Fantastico che ci sia stato questo finale da cardiopalma nell giornata di oggi., Sarà ancor più bello portare a casa questo scudo... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che siete proprio incredibili oh!!! Nemmeno oggi riuscite a dirlo!!! Gioca la nazionale e mi fate i super fans di tutte le giocatrici portoghesi della storia del calcio. Oggi che la mia grandissima Carolina Mendes segna, NEMMENO OGGI riuscite a dirle grazie, che magari l'avessimo noi. Non dico di elogiarla come fate con le altre portoghesi, tanto non lo farete mai, ma almeno grazie a lei e non, semplicemente, Atalanta si potrebbe dire.

 

Scherzi a parte, sempre più orgoglioso della Juventus Women! Le adoro sempre di più, in queste ultime due giornate in maniera particolare!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, mameofan ha scritto:

Se non fosse per l’eta, l’unico portiere italiano che per me è forse anche migliore di Giuliani fra i pali è Pipitone della Res.

Marchitelli del Brescia è da mani nei capelli.

Non si può pretendere che una donna abbia la stessa esplosività si un uomo. Il discorso è sempre uguale. Hai ragione .ok 

Purtroppo tutti pensano di avere il diritto di esprimere la loro opinione senza neanche informarsi un minimo... 

Questa corsa a puntare il dito contro questa o quella mi fa molto ridere, onestamente .ghgh 

17 minuti fa, mameofan ha scritto:

comunque nessuno l’ha menzionato ma la scarsa forma delle nostre risente ancora dell’onda lunga della pausa nazionale.

@Giannij Stinson dice bene quando le maledice perché le nostre stanno pagando soprattutto una fatica mentale. Italia- Belgio era per le ragazze e per il movimento femminile di importanza capitale, forse paragonabile ad una finale di coppa del mondo.

Che ci sia fatica fisica ok ma per me stiamo ancora recuperando mentalmente anche la gara del 10 aprile.

Lo dico da Sabato scorso. Per vincere quella partita hanno buttato il cuore oltre l'ostacolo. E un occhio più attento avrà notato come anche la stessa (fai merenda con) Girelli, per citare una dei punti cardine della nazionale, sta con la lingua a terra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricapitolando quel che è successo oggi. 

ore 15.00 - Juventus e Brescia appiate in vetta con 51 punti. Poi...

 

29' - Brescia 1 Atalanta 0 --> Brescia +2

71' - Fiorentina 1 Juve 0 ----> Brescia +3

76' - Brescia 1 Atalanta 1 ---> Brescia +1

78' - Fiorentina 1 Juve 1 ----> Juve e Brescia di nuovo appaiate con 52 punti.

80' - Brescia 1 Atalanta 2 ---> Juve +1

85' - Brescia 2 Atalanta 2 ---> Juve e Brescia di nuovo appaiate con 52 punti.

86' - Fiorentina 2 Juve 1 -----> Brescia +1

92' - Brescia 2- Atalanta 3 -->  Juve e Brescia di nuovo appaiate con 51 punti, come a inizio giornata.

 

Tanto rumore per nulla, si potrebbe dire, ma che divertente!

Negli ultimi 20 minuti si è passati da un campionato virtualmente perso, ad uno virtualmente vinto, poi ancora perso, poi di nuovo pari.

Bellissimo!

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che mi sono perso oggi!

 

Non ho potuto seguire il match, nemmeno attraverso gli aggiornamenti.

 

Beh, alla fine forse è meglio non recriminare per Cantore, ci è andata fin troppo bene...

 

E chi se lo aspettava?

 

Cmq ritorno ai miei dubbi espressi durante l'anno e che ho ripreso post-Brescia.

 

Ho sempre avuto il timore che arrivassimo cotti alla fine.

 

In campo abbiamo da inizio anno corso sempre il doppio delle altre, e soprattutto, per tutti i 90 minuti.

 

Inoltre la panchina non è che sia propriamente lunga...

 

Io speravo che almeno oggi facessero leva sulla tenuta mentale, ma da quel poco che ho visto, e da ciò che state scrivendo (errori grossolani, disattenzioni varie e rischiose) rimango quasi piu' deluso da questo che dal risultato.

 

Forse riguardo questo bisogna "aprire un fascicolo" sull'allenatrice......

 

Speruma.....

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, kalus ha scritto:

Forse riguardo questo bisogna "aprire un fascicolo" sull'allenatrice......

 

Speruma.....

 

Io il fascicolo lo aprirei sui danni che ha fatto la nazionale, piuttosto. 

Fermo restando che dopo 2 settimane è il caso di recuperare almeno dalla fatica mentale che ha lasciato Italia-Belgio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giannij Stinson ha scritto:

Io il fascicolo lo aprirei sui danni che ha fatto la nazionale, piuttosto. 

Fermo restando che dopo 2 settimane è il caso di recuperare almeno dalla fatica mentale che ha lasciato Italia-Belgio

Beh, sì, io mi riferivo al contributo che poteva dare Guarino sull'aspetto mentale.

 

"il fascicolo", termine ovviamente usato iperbolicamente, non si riferisce tanto a questo finale di stagione, ma alla prossima, dove pur con una rosa adeguata che la società costruirà, l'aspetto mentale ritengo la farà da padrone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giannij Stinson ha scritto:

Io il fascicolo lo aprirei sui danni che ha fatto la nazionale, piuttosto. 

Fermo restando che dopo 2 settimane è il caso di recuperare almeno dalla fatica mentale che ha lasciato Italia-Belgio

Bisogna abituarsi anche a queste fatiche parallele. Le ragazze stanno facendo esperienza a 360 gradi.

 

1 ora fa, mameofan ha scritto:

Se non fosse per l’eta, l’unico portiere italiano che per me è forse anche migliore di Giuliani fra i pali è Pipitone della Res.

Marchitelli del Brescia è da mani nei capelli.

Non si può pretendere che una donna abbia la stessa esplosività si un uomo. Il discorso è sempre uguale. Hai ragione .ok 

Non ho alcuna competenza in materia di calcio femminile però questa mediocrità nel ruolo del portiere non la ricondurrei ai limiti fisici dovuti al sesso. Evidentemente è un ruolo in cui non esiste una scuola, c'è poca cura o non so cosa perché bisogna considerare che il tiro in porta di una donna è più debole di uno maschile in media quindi ad un portiere donna non deve essere richiesta un'esplosività "maschile". 

Non so forse sbaglio a ragionare in questi termini ma mi sembra che a molte manchino proprio i fondamentali; esagerando un po' in alcuni casi sembra che per fare il portiere abbiano preso una a caso o quella più scarsa della rosa come quando tra amici il meno capace va in porta perché non saprebbe fare altro (in certi casi ho notato che non hanno neppure una forma fisica da atleta). In tal senso la Giuliani mi è sembrata appartenere ad un altro pianeta: lei è veramente un portiere che sì deve migliorare e deve imparare a trasmettere sicurezza alle sue compagne ma è un portiere vero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.