Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Mormegil

Mondiali 2018 • gruppo A: Uruguay-Russia 3-0, Arabia Saudita-Egitto 2-1; gruppo B: Iran-Portogallo 1-1, Spagna-Marocco 2-2

Post in rilievo

Questi primi due gironi sono andati come prospettato, ma solo per il risultato finale.

Personalmente avevo pronosticato classifiche invertite, cioè Spagna e Portogallo a tanti punti, Uruguay e Russia con pochi.

 

 

E ora iniziamo i riti vikinghi per domani sera, perché siamo ai limiti dell'impossibile.

 

:beg: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque si stanno vedendo grossi limiti del Var (e di conseguenza arbitro) in sti ultimi giorni.

 

 

A quanto pare da regolamento l'ammonizione a Cr7 non c'era, ma è stata data comunque perchè l'arbitro, dopo aver fermato il gioco e essere andato alla Tab, si sentiva in diritto di fare qualcosa, anche senza senso.

 

E questo è pericoloso, perchè come avevo detto altre volte.

 

Se un arbitro fermasse un'azione di contropiede per andare alla Var, poi anche se il rigore non ci fosse, lo darebbe ugualmente per aver fermato l'azione e essere andato al Var.

 

 

Cosa mooooooolto pericolosa, molto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Al Khalifa ha scritto:

Cosa dice il regolamento a riguardo? Perchè a me sembrava chiara l'intenzione di colpire l'avversario

 

 

Innanzitutto dice che la Var viene utilizzata per falli da rigore o rossi su comportamenti violenti, quindi in teoria se non erro non si può ammonire per un fallo semplice in quanto la chiamata era per il rosso.

Ma su questo potrei sbagliare.

 

 

Sul fallo di per se, da quel che ha detto Graziani, o è rosso o semplicemente non c'è nulla.

Quindi o dai fallo e giallo subito (chessò, tattico), oppure nada.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SalvatoreJu29ro95 ha scritto:

Non si può ammonire con il var

Il giallo secondo me c'era, ma l'arbitro doveva vederlo in diretta, con il var o è espulsione o niente

E' abbastanza ambigua come cosa, perchè visto che c'era ha visto che era da giallo e amen
Ma a quanto pare non si può


Almeno così l'ho interpretata io

Spero che non sia questo il regolamento, sarebbe ridicolo. Capisco che si voglia usare il var solo se c é il dubbio di una espulsione per non usarlo troppo frequentemente. Ma una volta che fermi il gioco che senso ha non poter dare l ammonizione una volta appurato ci sia? Sarebbe cervellotica come regola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il rigore per l'Iran non c'era 
Da regolamento c'era. Braccia larghe, aumenta il volume del corpo, devia la direzione del colpo di testa.
Che la palla non fosse diretta in porta cambia poco anzi se lo fosse stata sarebbe stata pure espulsione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voi nn pitete capire quanto ci tenessimo noi iraniani a questa partita. Soprattutto in questo momento storico in cui l'economia iraniana é a pezzi, oggi ci sono stati nuovi tumulti in seguito a un'inflazione del 100% in meno di un anno. In un periodo che siamo isolati da tutti. Nessuno ha voluto giocare un'amichevole con noi proma del mondiale. Capisco perfettamente il nervosismo io, era l'unica cosa che poteva darci una piccola gioia in questo momento buio e senza speranze per il futuro. 

 

Ps devo ancora capire perché da 6 minuti di recupero, Il rigore lo battiamo al 93° e fischia al 97° con 2 cambi nel mentre. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Spero che non sia questo il regolamento, sarebbe ridicolo. Capisco che si voglia usare il var solo se c é il dubbio di una espulsione per non usarlo troppo frequentemente. Ma una volta che fermi il gioco che senso ha non poter dare l ammonizione una volta appurato ci sia? Sarebbe cervellotica come regola.
Attento che se esprimi un'opinione logica ti viene dato del panamense o dell'iraniano ignorante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, teioh ha scritto:
4 minuti fa, Maxseven ha scritto:
Spero che non sia questo il regolamento, sarebbe ridicolo. Capisco che si voglia usare il var solo se c é il dubbio di una espulsione per non usarlo troppo frequentemente. Ma una volta che fermi il gioco che senso ha non poter dare l ammonizione una volta appurato ci sia? Sarebbe cervellotica come regola.

Attento che se esprimi un'opinione logica ti viene dato del panamense o dell'iraniano ignorante.

 

 

L'opinione è logica.

 

Il problema è il regolamento, mica quello che ha detto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Masula ha scritto:

Se un arbitro fermasse un'azione di contropiede per andare alla Var, poi anche se il rigore non ci fosse, lo darebbe ugualmente per aver fermato l'azione e essere andato al Var.

