Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Mormegil

Mondiali 2018 • gruppo E: Serbia-Brasile 0-2, Svizzera-Costa Rica 2-2; gruppo F: Corea del Sud-Germania 2-0, Messico-Svezia 0-3

Post in rilievo

Secondo me, anche se ha avuto un infortunio di due mesi, Loew doveva convocare comunque Emre Can che avrebbe dato sicuramente una mano in fase difensiva e avrebbe contenuto meglio le ripartenze che la Germania in queste tre partite ha sofferto molto, avrebbe aiutato anche in fase offensiva con la sua capacità di prendere palla ed arrivare a ridosso dell’area di rigore saltando anche l’uomo in dribbling sfruttando la sua fisicità.
L'errore di Loew è stato tenere a casa Sané...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lucas Hector ha scritto:

L'errore di Loew è stato tenere a casa Sané...

Anche. Il problema della Germania è stata la mancanza di dinamicità, fino a quattro anni fa sopperivano con la forza fisica e l’organizzazione, quest’anno per loro è venuta a mancare la prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Ma su questo non ci piove. La valutazione data da Lotito è una barzelletta. Detto questo, SMS è un signor giocatore, un giovane su cui punterei ad occhi chiusi. Leggere gente che spara sentenze e giudizi pesanti dopo un paio di partite in Nazionale, che hanno il valore che hanno, mi fa ridere. Qua dentro è pieno di gente che se un giocatore gioca male una partita è una pippa e se uno fa un gol è un fenomeno. Si sparano sentenze senza il minimo ragionamento logico. 

Esatto. Capisco guardare il mondiale per farsi un'idea tecnica su un giocatore che non conosci, ma arrivare ad idealizzare questa competizione fino a mettere in discussione quello che hai visto per un anno mi sembra figlio della solita isteria.  Personalmente l'idea su savic me la sono formata nell'arco di una stagione e logicamente non l'ho cambiata, di certo non la cambio per 3 partite. Fior fior di campioni affermati hanno toppato in questo mondiale, non per questo si sono improvvisamente imbrocchiti, di che parliamo. In competizioni come queste influisce più del solito come ci arrivi, a che punto della carriera sei arrivato a giocartele, con chi te le stai giocando, con quali aspettative, in quale contesto generale e un migliaio di altre variabili che rendono le relative valutazioni molto condizionate. Semmai il mondiale dimostra che questo è un giocatore che deve ancora affrontare delle tappe, come è normale che sia a 23 anni e mi fanno ridere quelli che pensavano potesse portare la serbia chissà dove o che potesse dominare la scena in europa league a prescindere da tutto e tutti. Il talento, quello sì che si vede a prescindere, altrimenti nessuno si sarebbe mai accorto di c. ronaldo allo sporting (per spararla grossa) e il serbo di talento ne ha, indiscutibilmente. Alla luce di tutto questo come tutti han detto fin da prima che iniziasse il mondiale, la valutazione che fa lotito per noi è fuori dal razionale, per cui non capisco dove sia la novità, non capisco le  agitazioni che si stanno creando intorno a questo nome. A quelle cifre lo vende dove non c'è misura ovvero in inghilterra/spagna (e già anche per la spagna mi pare difficile) oppure se lo tiene, se volesse trattare il discorso potrebbe anche cambiare ma lui è il proprietario e lui fa il prezzo, prezzo che di sicuro non può essere così alto ma neanche a buon mercato, inutile farsi pippe mentali. Io poi vedo troppa gente fissata col serbo, capisco gli obiettivi primari di mercato o presunti tali, ma siamo la Juve e sarebbe grave se per la Juve esistesse solo savic, infatti così non è. Che poi in fondo stiamo parlando di una voce di mercato, non sappiamo nemmeno se sia lui il vero colpo grosso nei piani dei nostri dirigenti, perchè dei piani dirigenziali conosciamo poco e niente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Germania doveva osare il cambio generazionale 

 

Werner

Sanè ozil Brandt 

Goretzka kroos

Hector Hummels Boateng kimmich

 

Lo vinci facile il girone 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Baker ha scritto:

La Germania doveva osare il cambio generazionale 

 

Werner

Sanè ozil Brandt 

Goretzka kroos

Hector Hummels Boateng kimmich

 

Lo vinci facile il girone 

Mah, in pratica la formazione che ha quasi sempre giocato tranne Sanè e Brandt, oggi Goretzka è stato il peggiore in campo per dire 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, S_N_K ha scritto:

Ragazzi toglietemi una curiosità... da quanto tempo, nella fase finale di un mondiale, non mancano contemporaneamente Italia, Germania e Olanda? (E' mai successo?). uum

 

Fa un pò effetto questa cosa.

