Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

stramazzone77

Decisi i criteri per l'ammissione delle seconde squadre al campionato di serie C 2018-19. Juve seconda, dopo l'Inter, per i criteri

Post in rilievo

date importanti

 

  • 12 Luglio - risultati della verifica dei requisiti svolte da COVISOC e Commissione Criteri Infrastrutturali inviate a FIGC e Lega Pro
  • 16 Luglio - termini per il ricorso delle società non ammesse
  • 20 Luglio - decisione sui ricorsi del Commissario Straordinario della FIGC

da qui in poi partiranno i ripescaggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

articolo di qualche giorno fa... da come lo interpreto, secondo Gravina le seconde squadre non potranno giocare le partite casalinghe al di fuori della propria città, occorre un campo nel proprio comune/provincia. se è così, niente novara,alessandria ecc. e io sarei contento sinceramente.

 

Quoto

Può esserci un problemi di impianti? Molte società non hanno un campo adeguato per la Primavera, magari dovrebbero giocare altrove.
"Non possono giocare altrove. Per questo ho parlato di tempistiche adeguate: il comunicato è chiaro, serve una struttura sul territorio che risponda alle caratteristiche previste per le licenze nazionali. Senza stadio non possono fare domanda: le norme ci sono e devono essere uguali per tutte. Perché precludere a una società che partecipa ai playoff in Serie D il ripescaggio concedendo deroghe ad altre realtà? Le norme valgono per tutti".

https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/tmw-gravina-squadre-b-senza-stadio-niente-domanda-regole-chiare-1111707

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, stramazzone77 ha scritto:

articolo di qualche giorno fa... da come lo interpreto, secondo Gravina le seconde squadre non potranno giocare le partite casalinghe al di fuori della propria città, occorre un campo nel proprio comune/provincia. se è così, niente novara,alessandria ecc. e io sarei contento sinceramente.

 

https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/tmw-gravina-squadre-b-senza-stadio-niente-domanda-regole-chiare-1111707

peró se si guarda il regolamento FIGC alla lettera, parla semplicemente di stadi nella Regione:

Quoto

- disporre di un impianto sportivo, ubicato nella regione in cui hanno sede, che soddisfi tutti i requisiti infrastrutturali previsti dalle Licenze Nazionali per l’iscrizione al Campionato Serie C 2018/2019 e presentare nel suddetto termine tutta la relativa documentazione di supporto, alla Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi;

http://www.figc.it/Assets/contentresources_2/ContenutoGenerico/89.%24plit/C_2_ContenutoGenerico_2542235_StrilloComunicatoUfficiale_lstAllegati_0_upfAllegato.pdf

Secondo me, vuole solo dichiarare che per le squadre B, nn ci saranno sconti, come giusto che sia, per gli impianti 0 deroghe: o ti presenti con uno stadio a norma o t'attacchi.

-Societá X ''vorrei iscrivermi, mi presento con questo stadio, nn del tutto a norma, ma prometto che durante l'anno faró in modo che lo sará''

-FIGC ''bene, mettilo a norma e ripresentati il prox anno per l'iscrizione''

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Romamia ha scritto:

Ok! Questo conferma la tesi dell'articolo che avevo proposto più sopra. Quindi... correggimi se sbaglio. Torniamo al caso "Spinazzola", simile a quello di Piaça l'anno scorso. A causa dell'infortunio, è probabile che riesca a recuperare solo verso fine anno. A quel punto, se non sono già stati occupati tutti e 4 i posti dei Fuori Quota, potrebbe riprendere a giocare nella squadra B, in modo da riabituarsi più rapidamente allo scontro agonistico, per poi eventualmente rientrare in squadra A se Allegri lo ritenesse opportuno (o continuare il resto della stagione in squadra B se il recupero non fosse così rapido). E' corretto ipotizzare una cosa del genere? Da escludere categoricamente? Anche nel caso che Spinazzola non venisse iscritto in alcuna lista fino a gennaio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, velas ha scritto:

Ok! Questo conferma la tesi dell'articolo che avevo proposto più sopra. Quindi... correggimi se sbaglio. Torniamo al caso "Spinazzola", simile a quello di Piaça l'anno scorso. A causa dell'infortunio, è probabile che riesca a recuperare solo verso fine anno. A quel punto, se non sono già stati occupati tutti e 4 i posti dei Fuori Quota, potrebbe riprendere a giocare nella squadra B, in modo da riabituarsi più rapidamente allo scontro agonistico, per poi eventualmente rientrare in squadra A se Allegri lo ritenesse opportuno (o continuare il resto della stagione in squadra B se il recupero non fosse così rapido). E' corretto ipotizzare una cosa del genere? Da escludere categoricamente? Anche nel caso che Spinazzola non venisse iscritto in alcuna lista fino a gennaio?

