Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

stramazzone77

Decisi i criteri per l'ammissione delle seconde squadre al campionato di serie C 2018-19. Juve seconda, dopo l'Inter, per i criteri

Post in rilievo

1 minuto fa, Bea1998 ha scritto:

Credo che sia molto più allenante il campionato di Lega Pro che quello Primavera, altrimenti invece di fare tutto questo casotto per le squadre B, si alzava l'età della primavera a 21 e si risolveva tutta la questione. Il punto è che si deve competere in un campionato di professionisti e vale anche per gli infortunati che così non dovranno più andare in prestiti improbabili per recuperare la forma fisica, sempre ovviamente nell'ambito dei regolamenti sulle liste e i fuori quota

Vuoi sprecare un fuori quota che potrà giocare solo da gennaio in poi? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, stramazzone77 ha scritto:

Eh beh certo... il Bologna fa giovare orsolini, viene convocato in nazionale e le convocazioni vanno conteggiate alla Juve. Come no... Durante il prestito, un giocatore è a tutti gli effetti della squadra in cui gioca. Nel bene e nel male. E le sue prestazioni sono ad esclusivo beneficio della squadra in cui gioca. Ora non torno più sull'argomento visto che l'ho già scritto più volte. :)

Rimane il fatto che non è un giocatore di proprietà del Bologna ma della Juventus.

 

E "proprio giocatore" non mi pare si addica ad un giocatore che ho in prestito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, stramazzone77 ha scritto:

Ah mi era sfuggito un particolare... i fuori quota dovranno essere UNDER 23. Quindi niente Spinazzola in ogni caso :)

Io avevo letto 4 fuori quota senza limiti di età, oppure erano 2 under23 e 2 senza limiti, ora non ricordo

 

Nel Barcellona ogni tanto va a giocare qualche scarto che non trova spazio in prima squadra, per esempio, per non fargli perdere il ritmo partita in caso di bisogno. 

3 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

Rimane il fatto che non è un giocatore di proprietà del Bologna ma della Juventus.

 

E "proprio giocatore" non mi pare si addica ad un giocatore che ho in prestito.

Andrebbe ridefinito meglio il concetto di "proprio", se si riferiscono alla proprietà del cartellino o alla proprietà delle prestazioni sportive, nelle liste UEFA fa tutta la differenza del mondo questo piccolo particolare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bea1998 ha scritto:

Io avevo letto 4 fuori quota senza limiti di età, oppure erano 2 under23 e 2 senza limiti, ora non ricordo

 

Nel Barcellona ogni tanto va a giocare qualche scarto che non trova spazio in prima squadra, per esempio, per non fargli perdere il ritmo partita in caso di bisogno. 

Squadra under 21

con 2 fuori quota under 23

nient'altro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, stramazzone77 ha scritto:

Squadra under 21

con 2 fuori quota under 23

nient'altro 

Mi dici dove l'hai letto? Vorrei capire quale è l'ultima versione ed ufficiale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
anno 2012-13 2013-14 2014-15 2015-16 2016-17 tot media
juventus 38.600 38.328 38.553 38.662 39.936 194.079 38815,8
milan 43.651 39.874 36.661 37.861 40.326 198.373 39674,6
roma  40.179 40.436 40.135 35.182 32.638 188.570 37714
napoli 39.636 40.632 32.266 38.760 36.601 187.895 37579

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bea1998 ha scritto:

Mi dici dove l'hai letto? Vorrei capire quale è l'ultima versione ed ufficiale

azzannalo, non dargli tregua... .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bea1998 ha scritto:

Mi dici dove l'hai letto? Vorrei capire quale è l'ultima versione ed ufficiale

Ascolta.. questa cosa si trova in tutti i siti che parlano delle seconde squadre. Dimmi tu dove hai letto dei fuori quota senza limite di età. Sarò felice di dare un'occhiata :)

2 minuti fa, velas ha scritto:

azzannalo, non dargli tregua... .ghgh

Allora. Se vuoi discutere bene. Se inizi a fare il bambino no. Questo topic interessa a molti. Evita di mandarlo in vacca e di provocare. Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, stramazzone77 ha scritto:

