Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Post in rilievo

1 ora fa, rocciaj ha scritto:

Non solo il mercato dei big, la Juventus continua a dare grande attenzione ai giovani talenti sparsi per l'Europa. Su questa scia arriva in bianconero il classe '98 Idrissa Touré, centrocampista prelevato dal Werder Brema.

Vi siete fraintesi perché ne abbiamo 2 di toure: Omar e Idrissa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

Tra 6 giorni si gioca la prima partita . Entro quale data si deve comunicare la rosa ufficiale dei 23 giocatori ?

La rosa può essere cambiata 48 ore prima di ogni partita

Poi da li vanno pescati i 23 da mettere in distinta

 

 

..............

Calciatori Seconde Squadre
Al fine di verificare l’osservanza delle disposizioni di cui al Titolo IV del C.U. FIGC n. 42/A dell’11 
maggio 2018, le società sportive sono tenute a osservare i seguenti adempimenti:
a) depositare via PEC alla Lega Pro, almeno 5 giorni prima della prima giornata delle 
competizioni ufficiali, una certificazione delle Lega Serie A attestante:
- i nominativi dei calciatori tesserati che sono in possesso dei requisiti per disputare i
Campionato di Serie C militando nella seconda squadra (calciatori nati dopo il 1° gennaio 1996 
e calciatori nati prima di tale data che non abbiano preso parte a più di 50 gare nel Campionato 
di Serie A), con l’esatta indicazione, per ciascuno di essi, della data di nascita;
- nella suddetta lista dovranno essere evidenziati i nominativi dei calciatori che ricoprono il 
ruolo di portiere e di quelli che sono stati tesserati in una società di calcio affiliata alla FIGC per 
almeno 7 stagioni sportive.
b) depositare via PEC alla Lega Pro, almeno 48 ore prima della disputa di ogni gara di 
competizioni ufficiali di Lega Pro in cui si intende utilizzare un calciatore non inserito nella list
di cui al paragrafo a), una certificazione delle Lega Serie A attestante la modifica e/o 
aggiornamento della predetta lista;
La Lega di Serie A sarà tenuta a comunicare alla Lega Pro i nominativi di quei calciatori per i 
quali, nel corso della stagione sportiva, sono venuti meno i requisiti per far parte della “Seconda 
Squadra” (raggiungimento delle 50 presenze nel Campionato di Serie A ovvero raggiungimento 
delle 5 presenze nel Campionato disputato dalla “Prima Squadra”)
La Lega di Serie A e la Lega Pro dovranno darsi reciproca comunicazione, con immediatezza, 
dei provvedimenti di squalifica cui sono stati attinti i calciatori. 
 

 

 

 

IV. CALCIATORI SECONDE SQUADRE 
Le Seconde squadre potranno inserire nella distinta di gara 23 calciatori, di cui 19 calciatori nati dal 
1 gennaio 1996 e da non più di 4 calciatori, tra cui uno nel ruolo di portiere, nati prima del 1 
gennaio 1996, a condizione che questi ultimi non siano inseriti nell’elenco dei 25 calciatori per il 
Campionato di Serie A e non abbiano disputato più di 50 gare nel Campionato di Serie A. Almeno 
16 calciatori inseriti nella distinta di gara dovranno essere stati tesserati in una società di calcio 
affiliata alla FIGC per almeno sette stagioni sportive. 
Nel rispetto dei limiti numerici e di età sopra individuati, saranno sempre consentiti i passaggi fra la 
prima e la Seconda squadra, con la precisazione che nell’ipotesi in cui un calciatore raggiungesse le 
5 presenze nel campionato disputato dalla prima squadra, non potrà essere utilizzato nel campionato 
disputato dalla Seconda squadra. 
In caso di squalifica, il calciatore sarà inutilizzabile tanto nella prima quanto nella Seconda squadra.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, @Sabaudo ha scritto:

avevo anche letto non so più dove che aprire lo Stadium costa tantissimo senza un ritorno di incasso... ma aprire solo la ovest e il primo anello settore ospiti non si poteva fare??? 

 

avremmo avuto una capienza di 8000 posti per noi e 1000 per gli ospiti. sufficiente da regolamento addirittura per la serie B...

 

A meno che la società non abbia paura di eccessivo "stress" del manto erboso...

