Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Post in rilievo

4 ore fa, rocciaj ha scritto:

Il novara l'han ripescato in B

 

4 ore fa, fusca1972 ha scritto:

Hai ragione , me ne son dimenticato . Correggo subito Grazie

ci sono ancora ricorsi in ballo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, @Sabaudo ha scritto:

si certo. la squuadra di Torino nel girone del trapani per non giocare con l'alessandria. ne avete di fantasia...

Uè, calmati un po'. Tanto per cominciare, hai fatto l'esempio peggiore possibile perché si dà il caso che proprio il Trapani, recentemente, fosse stato inserito nel girone A della Primavera. In secondo luogo, le divisioni dei gironi non sono sempre puramente geografiche, né sempre le stesse. In terzo luogo, se uno non condivide un'idea potrebbe anche portare delle ragioni. 

 

Per esempio, io mi ero perso il ripescaggio del Novara in B. A questo punto preferirei che la Juve U23 giocasse lì invece che al Moccagatta. Anche se probabilmente è tardi per cambiare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Hookie ha scritto:

Uè, calmati un po'. Tanto per cominciare, hai fatto l'esempio peggiore possibile perché si dà il caso che proprio il Trapani, recentemente, fosse stato inserito nel girone A della Primavera. In secondo luogo, le divisioni dei gironi non sono sempre puramente geografiche, né sempre le stesse. In terzo luogo, se uno non condivide un'idea potrebbe anche portare delle ragioni. 

 

Per esempio, io mi ero perso il ripescaggio del Novara in B. A questo punto preferirei che la Juve U23 giocasse lì invece che al Moccagatta. Anche se probabilmente è tardi per cambiare. 

è già stato detto dal presidente della lega pro che i gironi saranno geografici. resta solo da decidere se il girone A sarà piemonte-liguria-toscana come lo scorso anno oppure se sarà un girone "tutto nord" da piemonte a friuli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque sono anche io dell'avviso che giocare ad alessandria sia la peggior scelta possibile. città tristissima e sportivi locali molto attaccati alla squadra locale.oltre che "amici" dei granata. temo che la Juve U23 se la fileranno in pochi.

A Novara,Vercelli o Cuneo sarebbe stata più seguita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto
La squadra B della Juventus, denominata Under 23, giocherà le gare casalinghe allo stadio "Giuseppe Moccagatta" di Alessandria. Ma ch'è chi protesta.
 

Nemmeno il tempo di nascere e la Juventus U23 è già nel mirino di qualcuno. La squadra B della Vecchia Signora si è iscritta alla prossima Serie C, si allenerà alla Continassa e, non avendo uno stadio, giocherà in quello dell'Alessandria

 

Ma i tifosi dell'Alessandria non sono d'accordo. Come riporta la 'Gazzetta dello Sport', tra i tifosi dei 'Grigi' è nato quasi un comitato per il no alla Juventus, con tanto di rivolta sui social network.

 
 

Una buona parte della frangia dei tifosi dell'Alessandria infatti non vuole condividere il proprio stadio "Giuseppe Moccagatta" con nessun'altra squadra. Una questione d'orgoglio insomma.

Il presidente dell'Alessandria, Luca Di Masi, non la pensa così e rassicura: "Ci saranno sempre e solo i nostri tifosi in curva. Questo è un punto fermo dell’accordo, loro andranno nel settore ospiti. Per noi è un motivo di vanto, la Juventus ha scelto il nostro stadio per qualità, e non quello di Novara o Vercelli".

GOAL.COM

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque non sarebbe la prima volta della Juve ad Alessandria: se non ricordo male, i primi anni di Youth League li abbiam fatti lì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, juvena ha scritto:

Comunque non sarebbe la prima volta della Juve ad Alessandria: se non ricordo male, i primi anni di Youth League li abbiam fatti lì.

si. e a vedere la partita andavano in 10 persone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, @Sabaudo ha scritto:

si. e a vedere la partita andavano in 10 persone.

Certo era una competizione ridicola giocata in orari impossibili

Comunque si deve trovare una "casa" a Torino o prima cintura cittadina......

