Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Manu097

Rita Guarino rinnova con le Juventus Women fino al 2020

Post in rilievo

Quoto

_J010541.jpg

 

Dopo aver vinto lo Scudetto femminile alla prima stagione sulla panchina delle Juventus Women, Rita Guarino ha firmato un nuovo contratto, che la legherà al Club fino al 2020.

 

Un'estensione che non riguarda solo il coach Campione d'Italia, ma anche il resto del suo staff.

 

Rita Guarino è reduce da una stagione trionfale alla guida delle Women: con un ruolino di marcia di 20 vittorie, 0 pareggi e 2 sconfitte alla prima stagione in A ha portato la squadra al playoff con il Brescia, vinto ai rigori, che ha consegnato alle bianconere lo Scudetto femminile.

 

Nella prossima stagione, le Juventus Women non solo si preparano a difendere il tricolore ma, per la prima volta, competeranno con le migliori d'Europa nella UEFA Women's Champions League

 

Juventus.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meritatissimo, grande Andonia @@ 

 

 

 

 

P.S.: Credo possa essere un rinnovo sintomatico al cambio di lega, quindi spero arrivino presto anche quelli di Salvai, Rosucci, Bonansea, Boattin e Galli! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

 

 

P.S.: Credo possa essere un rinnovo sintomatico al cambio di lega, quindi spero arrivino presto anche quelli di Salvai, Rosucci, Bonansea, Boattin e Galli! 

dici? allora perchè non farlo più lungo? la durata massima di due anni mica era un limite dei dilettanti?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, blind ha scritto:

dici? allora perchè non farlo più lungo? la durata massima di due anni mica era un limite dei dilettanti?

 

Non so, che passino alla Lega calcio è ufficiale, bisogna vedere come regolamenteranno la nuova lega .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Non so, che passino alla Lega calcio è ufficiale, bisogna vedere come regolamenteranno la nuova lega .ok 

Comunque Gianni le squadre lo sapranno già il nuovo regolamento, secondo me si aspetta solo la sentenza sul ricorso della Lnd per pubblicarlo e tutte avranno avuto rassicurazioni sull’esito.

Se no che senso avrebbe firmare accordi e presentare ufficialmente calciatrici con accordi che non puoi rispettare?

Se non sbaglio oggi o domani dovrebbe arrivare il verdetto.

Anche materialmente la modulistica è totalmente differente. (In Lnd non esistono accordi privati)

 

Ah non solo la Juve, ma anche viola e Verona si sono già mosse un bel pò.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, mameofan ha scritto:
3 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Non so, che passino alla Lega calcio è ufficiale, bisogna vedere come regolamenteranno la nuova lega .ok 

Comunque Gianni le squadre lo sapranno già il nuovo regolamento, secondo me si aspetta solo la sentenza sul ricorso della Lnd per pubblicarlo e tutte avranno avuto rassicurazioni sull’esito.

Se no che senso avrebbe firmare accordi e presentare ufficialmente calciatrici con accordi che non puoi rispettare?

Se non sbaglio oggi o domani dovrebbe arrivare il verdetto.

Anche materialmente la modulistica è totalmente differente. (In Lnd non esistono accordi privati)

 

Ah non solo la Juve, ma anche viola e Verona si sono già mosse un bel pò.

Scusate l'ignoranza: l'anno scorso che tipo di contratti avevano posto in essere con le giocatrici e lo staff? E di che durata?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, cornioletum ha scritto:

Scusate l'ignoranza: l'anno scorso che tipo di contratti avevano posto in essere con le giocatrici e lo staff? E di che durata?

Allora se non è cambiato niente negli ultimi anni:

- per le ragazze over 25 che hanno chiesto lo svincolo almeno una volta in carriera (accordi annuali-> ogni anno si deve firmare il foglio di tesseramento; forse hanno introdotto i biennali ma non sono sicura)

- per le ragazze under 25 ma over 14, tesseramento pluriennale fino ai 25 anni.

Ovviamente ci sono giovani come Glionna che erano in prestito quindi sono tornate ufficiosamente alle società di origine.

- Per Guarino penso sia stato biennale ma non sono certa (altra modulistica)

 

Detto questo sicuramente la Juve ha fatto accordi sulla parola o comunque accordi privati (che non hanno però nessun valore effettivo in Lnd) con ognuna delle ragazze seguendo una linea più professionistica

Se hai notato, l’anno scorso, non è mai stato specificato nulla su durate o altro.

Vediamo sotto la società cosa effettivamente cambierà.

Se siete curiosi e li trovo, posso postare i documenti che vanno compilati ma sono praticamente gli stessi che si firma nei dilettanti. (Tesseramento + accordo economico)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, mameofan ha scritto:

Comunque Gianni le squadre lo sapranno già il nuovo regolamento, secondo me si aspetta solo la sentenza sul ricorso della Lnd per pubblicarlo e tutte avranno avuto rassicurazioni sull’esito.

Se no che senso avrebbe firmare accordi e presentare ufficialmente calciatrici con accordi che non puoi rispettare?

