Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

stramazzone77

Decisi i criteri per l'ammissione delle seconde squadre al campionato di serie C 2018-19. Juve seconda, dopo l'Inter, per i criteri

Post in rilievo

1 minuto fa, FGX ha scritto:

L'iscrizione costa 1.2 milioni di euro, già questo è un bel contributo. Senza contare un possibile aumento medio di spettatori nelle gare in trasferta.
Ma comunque, anche con aiuti più grandi, siamo in Italia, aspettarsi civiltà è un bel sogno...

Credo che la Juve verrebbe ben accolta in C salvo in qualche piazza ex A che si illude ancora di contare qualcosa e che sì auto nominerebbe subito nostra rivale tipo Pisa o Piacenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FGX ha scritto:

L'iscrizione costa 1.2 milioni di euro, già questo è un bel contributo. Senza contare un possibile aumento medio di spettatori nelle gare in trasferta.
Ma comunque, anche con aiuti più grandi, siamo in Italia, aspettarsi civiltà è un bel sogno...

Se la serie C sarà di passaggio imho le compagini di serie B, anche se ora si lamentano, capiranno che avere Juve, Milan ed Inter in serie B porterà ascolti e quindi soldi anche per loro. I milioni di tifosi delle grandi squadre seguiranno la B che diventerà un campionato economicamente ricco, a vantaggio soprattutto di quelli con la vista corta che in B si lamentano per 3 o 4 posti in meno quando sull'altro piatto della bilancia ci sono decine di milioni di diritti tv extra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda il femminile, fin dall'inizio ha calamitato l'attenzione la presenza della Juve. Anche se per ipotesi non porterà più spettatori da parte delle altre compagini, anche solo il fatto che i tifosi di Juve Inter Roma Milan possano seguire il campionato di lega pro o in prospettiva di serie B non può che portare vantaggi economici a quei tornei. Solo ottusi non possono trovare vantaggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevo capire meglio sta faccenda dei fuori quota ma vedo che tutte le notizie risalgono ai primi di maggio quando venne fatto l'annuncio di costacurta. Molti parlano di 2 fuori quota under 23, ma la gazzetta qualche giorno dopo ha parlato di 4 fuori quota senza limiti d'età. https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/11-05-2018/seconde-squadre-club-serie-in-serie-c-ufficiale-si-parte-ad-agosto-2601261980072.shtml. Ricordo all'epoca di aver letto che questi fuori quota non potevano in alcun modo aver giocato più di 50 partite di serie A. Me lo ricordo perché andai a vedere se Sturaro avesse superato quota 50... .ghgh

Comunque, a naso, mi sa che un regolamento ufficiale, riguardo questa questione, decisamente più significativa di altre, ancora non c'è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sulla coppa italia si sa qualcosa?

Magari parteciperanno a quella si serie C che mette a disposizione il posto ai playoff

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è una questione che non è stata trattata: la juve come tutte le altre squadre di A, a parte il Torino, non ha uno stadio omologato per giocare in C. Quindi le cose non sono così a posto come si pensa..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, stramazzone77 ha scritto:

In Spagna l'unica seconda squadra in B è il Barca e rischia di retrocedere. Sarà durissima. Il primo anno si punterà chiaramente alla salvezza.

Questa stagione sono 2: il Sevilla Atletico è la seconda squadra del Siviglia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, kingarchsim ha scritto:

C'è una questione che non è stata trattata: la juve come tutte le altre squadre di A, a parte il Torino, non ha uno stadio omologato per giocare in C. Quindi le cose non sono così a posto come si pensa..

Secondo me la Juventus B non giocherà a Torino, potrebbe optare per lo stesso Novara come per le partite di Champions delle women

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, kingarchsim ha scritto:

C'è una questione che non è stata trattata: la juve come tutte le altre squadre di A, a parte il Torino, non ha uno stadio omologato per giocare in C. Quindi le cose non sono così a posto come si pensa..

.uhm.uhm

Se uno stadio è omologato per la A, perché non andrebbe bene per la C? SPIEGACI. Cosa ha di così "esclusivo" la C?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace questa cosa che nel 99% degli interventi la gente afferma sempre che le cose stanno così o cosà senza mai portare uno straccio di spiegazione o di appiglio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per i fuori quota nn ci saranno limiti di etá .vittoria

Quoto

Le Seconde squadre potranno inserire nella distinta di gara 23 calciatori, di cui 19 calciatori nati dal 1 gennaio 1996 e da non più di 4 calciatori, tra cui uno nel ruolo di portiere, nati prima del 1 gennaio 1996, a condizione che questi ultimi non siano inseriti nell’elenco dei 25 calciatori per il Campionato di Serie A e non abbiano disputato più di 50 gare nel Campionato di Serie A. Almeno 16 calciatori inseriti nella distinta di gara dovranno essere stati tesserati in una società di calcio affiliata alla FIGC per almeno sette stagioni sportive. Nel rispetto dei limiti numerici e di età sopra individuati, saranno sempre consentiti i passaggi fra la prima e la Seconda squadra, con la precisazione che nell’ipotesi in cui un calciatore raggiungesse le 5 presenze nel campionato disputato dalla prima squadra, non potrà essere utilizzato nel campionato disputato dalla Seconda squadra. In caso di squalifica, il calciatore sarà inutilizzabile tanto nella prima quanto nella Seconda squadra.

