Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

stramazzone77

Decisi i criteri per l'ammissione delle seconde squadre al campionato di serie C 2018-19. Juve seconda, dopo l'Inter, per i criteri

Post in rilievo

30 minuti fa, stramazzone77 ha scritto:

Ti è stato spiegato più volte da più utenti che le comvocaziini di orsolini quando veste la maglia del Bologna vengono conteggiate per io Bologna. Perché continui ad insistere? 

Ma non è così. Fatevene una ragione 

Sono libero di avere un opinione su quella che secondo me è una cosa sensata e quella che lo è meno o non lo è.

 

E dormo comunque tranquillo, quali che siano i criteri applicati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per chi é preoccupato di fare fatica a salvarsi in C con una squadra di ragazzi allestita in pochi giorni: tenete conto che anche l'anno prossimo ci saranno in C squadre penalizzate in punti per inadempienze e squadre fallite. Almeno davanti a queste arriveremo sicuramente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, velas ha scritto:

La juventus è probabile che sia la prima scelta tra le squadre B

invece è molto probabile che non sia la prima

 

il primo criterio conta 40% gli altri 30, e questo fa la differenza per noi in negativo

 

in questo momento sarò disfattista ma anche la roma penso ci sia avanti,poi magari si riesce ad avere la squadra lo stesso,diciamo con un pò di malizia che se non si iscrivono più squadre in lega pro ci fa comodo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Flydown ha scritto:

fanomeno costacurta.....l'ha studiata proprio bene per dare priorità ad altre squadre

 

maledetto!!!

Mah! Tutte queste squadre davanti mi sfuggono 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, blind ha scritto:

invece è molto probabile che non sia la prima

 

il primo criterio conta 40% gli altri 30, e questo fa la differenza per noi in negativo

 

in questo momento sarò disfattista ma anche la roma penso ci sia avanti,poi magari si riesce ad avere la squadra lo stesso,diciamo con un pò di malizia che se non si iscrivono più squadre in lega pro ci fa comodo

Nel punto B siamo davanti a tutti. Nel punto C siamo secondi dietro all'Inter. Hai dati certi sul punto A?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, blind ha scritto:

invece è molto probabile che non sia la prima

 

il primo criterio conta 40% gli altri 30, e questo fa la differenza per noi in negativo

 

in questo momento sarò disfattista ma anche la roma penso ci sia avanti,poi magari si riesce ad avere la squadra lo stesso,diciamo con un pò di malizia che se non si iscrivono più squadre in lega pro ci fa comodo

Ho letto da qualche parte che i calendari si faranno ai primi di luglio. Se ho ben capito la regola per sostituire le squadre fallite, per prima cosa si sceglie una squadra B,  poi una squadra retrocessa dalla C, poi una squadra dai play off di D, e via così, ad libitum... Quindi, in pratica, con una sola società fallita ci sarà una sola squadra B. Con 4 squadre fallite (ipotesi non così remota) ci saranno 2 squadre B. Perché si arrivi a 3, ecco che ci vorrebbero ben 7 squadre fallite e qui diventa complicato. 

Insomma, se rientriamo tra i primi due posti della "classifica" delle squadre B, ecco che dovremmo avere buone chance di entrare. Entro luglio, di sicuro uscirà una graduatoria, qualche utente si sarà già messo al lavoro per recuperare tutti i dati. A quel punto, capiremo se dobbiamo preoccuparci o meno...

43 minuti fa, alvin galaxy ha scritto:

E quindi?! In che posizione siamo?

Dai che la ragazza mi lascia se per caso vado a vedermi le partite anche della squadra B! sefz 

Si direbbe che non aspetti altro... .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Per chi é preoccupato di fare fatica a salvarsi in C con una squadra di ragazzi allestita in pochi giorni: tenete conto che anche l'anno prossimo ci saranno in C squadre penalizzate in punti per inadempienze e squadre fallite. Almeno davanti a queste arriveremo sicuramente.

Boh, secondo me nel momento che ci fosse la certezza di essere la squadra B prescelta, ci sarà da fare un mini-mercato ad hoc, considerando anche gli over da inserire in rosa, perché davvero non si può rischiare di retrocedere, visto che poi usciresti di scena e dovresti ripercorrere la trafila di ingresso. Da quanto mi è parso di capire, una squadra di C in posizione di alta classifica, vince nettamente contro una squadra primavera. Siccome le squadre B prevedono giocatori dai 18 ai 21 anni, va bene promuovere l'ultima primavera, ma bisognerebbe inserire anche i 20enni e i 21enni. Insomma, ci sarà da ragionarci su. Mi aspetto anche uno staff dirigenziale ad hoc, un po' come successo con le juventus women.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Turn the Page ha scritto:

 abbiamo bisogno di un secondo stadio da almeno 10 mila Posti cosi  possono  giocare anche le ragazze.