È la prima volta che la Germania va fuori al 1 turno quindi di conseguenza non era mai successo di non avere nemmeno una di quelle 3.

Escludo il mondiale 1930 che era ad inviti e quello del 1950 con la Germania squalificata d'ufficio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Papageno ha scritto:
3 ore fa, giorgino ha scritto:
New entry a Tiki Taka...nel solco della tradizione nerazzurra oggi tocca a Riccardo Ferri... .ghgh

È sempre lo stesso da 30 anni....

Un po' come Boniek !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Papageno ha scritto:

Sono tre anni che lo vedo con la Lazio...
Avrò visto un centinaio di partite di Savic..
Può giocare da seconda punta atipica, trequartista, alto a sinistra nel 4 2 3 1.
Ma non da centrocampista.

L’ho visto spesso pure io e Concordo 

Però io ho il dubbio che quando il livello si alza di brutto non sia questo fenomeno che si descrive.

É un ottimo giocatore, ma il livello del campionato italiano lo considero molto basso e non sono le prestazioni con Crotone o Fiorentina a farmelo considerare un super.

 

Diciamo che vale la metà di quanto pretende Lotito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che altro è incredibile che la Germania, dopo essersi ripresa il Mondiale con le unghie al 95', quando era praticamente eliminata, abbia poi vanificato tutto e contro un avversario modestissimo.
Era meno grave uscire direttamente contro la Svezia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma solo io trovo sopravvalutati giocatori come Werner Goretzka (o come si scrive) Brandt e qualcun altro che non mi viene in mente?
Lo stesso Sané, tra i giovani tedeschi, mi sembra forte, ma non avrebbe risolto la situazione.

Pure Draxler, il Berardi tedesco, che è forte tecnicamente, ma poi né carne né pesce.

 

Alla fine vedo che la Germania è composta da ottimi giocatori, tecnicamente, si vede che sono allenati bene e che hanno "studiato", ma manca il talento, oltre a tante altre cose.

 

I gironi li potevano passare tranquillamente, ma, per me, non sono mai stati favoriti per il mondiale, nemmeno per arrivare in finale; avevo pronosticato una uscita ai quarti/semifinale, come da loro standard.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se a Neymar conteggiassero pure i km percorsi rotolandosi a terra sarebbe il giocatore con la maggior percorrenza del mondiale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, Elcholo said:

Mah, in pratica la formazione che ha quasi sempre giocato tranne Sanè e Brandt, oggi Goretzka è stato il peggiore in campo per dire 

Werner poi in tre partite giocate da titolare 0 gol...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, silvermoon said:

Germania incredibilmente a casa e Argentina agli ottavi, chi l'avrebbe mai detto...

Probabilmente sono io che conosco poco i giocatori tedeschi, ma "incredibilmente"?

Sulla carta a me pare che l'Argentina sia notevolmente migliore, per quanto poi fatichi a rendere secondo le sue potenzialità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, juventudes ha scritto:

Ma solo io trovo sopravvalutati giocatori come Werner Goretzka (o come si scrive) Brandt e qualcun altro che non mi viene in mente?
Lo stesso Sané, tra i giovani tedeschi, mi sembra forte, ma non avrebbe risolto la situazione.

Pure Draxler, il Berardi tedesco, che è forte tecnicamente, ma poi né carne né pesce.

 

Alla fine vedo che la Germania è composta da ottimi giocatori, tecnicamente, si vede che sono allenati bene e che hanno "studiato", ma manca il talento, oltre a tante altre cose.

 

I gironi li potevano passare tranquillamente, ma, per me, non sono mai stati favoriti per il mondiale, nemmeno per arrivare in finale; avevo pronosticato una uscita ai quarti/semifinale, come da loro standard.

È una generazione in tono minore rispetto a quella dell'ultimo decennio, sebbene mantenga un livello medio notevole. Tanti buoni/ottimi giocatori, ma nessun fenomeno (tranne forse Sané).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.