http://www.figc.it/Assets/contentresources_2/ContenutoGenerico/89.%24plit/C_2_ContenutoGenerico_2542235_StrilloComunicatoUfficiale_lstAllegati_0_upfAllegato.pdf

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, kingarchsim ha scritto:

C'è una questione che non è stata trattata: la juve come tutte le altre squadre di A, a parte il Torino, non ha uno stadio omologato per giocare in C. Quindi le cose non sono così a posto come si pensa..

Non è stata trattata? In queste pagine ne abbiamo parlato più volte veramente .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, leoforzajuve ha scritto:

Secondo me la Juventus B non giocherà a Torino, potrebbe optare per lo stesso Novara come per le partite di Champions delle women

A Novara al 99% giocherà il gozzano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Ste71 ha scritto:

Mi piace questa cosa che nel 99% degli interventi la gente afferma sempre che le cose stanno così o cosà senza mai portare uno straccio di spiegazione o di appiglio.

 

il solito delirio .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, stramazzone77 ha scritto:

A Novara al 99% giocherà il gozzano

Troveranno allora un altro Stadio. Credo che pagherebbero per avere la Juve, non credo che lo stadio dove giocare sia un problema..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, marcelo danubio ha scritto:

per il terzo criterio leggo che si parte da 1 e si va a salire quindi al momento sarebbe:

Juve 24 (20 + 4)

Inter 23 (17 + 6)

Napoli 22 (19 + 3)

Roma 20 (18 + 2)

Milan 20 (15 + 5)

lazio 17 (16 + 1)

 

 

No, hanno semplicemente invertito il tutto nella relazione, sono partiti dall'ultima per arrivare alla prima .vittoria, solo per complicare ancor di + le cose .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Romamia ha scritto:

Allora hanno cambiato dopo le parole di Costacurta . L'amico @Bea1998 ora giustamente mi massacrerà ;)

 

faccio umilmente ammenda. Billy che figure mi fai fare? :)

19 minuti fa, leoforzajuve ha scritto:

Troveranno allora un altro Stadio. Credo che pagherebbero per avere la Juve, non credo che lo stadio dove giocare sia un problema..

Come dicevo, per la C basta un campo da 1500 spettatori compreso il settore ospiti. Mi rifiuto di credere che a Torino e provincia non ne esiste uno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Ste71 ha scritto:

Questa stagione sono 2: il Sevilla Atletico è la seconda squadra del Siviglia.

Vero hai ragione. Ma la sua presenza rafforza la mia teoria... visto che è retrocesso ;)

anche qui in Italia per le seconde squadre sarà dura .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, ★Lewis★ ha scritto:

Ma sulla coppa italia si sa qualcosa?

Magari parteciperanno a quella si serie C che mette a disposizione il posto ai playoff

Proprio così. Parteciperanno. a quella di serie C. Non hanno però detto cosa accadrà in caso di promozione in B. Ma c'è tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Ste71 ha scritto:

.uhm.uhm

Se uno stadio è omologato per la A, perché non andrebbe bene per la C? SPIEGACI. Cosa ha di così "esclusivo" la C?

Credi che la squadra B giochi allo stadium? Ti sbagli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, stramazzone77 ha scritto:

Allora hanno cambiato dopo le parole di Costacurta . L'amico @Bea1998 ora giustamente mi massacrerà ;)

 

faccio umilmente ammenda. Billy che figure mi fai fare? :)

Come dicevo, per la C basta un campo da 1500 spettatori compreso il settore ospiti. Mi rifiuto di credere che a Torino e provincia non ne esiste uno.

Ma fuori Torino avrebbe più seguito 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, stramazzone77 ha scritto:

Si immagino. Tipo la primavera a Vercelli o Alessandria .asd

Scusa, ma una partita di Lega Pro con la Juve B penso sia più interessante di una partita tra due squadre primavera, anche se una si chiama Juve. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, leoforzajuve ha scritto:

Scusa, ma una partita di Lega Pro con la Juve B penso sia più interessante di una partita tra due squadre primavera, anche se una si chiama Juve. 

libero di credere che i vercellesi riempiano il piola per un juve-pontedera di serie C.

 

dai retta a me.. meglio un campo da 1500-2000 persone a Torino o dintorni. mi piacerebbe sapere se si può fare qualcosa alla Continassa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.