Anche se mi pare ridicola la protesta dei grigi.....boh a loro che cambia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Certo era una competizione ridicola giocata in orari impossibili

Comunque si deve trovare una "casa" a Torino o prima cintura cittadina......

Anche se mi pare ridicola la protesta dei grigi.....boh a loro che cambia?

andava adattato il Ruffini. con poche spese mettevi un'inferriata per il settore ospiti. ci andava davvero poco. pazienza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, @Sabaudo ha scritto:

andava adattato il Ruffini. con poche spese mettevi un'inferriata per il settore ospiti. ci andava davvero poco. pazienza.

Rimedieranno la orossima stagione se nel caso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avevo anche letto non so più dove che aprire lo Stadium costa tantissimo senza un ritorno di incasso... ma aprire solo la ovest e il primo anello settore ospiti non si poteva fare??? 

 

avremmo avuto una capienza di 8000 posti per noi e 1000 per gli ospiti. sufficiente da regolamento addirittura per la serie B...

 

A meno che la società non abbia paura di eccessivo "stress" del manto erboso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Certo era una competizione ridicola giocata in orari impossibili

Per nulla ridicola, anzi. Ridicole le figure che abbiamo fatto noi, piuttosto. Ma gli orari effettivamente impediscono un grande seguito: pomeriggio infrasettimanale, solo per pensionati 

10 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Anche se mi pare ridicola la protesta dei grigi.....boh a loro che cambia?

Sicuramente vogliono qualcosa in cambio dalla società locale, noi siamo solo una scusa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, @Sabaudo ha scritto:

avevo anche letto non so più dove che aprire lo Stadium costa tantissimo senza un ritorno di incasso... ma aprire solo la ovest e il primo anello settore ospiti non si poteva fare??? 

Si parla di ordini di grandezza di differenza, risparmiare un 30-40% non sarebbe sufficiente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Hookie ha scritto:

Si parla di ordini di grandezza di differenza, risparmiare un 30-40% non sarebbe sufficiente 

peccato. allora ribadisco che la soluzione Ruffini era la più ovvia. allestire una curva come settore ospiti non credo costi di più che pagare l'affitto al comune di Alessandria. Misteri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Anche se mi pare ridicola la protesta dei grigi.....boh a loro che cambia?

Così qualcuno si accorge che esistono. Stessa ragione reale dello sciopero dei Cobas contro Ronaldo (hanno aderito allo sciopero 3 persone).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Lito1979 ha scritto:

Questo non credo.

A naso chi comanda un'idea sui 4-5 giocatori fondamentali per la categoria ce l'ha. Poi magari è da concretizzare, organizzare, preparare, ma un'idea di deve essere.

Ma la coppia di miei pupilli Kastanos e Macek "rischia" di rimanere in U23 oppure andranno in prestito? Non sento nulla su di loro...

Parlo proprio per quei giocatori, come Kastanos, Macek, ecc. che sono giocatori non da C, ma che hanno bisogno di giocare..

Per me capire una rosa sicura è difficile perché se dovessero arrivare buone offerte (in B con possibilità di essere titolari) per questi giocatori bene, li si dà, se no rimangono in U23.

Stesso discorso farei per Fernandes che per me potrebbe ambire anche per una squadra medio-bassa di A, ma deve giocare, se le squadre non garantissero questo, allora meglio giocare in U23.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, @Sabaudo ha scritto:

si. e a vedere la partita andavano in 10 persone.

Nel topic sulle squadre B, invece di prendere il rilievo nell'ottica del rapporto tra Juventus e le società del territorio piemontese, l'hai preso sotto l'ottica dell'affluenza allo stadio alle gare della Primavera. Ok. .boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, guly black & white ha scritto:

Tre di questi..  kameraj, toure e Beltrame assolutamente inguardabili . 😥😥😥

Toure....non l'abbiamo mai guardato visto che l'hanno preso ieri

BELTRAME tieni conto che è  C

L'altro non lo conosco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, kingarchsim ha scritto:

Parlo proprio per quei giocatori, come Kastanos, Macek, ecc. che sono giocatori non da C, ma che hanno bisogno di giocare..

Per me capire una rosa sicura è difficile perché se dovessero arrivare buone offerte (in B con possibilità di essere titolari) per questi giocatori bene, li si dà, se no rimangono in U23.

