Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

velas

Under 15 e società Juventus

Post in rilievo

A me, ribadisco, non interessa il coretto in se’, ma la completa mancata percezione della distinzione tra i ruoli, per cui un calciatore si sente in dovere di umiliare un “collega” come un tifoso da stadio, scimmiottandogli un coro, e della distinzione tra privato e pubblico, per cui non si arriva a capire che determinate cose, se anche vuoi farle, devono rimanere confinate nella sfera personale, non riprese e pubblicate per vanto (vanto di che, poi?).

E’ la confusione dei ruoli il dramma della società odierna: genitori che si rivolgono ai professori come se questi non avessero autorità, figli che fanno lo stesso con i loro genitori che si comportano, a loro volta, da “amiconi”, gente che va vestita in modo osceno in luoghi di decoro come scuole, chiese o uffici istituzionali, personaggi che usano i social insultando e minacciando impunemente o mostrando particolari intimi della propria vita.

Non solo non si ha più rispetto degli altri, e questo è connaturato nella storia dell’uomo (e del calcio, che solletica da sempre bassi istinti), ma nemmeno di se stessi e del proprio “io” all’interno della compagine sociale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

A me, ribadisco, non interessa il coretto in se’, ma la completa mancata percezione della distinzione tra i ruoli, per cui un calciatore si sente in dovere di umiliare un “collega” come un tifoso da stadio, scimmiottandogli un coro, e della distinzione tra privato e pubblico, per cui non si arriva a capire che determinate cose, se anche vuoi farle, devono rimanere confinate nella sfera personale, non riprese e pubblicate per vanto (vanto di che, poi?).

E’ la confusione dei ruoli il dramma della società odierna: genitori che si rivolgono ai professori come se questi non avessero autorità, figli che fanno lo stesso con i loro genitori che si comportano, a loro volta, da “amiconi”, gente che va vestita in modo osceno in luoghi di decoro come scuole, chiese o uffici istituzionali, personaggi che usano i social insultando e minacciando impunemente o mostrando particolari intimi della propria vita.

Non solo non si ha più rispetto degli altri, e questo è connaturato nella storia dell’uomo (e del calcio, che solletica da sempre bassi istinti), ma nemmeno di se stessi e del proprio “io” all’interno della compagine sociale.

L’unica conferma che si evince da questa situazione è che un presidente può convocare una conferenza stampa dare dei ladri a chi ha appena vinto lo scudetto, rafforzando il concetto che nonostante il VAR la Juve ha vinto con l’aiuto degli arbitri  e che dalla FIGC al procuratore ritengono la cosa tanto normale che NESSUNO stigmatizza le parole di quel pagliaccio ne prende provvedimenti, ma se un ragazzino si riprende cantando un coro NATO A FIRENZE allora va punito la squadra ritirata e si invocano punizioni esemplari... Ora che quel coro sia sbagliato come tutti i cori denigratori ci sta, ma che ne si faccia un caso nazionale no... se uno vuole farsi del male e guardare qualche filmato delle tv napoletane spesso vedrà bambini in braccio ai padri che urlano di tutto contro la Juve e io dovrei pensare che i ragazzini under 15 del napoli siano dei lord inglesi? Non te la prendere ma in Italia siamo arrivati al political correct americano verso i neri, da noi non si può dire A sul Napoli o Napoli che partono le crociate... e sarebbe ora di finirla. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Chemical Brother ha scritto:

Quello che è detto, o urlato, nello spogliatoio, deve rimanere nello spogliatoio e lo spogliatoio deve essere considerato un terreno franco, isolato, specie dopo una vittoria in finale. Il cervello non è più connesso. Basta si tratti, a mio avviso, solo di parole che gli altri non dovrebbero ascoltare. Pensate poi al Milan nei nostri spogliatoi, dove sono andati oltre anche nei fatti.

Il grave, molto grave, è pubblicarlo, come è successo.

Succede anche negli spogliatoi del femminile  (stessa età, io testimone), pensa un po'...