Se non sbaglio oggi o domani dovrebbe arrivare il verdetto.

Anche materialmente la modulistica è totalmente differente. (In Lnd non esistono accordi privati)

 

Ah non solo la Juve, ma anche viola e Verona si sono già mosse un bel pò.

Verdetto che non sarà comunque definitivo perché potranno fare ricorso al tar del Lazio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, mameofan ha scritto:
6 ore fa, cornioletum ha scritto:

Scusate l'ignoranza: l'anno scorso che tipo di contratti avevano posto in essere con le giocatrici e lo staff? E di che durata?

Allora se non è cambiato niente negli ultimi anni:

- per le ragazze over 25 che hanno chiesto lo svincolo almeno una volta in carriera (accordi annuali-> ogni anno si deve firmare il foglio di tesseramento; forse hanno introdotto i biennali ma non sono sicura)

- per le ragazze under 25 ma over 14, tesseramento pluriennale fino ai 25 anni.

Ovviamente ci sono giovani come Glionna che erano in prestito quindi sono tornate ufficiosamente alle società di origine.

- Per Guarino penso sia stato biennale ma non sono certa (altra modulistica)

Quindi se capisco bene ci sono regole per le giocatrici (dettate fino ad ora dalla LND) mentre per allenatore e staff sono accordi privati che esulano dai "paletti" LND ?

5 ore fa, mameofan ha scritto:

Detto questo sicuramente la Juve ha fatto accordi sulla parola o comunque accordi privati (che non hanno però nessun valore effettivo in Lnd) con ognuna delle ragazze seguendo una linea più professionistica

Se hai notato, l’anno scorso, non è mai stato specificato nulla su durate o altro.

E' vero, in pratica nessuno al di fuori della Società sapeva se con gli accordi e/o contratti si sarebbe andati oltre la stagione 2017-18 o no. Strano che anche qui nel forum l'interrogativo non sia stato posto. O me lo sono perso?

 

5 ore fa, mameofan ha scritto:

Se siete curiosi e li trovo, posso postare i documenti che vanno compilati ma sono praticamente gli stessi che si firma nei dilettanti. (Tesseramento + accordo economico)

Io sarei curioso al riguardo.

Mi spiego. Quando lavoravo mi occupavo di gestione del personale in una grossa azienda editoriale e gestivamo diversi contratti di lavoro: poligrafici (quotidiani), grafici (periodici e libri), giornalisti, commercio, radiofonici e radiotelevisivi (non che si debba essere dei geni, eh, chiunque con una certa predisposizione al lavoro amministrativo può farlo :)). Quindi un po' di deformazione professionale mi è rimasta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, cornioletum ha scritto:

Quindi se capisco bene ci sono regole per le giocatrici (dettate fino ad ora dalla LND) mentre per allenatore e staff sono accordi privati che esulano dai "paletti" LND ?

E' vero, in pratica nessuno al di fuori della Società sapeva se con gli accordi e/o contratti si sarebbe andati oltre la stagione 2017-18 o no. Strano che anche qui nel forum l'interrogativo non sia stato posto. O me lo sono perso?

 

Io sarei curioso al riguardo.

Mi spiego. Quando lavoravo mi occupavo di gestione del personale in una grossa azienda editoriale e gestivamo diversi contratti di lavoro: poligrafici (quotidiani), grafici (periodici e libri), giornalisti, commercio, radiofonici e radiotelevisivi (non che si debba essere dei geni, eh, chiunque con una certa predisposizione al lavoro amministrativo può farlo :)). Quindi un po' di deformazione professionale mi è rimasta.

No. esistono/esistevano anche regole e paletti anche per i mister con massimali e contratti pressoché annuali.

Nella società dove gestivo tutti i documenti comunque si ragionava sempre annualmente, prendendo accordi anno per anno con le atlete soprattutto quelle poche che avevano un piccolo riconoscimento economico (ricordo di una ragazza che aveva fatto la serie A a cui davamo 200 euro al mese più il rimborso dei viaggi).

 

Se trovo ancora qualcosa in tutte le mie cianfrusaglie te lo posto volentieri .ok 

Essenzialmente i documenti sono 4: 

- modulo di tesseramento

- accordo economico ( che andava compilato per ogni tesserata maggiorenne anche se l’importo era 0)

Stessa cosa per il mister (mod tesseramento + accordo economico)

 

Questo per es. è il modulo standard per gli allenatori 👇

4A1A41C9-27FE-438B-8AA0-E6A3AEE05F95.thumb.jpeg.0e8f1f7db7c22f2960c7f5d8565cf0ec.jpeg

 

Questo per il tesseramento giocatrici (lascia stare l’anno)👇🏻

0513BE34-5DD1-475A-9880-7382AF19861C.thumb.jpeg.f5eea89859e394c83aa7200738c77f6b.jpeg

 

 

 

Sul web ho trovato anche QUESTO. Anche se del 2013 è un bel manuale per chi vuole approfondire .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, mameofan ha scritto:

Allora se non è cambiato niente negli ultimi anni:

- per le ragazze over 25 che hanno chiesto lo svincolo almeno una volta in carriera (accordi annuali-> ogni anno si deve firmare il foglio di tesseramento; forse hanno introdotto i biennali ma non sono sicura)

- per le ragazze under 25 ma over 14, tesseramento pluriennale fino ai 25 anni.