Allora:

-nn avrebbe disputato + di 50 partite in Serie A 👍

-nn avrebbe + di 5 presenze in prima squadra in quella stagione 👍

-Il problema sorgerebbe se fosse inserito nella lista dei 25 dei calciatori del campionato di Serie A (ma nn conosco benissimo i regolamenti a riguardo)

Cmq sia, nn seguo la lega Pro, ma tutti dicono che menano come fabbri...sinceramente, se dovessi recuperare un giocatore da un brutto infortunio, prefirerei la Primavera...ovvio da un punto di vista agonistico nn sará assolutamente lo stesso, ma lo vedrei + sicuro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Romamia ha scritto:

Allora:

-nn avrebbe disputato + di 50 partite in Serie A 👍

-nn avrebbe + di 5 presenze in prima squadra in quella stagione 👍

-Il problema sorgerebbe se fosse inserito nella lista dei 25 dei calciatori del campionato di Serie A (ma nn conosco benissimo i regolamenti a riguardo)

Cmq sia, nn seguo la lega Pro, ma tutti dicono che menano come fabbri...sinceramente, se dovessi recuperare un giocatore da un brutto infortunio, prefirerei la Primavera...ovvio da un punto di vista agonistico nn sará assolutamente lo stesso, ma lo vedrei + sicuro 

concordo. la lega pro non mi sembra il campionato adatto per recuperare un infortunato. menano appunto come fabbri .sisi 

28 minuti fa, velas ha scritto:

Ok! Questo conferma la tesi dell'articolo che avevo proposto più sopra. Quindi... correggimi se sbaglio. Torniamo al caso "Spinazzola", simile a quello di Piaça l'anno scorso. A causa dell'infortunio, è probabile che riesca a recuperare solo verso fine anno. A quel punto, se non sono già stati occupati tutti e 4 i posti dei Fuori Quota, potrebbe riprendere a giocare nella squadra B, in modo da riabituarsi più rapidamente allo scontro agonistico, per poi eventualmente rientrare in squadra A se Allegri lo ritenesse opportuno (o continuare il resto della stagione in squadra B se il recupero non fosse così rapido). E' corretto ipotizzare una cosa del genere? Da escludere categoricamente? Anche nel caso che Spinazzola non venisse iscritto in alcuna lista fino a gennaio?

rinunciare ad un fuoriquota fino a gennaio mi pare azzardato. e come diceva anche l'utente romano, meglio non rischiarlo in lega pro. troppo pericoloso a mio avviso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora,i geni del giornalismo calcistico italiano hanno fatto il calcolo per capire se siamo primi o secondi nella classifica Delle squadre B o dobbiamo aspettare Zichichi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho già scritto qualcosa stamattina (molto presto tra l'altro)

 

https://www.vecchiasignora.com/topic/327676-decisi-i-criteri-per-lammissione-delle-seconde-squadre-al-campionato-di-serie-c-2018-19/?do=findComment&comment=24732009

 

Ribadisco che al 95% sono d'accordo, sia sui criteri di ammissione che di "composizione" delle squadre.

 

In pratica:

 

-primi in graduatoria -> basta il fallimento di una sola società

 

-secondi in graduatoria -> dobbiamo attendere il fallimento di 4 società

 

-terzi in graduatoria -> dobbiamo attendere il fallimento di 7 società

 

e così via

 

Ovvio che tali criteri sono utili solo per l'ammissione, successivamente ci basta salvarci.

 

Se retrocessi, non andremo in LND, ma potremo partecipare ad una nuova ammissione, rispettando i criteri di cui stiamo discutendo.

 

Ritengo che, soprattutto il primo anno, il vero obiettivo sarà la salvezza, e non sarà per niente facile.....

 

Un'altra cosa: la squadra parteciperà alla Coppa Italia di categoria....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Simulazione fatta "alla carlona"

 

1JUVENTUS

2 NOVARA

3 ALESSANDRIA

4 PRO VERCELLI

5 CUNEO

6 GOZZANO

7 ALBISSOLA 

8 AREZZO

9 SIENA

10 PISA

11 CARRARESE

12 PISTOIESE

13 PONTEDERA

14 LUCCHESE

15 PIACENZA

16 PRO PIACENZA

17 OLBIA

18 ARZACHENA

19 VITERBESE

20 ENTELLA (dipende da stasera)

 

Che ne pensate?