10 mila posti per le ragazze? Mi sembra esagerato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

X velas. Anche fino a 22 anni si posso mettere. Esclusi i fuoriquota. Si possono cercare di convincere alcuni dei prestiti ora in b. Poi qualche kulenovic e qualche yanukovic di 2/3 anni in più, piu' esperti li possiamo trovare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, velas ha scritto:

Ho letto da qualche parte che i calendari si faranno ai primi di luglio. Se ho ben capito la regola per sostituire le squadre fallite, per prima cosa si sceglie una squadra B,  poi una squadra retrocessa dalla C, poi una squadra dai play off di D, e via così, ad libitum... Quindi, in pratica, con una sola società fallita ci sarà una sola squadra B. Con 4 squadre fallite (ipotesi non così remota) ci saranno 2 squadre B. Perché si arrivi a 3, ecco che ci vorrebbero ben 7 squadre fallite e qui diventa complicato. 

Insomma, se rientriamo tra i primi due posti della "classifica" delle squadre B, ecco che dovremmo avere buone chance di entrare.

Appunto. Comunque, il comunicato FIGC è questo:

http://www.figc.it/Assets/contentresources_2/ContenutoGenerico/79.$plit/C_2_ContenutoGenerico_2542495_StrilloComunicatoUfficiale_lstAllegati_0_upfAllegato.pdf

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

X velas. Anche fino a 22 anni si posso mettere. Esclusi i fuoriquota. Si possono cercare di convincere alcuni dei prestiti ora in b. Poi qualche kulenovic e qualche yanukovic di 2/3 anni in più, piu' esperti li possiamo trovare.

a parte i primavera, chi potrebbero essere i 20-22enni che già abbiamo a disposizione? Prima di andare a prendere i vari kulenovic... .ghgh

Altra domanda che mi pongo: così come chi gioca in squadra B può venire selezionato in squadra A per un numero di partite non superiore a 5, può accadere il contrario? Voglio dire: a  male estremi, se ci dovessimo trovare in difficoltà, potremmo schierare un Marchisio in squadra B, ad esempio? Oppure è escluso dal regolamento?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, velas ha scritto:

a parte i primavera, chi potrebbero essere i 20-22enni che già abbiamo a disposizione? Prima di andare a prendere i vari kulenovic... .ghgh

Altra domanda che mi pongo: così come chi gioca in squadra B può venire selezionato in squadra A per un numero di partite non superiore a 5, può accadere il contrario? Voglio dire: a  male estremi, se ci dovessimo trovare in difficoltà, potremmo schierare un Marchisio in squadra B, ad esempio? Oppure è escluso dal regolamento?

Per eventuali recuperi di infortunati (vedi il caso pjaca) resta sempre la primavera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, stramazzone77 ha scritto:

Per eventuali recuperi di infortunati (vedi il caso pjaca) resta sempre la primavera.

Certo. Ma mi chiedevo se questa funzione non possa essere assolta anche dalla squadra B. Perché sarebbe interessante, no? Uno come Piaça, la stagione scorsa, non sarebbe finito in Germania e avrebbe potuto essere monitorato da vicino giocando nella squadra B che dovrebbe essere assai più allenante della primavera. Ora toccherà probabilmente ad Allegri valutare che fare col ragazzo nel mese di luglio.

In teoria, se un giocatore della B può essere convocato dalla A, dovrebbe essere permesso anche il contrario, ma... non lo so.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Per chi é preoccupato di fare fatica a salvarsi in C con una squadra di ragazzi allestita in pochi giorni: tenete conto che anche l'anno prossimo ci saranno in C squadre penalizzate in punti per inadempienze e squadre fallite. Almeno davanti a queste arriveremo sicuramente.

La Juve secondo me intende raggiungere la promozione in B, altro che salvarsi. Ovviamente non sarà facile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, velas ha scritto:

Certo. Ma mi chiedevo se questa funzione non possa essere assolta anche dalla squadra B. Perché sarebbe interessante, no? Uno come Piaça, la stagione scorsa, non sarebbe finito in Germania e avrebbe potuto essere monitorato da vicino giocando nella squadra B che dovrebbe essere assai più allenante della primavera. Ora toccherà probabilmente ad Allegri valutare che fare col ragazzo nel mese di luglio.