Si, ma la vera domanda è: TU cosa ci facevi in uno spogliatoio femminile??? .mmm .mmm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, aiace ha scritto:

Non te la prendere ma in Italia siamo arrivati al political correct americano verso i neri, da noi non si può dire A sul Napoli o Napoli che partono le crociate... e sarebbe ora di finirla. 

Infatti l’ho detto che del coro me ne frega poco. Nessuno di quei ragazzini ha vissuto abbastanza da poter covare un astio indifferenziato verso Napoli e i napoletani, per cui è un canticchiare modaiolo e che scimmiotta altri, che sono i veri responsabili. D’altra parte, se un ragazzino nota quel coro su YouTube con 800.000 views e 7845 like (contro 45 dislike), secondo i parametri odierni, conclude nel senso che quel coro “fa figo” e che, a sua volta, è da esibire.

E’ il ridondare dell’approvazione sociale (senza filtri, senza voci contrarie) per esibizioni fondamentalmente stupide a spaventare.

Molti anni fa Carosio fu licenziato per un’uscita poco felice su un guardalinee africano, diversi anni dopo in quella stessa azienda insultano in diretta un altro africano, e tutti la prendono a ridere.

Un povero ragazzo “millennial” è solo la vittima di queste situazioni, e sono eroici gli adulti che cercano di rimettere in riga questi comportamenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono ragazzini di 15 anni, qualche sciocchezza chi non l ha fatta a quell età? Capiranno l errore e impareranno a non ripeterne, ma farne un caso di Stato mi sembra davvero esagerato. Poi ci sono adulti che scrivono anche qui e ne dicono ben di peggio. Moralismo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Sono ragazzini di 15 anni, qualche sciocchezza chi non l ha fatta a quell età? Capiranno l errore e impareranno a non ripeterne, ma farne un caso di Stato mi sembra davvero esagerato. Poi ci sono adulti che scrivono anche qui e ne dicono ben di peggio. Moralismo. 

Il caso nazionale nasce solo perché sono l’under 15 della Juve, a parti inverse si parlerebbe di goliardata o del solito folklore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se fosse successo il contrario a napoli avrebbero fatto una statua per ricordare la squadra, ed i giornali avrebbero solo lodato la grande vittoria. Io odio il falso perbenismo generale e soprattutto quello degli giuventini. Grandi ragazzi e grandissima vittoria. Che la società inizi a difendere i suoi ragazzi invece di sparare c... e vi ricordo che il male del calcio italiano non sono i cori contro il napoli, il male del calcio è proprio questa aura di antijuventinismo generale. Fossi stato in marotta avrei caricato la squadra per la finale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, aiace ha scritto:

Il caso nazionale nasce solo perché sono l’under 15 della Juve, a parti inverse si parlerebbe di goliardata o del solito folklore...

Parole sante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, aiace said:

Quello che augurava una morte lenta e sicura per ogni Juventino..

 

e adesso vuole fare la morale...

42CBC624-4E57-41E3-9BE9-BB2197E96C50.jpeg

eh, ma loro a scampia e nei quartieri spagnoli l'educazione, il sentimento, l'etica e i valori li trasmettono bene ai 15enni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Broke. ha scritto:

Parliamo di ragazzini di 14/15 anni. Stop

Parliamo di maleducati, che solo perché sanno dare qualche calcio al pallone, si sentono dei padreterni . Calci in * in primis e poi volontariato tutta estate negli ospizi per anziani. Fossi la società ritirerei la squadra, scusandomi con la gente di Napoli e con tutti gli sportivi. Se è accaduto è perché qualcosa non ha funzionato.Quindi c'entra anche la società.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, miticoedgar ha scritto:

Parliamo di maleducati, che solo perché sanno dare qualche calcio al pallone, si sentono dei padreterni . Calci in * in primis e poi volontariato tutta estate negli ospizi per anziani. Fossi la società ritirerei la squadra, scusandomi con la gente di Napoli e con tutti gli sportivi. Se è accaduto è perché qualcosa non ha funzionato.Quindi c'entra anche la società.

perchè non mandarli a fare gli scudi umani in medio oriente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, tifosodiseriec ha scritto:

perchè non mandarli a fare gli scudi umani in medio oriente?