Non mi pare sia contemplato dalla casistica var fermare il gioco per un presunto fuorigioco 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 
 
L'opinione è logica.
 
Il problema è il regolamento, mica quello che ha detto.
Stasera si è visto che in certi casi la logica vince sul regolamento, per fortuna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pattanga ha scritto:

Non mi pare sia contemplato dalla casistica var fermare il gioco per un presunto fuorigioco 

 

 

Ho detto rigore .uhm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Spero che non sia questo il regolamento, sarebbe ridicolo. Capisco che si voglia usare il var solo se c é il dubbio di una espulsione per non usarlo troppo frequentemente. Ma una volta che fermi il gioco che senso ha non poter dare l ammonizione una volta appurato ci sia? Sarebbe cervellotica come regola.

Io la penso come te eh, ma è così il regolamento
Non è chiaro però se possa ammonire dopo aver visto effettivamente l'azione
Da come ho capito no, ma potrei sbagliarmi

 

Sappiamo che per il dubbio sul secondo giallo il var non si può vedere (e gia è decisiva come cosa), ma non è chiaro se può ammonire dopo aver visto effettivamente il var per decidere un'espulsione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, teioh ha scritto:

Stasera si è visto che in certi casi la logica vince sul regolamento, per fortuna.

 

E non va bene, perchè il regolamento per quanto sbagliato deve venire prima di tutto.

Che si cambi il regolamento.

 

 

Adesso, SalvatoreJu29ro95 ha scritto:

Io la penso come te eh, ma è così il regolamento
Non è chiaro però se possa ammonire dopo aver visto effettivamente l'azione
Da come ho capito no, ma potrei sbagliarmi

 

 

Ho detto pure io la stessa cosa, quindi vedendo che lo dici pure te penso sia proprio così da regolamento.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Masula ha scritto:

 

 

Ho detto rigore .uhm

Scusa letto male quale. ..cmq penso sia logico aspettare la fine dell'azione e poi andare al var. ..certo se quelli in contropiede segnano ma al var risulta rigore arbitro annulla gol e da rigore sai che putiferio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pattanga ha scritto:

Scusa letto male quale. ..cmq penso sia logico aspettare la fine dell'azione e poi andare al var. ..certo se quelli in contropiede segnano ma al var risulta rigore arbitro annulla gol e da rigore sai che putiferio 

 

 

Questo sicuramente, ma a me il dubbio c'è da un anno e ogni tanto vedo qualche episodio simile.

 

 

Ne parlai giusto pochi giorni fa durante Svezia - Corea. (mi pare la partita fosse questa)

 

Fu fermato un contropiede 3 vs 2 della Corea sulla trequarti avversaria per andare al Var.

Ora, il rigore c'era e tutto bene.

 

Ma se il rigore non ci fosse stato?

 

Avresti interrotto un contropiede 3 vs 2 per cosa?

 

Il che avrebbe praticamente costretto l'arbitro a dare il rigore anche se il rigore non ci fosse stato.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Masula ha scritto:

 

 

Questo sicuramente, ma a me il dubbio c'è da un anno e ogni tanto vedo qualche episodio simile.

 

 

Ne parlai giusto pochi giorni fa durante Svezia - Corea. (mi pare la partita fosse questa)

 

Fu fermato un contropiede 3 vs 2 della Corea sulla trequarti avversaria per andare al Var.

Ora, il rigore c'era e tutto bene.

 

Ma se il rigore non ci fosse stato?

 

Avresti interrotto un contropiede 3 vs 2 per cosa?

 

Il che avrebbe praticamente costretto l'arbitro a dare il rigore anche se il rigore non ci fosse stato.

 

I limiti della moviola in campo in un gioco dinamico come il calcio. ..per evitare casini nel dubbio fischi subito e poi valuti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zanetti te piagnevi tutte le volte che prendevi li schiaffi in campo prima che vi portassero a braccetto a vincere qualcosa che da soli finivate a tarallucci e vino! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, teioh ha scritto:

Da regolamento c'era. Braccia larghe, aumenta il volume del corpo, devia la direzione del colpo di testa.
Che la palla non fosse diretta in porta cambia poco anzi se lo fosse stata sarebbe stata pure espulsione.

bah... quella palla era una loffa, non sarebbe andata chissà dove... il braccio non ha interrotto nè un passaggio nè un tiro, sarebbe rimbalzata lì per terra 

 

è un rigore che ha deciso un girone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E chi lo avrebbe mai detto che a kiti kaga avrebbero fatto un servizio strappalacrime sull'indobelga? @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.