Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

stramazzone77

Decisi i criteri per l'ammissione delle seconde squadre al campionato di serie C 2018-19. Juve seconda, dopo l'Inter, per i criteri

Post in rilievo

Bisogna vedere quante squadre non riescono a iscriversi al campionato.

Penso che le squadre che potrebbero fare domanda subito sono Juventus, Inter e Roma.

Il Milan ha ben altri problemi di cui occuparsi, la Lazio ha una primavera di basso livello quest'anno e poi può ancora godere della Salernitana, forse il prossimo anno solo; l'Atalanta che potrebbe partecipare visto che punta molto sui giovani, ma penso che debba ancora meglio organizzarsi e gestire il rapporto costi/benefici.

Tutte le altre squadre lo stesso dell'Atalanta, ma devono fare i conti in più con il fatto che partirebbero sotto queste nella graduatoria di accesso.

Quello che però non so è che i gironi di serie C sono organizzati in base al territorio, quindi Inter, Milan, Juventus e Atalanta farebbero parte dello stesso girone.

Nel girone del territorio meridionale invece a parte il Napoli non ci sarebbero altre squadre B. Quindi ci sarebbe uno squilibrio enorme tra i gironi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, kingarchsim ha scritto:

Bisogna vedere quante squadre non riescono a iscriversi al campionato.

Penso che le squadre che potrebbero fare domanda subito sono Juventus, Inter e Roma.

Il Milan ha ben altri problemi di cui occuparsi, la Lazio ha una primavera di basso livello quest'anno e poi può ancora godere della Salernitana, forse il prossimo anno solo; l'Atalanta che potrebbe partecipare visto che punta molto sui giovani, ma penso che debba ancora meglio organizzarsi e gestire il rapporto costi/benefici.

Tutte le altre squadre lo stesso dell'Atalanta, ma devono fare i conti in più con il fatto che partirebbero sotto queste nella graduatoria di accesso.

Quello che però non so è che i gironi di serie C sono organizzati in base al territorio, quindi Inter, Milan, Juventus e Atalanta farebbero parte dello stesso girone.

Nel girone del territorio meridionale invece a parte il Napoli non ci sarebbero altre squadre B. Quindi ci sarebbe uno squilibrio enorme tra i gironi.

Ci potrebbe essere il cagliari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, undici ha scritto:

Ci potrebbe essere il cagliari

Già sì, vero! Anche se dubito molto...la seconda squadra prevede costi elevati che dubito che squadre di medio bassa fascia possano permettersi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kingarchsim ha scritto:

Già sì, vero! Anche se dubito molto...la seconda squadra prevede costi elevati che dubito che squadre di medio bassa fascia possano permettersi..

Roma e Lazio potrebbero fare il girone con il Napoli 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C è gente che si lamenterebbe anche di un biglietto vincente della lotteria e vedrebbe del losco anche in madre Teresa di Calcutta. 

Poi ci lamentiamo dei piangina. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma la vera domanda da fare è: quale squadra di C è pronta al fallimento e lasciare spazio alle squadre B

qualcun è informato di calcio minore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, undici ha scritto:

Roma e Lazio potrebbero fare il girone con il Napoli 

E in quella del centro? Vabbe sto facendo ipotesi comunque, non so bene come sono veramente organizzati i gironi di C.

Poi oltre allo squilibrio il problema si presenta nei ripescaggi. Ovviamente se le squadre che hanno chiesto l'iscrizione alla C sono Juve, Inter, Milan, Atalanta, queste si metterebbero tutte in lista per uno solo dei 3 gironi, quindi il ripercaggio di tutte sarebbe più complesso..

Poi forse mi sto facendo problemi che non esistono, non so come stanno le cose, sono miei dubbi eh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, kingarchsim ha scritto:

Bisogna vedere quante squadre non riescono a iscriversi al campionato.

Penso che le squadre che potrebbero fare domanda subito sono Juventus, Inter e Roma.

Il Milan ha ben altri problemi di cui occuparsi, la Lazio ha una primavera di basso livello quest'anno e poi può ancora godere della Salernitana, forse il prossimo anno solo; l'Atalanta che potrebbe partecipare visto che punta molto sui giovani, ma penso che debba ancora meglio organizzarsi e gestire il rapporto costi/benefici.

Tutte le altre squadre lo stesso dell'Atalanta, ma devono fare i conti in più con il fatto che partirebbero sotto queste nella graduatoria di accesso.

Quello che però non so è che i gironi di serie C sono organizzati in base al territorio, quindi Inter, Milan, Juventus e Atalanta farebbero parte dello stesso girone.

Nel girone del territorio meridionale invece a parte il Napoli non ci sarebbero altre squadre B. Quindi ci sarebbe uno squilibrio enorme tra i gironi.

No. Se si seguissero i criteri geografici di quest'anno si avrebbero 

ad esempio 

Juve e Toro nel girone A

milan Inter e Atalanta nel girone  B

Roma e Napoli nel girone C

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh finalmente qualcosa di concreto di cui parlare

 

E sul primo criterio non ho la più pallida idea di quali siano i numeri che può sfoderare la Juventus in relazione con le altre squadre, per giunta, dove si possono trovare dati in merito?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque il problema non si pone .... Le squadre B sono state fatte sotto richiesta delle big che hanno bisogno di valorizzare ($$$$)i propri giovani U23. È impossibile non entrare in graduatoria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, stramazzone77 ha scritto:

No. Se si seguissero i criteri geografici di quest'anno si avrebbero 

ad esempio 

Juve e Toro nel girone A

milan Inter e Atalanta nel girone  B

Roma e Napoli nel girone C

Ok! Infatti non so come sono organizzati i gironi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, kingarchsim ha scritto:

Ok! Infatti non so come sono organizzati i gironi

Girone A (in teoria il nostro) Piemonte,Liguria,Toscana,ovest Lombardia,ovest  emilia,nord Lazio e Sardegna.