Io credo che di queste cose se ne occupino dirigenti preparatissimi e soprattutto dirigenti che hanno sul tavolo tutte le questioni organizzative con le varie Leghe, Uefa, ecc. Concedere lo Stadium alla serie C è semplicemente ridicolo è il problema principale non è il manto erboso, quanto quello organizzativo con due Leghe che hanno esigenze completamente diverse. Poi pensare che il problema dei costi si risolva aprendo solo una parte dello stadio è quasi comico...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella pioggia di ricorsi promossi e in attesa dei ripescaggi dalla C alla B, c'è una certezza: i calendari della Lega Pro slittano dalla data prevista, il 6 agosto. La presentazione dei gironi e del calendario è indicativamente prevista per il 22 agosto, come da comunicato ufficiale pubblicato dalla Lega Pro a fine luglio. Intanto un'altra certezza è quella delle squadre che sono entrate nell'organico: la Juventus U23, prima e unica squadra B dopo la rinuncia del Milan, la Cavese e l'Imolese, che ritroverà dunque il Rimini. In pole position per il ripescaggio in B ci sono Catania, Novara e Siena. Se così fosse, in Serie C saranno al via 56 squadre. E' altamente probabile che il girone da 20 sia quello A. I gironi A e B dovrebbero essere composti secondo il criterio Est-Ovest. Il Rimini nel suo girone dovrebbe incontrare la Ternana dell'ex Vantaggiato e il Vicenza, le due più credibili candidate al primo posto assieme all'ambiziosa Feralpi Salò, rinforzata dall'arrivo dell'attaccante Caracciolo dal Brescia. 

 

 

Girone A (20): Albissola, Alessandria, Arezzo, Arzachena, Carrarese, Cuneo, Giana Erminio, Gozzano, Juventus U23, Lucchese, Monza, Olbia, Piacenza, Pro Piacenza, Pisa, Pistoiese, Pontedera, Pro Patria, Pro Vercelli, Virtus Entella.

 

Girone B (18): Albinoleffe, Feralpi Salò, Fano, Fermana, Gubbio, Imolese, Pordenone, Ravenna, Renate, Rimini, Sambenedettese, Sud Tirol, Ternana, Teramo, Triestina, Vicenza, Virtus Verona, Vis Pesaro.

 

Girone C (18): Bisceglie, Casertana, Catanzaro, Cavese, Juve Stabia, Matera, Minopoli, Paganese, Potenza, Reggina, Rende, Rieti, Sicula Leonzio, Siracusa, Trapani, Vibonese, Virtus Francavilla, Viterbese.

 

altarimini.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Io credo che di queste cose se ne occupino dirigenti preparatissimi e soprattutto dirigenti che hanno sul tavolo tutte le questioni organizzative con le varie Leghe, Uefa, ecc. Concedere lo Stadium alla serie C è semplicemente ridicolo è il problema principale non è il manto erboso, quanto quello organizzativo con due Leghe che hanno esigenze completamente diverse. Poi pensare che il problema dei costi si risolva aprendo solo una parte dello stadio è quasi comico...

"Quasi comico". Credevo che aprire solo 1/3 di stadio con conseguente risparmio di steward, acqua ed elettricità facesse risparmiare qualcosa. Ma se il professor Jurgen dice di no, sicuramente sbagliavo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, @Sabaudo ha scritto:

"Quasi comico". Credevo che aprire solo 1/3 di stadio con conseguente risparmio di steward, acqua ed elettricità facesse risparmiare qualcosa. Ma se il professor Jurgen dice di no, sicuramente sbagliavo. 

Qui l’unico che si atteggia a professorone sei tu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Qui l’unico che si atteggia a professorone sei tu

Solo perché ho espresso un parere? Evita di provocare e di fare il galletto da tastiera. Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, @Sabaudo ha scritto:

"Quasi comico". Credevo che aprire solo 1/3 di stadio con conseguente risparmio di steward, acqua ed elettricità facesse risparmiare qualcosa. Ma se il professor Jurgen dice di no, sicuramente sbagliavo. 

a parte tutto non mi pare possibile usare lo stadium.......

si deve o mettere a nonma un campo alla  Continassa/Vinovo o costruirlo o prendere uno stadio a Torino/prima cintura cittadina

ci arriveremo tranquilli

6 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Nella pioggia di ricorsi promossi e in attesa dei ripescaggi dalla C alla B, c'è una certezza: i calendari della Lega Pro slittano dalla data prevista, il 6 agosto. La presentazione dei gironi e del calendario è indicativamente prevista per il 22 agosto, come da comunicato ufficiale pubblicato dalla Lega Pro a fine luglio. Intanto un'altra certezza è quella delle squadre che sono entrate nell'organico: la Juventus U23, prima e unica squadra B dopo la rinuncia del Milan, la Cavese e l'Imolese, che ritroverà dunque il Rimini. In pole position per il ripescaggio in B ci sono Catania, Novara e Siena. Se così fosse, in Serie C saranno al via 56 squadre. E' altamente probabile che il girone da 20 sia quello A. I gironi A e B dovrebbero essere composti secondo il criterio Est-Ovest. Il Rimini nel suo girone dovrebbe incontrare la Ternana dell'ex Vantaggiato e il Vicenza, le due più credibili candidate al primo posto assieme all'ambiziosa Feralpi Salò, rinforzata dall'arrivo dell'attaccante Caracciolo dal Brescia. 