Se vuoi dialogare con me risparmiami il tuo inutile sarcasmo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Società si è comportata da Grande Società e da esempio.....logicamente la cosa è da censurare.

Detto questo non facciamo la solita retorica su tutto e non "erigiamoci" sempre a dare lezioni di vita.....

Io ho quasi 50 anni e ho avuto la fortuna di avere una famiglia fantastica, ma chi nell'adolescenza non è mai "uscito" dalle righe con qualche cavolata.

Ogni tanto capita ancora di sbagliare, l'importante è riconoscerlo e migliorare senza essere messo in croce........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, miticoedgar ha scritto:

Parliamo di maleducati, che solo perché sanno dare qualche calcio al pallone, si sentono dei padreterni . Calci in * in primis e poi volontariato tutta estate negli ospizi per anziani. Fossi la società ritirerei la squadra, scusandomi con la gente di Napoli e con tutti gli sportivi. Se è accaduto è perché qualcosa non ha funzionato.Quindi c'entra anche la società.

Io li fucilerei in piazza Plebiscito mentre gli educati e civilissimi ultras napoletani con Genny a Carogna intonano gentilissimi cori sui 39 morti dell’heysell

 

ma bastaaaa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, miticoedgar ha scritto:

Parliamo di maleducati, che solo perché sanno dare qualche calcio al pallone, si sentono dei padreterni . Calci in * in primis e poi volontariato tutta estate negli ospizi per anziani. Fossi la società ritirerei la squadra, scusandomi con la gente di Napoli e con tutti gli sportivi. Se è accaduto è perché qualcosa non ha funzionato.Quindi c'entra anche la società.

Maleducati, appunto. La parola già sottintende le colpe. Che non sono le loro, o comunque non in senso preponderante. Più che punire, c'è da censurare, ma spiegando per bene il perché. Altrimenti sarà inutile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 hours ago, Trentaseivolte said:

Tutto vero però la società adesso deve punirli togliendoli il diritto di giocare la finale.

E magari diamo lo scudetto al napule dato che il loro presidente ha detto che lo abbiamo rubato?

O magari sei più contento che come da prassi sia dato all'inda?

21 minutes ago, tifosodiseriec said:

perchè non mandarli a fare gli scudi umani in medio oriente?

Perchè potrebbero salvarsi e invece devono perire per la grave colpa di offendere (che poi hanno solo consigliato di usare il sapone) la napolineità tutta

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, _MeneS_ ha scritto:

 

Perchè potrebbero salvarsi e invece devono perire per la grave colpa di offendere (che poi hanno solo consigliato di usare il sapone) la napolineità tutta

 

Chissà come reagiresti tu se qualcuno ti elargisse per strada un “consiglio” simile....magari ringrazieresti per il suggerimento uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lele70 ha scritto:

La Società si è comportata da Grande Società e da esempio.....logicamente la cosa è da censurare.

Detto questo non facciamo la solita retorica su tutto e non "erigiamoci" sempre a dare lezioni di vita.....

Io ho quasi 50 anni e ho avuto la fortuna di avere una famiglia fantastica, ma chi nell'adolescenza non è mai "uscito" dalle righe con qualche cavolata.

Ogni tanto capita ancora di sbagliare, l'importante è riconoscerlo e migliorare senza essere messo in croce........