Ascolta.. questa cosa si trova in tutti i siti che parlano delle seconde squadre. Dimmi tu dove hai letto dei fiori quota senza limite di età. Sarò felice di dare un'occhiata :)

Tipo quali siti che parlano di seconde squadre? Appena torno a casa mi metto a cercare l'articolo a cui mi riferivo, ma dovrai aspettare stasera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bea1998 ha scritto:

Tipo quali siti che parlano di seconde squadre? Appena torno a casa mi metto a cercare l'articolo a cui mi riferivo, ma dovrai aspettare stasera

Fai con comodo . Attendo con fiducia. Ma qualcosa mi dice che non lo troverai :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, stramazzone77 ha scritto:

Ascolta.. questa cosa si trova in tutti i siti che parlano delle seconde squadre. Dimmi tu dove hai letto dei fiori quota senza limite di età. Sarò felice di dare un'occhiata :)

Allora. Se vuoi discutere bene. Se inizi a fare il bambino no. Questo topic interessa a molti. Evita di mandarlo in vacca e di provocare. Grazie.

E tu evita di dare per certe, cose che non conosci. Vedi la faccenda Orsolini. Basterebbe dire che stiamo parlando di una "cosa" nuova, ci sono aspetti che ancora non conosciamo e che certo non si imparano leggendo su "tutti i siti che..." O si trova il regolamento ufficiale, oppure meglio dire che ci sono aspetti che ancora vanno chiariti. Non sei il depositario della legge, nessuno lo è, si sta solo cercando di capire alcune cose. Se eviti di fare la prima donna, come se fossi il titolare del topic, magari è meglio. Giusto un consiglio. Immagino non gradito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, stramazzone77 ha scritto:

Fai con comodo . Attendo con fiducia. Ma qualcosa mi dice che non lo troverai :)

Ma perché non facciamo prima che mi dai il link tu? Io di leggere l'ho letto, quello su cui non giurerei è che fosse la versione ufficiale, probabilmente era solo un'ipotesi o una richiesta, per quello chiedo delucidazioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, velas ha scritto:

E tu evita di dare per certe, cose che non conosci. Vedi la faccenda Orsolini. Basterebbe dire che stiamo parlando di una "cosa" nuova, ci sono aspetti che ancora non conosciamo e che certo non si imparano leggendo su "tutti i siti che..." O si trova il regolamento ufficiale, oppure meglio dire che ci sono aspetti che ancora vanno chiariti. Non sei il depositario della legge, nessuno lo è, si sta solo cercando di capire alcune cose. Se eviti di fare la prima donna, come se fossi il titolare del topic, magari è meglio. Giusto un consiglio. Immagino non gradito.

Io ho detto la mia. Sei tu che ripeti la stessa cosa ogni 2 ore. Rifiutandoti di ragionare nonostante gli inviti di almeno 3-4 utenti. E gli ultimi post sono soltanto provocazioni. Quindi ti invito nuovamente a non mandare in vacca il topic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, stramazzone77 ha scritto:

Io ho detto la mia. Sei tu che ripeti la stessa cosa ogni 2 ore. Rifiutandoti di ragionare nonostante gli inviti di almeno 3-4 utenti. E gli ultimi post sono soltanto provocazioni. Quindi ti invito nuovamente a non mandare in vacca il topic.

Ma cerca su google le spiegazioni di Costacurta no? Ha spiegato lui la faccenda dei fuori  quota. Eddai su... 

Allora cercati anche tu su google quello che dico io, devo dare ragione a velas che ti stai comportando in modo arrogante, io ero dalla tua parte, pensavo che fossi gentile ed informato. Buon proseguimento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, stramazzone77 ha scritto:

Io ho detto la mia. Sei tu che ripeti la stessa cosa ogni 2 ore. Rifiutandoti di ragionare nonostante gli inviti di almeno 3-4 utenti. E gli ultimi post sono soltanto provocazioni. Quindi ti invito nuovamente a non mandare in vacca il topic.