 

 

Girone A (20): Albissola, Alessandria, Arezzo, Arzachena, Carrarese, Cuneo, Giana Erminio, Gozzano, Juventus U23, Lucchese, Monza, Olbia, Piacenza, Pro Piacenza, Pisa, Pistoiese, Pontedera, Pro Patria, Pro Vercelli, Virtus Entella.

 

Girone B (18): Albinoleffe, Feralpi Salò, Fano, Fermana, Gubbio, Imolese, Pordenone, Ravenna, Renate, Rimini, Sambenedettese, Sud Tirol, Ternana, Teramo, Triestina, Vicenza, Virtus Verona, Vis Pesaro.

 

Girone C (18): Bisceglie, Casertana, Catanzaro, Cavese, Juve Stabia, Matera, Minopoli, Paganese, Potenza, Reggina, Rende, Rieti, Sicula Leonzio, Siracusa, Trapani, Vibonese, Virtus Francavilla, Viterbese.

 

altarimini.it

il girone e molto molto difficile......sulla carta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, rocciaj ha scritto:

a parte tutto non mi pare possibile usare lo stadium.......

si deve o mettere a nonma un campo alla  Continassa/Vinovo o costruirlo o prendere uno stadio a Torino/prima cintura cittadina

ci arriveremo tranquilli

il girone e molto molto difficile......sulla carta

Infatti per me la soluzione migliore resta il ruffini. Riguardo il girone... se le rose sono simili allo scorso anno credo che potremmo lasciarcene dietro almeno la metà. Ma potrebbero certamente cambiare le cose con il mercato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, @Sabaudo ha scritto:

Infatti per me la soluzione migliore resta il ruffini. Riguardo il girone... se le rose sono simili allo scorso anno credo che potremmo lasciarcene dietro almeno la metà. Ma potrebbero certamente cambiare le cose con il mercato.

si credo che a metà potremmo arrivare........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul Ruffini mi sembra ci siano state questioni diverse tali per cui sia stato scartato subito, non per problemi di soldi (figuriamoci ...).

Comunque é inutile insistere: sarebbe piaciuto anche a me ma é deciso, ancorché non ufficializzato come peraltro quasi tutto ciò che riguarda la U23, che si va ad Alessandria.

Inutile, a mio avviso, sbattersi per scelte che probabilmente il prossimo anno (salvandosi ... occhio ai facili entusiasmi: al momento noi siamo scarsini per la C, altro che lasciarne dietro metà ) potrebbero essere completamente diverse.

Il comunicato postato da Jurgen é poco più che un'ipotesi del Rimini (se guardo la fonte), ed anche li ho qualche dubbio : se (e dico se) la lega avesse l'intenzione di sviluppare i gironi tendenzialmente con il criterio est-ovest, i gironi ipotizzati non rispecchiano minimamente tale idea, se non per il girone sud; inoltre viene ignorata la tendenza consolidata di inserire le isolane (sarde, in particolare) in gironi con società che giochino in luoghi geograficamente facilmente (più o meno) raggiungibili via aerea (e sempre per consuetudine le sarde hanno facilitazioni e contributi aggiuntivi per tali spese).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 Costruire uno stadio da 7/8 mila posti costerebbe all’incirca 15/20 milioni (nella peggiore delle ipotesi) tutto compreso.

nel medio periodo (3/5 anni) sono sicuro che la Juventus opererà in questa direzione al fine di garantirsi uno stadio per la squadra u23 e la squadra femminile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, x1tozzodipane ha scritto:

Sul Ruffini mi sembra ci siano state questioni diverse tali per cui sia stato scartato subito, non per problemi di soldi (figuriamoci ...).

Comunque é inutile insistere: sarebbe piaciuto anche a me ma é deciso, ancorché non ufficializzato come peraltro quasi tutto ciò che riguarda la U23, che si va ad Alessandria.

Inutile, a mio avviso, sbattersi per scelte che probabilmente il prossimo anno (salvandosi ... occhio ai facili entusiasmi: al momento noi siamo scarsini per la C, altro che lasciarne dietro metà ) potrebbero essere completamente diverse.