Ovviamente ci sono giovani come Glionna che erano in prestito quindi sono tornate ufficiosamente alle società di origine.

- Per Guarino penso sia stato biennale ma non sono certa (altra modulistica)

 

Detto questo sicuramente la Juve ha fatto accordi sulla parola o comunque accordi privati (che non hanno però nessun valore effettivo in Lnd) con ognuna delle ragazze seguendo una linea più professionistica

Se hai notato, l’anno scorso, non è mai stato specificato nulla su durate o altro.

Vediamo sotto la società cosa effettivamente cambierà.

Se siete curiosi e li trovo, posso postare i documenti che vanno compilati ma sono praticamente gli stessi che si firma nei dilettanti. (Tesseramento + accordo economico)

Parole di Rosucci sulla foto Ig in occasione delle visite mediche un anno fa: "Felice e onorata di indossare questa maglia per le prossime due stagioni".

Io, leggendo questo forum, avevo capito che per le donne fossero possibili contratti al massimo biennali e, se non ricordo male, lo stesso Cesari ha dichiarato alla stampa di aver fatto firmare, da quest'anno, proprio questo tipo di contratto alle sue calciatrici per evitare nuovamente quanto successo l'anno scorso (tutte avevano contratti annuali e quindi erano automaticamente svincolate a fine stagione; ricordo anche un video di Rosucci su youtube in cui lei diceva che questa era una politica adottata da Cesari per attrarre le migliori calciatrici).

Per Rita, il tweet parla di estensione al 2020 ("contract extension through 2020") per cui io ho dedotto che lei avesse già un contratto biennale per la scorsa stagione (17/18) e per la prossima (18/19) (del resto come fai a pianificare con largo anticipo le operazioni Aluko e Sanderson senza alcuna certezza su chi poi le dovrà far giocare). Oggi, secondo me, è stato firmato un nuovo contratto biennale che sostituisce eventualmente il precedente e che copre la prossima stagione (18/19) e quella dopo ancora (19/20). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxicol ha scritto:

Parole di Rosucci sulla foto Ig in occasione delle visite mediche un anno fa: "Felice e onorata di indossare questa maglia per le prossime due stagioni".

Io, leggendo questo forum, avevo capito che per le donne fossero possibili contratti al massimo biennali e, se non ricordo male, lo stesso Cesari ha dichiarato alla stampa di aver fatto firmare, da quest'anno, proprio questo tipo di contratto alle sue calciatrici per evitare nuovamente quanto successo l'anno scorso (tutte avevano contratti annuali e quindi erano automaticamente svincolate a fine stagione; ricordo anche un video di Rosucci su youtube in cui lei diceva che questa era una politica adottata da Cesari per attrarre le migliori calciatrici).

Per Rita, il tweet parla di estensione al 2020 ("contract extension through 2020") per cui io ho dedotto che lei avesse già un contratto biennale per la scorsa stagione (17/18) e per la prossima (18/19) (del resto come fai a pianificare con largo anticipo le operazioni Aluko e Sanderson senza alcuna certezza su chi poi le dovrà far giocare). Oggi, secondo me, è stato firmato un nuovo contratto biennale che sostituisce eventualmente il precedente e che copre la prossima stagione (18/19) e quella dopo ancora (19/20). 

In altro post infatti ho specificato infatti che si potessero fare al massimo Biennali anche se non ero sicura(che è una novità rispetto a quando li compilavo io, quindi degli ultimi 10anni).

Con Juve e Fiorentina in primis e il passaggio in FIGC tutto è destinato a cambiare.

Secondo me, infatti, la stessa Aluko firmerà quando tornerà dalle vacanze il modulo di tesseramento ufficiale.

Questa comunque è tutta burocrazia e passaggi che interessano poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, mameofan ha scritto:

 

Questa comunque è tutta burocrazia e passaggi che interessano poco.

però sono fondamentali in ottica di crescita del movimento.

è quello che fa la differenza maggiormente tra dilettanti e prof e che indirizzerà fortemetne la crescita o meno dell intero movimento negli anni a venire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, delsa ha scritto:

però sono fondamentali in ottica di crescita del movimento.

è quello che fa la differenza maggiormente tra dilettanti e prof e che indirizzerà fortemetne la crescita o meno dell intero movimento negli anni a venire

Intendevo la pura e semplice burocrazia, quello di cui tu giustamente parli sono le regole .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎07‎/‎06‎/‎2018 Alle 13:28, Manu097 ha scritto:

con un ruolino di marcia di 20 vittorie, 0 pareggi e 2 sconfitte

Tecnicamente un pareggio c'è ed è quello dello spareggio scudetto vinto poi ai rigori :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.