 

Ritenete ci accoglieranno a braccia aperte, dandoci il benvenuto per una bella festa di sport?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, stramazzone77 ha scritto:

concordo. la lega pro non mi sembra il campionato adatto per recuperare un infortunato. menano appunto come fabbri .sisi 

rinunciare ad un fuoriquota fino a gennaio mi pare azzardato. e come diceva anche l'utente romano, meglio non rischiarlo in lega pro. troppo pericoloso a mio avviso.

Questo rientra nel novero delle scelte che verranno fatte dalla dirigenza. Quello che mi interessava capire è se l'ipotesi sia praticabile. Mi pare di capire che lo sia. Poi vedremo che succederà... ps: Spinazzola ha 50 presenze giuste giuste in serie A... .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, velas ha scritto:

Questo rientra nel novero delle scelte che verranno fatte dalla dirigenza. Quello che mi interessava capire è se l'ipotesi sia praticabile. Mi pare di capire che lo sia. Poi vedremo che succederà... ps: Spinazzola ha 50 presenze giuste giuste in serie A... .ghgh

apperò. manco a farlo apposta :)

6 minuti fa, kalus ha scritto:

Simulazione fatta "alla carlona"

 

1JUVENTUS

2 NOVARA

3 ALESSANDRIA

4 PRO VERCELLI

5 CUNEO

6 GOZZANO

7 ALBISSOLA 

8 AREZZO

9 SIENA

10 PISA

11 CARRARESE

12 PISTOIESE

13 PONTEDERA

14 LUCCHESE

15 PIACENZA

16 PRO PIACENZA

17 OLBIA

18 ARZACHENA

19 VITERBESE

20 ENTELLA (dipende da stasera)

 

Che ne pensate?

 

Ritenete ci accoglieranno a braccia aperte, dandoci il benvenuto per una bella festa di sport?

penso che hai  ricopiato questa lista da un altro forum.  ecco cosa penso .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Romamia ha scritto:

-Il problema sorgerebbe se fosse inserito nella lista dei 25 dei calciatori del campionato di Serie A (ma nn conosco benissimo i regolamenti a riguardo)

Questo è un altro punto che andrebbe chiarito.

Si è capito quali siano le norme che permettono a un giocatore della squadra B di essere convocato in squadra A (alla 5a presenza non può più tornare in squadra B).

Ancora non ho capito se un giocatore iscritto nella lista della squadra A, possa giocare in squadra B (un po' come successe a Toni quand'era al Bayern e Van Gaal non lo "vedeva" tanto da spedirlo a giocare in squadra B).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, stramazzone77 ha scritto:

apperò. manco a farlo apposta :)

penso che hai  ricopiato questa lista da un altro forum.  ecco cosa penso .asd

Certo, dopo aver rapidamente controllato la classifica finale di quest'anno.

 

E allora, che male c'è?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, velas ha scritto:

Questo è un altro punto che andrebbe chiarito.

Si è capito quali siano le norme che permettono a un giocatore della squadra B di essere convocato in squadra A (alla 5a presenza non può più tornare in squadra B).

Ancora non ho capito se un giocatore iscritto nella lista della squadra A, possa giocare in squadra B (un po' come successe a Toni quand'era al Bayern e Van Gaal non lo "vedeva" tanto da spedirlo a giocare in squadra B).

No, nel regolamento lo dice esplicitamente, se un giocatore verrá inserito nella lista dei 25 calciatori per la squadra A, nn potrá giocare per la seconda .vittoria

 

EDIT al massimo, nn lo si inserisce sin da subito nella lista lasciando uno spazio libero fino ad ottenere il recupero, lo si prova nella squadra B e poi lo si inserisce... o robbe simili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Romamia ha scritto:

No, nel regolamento lo dice esplicitamente, se un giocatore verrá inserito nella lista dei 25 calciatori per la squadra A, nn potrá giocare per la seconda .vittoria

Ok! Tutto molto più chiaro ora. .drink

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, stramazzone77 ha scritto:

date importanti

 

  • 12 Luglio - risultati della verifica dei requisiti svolte da COVISOC e Commissione Criteri Infrastrutturali inviate a FIGC e Lega Pro
  • 16 Luglio - termini per il ricorso delle società non ammesse
  • 20 Luglio - decisione sui ricorsi del Commissario Straordinario della FIGC

da qui in poi partiranno i ripescaggi.