Anche io sono cresciuto in una famiglia con dei valori dove il rispetto e l’educazione erano imprenscindibili tanto che ancora oggi mi trovo troppo spesso a scusarmi ed essendo della generazione precedente ho anche svolto il servizio di leva e pur essendo obbligato ho scelto di fare il volontario nei parà dove ti lascio immaginare cos’era la disciplina, eppure di * in vita mia ne ho fatte tante, quindi eviterei (non è il tuo caso) di scrivere menate sulle famiglie perché ho due figli cui ho cercato di trasmettere i valori che mi hanno insegnato, ma che sicuramente vengono influenzati dai media e dagli amici quindi perché dare le colpe ai genitori?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

resta la figuraccia pero' sono ragazzini di 15 anni che cantano ( ok cori imbeccilli) dopo una vittoria, e per il solo fatto che si tratti della Juve stanno gonfiando un caso nazionale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, miticoedgar ha scritto:

Parliamo di maleducati, che solo perché sanno dare qualche calcio al pallone, si sentono dei padreterni . Calci in * in primis e poi volontariato tutta estate negli ospizi per anziani. Fossi la società ritirerei la squadra, scusandomi con la gente di Napoli e con tutti gli sportivi. Se è accaduto è perché qualcosa non ha funzionato.Quindi c'entra anche la società.

se intendi la società in senso lato va bene, se intendi la società Juve ha colpe molto minori, purtroppo i ragazzini crescono con esempi sbagliati che vengono propinati da tutti , famigliari, amici, televisione , purtroppo di cose simili nelle partite dei ragazzini ne succedono spessissimo, la differenza è che qui si è girato un video, la Juve non deve ritirare un bel nulla, trovo piu' utile trovare dei modi per far capire a questi ragazzini l'errore che è stato commesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, SuperEagle said:

Chissà come reagiresti tu se qualcuno ti elargisse per strada un “consiglio” simile....magari ringrazieresti per il suggerimento uum

Ma che vuoi che mi frega accetto lo sfotto e contrattacco! in quel contesto sono cori goliardici, possono essere di cattivo gusto ed è bene spiegare ai quei bambini (perchè sono bambini) che non si fa, ma chi si lamenta oltre modo è solo ipocrita cosiderando ciò che si vede e si sente giornalmente

e poi andiamo! e basta con questo * di vittimismo, avete e fate sempre di peggio e pretendente dagli altri il massimo rispetto

Aspetto PRIMA di vedere le scuse della SSC Napoli in riferimento alle parole del loro PRESIDENTE, poi ne possiamo anche parlare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, _MeneS_ ha scritto:

Ma che vuoi che mi frega accetto lo sfotto e contrattacco! in quel contesto sono cori goliardici, possono essere di cattivo gusto ed è bene spiegare ai quei bambini (perchè sono bambini) che non si fa, ma chi si lamenta oltre modo è solo ipocrita cosiderando ciò che si vede e si sente giornalmente

e poi andiamo! e basta con questo * di vittimismo, avete e fate sempre di peggio e pretendente dagli altri il massimo rispetto

Aspetto PRIMA di vedere le scuse della SSC Napoli in riferimento alle parole del loro PRESIDENTE, poi ne possiamo anche parlare

Ieri sera ho sentito de cerame su TL dire che questi ragazzi cantano quei cori perché sentiti dalla prima squadra .doh Son tornato su Sky Atlantic di corsa... meglio quella * di telefilm sulle ragazze scomparse che certi programmi ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Francesco Juve 2000 ha scritto:

Mi sembra una discussione superflua....stiamo parlando di ragazzi di 15 anni che festeggiano dopo aver vinto una partita....

....che tra 3 anni votano, che in branco picchiano gli anziani, stuprano, vessano pesantemente coetanei fino a spingerli a gesti estremi.......questo fanno certi quindicenni oggi. Per questo quando fai una fesseria è giusto che qualcuno ti prenda per le orecchie e ti riporti nell'universo del buon senso facendo azioni preventive perchè che non passi l'idea e la consapevolezza dell'impunità. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non giustifico in alcun modo il gesto di questi ragazzini, la colpa ovviamente è da imputare ai genitori.

Certo è che con tutto quello che è venuto su in questi ultimi anni da quella terra, non mi stupisce la reazione.

Detto ciò, se i mali del calcio giovanile fossero questi, sarebbero facilmente risolvibili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.