Stesso discorso farei per Fernandes che per me potrebbe ambire anche per una squadra medio-bassa di A, ma deve giocare, se le squadre non garantissero questo, allora meglio giocare in U23.

.sisi Hai ricordato il senso della discussione : non era forse questo il razionale della squadra U23?

Dove andranno a giocare dipende da fattori commerciali e mi piace venga ricordato il Ruffini, che tempo fa avevo ipotizzato, quasi sperato, potesse venir preso in considerazione (accesso all'impianto agevole, parcheggi - per quel che ricordo - non impossibili e soprattutto struttura dal vago sapore di categoria superiore - cemento delle tribune escluso ...).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, x1tozzodipane ha scritto:

.sisi Hai ricordato il senso della discussione : non era forse questo il razionale della squadra U23?

Dove andranno a giocare dipende da fattori commerciali e mi piace venga ricordato il Ruffini, che tempo fa avevo ipotizzato, quasi sperato, potesse venir preso in considerazione (accesso all'impianto agevole, parcheggi - per quel che ricordo - non impossibili e soprattutto struttura dal vago sapore di categoria superiore - cemento delle tribune escluso ...).

La società farà bene vediamo questa stagione come un inizio

Sullo stadio concordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, kingarchsim ha scritto:

Parlo proprio per quei giocatori, come Kastanos, Macek, ecc. che sono giocatori non da C, ma che hanno bisogno di giocare..

Per me capire una rosa sicura è difficile perché se dovessero arrivare buone offerte (in B con possibilità di essere titolari) per questi giocatori bene, li si dà, se no rimangono in U23.

Stesso discorso farei per Fernandes che per me potrebbe ambire anche per una squadra medio-bassa di A, ma deve giocare, se le squadre non garantissero questo, allora meglio giocare in U23.

Nessuno ti garantirà mai un numero minimo di presenze a meno che lo monetizzi come impegno.

In ogni caso io non credo sia così: se valuto che per Macek e Kastanos la miglior soluzione è la B allora li presto, e credo che non si aspetti ferragosto per intavolare questi discorsi con me società di B, se ritengo sia meglio tenerli a casa alla serie C con un progetto (che può anche essere solo la continuità di gioco di 20 partite da qui a gennaio e poi mercato).

La progettualità tanto decantata da molti un po' a caso credo si concretizzi in questo modo e noi siamo i numeri uno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, @Sabaudo ha scritto:

andava adattato il Ruffini. con poche spese mettevi un'inferriata per il settore ospiti. ci andava davvero poco. pazienza.

Troppe menate per una scelta di poco conto. Gli aspetti tecnici del calcio sono altri, per me possono anche Giocare nei boschi o su un ghiacciaio.

Mi aspetto che chi ha deciso e trattato questa cosa abbia tenuto conto di tutto è fatto la scelta più congrua quindi per me va benissimo così

4 ore fa, @Sabaudo ha scritto:

andava adattato il Ruffini. con poche spese mettevi un'inferriata per il settore ospiti. ci andava davvero poco. pazienza.

Troppe menate per una scelta di poco conto. Gli aspetti tecnici del calcio sono altri, per me possono anche Giocare nei boschi o su un ghiacciaio.

Mi aspetto che chi ha deciso e trattato questa cosa abbia tenuto conto di tutto è fatto la scelta più congrua quindi per me va benissimo così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, rocciaj ha scritto:

Toure....non l'abbiamo mai guardato visto che l'hanno preso ieri

BELTRAME tieni conto che è  C

L'altro non lo conosco...

Tourè l'abbiamo preso ieri??? Nn mi sembra proprio..

Su Beltrame confermo la mia opinione.. manco in serie D lo farei giocare

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, guly black & white ha scritto:

Tourè l'abbiamo preso ieri??? Nn mi sembra proprio..

Su Beltrame confermo la mia opinione.. manco in serie D lo farei giocare

 

Non solo il mercato dei big, la Juventus continua a dare grande attenzione ai giovani talenti sparsi per l'Europa. Su questa scia arriva in bianconero il classe '98 Idrissa Touré, centrocampista prelevato dal Werder Brema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.