2 minuti fa, Juventus1977 ha scritto:

Leggendo i criteri tendo a escludere che avremo la seconda squadra l’anno prossimo 

Dici che le 6 squadre nominate da sportitalia ci sono davanti? A me pare strano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, stramazzone77 ha scritto:

Girone A (in teoria il nostro) Piemonte,Liguria,Toscana,ovest Lombardia,est emilia,nord Lazio e Sardegna.

Dici che le 6 squadre nominate da sportitalia ci sono davanti? A me pare strano.

6 non lo so ma penso Milan, Inter e Roma sicuramente e non ci giurerei anche sull’Atalanta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, velas ha scritto:

Ma dove hazzo le leggete ste cose?

Per fare domanda di iscrizione, bisogna presentare una rosa di giocatori. Di questi giocatori, si conteggiano le presenze nelle under. Punto.

Dove giocassero quando vennero selezionati nelle under non importa. 

Cmq quoto sul fatto che la questione alla fine é irrisoria, ma forse ho capito dove é la confusione (che potrebbe cmq essere mia).

Le presenze nelle under, nn si conteggieranno sui giocatori della lista dei giocatori che presenterai all FICG, ma sará la somma delle presenze dei tuoi giocatori che hai prestato alle Nazionali nelle ultime 3 stagioni.

Cmq sia, apparte ció, trovo questi criteri corretti. 

A quanto pare quelli della FICG, ogni tanto, il cervello lo usano in maniera giusta .ehm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Romamia ha scritto:

 

Le presenze nelle under, nn si conteggieranno sui giocatori della lista dei giocatori che presenterai all FICG, ma sará la somma delle presenze dei tuoi giocatori che hai presentato nelle ultime 3 stagioni.

Cmq sia, apparte ció, trovo questi criteri corretti. 

A quanto pare quelli della FICG, ogni tanto, il cervello lo usano in maniera giusta .ehm

Hai esposto correttamente come funziona 

2 minuti fa, Juventus1977 ha scritto:

6 non lo so ma penso Milan, Inter e Roma sicuramente e non ci giurerei anche sull’Atalanta

Mi pare strano... ci può superare l'Inter nella media spettatori ma in tutto il resto ho dei dubbi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, stramazzone77 ha scritto:

Hai esposto correttamente come funziona 

Mi pare strano... ci può superare l'Inter nella media spettatori ma in tutto il resto ho dei dubbi...

Ci superano tutte, penso, anche nelle convocazioni in nazionale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventus1977 ha scritto:

Ci superano tutte, penso, anche nelle convocazioni in nazionale

Numeri? A me sembra che nelle squadre under siano sempre convocati giocatori di squadre di medio bassa classifica, ma non ho neanche idea di come reperire i numeri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Juventus1977 ha scritto:

Ci superano tutte, penso, anche nelle convocazioni in nazionale

ora non ho elementi... ma credo che già domani ne sapremo di più.

6 minuti fa, Juventus1977 ha scritto:

Ci superano tutte, penso, anche nelle convocazioni in nazionale

ps nella media degli spettatori 2012-2017 ci supera FORSE solo l'inter,di questo sono certo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, stramazzone77 ha scritto:

ora non ho elementi... ma credo che già domani ne sapremo di più.

ps nella media degli spettatori ci supera solo l'inter,di questo sono certo.

Io non darei neanche per certo che l'Inter ci superi, si parla di media, non è che riempiono sempre lo stadio. In ogni caso anche secondo me sono gli unici che potenzialmente potrebbero superarci in quella voce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

roma e milan nel periodo 2015-2017 avevano lo stadio VUOTO. si sono riprese in questa stagione (che non conta per la graduatoria)

atalanta e torino vabbè lasciamo perdere.

3 minuti fa, Bea1998 ha scritto:

Io non darei neanche per certo che l'Inter ci superi, si parla di media, non è che riempiono sempre lo stadio. In ogni caso anche secondo me sono gli unici che potenzialmente potrebbero superarci in quella voce

esatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Atride ha scritto:

Troppo lungo e troppo tecnico,non ci ho capito niente!

Un riassunto breve o almeno ci provo:

Ad Agosto ci saranno, molto probabilmente, dei ripescaggi per tappare dei buchi nella Serie C, dovuti a ''fallimenti'' di altre societá.

Per tappare questi buchi, si prenderanno in ordine: una squadra B, Una squadra appena retrocessa dalla Serie C, una dalla Serie D, e poi nuovamente una squadra B ect.

Per scegliere l'ordine di selezione per le squadre B sono stati scelti 3 criteri:

- il num. di giocatori che una squadra X ha prestato alle nazionali under nelle ultime 3 stagioni.

- la posizione in classifica di questa stagione (voi primi, il napoli secondo, noi terzi ect.)

-la media spettatori delle ultime 5 stagioni.

La prima classificata per ogni criterio prenderá 20 punti, la seconda 19, la terza 18, ect...

Per ottenere la classifica finale, si fará la somma del punteggio del primo criterio moltiplicato per 0.4, con gli altri 2 punteggi moltiplicati per 0.3.

Evito i calcoli in caso ci siano pareggi e robbe simili.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, andy68 ha scritto:

Il solito inciucio italiano. Che poi, mi sfugge la relazione tra seconde squadre e spettatori medi, vogliono far arrivare per una volta l'inter davanti a noi?

no, secondo me voglion portar gente allo stadio ad assistere alla squadra B contro il Pro Patria di turno.

Comunque ha poco senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.