Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

TS: "Come giocherà la Juve: tridente o ritorno a 5 stelle con Ronaldo al centro. 4-3-3 è la soluzione più probabile, CR7 potrà duettare con Dybala"

Post in rilievo

7 minuti fa, italiauno61 ha scritto:

citando Federico Buffa (grandissimo) che raccontando la finale della Rimet del 1970, ricordava che il quintetto del Brasile davanti erano cinque numeri 10 adattati ai ruoli (perché QUEL BRASILE, il più grande di sempre, i giocatori con i piedi buoni li faceva giocare tutti insieme) , tirate le vostre conclusioni applicate al nostro caso...

io le ho tirate, col fenomeno che abbiamo in panchina non c'è niente da temere, lui farà ancora meglio, ne metterà addirittura 6 di numeri 10...😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, HaxorzelatneM ha scritto:

ma anche no la difesa a 3, quella lasciamola fare a conte infatti si vede come è andato bene il suo chelsea... oppure ci dovremo sorbire barzagli per l'eternità fino a 40 anni?

Poi mi spiegate quali squadre forti in europa utilizzano ancora la difesa a 3? Lo volete capire che è un sistema di gioco superato...

Difesa a tre o a quattro dipende unicamente da quali sono gli attori, per ragioni tattiche in certe partite è meglio giocare a tre, in altre a quattro, tale scelta diventa una opzione elastica da inserire o togliere in riferimento alla consistenza dell'avversario; tra l'altro il calcio moderno esige polivalenza di ruolo, cioè i giocatori devono possedere un buon grado di versatilità, ossia saper fare un po' tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dario il grande ha scritto:

Difesa a tre o a quattro dipende unicamente da quali sono gli attori, per ragioni tattiche in certe partite è meglio giocare a tre, in altre a quattro, tale scelta diventa una opzione elastica da inserire o togliere in riferimento alla consistenza dell'avversario; tra l'altro il calcio moderno esige polivalenza di ruolo, cioè i giocatori devono possedere un buon grado di versatilità, ossia saper fare un po' tutto.

tu hai mai visto però il real con la difesa a 3? A parte questo concordo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque per me le alternative son due (dando per scontato che il Pipita ci lascia, o almeno questa è la mia impressione): Mandzukic rimane e gioca punta facendo da "sostegno" al trio Douglas, Dybala, CR7 alle sue spalle(4-2-3-1 insomma) con Cristiano che gioca più largo ma è praticamente un finalizzatore che gioca largo, Douglas ala vera e propria come lo conosciamo e Dybala a fare il lavoro da trequartista fatto quest'anno;  seconda alternativa: anche Mario va, CR7 punta con alle spalle Douglas a sinistra a sfornare assist, Dybala in mezzo (a far sempre lo stesso lavoro di raccordo tra centrocampo e attacco e a sfruttare il suo gran tiro) e Bernardeschi come uomo di qualità e quantità che avrebbe il compito di sacrificarsi un po' di più a tornare rispetto agli altri 3. In questo caso CR7 darebbe profondità alla squadra (cosa che con il Pipita secondo me ci è mancata tanto) e avrebbe per lo più compiti da finalizzatore. Tutto ciò ragionando con quelli che già abbiamo che a mio parere sono una "batteria" di tutto rispetto :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ragazzi non me ne vogliate,io adoro Marione,ma non può fare il Benzema come sostiene qualcuno,l ideale sarebbe tenere Gonzalo,anche stasera veramente si dimostra non certo propenso al gol...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, HaxorzelatneM ha scritto:

tu hai mai visto però il real con la difesa a 3? A parte questo concordo...

Il Real di base si schiera a quattro in difesa, ma con Marcelo che funge più da esterno di centrocampo che da vero terzino; poi come tutte le grandi squadre, quindi compreso il Real, quando attaccano si dispongono a tre in difesa, tre a centrocampo e quattro in attacco (a volte pure cinque quando dispongono di almeno un centrocampista con ottime qualità offensive). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io considerando certe le partenze di Higuain e rugani opterei per questa formazione: 

4231 

 

Szczesny 

Cancelo Benatia Chiello Sandro 

Emre Can Pjanic 

Cuadrado Dybala Costa 

Ronaldo 

 

Perin 

De Sciglio Caldara Barzagli Spina 

Khedira Bentancur Matuidi 

Bernardeschi Mandzukic Pjaca 

 

ovviamente al posto di pjaca può arrivare chiunque. 

Abbiamo 5 centrali di centrocampo molto forti e poco dinamici (a parte matuidi che sta facendo un mondiale fenomenale) Quindi meglio a due. 

 

3 ali (Cuadrado Costa Berna) + cancelo e spinazzola che sono ottime riserve in caso di necessità. 

 

2 seconde punte/trequartisti dybala e Berna 

 

2 punte cr7 e manzo 

 

Direi che le uniche cose da fare sono prendere un terzino se parte Sandro e un centrale come quinto (tipo howedes)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.