Il comunicato postato da Jurgen é poco più che un'ipotesi del Rimini (se guardo la fonte), ed anche li ho qualche dubbio : se (e dico se) la lega avesse l'intenzione di sviluppare i gironi tendenzialmente con il criterio est-ovest, i gironi ipotizzati non rispecchiano minimamente tale idea, se non per il girone sud; inoltre viene ignorata la tendenza consolidata di inserire le isolane (sarde, in particolare) in gironi con società che giochino in luoghi geograficamente facilmente (più o meno) raggiungibili via aerea (e sempre per consuetudine le sarde hanno facilitazioni e contributi aggiuntivi per tali spese).

I gironi dell'articolo usano lo stesso criterio dello scorsa stagione. Direi che sono molto attendibili 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, x1tozzodipane ha scritto:

viene ignorata la tendenza consolidata di inserire le isolane (sarde, in particolare) in gironi con società che giochino in luoghi geograficamente facilmente (più o meno) raggiungibili via aerea

Io, vivendo in città, seguo un po' il Monza: le squadre sarde sono quasi sempre state nello stesso girone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, @Sabaudo ha scritto:

I gironi dell'articolo usano lo stesso criterio dello scorsa stagione. Direi che sono molto attendibili 

Non hai letto quello che ho scritto e nemmeno hai guardato il comunicato postato da Jurghen : io ho scritto "SE" é vero che vogliono utilizzare il criterio est-ovest per comporre i gironi (guarda sul comunicato) ... ed ho espresso il mio pensiero al riguardo.

Non citarmi se segui i tuoi ragionamenti senza tenere conto dei miei, perché poi quello che dici non é coerente con quello che ho detto io e creiamo flame

Che siano molto attendibili é una tua idea che si basa su quanto fatto lo scorso anno, ed allora io ti potrei raccontare di altri anni (scherzo: non sono in vena di regali), ma ti seguirei su un ragionamento diverso da quello che ho fatto io. 

Adesso, Hookie ha scritto:

Io, vivendo in città, seguo un po' il Monza: le squadre sarde sono quasi sempre state nello stesso girone.

Infatti. Quasi sempre, come sostengo io. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, x1tozzodipane ha scritto:

Infatti. Quasi sempre, come sostengo io.

Non capisco il tuo punto: le squadre sarde sono solitamente aggregate al nord-ovest proprio per una questione di collegamenti, come fai a dire che viene ignorata la tendenza consolidata ecc. ecc.?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Ggggggggggggg ha scritto:

 Costruire uno stadio da 7/8 mila posti costerebbe all’incirca 15/20 milioni (nella peggiore delle ipotesi) tutto compreso.

nel medio periodo (3/5 anni) sono sicuro che la Juventus opererà in questa direzione al fine di garantirsi uno stadio per la squadra u23 e la squadra femminile.

Io non ne sono sicuro per nulla, anzi, sono quasi sicuro che non lo farà mai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, x1tozzodipane ha scritto:

Non hai letto quello che ho scritto e nemmeno hai guardato il comunicato postato da Jurghen : io ho scritto "SE" é vero che vogliono utilizzare il criterio est-ovest per comporre i gironi (guarda sul comunicato) ... ed ho espresso il mio pensiero al riguardo.

Non citarmi se segui i tuoi ragionamenti senza tenere conto dei miei, perché poi quello che dici non é coerente con quello che ho detto io e creiamo flame

Che siano molto attendibili é una tua idea che si basa su quanto fatto lo scorso anno, ed allora io ti potrei raccontare di altri anni (scherzo: non sono in vena di regali), ma ti seguirei su un ragionamento diverso da quello che ho fatto io. 

Infatti. Quasi sempre, come sostengo io. 

Si ma non agitarti. Ho solo detto che per me i gironi sono attentibili. Stai tranquillo, questa è la seconda e ultima volta che ti cito.

 

mamma mia sto caldo .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per quel che riguarda gli sponros sarebbe bello capire se ce ne saranno di dedicati e se si riesci a farsi dare qualcosina in più da quelli che già ci sono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Calciomercato Juventus: prende forma l'Under 23 di Zironelli

 

La nuova realtà bianconera ha già le idee chiare: Del Favero in porta, bloccata la partenza di Beruatto, in attacco dentro un bomber di categoria.
 

Programmazione. Parola cara alla Vecchia Signora che, dopo essere sbarcata con successo nel calcio femminile, da pochi giorni ha dato vita alla seconda squadra che porterà il nome di Juventus Under 23. Allenata da Mauro Zironelli, la nuova formazione bianconera verosimilmente disputerà gli impegni casalinghi al “Moccagatta” di Alessandria. A tal proposito, ancora nulla di ufficiale, ma i dirigenti della Continassa hanno iniziato a lavorare su questa traccia e dovrebbero centrare la missione senza particolari problemi.