In teoria, se un giocatore della B può essere convocato dalla A, dovrebbe essere permesso anche il contrario, ma... non lo so.

Direi proprio di no. La lega pro non accetterebbe mai una cosa del genere. Pensa se in un ipotetico Juve-Pisa decisivo per la promozione in B schierassimo Dybala...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

La Juve secondo me intende raggiungere la promozione in B, altro che salvarsi. Ovviamente non sarà facile.

In Spagna l'unica seconda squadra in B è il Barca e rischia di retrocedere. Sarà durissima. Il primo anno si punterà chiaramente alla salvezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io voglio proprio vedere in che gironi verranno distribuite le varie squadre B.

E, dando per scontato che la Juve andrà nel girone A e la roma nel B, le milanesi dove verrebbero messe?

E sono proprio curioso.

uum

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Romamia ha scritto:

Per tappare questi buchi, si prenderanno in ordine: una squadra B, Una squadra appena retrocessa dalla Serie C, una dalla Serie D, e poi nuovamente una squadra B ect.

Se non sbaglio, hanno già comunicato il blocco dei ripescaggi dalla D.

I posti rimasti vacanti in lega pro saranno riempiti da squadre B e da retrocesse dalla C alla D, ma non dalle squadre di D.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, velas ha scritto:

Certo. Ma mi chiedevo se questa funzione non possa essere assolta anche dalla squadra B. Perché sarebbe interessante, no? Uno come Piaça, la stagione scorsa, non sarebbe finito in Germania e avrebbe potuto essere monitorato da vicino giocando nella squadra B che dovrebbe essere assai più allenante della primavera. Ora toccherà probabilmente ad Allegri valutare che fare col ragazzo nel mese di luglio.

In teoria, se un giocatore della B può essere convocato dalla A, dovrebbe essere permesso anche il contrario, ma... non lo so.

Non sarebbe interessante, sarebbe una porcata immane imho.

La lega pro non è il giardinetto di casa, è un campionato con piazze storiche e società importanti, e facendo giocare liberamente gente palesemente di altra categoria butteresti l'intero campionato alle ortiche. Una squadra che affronta la Juve B sarebbe avvantaggiata rispetto ad una che, per sfiga, si trova ad affrontare la Juve B con Pjaca o chi per lui, ed il torneo sarebbe irrimediabilmente falsato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, stramazzone77 ha scritto:

Ti è stato spiegato più volte da più utenti che le comvocaziini di orsolini quando veste la maglia del Bologna vengono conteggiate per io Bologna. Perché continui ad insistere? 

Ma non è così. Fatevene una ragione 

Sembra anche a me che l'interpretazione giusta sia la tua, ma hanno ragione gli altri che l'interpretazione più giusta sarebbe quella loro. 

 

Paradossalmente un'Atalanta potrebbe farsi la squadra B perché ha dato all'Under21 i giocatori che noi le abbiamo prestato non avendo la squadra B, è abbastanza ridicolo

 

12 minuti fa, stramazzone77 ha scritto:

Direi proprio di no. La lega pro non accetterebbe mai una cosa del genere. Pensa se in un ipotetico Juve-Pisa decisivo per la promozione in B schierassimo Dybala...

C'è il criterio che chi ha più di 5 presenze nella squadra A non può più giocare nella squadra B. Al massimo gli puoi dare Howedes

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, velas ha scritto:

 

Si direbbe che non aspetti altro... .ghgh

sefz

Io in relatà scherzo, ma lei appena le dirò:"More vado a vedere la Juve B!" mi butterà fuori di casa! 😢

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, stramazzone77 ha scritto:

Direi proprio di no. La lega pro non accetterebbe mai una cosa del genere. Pensa se in un ipotetico Juve-Pisa decisivo per la promozione in B schierassimo Dybala...

Certo. Quella sarebbe di sicuro una fetentata. Ma magari il regolamento prevede la possibilità di una deroga specifica  in caso di infortuni (vedi appunto Piaça), sempre che i posti dei fuori quota non siano già occupati. Messa così, anche la lega pro potrebbe accettare il discorso. Tra l'altro, vedere il PIaça di turno scendere in campo a PIsa, per dire, aumenterebbe l'interesse della partita e magari anche l'incasso corrispondente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.