azz... Mi sa che la dirigenza dovrà mettersi avanti col lavoro, "al buio"... Perché se aspettano il 20 luglio poi non so quanto tempo rimanga per allestire la rosa (quando inizia il campionato di serie C? O la coppa Italia di categoria?). Detto che in buona parte la rosa verrà formata dalla primavera odierna, dovranno scegliere quali giocatori far rientrare dai prestiti, tipo Audero, e soprattutto definire i fuori quota. Indicativamente, non so quanto sia opportuno prendere dei fuori quota che non hanno 50 presenze in serie A e che presumibilmente avranno poche chance di finire in squadra A in futuro. Allo stesso tempo, potrebbero essere necessari per evitare il rischio retrocessione... Insomma, tutto molto interessante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, velas ha scritto:

azz... Mi sa che la dirigenza dovrà mettersi avanti col lavoro, "al buio"... Perché se aspettano il 20 luglio poi non so quanto tempo rimanga per allestire la rosa (quando inizia il campionato di serie C? O la coppa Italia di categoria?). Detto che in buona parte la rosa verrà formata dalla primavera odierna, dovranno scegliere quali giocatori far rientrare dai prestiti, tipo Audero, e soprattutto definire i fuori quota. Indicativamente, non so quanto sia opportuno prendere dei fuori quota che non hanno 50 presenze in serie A e che presumibilmente avranno poche chance di finire in squadra A in futuro. Allo stesso tempo, potrebbero essere necessari per evitare il rischio retrocessione... Insomma, tutto molto interessante.

Audero in C no per amor Del Cielo. :) Del Favero lo vedrei bene. comunque... di solito i campionati partono a metà settembre, la coppa italia mi pare a fine agosto.  sui fuoriquota bisognerà ragionare bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, kalus ha scritto:

Simulazione fatta "alla carlona"

 

1JUVENTUS

2 NOVARA

3 ALESSANDRIA

4 PRO VERCELLI

5 CUNEO

6 GOZZANO

7 ALBISSOLA 

8 AREZZO

9 SIENA

10 PISA

11 CARRARESE

12 PISTOIESE

13 PONTEDERA

14 LUCCHESE

15 PIACENZA

16 PRO PIACENZA

17 OLBIA

18 ARZACHENA

19 VITERBESE

20 ENTELLA (dipende da stasera)

 

Che ne pensate?

 

Ritenete ci accoglieranno a braccia aperte, dandoci il benvenuto per una bella festa di sport?

Il "benvenuto" lo escluderei... Ci accoglieranno al grido di RubbeB! .ghgh

Detto questo, ci sarebbero diversi derby regionali dove immagino che il pubblico potrebbe aumentare e in fin dei conti i presidenti di queste città dovrebbero beneficiare dei maggiori incassi, anche se non so se lo ammetterrano... .ghgh

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, velas ha scritto:

Il "benvenuto" lo escluderei... Ci accoglieranno al grido di RubbeB! .ghgh

Detto questo, ci sarebbero diversi derby regionali dove immagino che il pubblico potrebbe aumentare e in fin dei conti i presidenti di queste città dovrebbero beneficiare dei maggiori incassi, anche se non so se lo ammetterrano... .ghgh

 

 

da Torino in trasferta a Cairo Montenotte e Cuneo ci vado sicuro :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, stramazzone77 ha scritto:

Audero in C no per amor Del Cielo. :) Del Favero lo vedrei bene. comunque... di solito i campionati partono a metà settembre, la coppa italia mi pare a fine agosto.  sui fuoriquota bisognerà ragionare bene.

Sì, probabilmente per Audero sarebbe auspicabile un prestito in serie A, però... Non mi sento di escludere niente. Certo che per Marotta & co, ci sarà un po' di lavoro extra. Probabile che definiscano un nuovo responsabile per la squadra B. Sarà divertente capire anche chi sarà l'allenatore, ecc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Romamia ha scritto:

No, nel regolamento lo dice esplicitamente, se un giocatore verrá inserito nella lista dei 25 calciatori per la squadra A, nn potrá giocare per la seconda .vittoria

 

EDIT al massimo, nn lo si inserisce sin da subito nella lista lasciando uno spazio libero fino ad ottenere il recupero, lo si prova nella squadra B e poi lo si inserisce... o robbe simili

Scusa se mi permetto, ma qui leggo:

".. saranno sempre consentiti i passaggi fra la prima e la Seconda squadra, con la precisazione che nell’ipotesi in cui un calciatore raggiungesse le 5 presenze nel campionato disputato dalla prima squadra, non potrà essere utilizzato nel campionato disputato dalla Seconda squadra. "

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, stramazzone77 ha scritto:

da Torino in trasferta a Cairo Montenotte e Cuneo ci vado sicuro :)

Così poi ci farai sapere come sono "messi" sti gggiovani... .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.