Zironelli, che avrebbe dovuto allenare il Bari se non fosse fallito, palsmerà per il campionato di serie C una compagine di qualità. In porta ci sarà Mattia Del Favero, mentre in difesa sul fronte mancino piena fiducia a Claudio Zappa e Pietro Beruatto, quest'ultimo cercato nelle ultime ore dal Crotone, ma destinato a rimanere sotto la Mole in quanto stimato da Max Allegri. L'allenatore livornese, infatti, nella tournèe statunitense ha avuto modo di apprezzare da vicino le qualità del 19enne laterale triestino.

Morale della favola: permanenza. A centrocampo gli elementi di spicco saranno Leandro Fernandes, Simone Emmanuello (un ritorno) e Idrissa Touré (prelevato dal Werder Brema). In attacco, invece, confermato Marco Oliveri dall'Empoli e, al tempo stesso, è già partita la caccia a un bomber di categoria. Piace Andrea Brighenti ('87) della Cremonese, ma la sensazione è che i vice direttore sportivo bianconero, Federico Cherubini, voglia assicurarsi un profilo più giovane.

 

Il ragionamento principale, e non potrebbe essere altrimenti, verte sui fuoriquota: un portiere più tre. E, giustappunto, la Juventus Under 23 non dovrebbe annoverare tra le proprie fila né Stefano Beltrame ('93) né Eric Lanini ('94), entrambi destinati a conseguire un'altra tappa con la formula del prestito. Ultimi tasselli chiamati a completare l'organico affidato nelle mani di Zironelli, tenendo conto che il mercato di Serie C terminerà una settimana dopo quello di A e B, il 24 agosto. Intanto, però, la nuova realtà zebrata ha acceso i motori.

juventus-b-agosto-2018_19p95612n0jbo1qnq

goal.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juventus1977 ha scritto:

Io non ne sono sicuro per nulla, anzi, sono quasi sicuro che non lo farà mai

 

2 ore fa, Ggggggggggggg ha scritto:

 Costruire uno stadio da 7/8 mila posti costerebbe all’incirca 15/20 milioni (nella peggiore delle ipotesi) tutto compreso.

nel medio periodo (3/5 anni) sono sicuro che la Juventus opererà in questa direzione al fine di garantirsi uno stadio per la squadra u23 e la squadra femminile.

Nel medio periodo sono d'accordo con Juventus 1977 (se non altro in virtù dei forti investimenti fatti dalla società negli ultimi 4/5 anni) , ma non mi sentirei di escludere a priori un'investimento importante per dare una "casa" alle ragazze e alla U23 . Magari sbaglio , ma credo che in società puntino molto sullo sviluppo di queste due categorie .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, x1tozzodipane ha scritto:

Inutile, a mio avviso, sbattersi per scelte che probabilmente il prossimo anno (salvandosi ... occhio ai facili entusiasmi: al momento noi siamo scarsini per la C, altro che lasciarne dietro metà ) potrebbero essere completamente diverse.

Finchè ho potuto ho seguito la serie C nord/ovest . Possiamo augurare ogni bene ai nostri ragazzi , ma personalmente rimarrerei con i piedi saldamente a terra e più di guardare chi ci starà davanti guarderei chi ci potrebbe stare dietro . Per quello che può valere la mia opinione , il salto dalla primavera (in tanti casi) al professionismo , non sarà una passeggiata per molti dei nostri ragazzi , inclusi coloro che hanno già avuto esperienze di categoria con la differenza che prima erano baldi giovanotti in prestito a squadre con giocatori con maggiore esperienza di categoria , ora verranno chiamati a fare il loro senza eventuali paracadute . Ovviamente spero di essere smentito alla grande . 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, janps ha scritto:

goal.com

si parla anche del forte interessamento per Morelli terzino classe 96 del Livorno

La Juventus..................................................... c’è tempo anche per pensare ad affari minori, come quelli destinati a comporre l’organico della squadra B, che vedrà la luce nel prossimo campionato di Serie C. E in questo senso il club bianconero ha mosso passi importanti per Gabriele Morelli, duttile difensore classe 1996, di proprietà del Livorno, nella scorsa stagione autore di 29 presenze e due reti con la maglia amaranto. Un profilo che piace non poco alla Juve B, pronta a sferrare l’affondo decisivo.

fonte Pedullà

 

per transfermarkt.it è principalmente un terzino destro ma ha giocato in tutti i ruoli della difesa 41 presenze 2 gol 1 assist in C in 2 stagioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.