E allora scartabella e trova dove si dice che la lista prevede due soli under 23, ecc ecc. Così aiuti il tuo tanto adorato topic... Passo e chiudo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 
 
Quindi ricapitolando: se (come sembra) le societá a richiedere l'iscrizione di una squadra B fossero davvero le 5 di cui si parla (Juve, Inter, Milan, Fiorentina, Atalanta) avremmo una situazione del genere: 
 
 
Punto A
 
Si assegna un punteggio da uno a salire in base ai nazionali. Con 5 squadre a giocarsi il posto, il punteggio andrà da un minimo di uno ad un massimo di di 5, che va poi moltiplicato per 0.4
 
0.4/2 
 
Punto B 
Si assegna un punteggio in base al posto in classifica. La Juve, forte del suo primo posto, ottiene il massimo 
punteggio che deve poi essere moltiplicato per 0.30. Di seguito i punteggi che verrebbero assegnati se le squadre fossero le 5 in esame (tra parentesi è indicato il punteggio valido per la classifica finale)
 
Juve 20 (6) - Inter 17 (5.1) - Milan 15 (4.5) - Atalanta 14 (4.2) -Fiorentina 13 (3.9)*
 
Punto C
Si assegna un punteggio in base alla media spettatori dalla stagione 12/13 ad oggi, partendo da un minimo di 20 a scendere che va poi moltiplicato per 0.3. Fra le 5 squadre in esame a guidare la classifica é l'Inter, seguita dal 
Milan, Juve, Fiorentina e infine Atalanta
 
Inter 20 (6) - Milan 19 (5.7) - Juventus 18 (5.4) - Fiorentina 17 (5.1) -Atalanta 16 (3.9)
 
A questo punto,sommando i punti B e C otteniamo questi punteggi
 
Totale Punti B e C
Juve 11.4 - Inter 11.1 - Milan 10.2 - Fiorentina 9 - Atalanta 8.1
 
 
Al totale dei Punti B e C va aggiunto infine il punteggio del Punto A, che (con 5 squadre)  vá da un minimo di 0.4 ad un massimo di 2. A seguire il massimo e il minimo punteggio ottenibile dalle squadre in esame
 
Massimo Punteggio Ottenibile ( Punto A +2)
Juve 13.4 - Inter 13.1 - Milan 12.2 - Fiorentina 11 - Atalanta 10.1
 
Minimo Punteggio Ottenibile (Punto A 0.4)
Juve 11.8 - Inter 11.5 - Milan 10.6 - Fiorentina 9.4 - Atalanta 8.5
 
 
A conti fatti la Juventus si gioca il primo posto con l'Inter. Il Milan infatti può superarci soltanto nel caso riuscisse ad ottenere il punteggio massimo e, contemporaneamente, noi ottenessimo il punteggio minimo nel punto A, cosa assai poco credibile. Atalanta e Fiorentina, in qualsiasi caso, non potrebbero superarci.
 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, stramazzone77 ha scritto:

No, soltanto giocatori nati dopo il 1 gennaio  1997. Esclusi appunto i due fuoriquota 

Quindi c'è ampio margine. Tuminello è novembre 98 e può fare il bomber della Roma in serie C.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, stramazzone77 ha scritto:

E farebbe la differenza 

Però i giocatori che fanno la C da una vita e non percepiscono per mesi gli stipendi come la prenderebbero. Ti spaccano le gambe se esageri. Le squadre B delle grandi società dovrebbero aiutare economicamente il movimento di C se vogliono essere accolti civilmente e salire in B.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, frankup ha scritto:

Però i giocatori che fanno la C da una vita e non percepiscono per mesi gli stipendi come la prenderebbero. Ti spaccano le gambe se esageri. Le squadre B delle grandi società dovrebbero aiutare economicamente il movimento di C se vogliono essere accolti civilmente e salire in B.

L'iscrizione costa 1.2 milioni di euro, già questo è un bel contributo. Senza contare un possibile aumento medio di spettatori nelle gare in trasferta.
Ma comunque, anche con aiuti più grandi, siamo in Italia, aspettarsi civiltà è un bel sogno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, frankup ha scritto:

Però i giocatori che fanno la C da una vita e non percepiscono per mesi gli stipendi come la prenderebbero. Ti spaccano le gambe se esageri. Le squadre B delle grandi società dovrebbero aiutare economicamente il movimento di C se vogliono essere accolti civilmente e salire in B. 

i geni del forum invece sostengono che farebbero fatica a mantenere la categoria. Non si rendono conto dell'infimo livello della serie C

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.